Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2003, 20:04   #41
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Scusate ma 1 corsa o una yaris vi fanno proprio schifo? + o - il prezzo è quello e se nn altro consumano sicuramente meno del classico motore fiat!

La piccola differenza la si recupera poi piano piano in benza e la carrozzeria è mooolto + robusta!

Ciao
Old 21-10-2003, 20:09   #42
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
E' vero, la Yaris 1.0i 16 v 3p Sol costa 11.461 con Airbag guida, laterali, ABS, climatizzatore e autoradio.
Old 21-10-2003, 20:10   #43
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
ma come ci ho messo 3 topic e 1000 post per dirottare maxsona verso il gruppo fiat e tu arrivi callo callo e mi ribalti tutto

skerzo, eh?
Old 21-10-2003, 20:12   #44
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma come ci ho messo 3 topic e 1000 post per dirottare maxsona verso il gruppo fiat e tu arrivi callo callo e mi ribalti tutto

skerzo, eh?
Non mi hai dirottato, la prossima primavera mi prendo una Citroen C2 1.4 Energy VTR con cambio Sensodrive.
Old 21-10-2003, 20:22   #45
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
beh, ma con te è una battaglia persa in partenza.

c2 vtr sensodrive....dimmi quanto ti costa, così ti faccio un bel preventivo nuovapandaabarth vroom vroom.
Old 21-10-2003, 20:23   #46
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:

skerzo, eh?

OOOPS scusa!

Volevo solo dire che nn c'è solo la Panda e che cmq a parer mio riamne ancora qlcos'altro sul mercato di qualità migliore allo stesso prezzo,quindi nn si può dire che poi alla fine dei conti la Fiat è si quel che è ma costa poco.....x nn parlare dei consumi.....

uè ma voi 2 siete stati qua tutto il giorno? A mezzogiorno eravate qui,alle 2 pure e adesso ancora,ma nn l'avete 1 donna?

Ciao
Old 21-10-2003, 20:32   #47
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da energy+
uè ma voi 2 siete stati qua tutto il giorno? A mezzogiorno eravate qui,alle 2 pure e adesso ancora,ma nn l'avete 1 donna?
Ciao
io si, a casa che mi aspetta. apposta sto ancora quà!!! nevvero tra poco stacco. però è dalle 8.10 che sto quà.

Quote:
OOOPS scusa!

Volevo solo dire che nn c'è solo la Panda e che cmq a parer mio riamne ancora qlcos'altro sul mercato di qualità migliore allo stesso prezzo,quindi nn si può dire che poi alla fine dei conti la Fiat è si quel che è ma costa poco.....x nn parlare dei consumi.....
Ciao
i consumi dei motori fiat non mi sembrano male, anzi. la yaris effettivamente ha un buon rapporto qualità/prezzo, per la corsa a parte la linea peggio della fiat (maxsona questa è per te ) anche la qualità non si discosta molto. stiamo là.

poi non abbiamo parlato del mutijet, vero giofx
Old 21-10-2003, 20:44   #48
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

La qualità delle Opel nn si discute,la carrozzeria è il triplo in spessore rispetto a quella della fiat! Anche le plastiche nn sono di altissimo livello ma sono molto migliori e nn ci sono errori di assemblaggio....Le carrozzerie sono dritte! E i consumi sono sempre minori.....anche il mio 1.600 penso che si batta bene con un 1.400 fiat! nn guardate quello su carta,su strada è sempre di almeno 1 km o 2 in meno!

Ciao

PS Io ho Ford
Old 21-10-2003, 21:20   #49
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
beh, ma con te è una battaglia persa in partenza.

c2 vtr sensodrive....dimmi quanto ti costa, così ti faccio un bel preventivo nuovapandaabarth vroom vroom.
La Citroen C2 1.4 Energy VTR con cambio Sensodrive viene a costare sulle 12.500,00 € con 4 Airbag, ABS, Clima automatico, e poi le altre cose come i vetri elettrici, la chiusura centralizzata con radiocomando gli specchietti elettrici, il servosterzo ad azione progressiva, fari ad accensione automatica, sensore pioggia, e naturalmente il cambio robotizzato sequenziale della Magneti Marelli.......
Old 21-10-2003, 22:06   #50
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
La Citroen C2 1.4 Energy VTR
quanti cavalli ha?
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 22:10   #51
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw
quanti cavalli ha?
Quella 1.4 è tranquilla, ne ha 70 ma a me non intaressa molto prendo la VTR per l'estetica più tamarra e per il cambio, cmq la 1.6 ha 109 Cv e sfiora i 200 km/h
Old 21-10-2003, 22:13   #52
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Ops scusa 75 cavalli...
Old 22-10-2003, 07:47   #53
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
La qualità delle Opel nn si discute,la carrozzeria è il triplo in spessore rispetto a quella della fiat!
cosa fanno i carriarmati alla opel?

Quote:
Originariamente inviato da energy+ E i consumi sono sempre minori.....anche il mio 1.600 penso che si batta bene con un 1.400 fiat! nn guardate quello su carta,su strada è sempre di almeno 1 km o 2 in meno!
questa mi è nuova. di solito quelli sulla carta sono 1 - 2 litri inferiroi alla realtà. anche se fosse come dici tu il guadagno su strada è da imputare solo al tuo 1.6 oppure a tutti?
Old 22-10-2003, 07:53   #54
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

giusto per risponderti con dati e non con sensazioni, su euroncap per la sicurezza delle auto danno:

fiat punto 1999 4 stelle
opel corsa 1999 3 stelle

fiat multipla 2001 3 stelle
opel zafira 2001 3 stelle

ho riportato le uniche auto confrontabili.
quindi avranno anche la carrozzeria più spessa, ma non so di cosa è fatta se i risultati sono questi.
Old 22-10-2003, 08:03   #55
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

ed ecco un po' di dati sui consumi (litri/100km)

fiat punto 1.2
urbano 7,3
extraurbano 4,8
misto 5,7

opel cora 1.2
urbano 7,9
extraurbano 4,9
misto 6,0

toyota yaris 1.3
urbano 7,2
extraurbano 5,0
misto 5,8

fiat stilo 1.6
urbano 10,5
extraurbano 5,8
misto 7,5

ope astra 1.6
urbano 8,6
extraurbano 5,4
misto 6,6

toyota 1.6
urbano 9,0
extraurbano 5,9
misto 7,0

tutta questa differenza non la vedo proprio (forse la stilo in città).
Old 22-10-2003, 10:38   #56
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Fidati consuma mooolto di + la punto e le altre connesse!
Effettivamente il mio 1.600 è 1 pò discorso a parte xchè nonostante tanti bei cavalli consuma diciamo poco in relazione a quello che è,xò è significativo che io in misto faccio i 13 con punte dei 13,7 km/l con 1 macchina che ha 100.000km 11 anni ed è un 1.600 da 106CV!
La punto 1.1 fa i 14 max 15 km/l ce l'ha un amico,la tipo 1.4 faceva i 9 l'unica che si difende bene mi pare sia la lancia y.....

Cmq a parte questo kla questione carrozzeria è logico che la diano come + sicura cazzo appena la tocchi si accartoccia! L'energia la assorbe tutta ma ci vuole 1 mezza via xchè nn si può neanche buttare una macchina ad ogni minima toccatina!

Quante punto che ho visto col cofano piegato e il paraurti leggermente graffiato ma ancora integro E i loro paraurti sono molto rigidi di solito nn si piegano si spaccano e nn sai quante ne ho viste così! La corsa nn è un carro armato ma è di sicuro + forte...Prova a spingere col pollice sul parafango della punto con una pressione piccola senza esagerare e poi guarda cosa hai fatto.....1 bella bolla! Nn è possibile girare ancora con la carrozzeria della Uno!
Un amico con la 145 1.4 ha detto di aver preso una buca molto grossa e sapete cos'è successo? Meccanica integra e telaio piegato,ora da quel lato della macchina lo sportello nn si apre + e dovrà portarla dal carrozziere....nn mi sembra serietà questa poi è sempre questione di gusti xò quando ci si pensa 1 pò su....
Old 22-10-2003, 10:58   #57
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Si ma le opel non è che siano chissà che come qualità...basta andare a guardare i rapporti affidabilità di quattroruote, le opel sono messe maluccio ultimamente
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 11:10   #58
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

non capisco perchè snobbate così le 206.. gli interni per me sono fantastici, anche come design, rispetto alla concorrenza.
il gruppo psa ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi... se guardo le peugeot nella gamma, non ne vedo una brutta. C'è poi una 406 coupè che non caga nessuno ma che è fantastica anche per comodità (mi attira molto come auto usata, mi sa che si svaluta parecchio).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 11:15   #59
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

ma non è che snobbiamo la 206... o la polo o la fiesta...
si è iniziato a parlare di panda, poi il discorso si è un po' allargato ad altre auto...
Old 22-10-2003, 11:17   #60
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non capisco perchè snobbate così le 206.. gli interni per me sono fantastici, anche come design, rispetto alla concorrenza.
il gruppo psa ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi... se guardo le peugeot nella gamma, non ne vedo una brutta. C'è poi una 406 coupè che non caga nessuno ma che è fantastica anche per comodità (mi attira molto come auto usata, mi sa che si svaluta parecchio).
A me le peugeot piacciono, in particolare la 206, ma sono inferiori alla concorrenza in quanto a contenuti tecnologici. Del resto gli interni della 206 sono sì molto belli (specialmente la selleria se in velluto) ma hai confrontato la qualità dei materiali della plancia con quelli della clio? c'è una bella differenza (anche se l'assemblaggio è scarsuccio in entrambe )
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian