|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Scusate ma 1 corsa o una yaris vi fanno proprio schifo? + o - il prezzo è quello e se nn altro consumano sicuramente meno del classico motore fiat!
![]() La piccola differenza la si recupera poi piano piano in benza e la carrozzeria è mooolto + robusta! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma come ci ho messo 3 topic e 1000 post per dirottare maxsona verso il gruppo fiat e tu arrivi callo callo e mi ribalti tutto
![]() skerzo, eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
beh, ma con te è una battaglia persa in partenza.
![]() c2 vtr sensodrive....dimmi quanto ti costa, così ti faccio un bel preventivo nuovapandaabarth vroom vroom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
OOOPS scusa! ![]() Volevo solo dire che nn c'è solo la Panda e che cmq a parer mio riamne ancora qlcos'altro sul mercato di qualità migliore allo stesso prezzo,quindi nn si può dire che poi alla fine dei conti la Fiat è si quel che è ma costa poco.....x nn parlare dei consumi..... uè ma voi 2 siete stati qua tutto il giorno? A mezzogiorno eravate qui,alle 2 pure e adesso ancora,ma nn l'avete 1 donna? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() poi non abbiamo parlato del mutijet, vero giofx ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
La qualità delle Opel nn si discute,la carrozzeria è il triplo in spessore rispetto a quella della fiat! Anche le plastiche nn sono di altissimo livello ma sono molto migliori e nn ci sono errori di assemblaggio....Le carrozzerie sono dritte! E i consumi sono sempre minori.....anche il mio 1.600 penso che si batta bene con un 1.400 fiat! nn guardate quello su carta,su strada è sempre di almeno 1 km o 2 in meno!
Ciao PS Io ho Ford ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
giusto per risponderti con dati e non con sensazioni, su euroncap per la sicurezza delle auto danno:
fiat punto 1999 4 stelle opel corsa 1999 3 stelle fiat multipla 2001 3 stelle opel zafira 2001 3 stelle ho riportato le uniche auto confrontabili. quindi avranno anche la carrozzeria più spessa, ma non so di cosa è fatta se i risultati sono questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ed ecco un po' di dati sui consumi (litri/100km)
fiat punto 1.2 urbano 7,3 extraurbano 4,8 misto 5,7 opel cora 1.2 urbano 7,9 extraurbano 4,9 misto 6,0 toyota yaris 1.3 urbano 7,2 extraurbano 5,0 misto 5,8 fiat stilo 1.6 urbano 10,5 extraurbano 5,8 misto 7,5 ope astra 1.6 urbano 8,6 extraurbano 5,4 misto 6,6 toyota 1.6 urbano 9,0 extraurbano 5,9 misto 7,0 tutta questa differenza non la vedo proprio (forse la stilo in città). |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Fidati consuma mooolto di + la punto e le altre connesse!
Effettivamente il mio 1.600 è 1 pò discorso a parte xchè nonostante tanti bei cavalli consuma diciamo poco in relazione a quello che è,xò è significativo che io in misto faccio i 13 con punte dei 13,7 km/l con 1 macchina che ha 100.000km 11 anni ed è un 1.600 da 106CV! La punto 1.1 fa i 14 max 15 km/l ce l'ha un amico,la tipo 1.4 faceva i 9 ![]() Cmq a parte questo kla questione carrozzeria è logico che la diano come + sicura cazzo appena la tocchi si accartoccia! L'energia la assorbe tutta ma ci vuole 1 mezza via xchè nn si può neanche buttare una macchina ad ogni minima toccatina! Quante punto che ho visto col cofano piegato e il paraurti leggermente graffiato ma ancora integro ![]() ![]() Un amico con la 145 1.4 ha detto di aver preso una buca molto grossa e sapete cos'è successo? Meccanica integra e telaio piegato,ora da quel lato della macchina lo sportello nn si apre + e dovrà portarla dal carrozziere....nn mi sembra serietà questa poi è sempre questione di gusti xò quando ci si pensa 1 pò su.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Si ma le opel non è che siano chissà che come qualità...basta andare a guardare i rapporti affidabilità di quattroruote, le opel sono messe maluccio ultimamente
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
non capisco perchè snobbate così le 206.. gli interni per me sono fantastici, anche come design, rispetto alla concorrenza.
il gruppo psa ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi... se guardo le peugeot nella gamma, non ne vedo una brutta. C'è poi una 406 coupè che non caga nessuno ma che è fantastica anche per comodità (mi attira molto come auto usata, mi sa che si svaluta parecchio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ma non è che snobbiamo la 206... o la polo o la fiesta...
si è iniziato a parlare di panda, poi il discorso si è un po' allargato ad altre auto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.