Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2003, 14:07   #41
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Non vorrei dire ma i resident evil anche fanno un buon gioco di gambe...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:12   #42
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
In My Humble Opinion, quando vedo Metroid, f.zero, soul calibur, ecc, mi sembra che l'hw esca a farsi vedere. Poi che ci siano anche giochi meno impegnativi dal p.to di vista dei poligoni ecc., ma comunque belli, è indice di una buona ingegnerizzazione del prodotto, non solo per grafica cioè, bensi per giocabililità e così via, intendendo con ciò che le potenzialità sono ben sfruttate, o quanto meno, utilizzate perchè ci sono.

perfectdavid : intendi rare studios? quelli di metroid? Beh, hanno fatto un ottimo lavoro. Quali altri giochi hanno fatto?
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 15:06   #43
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da macubo
In My Humble Opinion, quando vedo Metroid, f.zero, soul calibur, ecc, mi sembra che l'hw esca a farsi vedere. Poi che ci siano anche giochi meno impegnativi dal p.to di vista dei poligoni ecc., ma comunque belli, è indice di una buona ingegnerizzazione del prodotto, non solo per grafica cioè, bensi per giocabililità e così via, intendendo con ciò che le potenzialità sono ben sfruttate, o quanto meno, utilizzate perchè ci sono.

perfectdavid : intendi rare studios? quelli di metroid? Beh, hanno fatto un ottimo lavoro. Quali altri giochi hanno fatto?
Metroid non è rare.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 15:11   #44
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
de gustibus non disputatur = sui gusti NON SI discute
de gustibus non disputandum est = sui gusti NON SI DEVE discutere.

La differenza c'è ed è sottile
...cut cut cut...
ciao ciao
Dopo aver colto la sottile differenza, incasso e porto a casa

Comunque, per me, il cubo è un'ottima console, solo che non ha "la varietà di titoli" offerti dalle 2 concorrenti.
Ciò non comporta una sconfitta, bensì una "tipizzazione" della clientela.

Tizio, utente qualsiasi, compra una PS2 o un X-Box perché, tra le centinaia di titoli disponibili, troverà sicuramente quello che gli piace.
Caio, invece, compra il Cubo proprio perché ha QUEI giochi (esclusive nintendo come Mario, Zelda, Metroid & co.).

Io ho il cubo e l'ho preso proprio per questo motivo.
Al momento ho 4 giochi (Mario Sunshine, Mario Kart, Zelda e Viewtiful Joe). L'unico che ho comprato nuovo è Mario Kart (senza neanche provarlo, l'ho acquistato ad occhi chiusi ).
Zelda era incluso nello Zelda Pack, mentre Mario e V.Joe li ho presi usati...
Ora aspetto di trovare F-Zero usato e magari prendo un paio di economici (Metroid prima di tutti).

Con quello che costa adesso la console, credo che la politica sia quella di piazzare il Cubo in molte case (probabilmente a fianco di una PS2 o di X).

Il concetto dell'anti-pirateria scoraggia la massa (che compra PS2 e X solo perché poi lo modifica e gioca "aggratis" ), ma su questo potremmo discutere ore ed ore...
E pensare che le stesse cose si dicevano 10 anni fa parlando di SNES/MegaDrive e PC.

Ciao
Old 10-12-2003, 16:12   #45
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

perfect david: hai ragione metroi è della retro studios e non rare.

ch1cco: concordo col discorso della tipizzazione, e in generale su tutta la linea.
Ps: quali sono i tuoi canali dell'usato?
Io mi rivolgo ad aste on line e a un post sul mercat.usato
qui

ma in generale è difficile reperire usato di qualità.

ciao ciao
Old 10-12-2003, 16:27   #46
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:

ch1cco: concordo col discorso della tipizzazione, e in generale su tutta la linea.
qui

ciao ciao
prova sui forum di nextgame e everyeye...troverai di tutto
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:38   #47
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
si metroid e soprattutto f-zero sembrano spremere abb ma non fino in fondo
P.s. sono prodotti nintendo...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:40   #48
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
si metroid e soprattutto f-zero sembrano spremere abb ma non fino in fondo
P.s. sono prodotti nintendo...
Vabbè ma guarda che non vengono svilutppati direttamente da nintendo...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
Old 10-12-2003, 16:50   #49
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Old 10-12-2003, 19:33   #50
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

qui

ciao ciao
A parte il mercatino del forum, giro anche sui NG
it.comp.usato.informatico
ed
it.comp.console

Poi puoi provare con ebay (ho preso qualche gioco per SNES a prezzi veramente ottimi!!!)

