|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
si ehm ops..vabbeh hai capito
![]() cmq continuo a non capire perchè ogni volta che uno ha una visione della vita diversa dal "gruppo" deve essere additato come non capace di intendere e volere. Non è detto che le sia stata inculcata a forza l'idea della reincarnazione...sennò dovrebbero essere dementi tutti quelli che credono per religione nella reincarnazione... Nessuno ha il dovere di vivere in sto mondo.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sono due cose completamente diverse. il casco serve per PREVENZIONE,mentre l'amputazione è una CURA.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Io rispetto la sua decisione, e personalmente la condivido.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
Lei è in grado di intendere e volere, sa a cosa va incontro, se ha preso questa decisione avrà le sue ragioni, personlmente io se mi trovassi nella sua situazione non so cosa farei.
La maggior parte delle persone danno contro hai parenti, ivnece io personalmente li ammiro, dimostrano del rispetto verso quella signora, rispettando le sue idee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ognuno è libero di fare quello che vuole.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io sposterei il problema dalla soluzione "ognuno è libero di fare quello che vuole". Non perchè non sia giusto: è giusto, ma dal mio punto di vista non coglie certi problemi al centro.
Anche se si tratta di casi diversi, il nocciolo del problema non è molto diverso dal problema dell'eutanasia o dal problema che dei "testamenti di vita" (questi ultimi stanno diventano oggetto d'interesse dei vari ordinamenti giuridici). Dal mio punto di vista situazioni come queste sollecitano interrogativi del tutto particolari: in casi estemi, dove si pongono spesso domande essenziali, cos'è in definitiva essenziale? La libertà di fare quello che vogliamo o le relazioni personali che ci aiutano nelle scelte nostre libere scelte? Non so è chiaro il discorso, ma questo sposta le domande più sulla questione delle relazioni interpersonali che sul discorso libertà: le due cose non si escludono a vicenda ma forse centrano meglio il problema e questo dà concretamente qualche chance più a chi ha intenzione di fare scelte radicali. Forse il tutto sarebbe più chiaro parlando di alcuni approfondimenti che sono stati fatti a proposito dei "testamenti di vita" o dell'eutanasia, cosa che pero' x vari motivi non è possibile. Tentando di essere più chiari: se ci si trovasse in una situazione del genere è più una vittoria dire "scelgo cio' che voglio" o "non sono solo, ho qualcuno al mio fianco che mi aiuta a fare una scelta, magari capace di dare più senso ad una scelta diversa dalla morte"? Non è, come potrebbe apparire, una banalità: in Francia molti dottori hanno studiato le diverse reazioni di pazienti in condizioni di grave malattia; reazioni statisticamente diverse se il paziente è più o meno solo, più o meno sostenuto. Sulla base di questi studi hanno avviato anche delle sperimentazioni.
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Se questa persona ha deciso così è così e basta, il resto sono chiacchere da bar. Le perizie psichiatriche hanno sancito la sua perfettà forma mentale, basta, ha scelto, e grazie a Dio che su questa terra possiamo ancora scegliere come vivere ... e morire.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Della mia vita non decido SOLO IO??? ![]()
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() Io voglio morire se faccio un incidente, non voglio salvarmi! ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Vuoi massima libertà ? metti nel portafogli un documento con cui asserisci di non accetare trasfusioni di sangue, conosco dei testimoni di Geova che l'hanno e sono convintissimi della loro scelta.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
comunque capitano casi in cui per errore, ad esempio in germania uno aveva il cancro a una gamba e si vedeva benissimo perche era tutta a macchie, invece di amputare quella il medico ha tolto quella sana per errore, di conseguenza anziche avere una gamba adesso, non ne ha nessuna, chissa come si sente di merda questo paziente, semplicemente perche era sicuro "ah domani esco dal ospedale prendo la protesi e posso camminare e fare tutto, anche prendere il tram senza aiuto altrui" invece adesso è insedia a rotelle cosa che non era prevista. insomma a delle volte possiamo perdere le gambe anche senza neanche aspettarcelo, senza di conseguenza porci il problema di quello che avverra dopo(sicuro che una gamba sarebbe rimasta), secondo me la signora dovrebbe fare un ragionamento di questo tipo "insomma far finta di essere inconsapevole del amputazione delle gambe, perche le stanno tagliando solo un unghia". forse da un punto di vista psichico un ragionamento fantasioso del genere è utile! so benissimo che una gamba non è un unghia ma da un punto di vista psichico un ragionamento cosi aiuta secondo me, è solo una questione di testa. secondo me il motivo reale per cui non vuole che le siano amputate le gambe è che pensa che lei stessa sarebbe troppo di peso per i suoi familiari, che secondo lei non ce la farebbero a prendersi cura di lei, mentre invece potrebbe addiritura essere di aiuto, lei stessa, non l'amputazione, insomma secondo me è un incasinamento completo psicologico!!!
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
Ragazzi secondo me è 1 offesa alla vita.
Esistono tantissime persone in Italia ed al mondo, malate di mali incurabili (leggasi tumore in tutte le sue varie forme). Chi di noi non c'è passato? Chi di noi non ha avuto, oppure ha ancora, qualche parente o amico malato di questa terribile malattia. Io ricordo ancora quando 4 anni fà morì mio zio. Personalmente lo ritengo un eroe per avere lottato e combattuto strenuamente contro un male, sapendo che cmq prima o poi ne sarebbe uscito sconfitto. Se solo avesse avuto la possibilità di salvarsi la vita, perdendo un piede, una gamba, ma anche un braccio o tutti gli arti del corpo, io sono sicuro che lo avrebbe fatto per potere donare ancora un sorriso ai suoi familiari che tanto lo hanno amato e che tanto lo amano ancora. E questa signora che fa decide di farsi morire per non perdere un piede? Ma dico ma siamo matti o cosa?
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
Ultima modifica di icoborg : 03-02-2004 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.