|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Re: ...
Quote:
![]() Ma così vado ot ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Estratto da "Fiori d'arancio"
Ricordo il giorno del mio matrimonio, l’abito bianco di seta ed organza, nessuno sposo impaziente all’altare, soltanto un prete in vistoso imbarazzo. Ricordo il giorno del mio matrimonio, l’abito bianco di seta ed organza, nessuno sposo impaziente all’altare, soltanto un prete in vistoso imbarazzo. ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Penso proprio che ci sia di peggio.
Non sento la necessità di ascoltare tutti i suoi dischi, ma quello che ho mi piace abbastanza da metterlo sù ogni tanto (5/ 6 volte l'anno?) Inoltre così piccola col chitarrone... ![]() ecco un bel testo. un sorso in più. ricordo il freddo massacrante i timidi lamenti della mia gente ammassati stipati dentro un treno merci due giorni e due notti senza dormire e ben presto avremmo smesso di parlare ben presto... ricordo il freddo massacrante il giorno che perdemmo per sempre i nostri figli affamati assetati privati dei nostri vestiti ed era come ingoiare vetro e ben presto avremmo smesso di parlare ben presto avremmo smesso di capire ed ho imparato a bere sempre un sorso in più ed ho imparato a bere sempre un sorso in più di quanto ne avessi realmente bisogno di quanto ne avessi realmente bisogno un giorno potrei avere sete ricordo il freddo massacrante il timore di affondare in un letto di carboni ardenti quale logica o legge di vita potrà mai spiegare la diabolica impresa di quegl' uomini eletti... e ben presto avremmo smesso di parlare ben presto avremmo smesso di capire ed ho imparato a bere sempre un sorso in più ed ho imparato a bere sempre un sorso in più di quanto ne avessi realmente bisogno di quanto ne avessi realmente bisogno un giorno potrei avere sete
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
IMHO è una delle poche cantautrici decenti in Italia, a me va bene così com'è.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Per me è inascoltabile. Però è indiscutibilmente originale. E penso che sia un'artista, nonostante la sua musica mi sia ostica.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
è paurosamente originale
![]() ![]() .............di una raggiante catania............. è un momento del pezzo che mi fa vibrare non so perchè ![]() sa suonare e cantare tutti i pezzi di reverendo sempre sia lodato e ricordato non chè emulato Jimmi Hendryx ![]() ![]() ![]()
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
....
da quel poco che ho visto in tv non ha nessunissima tecnica nel suonare la chitarra...poi non è detto che ciò debba essere un male però non è sicuramente una grande chitarrista....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo il giorno del mio matrimonio, l’abito bianco di seta ed organza, nessuno sposo impaziente all’altare, soltanto un prete in vistoso imbarazzo. OOO AA O EEE OO... ![]() ![]() ![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 13-01-2004 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Hai mai letto poesia senza rime? Ce ne sono a bizzeffe e anche di grandi poeti. Carmen Consoli per me è estrosa... leggi meglio i suoi testi e capirai.
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Re: ma carmen consoli...
Quote:
che poi abbia un timbro terribile, lo ammetto anche io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Re: Re: ma carmen consoli...
Quote:
ma capisco che alla lunga potrebbe diventare pesante: i miei colleghi non la sopportavano, sopratutto "ssAiii bEniSSimo..."...
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
domandina
![]() ma il modo di cantare a singhiozzo è voluto o è proprio fatta così? ![]() cioè.. se le fanno cantare un pezzo di un altro riesce a cantarlo bene o è tipo SaI BeNiSSiMo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Voluto. Anche perché non "singhiozza" mica in tutte le canzoni (anzi in poche).
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
è una delle poche (per non dire l'unica, a parte Elisa OGNI TANTO) cantanti italiane che cerca nuove strade melodiche... cazzo va stimata per questo! non sarà Björk, ma l'impegno direi che va premiato, anche in virtù degli ottimi testi e degli arrangiamenti fantastici che talvolta estrae dal cilindro. peccato, ripeto, per quel timbro da IMPICCAGIONE SUBITANEA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzo ![]() come vedete non la giudico subito, voglio solo capire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
secondo me ha la rinite cronica.
![]() ![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
E' una cantante ASSOLUTAMENTE terribile, roba da abbioccarsi in 2 secondi... braccia strappate all'agricoltura
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso della Consoli non parliamo di poesie ma di canzoni; non è esattamente la stessa cosa. De Andrè scriveva delle poesie e le metteva in forma di canzone, stessa cosa fa ad es. Fossati. Il risultato è quello di ascoltare delle poesie che a livello di metrica, di musicalità e di scelta delle parole, si prestano ad essere poste in forma di canzone. La stessa cosa non riesce alla Consoli e basta sentire quel pezzo cantato per accorgersene.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.