E per ultimo serve molto QLO!!!
Per Viewtiful Joe, ammetto di averne avuto molto: sono arrivato nel negozio, mentre il proprietario lo metteva in conto-vendita

In ultima opzione, se non ricordo male, c'è un negozio a Civitanova Marche che ne ha (non ricordo il nome e poi il moderatore mi cazzia magari parliamone in PVT)

Ciao
Old 10-12-2003, 22:14   #51
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Quote:
Come già detto da molti il cubetto fa storia a se...diciamo che per chi ha il Pc il gc sarebbe l'unica console da comprare...o cmq da affiancare ad un altra console...progettualmente per me è la migliore sul mercato ma ha appunto un pubblico di nicchia o cmq titoli che chi ama il videogames non può farsi scappare..ciò non toglie che non è c'erto la console più completa...
P.s. per chi si fa tanti problemi che i giochi che gli interessano sono pochi...
1)ma se non hai provato gli altri come fai a sapere che non ti piacciono?
2)davvero voi potete permettervi + di 10 giochi su una console?
Diciamo che chi ha il PC...come me...il cubetto non lo soddisfa affatto (IMHO). Molti titoli che escono per Xbox o per PS2 non vedranno mai la luce su PC (per lo meno a breve) inoltre la mia politica è...rinunciare al gioco spinto su PC troppo costoso (bisogna "cambiare" PC all'uscita di ogni gioco decente...grane con driver o problemi vari possibili nel SO...) per passare alle console.
Il fatto è che mentre Xbox e PS2 si muovono su un set di generi abbastanza ampio ...il GC sembra che recentemente si stia settorializzando e mancano un po di giochi "impegnati"...anche se sembra che con P.o.Persia , XIII, e RE4 forse le cose miglioreranno ma del futuro preferisco non parlare

Fino a questo momento...e parlo da possessore del solo GC...non ho notato tutta questa potenza nell'hardware GC...o meglio...potente si ma non ho ragione di giudicarla "miglior progetto" o "meglio ingegnerizzata" se comunque nelle conversioni multipiattaforma non eccelle anzi in alcuni casi crea problemi di frame rate (BG : Dark Alliance)....mi da da pensare anke il fatto che moltissimi giochi siano solo "bipiattaforma" (PS2-XBOX) si potrebbe pensare a problemi nella conversione o comunque a un processo troppo costoso e quindi accantonato.
Per fare un esempio....quanti dei soli possessori Gamecube non si sarebbero comprati Silent Hill 2 o 3 se fossero usciti anche per la loro console? E' verissimo che ogni console deve avere le sue esclusive ma escludersi da progetti che sembrerebbero multipiattaforma è una politica che a mio parere taglia le gambe ai possessori di GC e che rende il GC una console fatta di soli giochi d'esclusiva di un genere d'esclusiva....che può non piacere.

Per rispondere alle tue osservazioni:

1) non posso comprare un gioco (visto il prezzo) e provarlo...non conosco altre persone con il GC da cui poter provare questi giochi...quindi mi affido a recensioni/screenshots e valuto in base ai miei gusti...capisco subito dal genere e dalla trama se un gioco mi intriga ....per me la trama e l'atmosfera (meglio se realistica)sono fondamentali in un gioco (shen mue docet...visto che tra un po sto thread lo scriviamo in latino ^_^)...giochi frenetici o mordi-e-fuggi tipo sala giochi non mi attraggono molto
2) sono il primo ad avere pochi fondi e a valutare bene gli acquisti...ma se il raggio di scelta è più ampio è meglio per tutti....se i miei 4/5 giochi li posso scelgiere tra un bel gruzzolo di giochi di qualità e differenti e sempre meglio.

In ogni caso ora mi procuro F-Zero GX che sembra spettacolare...

Stay High!
Old 10-12-2003, 22:56   #52
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

theguren: dici "troppo costoso" il procedim. di conversione o porting per il cubo. Sono d'accordo, ma non dimentichiamoci che la qualità si paga: se il porting è ben fatto ci vuole tempo, e in genere, non che il gioco in se costa di più, ma ci mette molto più tempo a scendere di prezzo. Poi, il porting costa in maniera relativa. Viene fatto se la prospettiva di vendita del gioco PORTATO è alta, ma se nessuno comincia a fare sti benedetti porting come dio comanda, è normale che il costo del porting stesso sia alto: i primi porting ben fatti sono un po' come un terno al lotto: ne riescono ben pochi, quindi è un incentivo a non farne = non rischiare di perdere denaro.

per il resto, hai ragione.

ciao
Old 11-12-2003, 09:57   #53
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

No ragazzi siete del tutto fuori strada.
All'interno del cubo non c'è altro che una normalissima cpu powerpc potente e versatile da utilizzare accoppiata ad una normalissima gpu tl non programmabile quindi con effetti diciamo così.... preconfezionati.
In pratica io programmatore che voglio realizzare un dungeon e metterci delle fiaccole ai lati del muro con tanto di ombre non devo far altro che richiamare con una riga di codice quell'effetto e la gpu lo realizzerà instantaneamente.
Cosa vuol dire questo?
Estrema facilità di utilizzo dell'hw e porting praticamente strafacili.
L'unico neo è che non avendo una gpu programmabile posso scordarmi effetti particolari appositamente realizzati con sapiente maestria, acqua del mare che si muove a seconda di decine di fattori diversi vedi vento e altra barca vicina, ma potrò avere diciamo così un effetto precalcolato con tutti i suoi evidenti limiti.
Questo ovviamente non avviene in Ps2 dove praticamente tutto deve essere realizzato a mano con tonnellate di righe di codice in quanto non si possiede una unità tl nemmeno non programmibile, quindi tutto viene demandato alla potente cpu EE che oltre alla IA deve occuparsi di fare anche gli effetti e da qui la difficoltà nel realizzare giochi almeno all'inizio quando non si aveva idea di come funzionasse l'EE e per altro non erano disponibili validi tool kit per che dessero una mano ai programmatori alle prima armi (vedi Renderware ecc..).
L'xbox è ancora un caso a se con la sua GPU totalmente programmabile anche se non in grado di effettuare calcoli con precisione 32bit ne di effettuare calcoli in virgola mobile che vengono comunque demandati alla cpu da quel che ho capito, comunque in grado di fare miracoli rispetto alla concorrenza.
Tutto questo per dire che il cubo ha si degli evidenti limiti hw ma non è nemmeno troppo malaccio quindi perfettamente in grado di fare quello che fa PS2 ed anche meglio e di avvicinarsi pur restando abbastanza lontano da quello che fa xbox.
Io sono estremamente in disaccordo su quanto da voi asserito relativamente al fatto che chi ha pc non ha bisogno del cubo, anzi, sono di opinione esattamente contraria.
Il cubo è l'unica ma veramente l'unica console dove esistono giochi che non vedranno mai la luce su pc e sulle concorrenti differentemente da Xbox per esempio dove tutto ma proprio tutto vuoi per caratteristiche tecniche identiche al pc, vuoi perchè dietro c'è comunque microsoft, verranno prima o poi convertiti su pc di fatto rendendosi giocabili anche su un'altra piattaforma.
Di ps2 c'è poco da dire, i giochi disponibile su di lei sono talmente tanti che puoi trovarli in porting per cubo, xbox, pc ma ritrovarti anche qualche esclusiva.
Un tempo sulla ps2 trovavi tante meravigliose esclusive, vedi RE, Winning eleven, Metal gear, Tenku, Ridge racer, silent hill ecc... ormai gli unici rimasti sono la serie Gran Turismo, Tekken, Ace combat e qualche altra rara eccezione.
Insomma nintendo non ci ha visto male, meglio non essere la prima console ma stare accanto alla prima piuttosto che rischiare di non esserci proprio.
In definitiva io mi tengo stretto la migliore console 128 mai prodotta il mio caro e amato Dreamcast, con al fianco incollata alla tv la mia amata Ps2 irrinunciabile ed ora la entry level sempre più amata e stimata consolina nintendo.

N.B.: sono un funs nintendo da sempre ed ho avuto tutte ma proprio tutte le console da lei prodotte, anche Import

Ultima modifica di sslazio : 11-12-2003 alle 10:02.
Old 11-12-2003, 11:02   #54
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

sslazio, chino la testa al tuo sapere

ma la mia osservazione era di carattere economico/produttivo, volendo dire che un porting è un progetto "pezza", facile o difficile tecnicamente, cioè che rende disponibile per una piattaforma qualcosa che originariamente non era stato pnsato per quella piattaforma. Ecco perchè costoso. Sul fatto qualità tecnica, tu dici effetti preprogrammati, ma evidentemente, qualora un programmatore o direttore artistico del progetto ritenga che l'effetto preprogrammato è insufficiente, io credo che ci siano margini di miglioramento, deputando la cpu di metterci del suo e arricchire l'effetto.

A sostegno della mia tesi propongo il caso di V-Rally 3, al momento il miglior rally per Game Cube, di cui non è stato fatto un semplice porting, bensì sono state migliorate grafica, giocabilità e dinamica delle vetture.

Ciao
Old 11-12-2003, 12:19   #55
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
No ragazzi siete del tutto fuori strada.
All'interno del cubo non c'è altro che una normalissima cpu powerpc potente e versatile da utilizzare accoppiata ad una normalissima gpu tl non programmabile quindi con effetti diciamo così.... preconfezionati.
In pratica io programmatore che voglio realizzare un dungeon e metterci delle fiaccole ai lati del muro con tanto di ombre non devo far altro che richiamare con una riga di codice quell'effetto e la gpu lo realizzerà instantaneamente.
Cosa vuol dire questo?
Estrema facilità di utilizzo dell'hw e porting praticamente strafacili.
L'unico neo è che non avendo una gpu programmabile posso scordarmi effetti particolari appositamente realizzati con sapiente maestria, acqua del mare che si muove a seconda di decine di fattori diversi vedi vento e altra barca vicina, ma potrò avere diciamo così un effetto precalcolato con tutti i suoi evidenti limiti.
Questo ovviamente non avviene in Ps2 dove praticamente tutto deve essere realizzato a mano con tonnellate di righe di codice in quanto non si possiede una unità tl nemmeno non programmibile, quindi tutto viene demandato alla potente cpu EE che oltre alla IA deve occuparsi di fare anche gli effetti e da qui la difficoltà nel realizzare giochi almeno all'inizio quando non si aveva idea di come funzionasse l'EE e per altro non erano disponibili validi tool kit per che dessero una mano ai programmatori alle prima armi (vedi Renderware ecc..).
L'xbox è ancora un caso a se con la sua GPU totalmente programmabile anche se non in grado di effettuare calcoli con precisione 32bit ne di effettuare calcoli in virgola mobile che vengono comunque demandati alla cpu da quel che ho capito, comunque in grado di fare miracoli rispetto alla concorrenza.
Tutto questo per dire che il cubo ha si degli evidenti limiti hw ma non è nemmeno troppo malaccio quindi perfettamente in grado di fare quello che fa PS2 ed anche meglio e di avvicinarsi pur restando abbastanza lontano da quello che fa xbox.
Io sono estremamente in disaccordo su quanto da voi asserito relativamente al fatto che chi ha pc non ha bisogno del cubo, anzi, sono di opinione esattamente contraria.
Il cubo è l'unica ma veramente l'unica console dove esistono giochi che non vedranno mai la luce su pc e sulle concorrenti differentemente da Xbox per esempio dove tutto ma proprio tutto vuoi per caratteristiche tecniche identiche al pc, vuoi perchè dietro c'è comunque microsoft, verranno prima o poi convertiti su pc di fatto rendendosi giocabili anche su un'altra piattaforma.
Di ps2 c'è poco da dire, i giochi disponibile su di lei sono talmente tanti che puoi trovarli in porting per cubo, xbox, pc ma ritrovarti anche qualche esclusiva.
Un tempo sulla ps2 trovavi tante meravigliose esclusive, vedi RE, Winning eleven, Metal gear, Tenku, Ridge racer, silent hill ecc... ormai gli unici rimasti sono la serie Gran Turismo, Tekken, Ace combat e qualche altra rara eccezione.
Insomma nintendo non ci ha visto male, meglio non essere la prima console ma stare accanto alla prima piuttosto che rischiare di non esserci proprio.
In definitiva io mi tengo stretto la migliore console 128 mai prodotta il mio caro e amato Dreamcast, con al fianco incollata alla tv la mia amata Ps2 irrinunciabile ed ora la entry level sempre più amata e stimata consolina nintendo.

N.B.: sono un funs nintendo da sempre ed ho avuto tutte ma proprio tutte le console da lei prodotte, anche Import
Ottima spiegazione.......tre domande:

1- Che tipo di GPU utilizza il Cubo e a quale tipo di radeon abbinabile ad un PC può essere paragonata?

2-Di che marca è l'EE che usa la PS2?

3- Dove si possono trovare delle schede tecniche che spiegano il funzionamento della GPU nintendo e dell'EE Sony?

Grazie e ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 12:31   #56
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Ottima spiegazione.......tre domande:

1- Che tipo di GPU utilizza il Cubo e a quale tipo di radeon abbinabile ad un PC può essere paragonata?

2-Di che marca è l'EE che usa la PS2?

3- Dove si possono trovare delle schede tecniche che spiegano il funzionamento della GPU nintendo e dell'EE Sony?

Grazie e ciao
1- La artx creatrice della gpu flipper del cubo pensa un po' è stata acquistata giusto appunto da ATI, che da quel che sò ha poi sfruttato le conoscenze tecniche acquisite per realizzare il primo radeon.
Direi che è appunto paragonabile ad una radeon prima serie, nulla di stratosferico insomma, in termini nvidistici direi più o meno una Geforce 2.

2- L'EE sempre da quel che ho letto un po' in giro dovrebbe essere stato realizzato da Sony stessa in stretta collaborazione con Toshiba o Hitachi non ricordo con esattezza, sono più propenso per la prima però visto che la seconda ha lavorato alla realizzazione delle cpu Sega che erano dirette concorrenti in quel periodo;

3- non ne ho la più pallida idea.
Old 11-12-2003, 12:32   #57
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Ok....mi basta così.

Grazie mille!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 13:10   #58
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Per SSlazio ottima spiegazione anche se parecchio
Il mio "miglior progetto"per quanto rigurada il gamecube e facile da chiarire...è piccolo (la console più piccola) ha una disposizione delle porte di espansione estremamente studiata... (sotto senza ulteriori ingombri ecc...)nonostante le dimensione è molto potente...è facile da programmare quindi è quella progettatta meglio...
Ps2 infatti ha molti problemi (chi ricorda i primi titoli) che si porta tutt'ora dietro...risolti solo grazie al tempo e alla perizia dei programmatori..
X.box fa bene il suo lavoro...ma il pad (l'originale)lascia a desiderare ed poi è enorme...troppo grande...
Old 12-12-2003, 11:41   #59
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
X.box fa bene il suo lavoro...ma il pad (l'originale)lascia a desiderare ed poi è enorme...troppo grande...

Giusto per chiarirmi le idee...
ma microsoft non ne ha fatto uno + piccolo?
Old 12-12-2003, 11:52   #60
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

si il pad s...inizialmente era destinato ai giapponesini (che hanno le mani piccine)poi è stato portato anche da noi...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian