Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2003, 19:38   #41
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
ao ma che parlate cifrato !
Old 17-10-2003, 06:16   #42
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
mi spiace ma uppo il post perchè ho voglia di rivedere i miei soldini...

byez
Antonio85 è offline  
Old 17-10-2003, 06:31   #43
tiranium 4200
Bannato

L'Avatar di tiranium 4200

Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
il bello è che continui anche dopo esserci messi d'acordo perchè avrai i tuoi soldi fra una settimana.

ma no tu uppi. ma che pensi di essere,
tiranium 4200 è offline  
Old 17-10-2003, 07:07   #44
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Re: >>>>Attenzione all'utente Tiranium 4200<<<<

Quote:
Originariamente inviato da Antonio85
Scrivo qui sotto permesso di un moderatore per esporre i miei problemi con l'utente tiranium 4200 e per evitare che altre persone facciano il mio stesso errore.

Riassumo i fatti:

1) qui sul forum accetto di comprare due banchi di ddr 266mhz a 45€ comprese spedizioni

2) dopo aver preso dati e esserci scambiati un po di mail (dove ha sempre risposto subito e molto gentilmente...) rimaniamo daccordo per concludere "l'affare"

3) come da accordi gli faccio un vaglia (non posso postare il nome dell'utente) di 45€ e gli mando la ricevuta della scnasione.
Lui dice che avrebbe spedito le ram il giorno dopo. (gli dico di avvisarmi quando avese spedito il pacco per contare i giorni...)

4) risponde molto piu tardi delle altre volte e mi dice che ha

eseguito la spedizione... e mi da un tracking FASULLO NON ESISTENTE!!

5) chiedo spiegazioni e mi da un altro tracking QUESTO ERA DI UN pacco DIRETTO A PESCARA!

6) sempre molto calmo chiedo spiegazioni ma nulla sempre scuse che è colpa delle poste e che appena gli rimandavano le ram che le poste avevano perso me le rispediva...

7)passa un altra settimana e siamo a 3 quasi 4 settimane fra ritardi e balle varie!

8) siccome non arrivava neanche quel pacco e numeri sempre finti di tracking e lui non ha lo scanner per mandarmi la ricevuta, chiedo il rimborso dei soldi perchè inizio a stuframi...

9) ai pvt in questo forum non mi rispondeva piu come nelle mail risponde solo ai pvt su nvitalia...ANCHE QUI UN PO DI DUBBI POTREBBERO SORGERE!

10) concludo brevemente che i soldi non li ho ancora visti perchè come le ram le poste perdono anche i vaglia... e mi li ha rispediti 2 volte...

spero che il messaggio serva a fargli fare sto beeeeepp di vaglia perchè non è giusto imbrogliare la gente cosi..

PS: NELLA SUA FIRMA c'è scritto che ha concluso bnene affari con pollicino MA NON è VERO in quanto anche lui si lamenta dell'utente....

insomma non fate acquisti da lui!

sono uno studente che ripara computer da quando ha 12 anni per mettre via qualche spicciolo che poi ributta nei pc...

ora so che sono pochi 45€ ma non capisco perchè cercare di fregare la gente!

se i soldi dovessero arrivare domani (è da un mese che aspetto) sono disposto a chiedere scusa..

ma se non arrivano........beh ho buttato 45€

grazie e scusate l'intromissione!

non ci si puo piu fidare di nessuno!!!cacchio!
infrty è offline  
Old 17-10-2003, 08:05   #45
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da tiranium 4200
che gli ho da dire??? siete fuori bohhh. che figata ora nn compreranno piu da me, vabè tanto nn vendo per ora.

cmq appena mi tornano i soldi vado a casa sua e li do i soldi.

se credete sia davvero stronzo negli affari chiedete a gli utenti in signa.

Io sono uno di quelli con cui dici di aver concluso affari bene??????

allora io ti dico che nn sei assolutamente una persona seria; per prima cosa a me avei dato un nome e poi ne è risultato essere un altro (straniero) e nn si è capito il rapporto tra uno e l'altro visto che l'assegno è stato riscosso dall'altro.
Nella vendita che hai fatto con me ti ho dovuto telefonare più volte a casa per farmi spedire la roba dopo che ho pagato in anticipo e ogni volta inventavi una scusa.
La roba mi è arrivata dopo un mese ed in più il procio aveva il core scheggato, la scheda madre senza cavi e tutto il resto e con il socket rosicchiato, l'imballaggio schifoso che ha rischiato di danneggiare ulteriormente la roba.

Restituisci immediatemente i soldi.
pollicino è offline  
Old 17-10-2003, 08:17   #46
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:

byez

scusa ma nn ti avevo avvertito!!!!

vedi cosa succede quando nn si ascoltano i consigli degli anziani?

spero si risolva tutto. Comunque io ho tutti i dati del soggetto nel caso tu voglia denunciarlo.
pollicino è offline  
Old 17-10-2003, 09:11   #47
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Volevo spezzare una lancia a favore dell'utente Tiranium.. ho comprato da lui due moduli ram. Me li ha spediti subito (e io ho pagato in anticipo). Erano imballati con molta cura (a prova di bomba) ed ho anche avuto una sorpresa positiva: sui moduli erano montati dissipatori (thermaltake, mica ciccioli ) e non lo sapevo.
Per cui io mi ritengo soddisfatto. Riguardo al fatto che sia straniero non è un pretesto come qualcuno dice ma è vero (ho parlato al telefono, credo con i genitori) ma questo non credo faccia alcuna differenza.
Ne dico un'altra a caso? Il tracking "fasullo"? pure a me una volta è capitato di inviare il tracking di un utente ad un'altro (avevo effettuato 4 spedizioni in un giorno) ma nessuno mi ha mai tacciato di essere un truffatore. Sono cose che capitano.

Mario.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline  
Old 17-10-2003, 09:27   #48
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Quote:

byez
scusa ma tu hai ancora la ricevuta del vaglia? Se sì prendi il codice e vedi se è stato riscosto oppure no. La posta sbaglia sui pacchi ma sui soldi non credo proprio, anzi là ci vanno con i guanti perché si tratta di una cosa molto seria. La posta spedisce un assegno tramite busta al benificiario che se è assente lascia una cartolina gialla. Il benificario per prendere la busta con l'asssegno deve firmare davanti il postino e dopo deve andare alla posta con questo assegno firmato dietro per riscuotere i soldi e deve presentare anche la carta d'identità allo sportello. Io mi sono fatto spedire tantissimi vaglia e sono sempre arrivati e ci mettono massimo 10 giorni lavorativi, non si è mai andato oltre i 20 x quelli di ritorno. La posta mi ha fatto sempre casini con i pacchi, ma sui soldi almeno posso dire che si comporta seriamente (ci credo con quello che si fa pagare il vaglia). Perciò mi pare strano questa grossa sfiga della perdita del pacco e del vaglia (impossibile secondo me perché non ho mai sentito di vaglia persi e conosco gente che ne ha ricevuti tantissimi) e dopo mesi che insistevi sul codice anche della ricevuta della raccomandata, contando il fatto che stranamente ti ha mandato un codice falso e uno di un altro pacco. Cmq se hai il codice del vaglia telefona al numero verde e chiedi se il vaglia è stato riscosto oppure sta in giacenza e deve tornare in dietro. Se è stato riscosto trai le tue conclusioni se invece è stato emesso un assegno di rimborso perché non è stato consegnato si tratta solo di una serie di equivoci causati dalla superficialità di uno dei 2 o di entrambi (puo' darsi che hai scritto male l'indirizzo del beneficiario).

è facile dare la colpa alle poste e dopo non avere uno straccio di prove della spedizione avvenuta.
Inoltre considerando quello che ha detto pollicino (anche se anche lui ha avuto qualche problemino come rivenditore tempo fa) e l'altro utente che h anotato un comprotamento strano e inoltre il fattto che uno junior member molto recente prende le sue difese fa pensare molto, ma uqesta è la natura di noi italiani molto sospettosi che vediamo il complotto ovunque
Old 17-10-2003, 09:34   #49
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buatt
Volevo spezzare una lancia a favore dell'utente Tiranium.. ho comprato da lui due moduli ram. Me li ha spediti subito (e io ho pagato in anticipo). Erano imballati con molta cura (a prova di bomba) ed ho anche avuto una sorpresa positiva: sui moduli erano montati dissipatori (thermaltake, mica ciccioli ) e non lo sapevo.
Per cui io mi ritengo soddisfatto. Riguardo al fatto che sia straniero non è un pretesto come qualcuno dice ma è vero (ho parlato al telefono, credo con i genitori) ma questo non credo faccia alcuna differenza.
Ne dico un'altra a caso? Il tracking "fasullo"? pure a me una volta è capitato di inviare il tracking di un utente ad un'altro (avevo effettuato 4 spedizioni in un giorno) ma nessuno mi ha mai tacciato di essere un truffatore. Sono cose che capitano.

Mario.

cmq ripeto che il vaglia si puo' ritracciare. Cmq qua non si tratta di essere xenofobi ma di essere truffofobi.
il fatto che ha risposto subito e sata cercando id rimediare è positivo.
Old 17-10-2003, 09:36   #50
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da tiranium 4200
il bello è che continui anche dopo esserci messi d'acordo perchè avrai i tuoi soldi fra una settimana.

ma no tu uppi. ma che pensi di essere,
Ma tu chi pensi di essere.....

Guarda cosa bisogna fare per riavere i soldi... Comunque intanto per dare conferma a quello che dici potresti scannerizzarci la ricevuta della spedizione della ram... (con tanto di timbro postale)
Robyuri22 è offline  
Old 17-10-2003, 09:59   #51
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ti assicuro che con la scansione non si rimedia niente...sono appena sato vittima (con conferma dalla posta) di una tentata truffa di una tanto brava persona che ha modificato l'img acquisita allo scanner...
l'unica cosa che serve è il codice del vaglia e soprattutto sapere quando è stato effettuato
Old 17-10-2003, 10:04   #52
KAISERWOOD
Senior Member

infatti non ci vuole niente a fare un foto montaggio. se vuoi ti posso fare un bella ricevuta di un miliardo di euro intestata a te
Old 17-10-2003, 10:11   #53
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Città: Portsmouth - UK
Quote:
allora io ti dico che nn sei assolutamente una persona seria; per prima cosa a me avei dato un nome e poi ne è risultato essere un altro (straniero) e nn si è capito il rapporto tra uno e l'altro visto che l'assegno è stato riscosso dall'altro.
Nella vendita che hai fatto con me ti ho dovuto telefonare più volte a casa per farmi spedire la roba dopo che ho pagato in anticipo e ogni volta inventavi una scusa.
La roba mi è arrivata dopo un mese ed in più il procio aveva il core scheggato, la scheda madre senza cavi e tutto il resto e con il socket rosicchiato, l'imballaggio schifoso che ha rischiato di danneggiare ulteriormente la roba.

Restituisci immediatemente i soldi.

ma infatti... il nome in un modo, il recapito di un altro ecc..poi prima vuole 15 poi mi spara 25...beh io ho lasciato perdere.. e mi sa che ho fatto bene..
Old 17-10-2003, 10:31   #54
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Vecchia storia quella di dare la colpa alle poste.
Ho spedito 100$ negli USA in una normalissima busta, dopo 4 giorni la controparte mi scrive e dice i soldi li ha gia ricevuti e che devo dargli l'indiizzo dove mandare il pacco.
La scorsa settimana ho spedito 10? a 300km di distanza ed ero preoccupato di "qualche problema alle poste" (poi tutto ok).
In circa 250 spedizioni negli ultimi 2 anni un solo problema, con un milanese e il dubbio che le poste siano innocenti anche in questo caso resta.
Le poste funzionano, siamo noi italiani che siamo un popolo di furbi.
Fibo è offline  
Old 17-10-2003, 10:36   #55
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
ma infatti... il nome in un modo, il recapito di un altro ecc..poi prima vuole 15 poi mi spara 25...beh io ho lasciato perdere.. e mi sa che ho fatto bene..

per la cronaca, io faccio fare il pagamento a me, e la roba la faccio spedire a un mio amico (per questioni che non sto qua a raccontarvi), quindi il fatto di avere due recapiti non è assolutamente indice di essere disonesti.
e le poste ne hanno combinate due-tre belle pure a me la settimana scorsa, senza contare quelle che mi hanno combinato in passato.

la serietà di una persona non si denota dal fatto che ha problemi, ma da come li risolve quando e se si presentano.
tutto questo, sempre e ovviamente imho.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 17-10-2003, 10:51   #56
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

x riaw

per la cronaca, io faccio fare il pagamento a me, e la roba la faccio spedire a un mio amico (per questioni che non sto qua a raccontarvi), quindi il fatto di avere due recapiti non è assolutamente indice di essere disonesti

pero' glielo dici alle persone o no? Io voglio sapere con chi tratto. Giuridicamente la compravendita l'ho fatta conte o con l'altro? Se dovessi procedere con una rivalsa chi cito in giudizio? Basta essere chiari e tutto si risolve.

Non è bello fare l'assegno ad un persona e poi gli telefoni e scopri che nn parla bene l'italiano

Ultima modifica di pollicino : 17-10-2003 alle 10:55.
pollicino è offline  
Old 17-10-2003, 11:01   #57
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
secondo me possono esserci stati tutti i problemi del caso!!

ma dopo 4 settimane i soldi avrebbe già dovuti restituirli!!!

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline  
Old 17-10-2003, 11:01   #58
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da pollicino

a) pero' glielo dici alle persone o no? Io voglio sapere con chi tratto. Giuridicamente la compravendita l'ho fatta conte o con l'altro? Se dovessi procedere con una rivalsa chi cito in giudizio? Basta essere chiari e tutto si risolve.

b) Non è bello fare l'assegno ad un persona e poi gli telefoni e scopri che nn parla bene l'italiano

a) beh no, non glielo dico, ma lo vedono perfettamente...
dati per il pagamento: nome e cognome mio.
dati per la spedizione: nome e cognome diversi (sia nome che cognome, non centrano una bega ), tanto per la cronaca, li faccio spedire a PACONE, in molti qua lo conosco e sanno che è più onesto di molti negozi...
e ora che ci penso nessono mi ha mai chiesto spiegazioni..
boh...
anche a me è capitato un paio di volte di spedire la roba a uno e ricevere il pagamento da un altro, e non sono stato lì nemmeno a chiedere il perchè, forse perchè lo faccio pure io, forse perchè il pagamento lo chiedo sempre anticipato quando vendo qualcosa, boh......

b) no beh in effetti non è bello ma non puoi assolutamente concluderne che siccome non è italiana allora è un truffatore (al contrario...)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 17-10-2003, 11:10   #59
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Città: Palermo
aggiungo una piccola osservazione

che ritengo personalmente interessante

qualche settimana fa mi ero accordato con l'utente in questione TIRANIUM 4200 per l'acquisto di 1 banco di ram, mi sono collegato su msn per ricevere maggori informazioni, gli ho chiesto pure delle foto, e mi ha inviato immediatamente due immagini scattate con una macchina digitale di scarsa qualità...

ho poi rinunciato all'acquisto perchè qualcosa nel suo comportamento non andava,

ma non sto qui a ripetere quello che molti hanno detto...

ora il punto è questo ma TIRANIUM 4200 non diceva di non poter fare foto perchè non aveva lo scanner???
Jeeg126 è offline  
Old 17-10-2003, 12:18   #60
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126
aggiungo una piccola osservazione
ora il punto è questo ma TIRANIUM 4200 non diceva di non poter fare foto perchè non aveva lo scanner???

Può avere usato una macchina fotografica digitale...però a questo punto potrebbe fare anche una foto della ricevuta della spedizione!

Io cmq per i pagamenti sempre e solo bonifici, non ho mai accettato di spedire o ricevere soldi in busta...vaglia o robe simili.

Kmq se Tiranium non ho ritirato il vaglia col pagamento dei 45 € ti tornerà tutto indietro.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian