|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
ao ma che parlate cifrato !
![]()
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
mi spiace ma uppo il post perchè ho voglia di rivedere i miei soldini...
byez
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
il bello è che continui anche dopo esserci messi d'acordo perchè avrai i tuoi soldi fra una settimana.
ma no tu uppi. ma che pensi di essere, ![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
Re: >>>>Attenzione all'utente Tiranium 4200<<<<
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
Io sono uno di quelli con cui dici di aver concluso affari bene?????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() allora io ti dico che nn sei assolutamente una persona seria; per prima cosa a me avei dato un nome e poi ne è risultato essere un altro (straniero) e nn si è capito il rapporto tra uno e l'altro visto che l'assegno è stato riscosso dall'altro. Nella vendita che hai fatto con me ti ho dovuto telefonare più volte a casa per farmi spedire la roba dopo che ho pagato in anticipo e ogni volta inventavi una scusa. La roba mi è arrivata dopo un mese ed in più il procio aveva il core scheggato, la scheda madre senza cavi e tutto il resto e con il socket rosicchiato, l'imballaggio schifoso che ha rischiato di danneggiare ulteriormente la roba. Restituisci immediatemente i soldi. |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma nn ti avevo avvertito!!!! vedi cosa succede quando nn si ascoltano i consigli degli anziani? spero si risolva tutto. Comunque io ho tutti i dati del soggetto nel caso tu voglia denunciarlo. |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Volevo spezzare una lancia a favore dell'utente Tiranium.. ho comprato da lui due moduli ram. Me li ha spediti subito (e io ho pagato in anticipo). Erano imballati con molta cura (a prova di bomba) ed ho anche avuto una sorpresa positiva: sui moduli erano montati dissipatori (thermaltake, mica ciccioli
![]() Per cui io mi ritengo soddisfatto. Riguardo al fatto che sia straniero non è un pretesto come qualcuno dice ma è vero (ho parlato al telefono, credo con i genitori) ma questo non credo faccia alcuna differenza. Ne dico un'altra a caso? Il tracking "fasullo"? pure a me una volta è capitato di inviare il tracking di un utente ad un'altro (avevo effettuato 4 spedizioni in un giorno) ma nessuno mi ha mai tacciato di essere un truffatore. Sono cose che capitano. Mario.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
è facile dare la colpa alle poste e dopo non avere uno straccio di prove della spedizione avvenuta. Inoltre considerando quello che ha detto pollicino (anche se anche lui ha avuto qualche problemino come rivenditore tempo fa) e l'altro utente che h anotato un comprotamento strano e inoltre il fattto che uno junior member molto recente prende le sue difese fa pensare molto, ma uqesta è la natura di noi italiani molto sospettosi che vediamo il complotto ovunque ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ripeto che il vaglia si puo' ritracciare. Cmq qua non si tratta di essere xenofobi ma di essere truffofobi. il fatto che ha risposto subito e sata cercando id rimediare è positivo.
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
Quote:
Guarda cosa bisogna fare per riavere i soldi... Comunque intanto per dare conferma a quello che dici potresti scannerizzarci la ricevuta della spedizione della ram... (con tanto di timbro postale) |
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ti assicuro che con la scansione non si rimedia niente...sono appena sato vittima (con conferma dalla posta) di una tentata truffa di una tanto brava persona che ha modificato l'img acquisita allo scanner...
l'unica cosa che serve è il codice del vaglia e soprattutto sapere quando è stato effettuato ![]()
#52 |
Senior Member
|
infatti non ci vuole niente a fare un foto montaggio. se vuoi ti posso fare un bella ricevuta di un miliardo di euro intestata a te
![]()
#53 | |
Senior Member
Città: Portsmouth - UK
|
Quote:
ma infatti... il nome in un modo, il recapito di un altro ecc..poi prima vuole 15 poi mi spara 25...beh io ho lasciato perdere.. e mi sa che ho fatto bene..
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Vecchia storia quella di dare la colpa alle poste.
Ho spedito 100$ negli USA in una normalissima busta, dopo 4 giorni la controparte mi scrive e dice i soldi li ha gia ricevuti e che devo dargli l'indiizzo dove mandare il pacco. La scorsa settimana ho spedito 10? a 300km di distanza ed ero preoccupato di "qualche problema alle poste" (poi tutto ok). In circa 250 spedizioni negli ultimi 2 anni un solo problema, con un milanese e il dubbio che le poste siano innocenti anche in questo caso resta. Le poste funzionano, siamo noi italiani che siamo un popolo di furbi. |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
per la cronaca, io faccio fare il pagamento a me, e la roba la faccio spedire a un mio amico (per questioni che non sto qua a raccontarvi), quindi il fatto di avere due recapiti non è assolutamente indice di essere disonesti. e le poste ne hanno combinate due-tre belle pure a me la settimana scorsa, senza contare quelle che mi hanno combinato in passato. la serietà di una persona non si denota dal fatto che ha problemi, ma da come li risolve quando e se si presentano. tutto questo, sempre e ovviamente imho.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
x riaw
per la cronaca, io faccio fare il pagamento a me, e la roba la faccio spedire a un mio amico (per questioni che non sto qua a raccontarvi), quindi il fatto di avere due recapiti non è assolutamente indice di essere disonesti pero' glielo dici alle persone o no? Io voglio sapere con chi tratto. Giuridicamente la compravendita l'ho fatta conte o con l'altro? Se dovessi procedere con una rivalsa chi cito in giudizio? Basta essere chiari e tutto si risolve. Non è bello fare l'assegno ad un persona e poi gli telefoni e scopri che nn parla bene l'italiano ![]() Ultima modifica di pollicino : 17-10-2003 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
secondo me possono esserci stati tutti i problemi del caso!!
ma dopo 4 settimane i soldi avrebbe già dovuti restituirli!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
a) beh no, non glielo dico, ma lo vedono perfettamente... dati per il pagamento: nome e cognome mio. dati per la spedizione: nome e cognome diversi (sia nome che cognome, non centrano una bega ![]() e ora che ci penso nessono mi ha mai chiesto spiegazioni.. boh... anche a me è capitato un paio di volte di spedire la roba a uno e ricevere il pagamento da un altro, e non sono stato lì nemmeno a chiedere il perchè, forse perchè lo faccio pure io, forse perchè il pagamento lo chiedo sempre anticipato quando vendo qualcosa, boh...... b) no beh in effetti non è bello ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Città: Palermo
|
aggiungo una piccola osservazione
che ritengo personalmente interessante qualche settimana fa mi ero accordato con l'utente in questione TIRANIUM 4200 per l'acquisto di 1 banco di ram, mi sono collegato su msn per ricevere maggori informazioni, gli ho chiesto pure delle foto, e mi ha inviato immediatamente due immagini scattate con una macchina digitale di scarsa qualità... ho poi rinunciato all'acquisto perchè qualcosa nel suo comportamento non andava, ma non sto qui a ripetere quello che molti hanno detto... ora il punto è questo ma TIRANIUM 4200 non diceva di non poter fare foto perchè non aveva lo scanner??? |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Nella foschia
|
Quote:
Può avere usato una macchina fotografica digitale...però a questo punto potrebbe fare anche una foto della ricevuta della spedizione! Io cmq per i pagamenti sempre e solo bonifici, non ho mai accettato di spedire o ricevere soldi in busta...vaglia o robe simili. Kmq se Tiranium non ho ritirato il vaglia col pagamento dei 45 € ti tornerà tutto indietro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.