Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 15:06   #41
qwertysecondo
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da lele2
è si, me lo ricordo bene questo sistema, io lo facevo usando nero 4, però il disco era di 2.5Gb

ora ho un disco da 80Gb, certo, l'ho partizionato, il SO sta dentro una partizione da 15G, circa 4 DVD da usare.

io mi chiedevo se era possibile fare il backup nn dell'intero disco o partizione, ma dei soli file che sono contenuti nella partizione, infatti nero mi faceva il backup di tutto il disco anche se il disco era al 50% del suo utilizzo.

sarebbe un bel risparmio di dvd ma sopratutto di cd per chi nn ha il dvd.

ad esempio un aprtizione da 15Gb con dentro il SO + tutti i driver + i software principali che interessa tenere installati sempre, metti che occupino 8GB di 15GB totali, in questo modo con solo 2 dvd faccio tutto.

è possibile?
I e possibile.. anzi drive image ti permette di comprimere l'immagine anche del 50%. e pertanto stà su un solo DVD.
Ciao
qwertysecondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 12:01   #42
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma driveimage e ghost nn sono dello stesso produttore???

che differenze hanno???
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 17:58   #43
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Driver Collector

Che ne pensate di Drive Collector by Bassam?
Io l'ho usato qualche volta e mi sono trovato bene.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:17   #44
qwertysecondo
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da lele2
ma driveimage e ghost nn sono dello stesso produttore???

che differenze hanno???
Driveimage è della PowerQuest mentre Ghost è della Symantec.
Ora la Symantec ha acquisito la PowerQuest, penso che
unifichera i due prodotti.
Personalmente preferisco DriveImage meno macchinoso.
In pratica fanno lo stesso lavoro bene.
ciao
qwertysecondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 00:13   #45
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Re: BackUP Driver

Quote:
Originariamente inviato da gohan
Se volete fare un backup dei driver prima di formattare, vi segnalo
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=714
Ma fa solo il backup dei driver o anche di tutti gli aggiornament, fix e ca**te varie di winzozz ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 03:08   #46
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Festona
Recensione in home page... !!!
Comunque, il discorso della creazione delle immagini dell'hd è un'altra cosa. Non tutti sanno, o hanno il tempo di crearsi e di aggiornare le immagini degli hd.

Per non uscire dal discorso e tornando ai tools di backup dei drivers vi posso dire, da mia esperienza, di aver provato Driverguide Toolkit 1.1 che sembra che funzioni abbastanza bene forse meglio di My drivers (almeno alle versioni precedenti) alla 3.11 che spesso non ripristinavano tutti i drivers.
Driverguide Toolkit 1.1 comunque fa una distinzione tra i driver Microsoft e attenzione "non microsoft", infatti crea due archivi(cartelle) ben distinte. Presumo sia questa la peculiarità che lo fa funzionare meglio.
Comunque non ho ancora provato l'ultima versione di My drivers 3.11 e forse dovrò ricredermi...magari è stato eliminato qualche bug.
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 14:51   #47
Piccìvendolo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma
io preferisco approfittare del formattone per andare a ricercare su ogni sito una versione aggiornata dei driver che mi servono....
Piccìvendolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 19:50   #48
Gallix
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Savona
E per l'usb ....

... come fate ????

Io ho provato a fare il discorso della copia dell'hd (lasciando le varie periferiche usb innestate) , ma al momento del ripristino le suddette periferiche .....mi hanno risposto
Che mi potete dire a proposito ???

Grazie
Gallix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 18:20   #49
el Pantera
Senior Member

Città: Padova
Scusate se mi intrometto ma guardate che ce il Norton Gosth...faiclità d'uso e tutto in'italiano...
el Pantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 10:23   #50
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

Iscritto dal: Apr 2001
forse un po OT

Io è da tempo ormai che uso acronis.

Acronis è un programma che oltre a clonare l'hd fa dei salvataggi di partizioni comprese quelle bootabili e comprimendole allo stesso tempo. E' capace di fare anche degli append a questi salvataggi di volta in volta che, ad esempio si installano nuovi programmi, il tutto è molto intuitivo e facile da usare.

Ora però a me servirebbe un programma che mi faccia un salvataggio di dati e me li comprima per poi ripristinarli in una diversa partizione (riferito alla capacità).

Mi spiego meglio il mio dubbio è: Se faccio il salvataggio di una partizione dovrò ripristinare nella medesima partizione (relativamente alla capienza)?

esempio: se faccio il salvataggio di D: (D: = 40 GB) devo ripristinare in D: sempre di 40 GB oppure posso ripristinare in D: 50 GB???
Mi sembra di aver detto una banalità ma non sono sicuro di poter ripristinare in una partizione + grande.
E quale programma mi servirebbe?
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:52   #51
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
molto utile thx
Old 20-11-2005, 12:57   #52
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
bè mi aggiorno pure io

attualmente uso B's Recorder GOLD BASIC, un programma simile a nero, con questo programma che era incluso nel dvd che ho comprato mi faccio la copia perfetta della partizione in cui ho installato winxp, la partizione è di circa 15gb, mentre i file copiati del sistema operativo originale comprensivo di tutte le patch e i programmi basilari mi sta tutto dentro in un dvd

circa 40min per ripristinare la partizione con tutto dentro.

l'unica cosa che nn so se la posso fare e mi manca è il caso in cui il mio disco si rompa e debbo spostarmi su un'altro disco, nn so se lo stesso backup lo posso installare su un nuovo disco avente come minimo la partizione del disco originale.

vedrò di fare prove su un vecchio pc, se si riuscisse sarebbe fantastico.

ho trovato in una rivista un prg apparentemente gratuito, si chiama acronis truimage PE 8, chissà se qualche espertone di voi sa se è possibile migrare su altri dischi con questa versione.
peccato che è in inglese.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:36   #53
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
backup Outlook .. come ripristino ???

Ciao ragazzi prima di formattare , avevo fatto il backup dei miei contatti di Outlook 2003 in formato .wab

Ma adesso nn mi riesce importarli col formato di "importa..." del programma.
come posso fare x riaggiungerli??
grazie!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:09   #54
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Mah, io ho usato WinDriver Backup, che mi sembra proprio quello di www.ilsoftware.it , ma mi ha backuppato qualche .ini, mentre i file di sistema collegati ad esso sono stati ignorati. Alla fine ho dovuto ricorrere ai miei vecchi cd di installazione....
scusa se ti chiedo una cosa che non c'entra con l'argomento , ma ho chiesto a qulcuno senza avere una risposta precisa , ho visto nel tuo post come in altri , che dopo il post stesso , più sotto compare un'altro testo , che , penso avvenga in automatico , io ho voluto fare la stessa cosa ma non funziona. chissà che sia la volta buona per avere la risposta giusta. grazie
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 00:01   #55
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
scusa se ti chiedo una cosa che non c'entra con l'argomento , ma ho chiesto a qulcuno senza avere una risposta precisa , ho visto nel tuo post come in altri , che dopo il post stesso , più sotto compare un'altro testo , che , penso avvenga in automatico , io ho voluto fare la stessa cosa ma non funziona. chissà che sia la volta buona per avere la risposta giusta. grazie
OT
ti riferisci alla firma? la aggiungi dalla schermata "links-->profilo utente-->modifica firma..."
occhio al regolamento, se non sbaglio devono essere max 3 righe di solo testo e 2-3 smiley, o una imm piccola con una riga di testo che non va a capo... il tutto a 1024x768...
/OT
ciao
Old 15-01-2006, 18:43   #56
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

vediamo un pò --
Old 11-03-2006, 15:43   #57
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

altro programma x backuppare driver se nn si hanno i cd di installazione ...

http://www.brothersoft.com/Utilities...ers_13690.html
Old 19-06-2006, 13:07   #58
spkame
Member

L'Avatar di spkame

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PADOVA
software per backup ext2 > NTFS

Ciao ragazzi, non so se è il luogo giusto per questa domanda:
Ho necessita di un tool di WINXP (possibilmente freeware ) che mi permetta di fare il backup dei dati di un disco formattato ext2 (linux) verso un sistema WINXP con disco NTFS.
Mi serve per non perdere tre ore di tempo a installare un linux sul mio pc...

Ciao e grazie
spkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:31   #59
spkame
Member

L'Avatar di spkame

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PADOVA
Grazie lo stsso mi sono arraggiato! Ho trovato un tool che può gestire da winzozz filesystem ext2

spkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:00   #60
Master FO
Member

L'Avatar di Master FO

Città: Campagnola Emilia
Quote:
Originariamente inviato da spkame
Grazie lo stsso mi sono arraggiato! Ho trovato un tool che può gestire da winzozz filesystem ext2

dirci il nome e magari darci un link nn sarebbe una cattiva idea
Master FO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian