|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Strano
![]() Quindi a te col cavo DVI incluso funziona?Qualcuno ha collegato tale monitor con una Radeon 8500 in DVI?Comincio a pensare di qualche incompatibilità con la scheda...
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Re: Acer la 1721, VGA meglio di DVI? ma come è possibile?
Quote:
Purtroppo non sò che dirti, anche perchè ancora il monitor non ce l'ho, cmq potrebbe dipendere dalla qualità del cavo DVI che "sporca" il segnale. Forse...
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non di rado il collegamento in dvi, con alcune schede grafiche, presenta problemi; prova a controllare il monitor in dvi su un altro pc che abbia una scheda diversa; se il problema persiste, rivolgiti all'assistenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho risolto il problema e mi sembra doveroso descrivere come ho fatto e le teorie che ho avanzato a proposito.
Nelle impostazioni della scheda video (clikkando col destro sul desktop scegliere proprietà-->impostazioni-->avanzate-->Gforce Ti4400), c'è un menu "Flat Panel Display" nel quale si legge: " Digital flat panel options These options allow you to determine how lower resolutions are displayed on your flat panel." Ci sono 4 possibili settagi: 1) Dispaly adapter scaling 2)Centered output 3)Monitor scaling 4)Fixed aspect ratio scaling In automatico mi veniva spuntata l'opzione 3, io ho settato la risoluzione a 1280x1024 (che poi sarebbe quella nativa), e ho selezionato l'opzione 2, a qusto punto il problema è sparito. Pensandocci un po ho cercato di dare una spiegazione di quello che è successo e del perchè quei settaggi. Io credo che il sengnale video che esce dalla presa crt standard della mia scheda video sia precedentemente trattato (dalla scheda video stessa) in modo tale che sia già adattato alla risoluzione del monitor. Al contrario invece, il segnale che esce dalla dvi originalmente non viene trattato dalla scheda video per adattarlo alla risoluzione del monitor e a questo punto entrano in gioco i sopracitati settaggi: 1) scegli di fare in modo che sia il la scheda video ad adattare l'immagine 2) scegli di centrare l'immagine (in questo caso credo non viene processata ne dal monitor ne dalla scheda video) 3) scegli che sia il monitor a processare l'immagine adattandola alla risoluzione impostata. 4) scegli di processare l'immagine a una determinata dimensione prefissata (credo) A questo punto credo che la sceda video sia molto più potente e adatta a processare l'immagine per adattarla alla risoluzione, tant'è vero che se uso l'opzione 1 i video risultano quasi ottimi mentre se uso l'opzione 3 i contorni risultano segettati. Ovviamente sono solo supposizioni nate dai test effettuati...non so, se qualcuno potrebbe smentire o confermare quello che ho detto sarebbe molto utile credo...
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Nel menù dei catalyst non esistono tali impostazioni
![]() ![]()
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Voglio dare un ulteriore aggiornamento alla faccenda, nel precedente reply avevo detto che settando display adapter scaling si risolveva la questione dei filmati coi contorni seghettati, questo è vero però ho notato che osservando una pagina a sfondo completamente blu, si vedeva chiaramente una specie di tremolio del colore, cosa che mi dava parecchio fastidio visto che di pagine a sfondo blu ne guardo molte.
Inoltre notavo che, settando display scaling invece di monitor scaling la qualità delle immagini pegiorava (anche se in maniera liveve). Ora credo di aver risolto definitivamente il problema, bastava semplicemente settare il monitor a 70 Hz invece che a 75... ora ho davvero un gran bel monitor... ![]()
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io mettendo le proporzioni gestite dalla scheda video acqisto una miglior qualità nei caratteri... (sono in dvi a 60hz, tanto tenere un refresh superiore nel lcd è inutile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Mi è appena arrivato il monitor, bello!
Ho 3 subpixel bruciati, ma sinceramente non mi danno fastidio. Lo tengo in DVI - 60Hz, l'unico problema riscontrato è il fatto che la luminosità è troppo alta e non mi pare cambi portandola da 0 a 100 in DVI, in analogico si ha una piccolissima variazione, a voi come va?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
li puoi settare la gamma il contrasto e la luminosità
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
in dvi usando i controlli del video non hai nessuna variazione... è logico in digitale gli unici settaggi che puoi fare li puoi fare dai controlli della scheda video....Volevo chiedere.. siete sicuri che tenendo i 75hz mi si sciupa maggiormente il monitor... tenete conto che io sono in 1024 * 768 perchè la risoluzione massima è a mio giudizio un pò troppo piccola!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
mi permetto l'osservazione: 1) non ti servono a un tubo i 75hz...qualcuno confermerà la mia tesi ![]() 2) utilizza la risoluzione nativa, perdi qualità nell'immagine in risoluzione non native in quanto il monitor deve interpolare l'immagine. Secondo me la soluzione migliore è di aumentare la dimensione dei caratteri di win e sistemare tutte le piccole impostazioni che vagano per il pc riguadanti la dimensione.... ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema adesso è che non mantiene le impostazioni dopo aver staccato l'alimentazione... Vabbè...vorrà dire che cambierò le impostazioni dalla scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
ti assicuro che io nonostante sia consapevole dell'aspetto tecnologico sul funzionamento degli lcd , percepisco una differenza fra 60 e 75 hz, soprattutto in un uso prolungato del pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Ragazzi ma il vostro al1721 di che colore è?
Il mio è il normalissimo color panna (base compresa) ma ho visto foto in giro con cornice silver e retro + piedistallo nero, molto più bello direi.... ![]() Infatti io mi ricordavo di averlo visto diverso in foto...
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
si infatti il mioè con cornice silver e piedistallo nero... con led d'accensione blu (che è la cos a più bella di tutto il monitor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è menzionato da nessuna parte che esiste la versione white!!! Ma da dove è uscita fuori?!?!? Già ha 4 pixel bruciati, poi non è nemmeno del colore che volevo... Il LED di accensione blu ce l'ha pure il mio, in effetti è molto bello! Le foto sono in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...1&pagenumber=9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
utilizza il diritto di recesso se l'hai comprato su internet...
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
non posso fargli una foto, però posso dirti che è proprio quello nella foto del sito acer....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa è l'estetica che non è come mi aspettavo (giustamente visto che non avevo mai sentito parlare di una versione come il mio modello), ma sinceramente solo per questo non mi va di rimandare tutto indietro (a spese mie) e magari avere altre seccature...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.