Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 00:06   #41
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 00:15   #42
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi
dai andiamo avanti con le velocità max di questi zip!(originali)..
Come ho già detto ,qualsiasi scooter che fa più di 45km/h non è originale. Se ti fermano che vai a 60 te lo possono sequestrare.
Old 10-10-2003, 00:17   #43
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
A 20 anni avevo il motorino che andava a 115........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:26   #44
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
il motorino l'ho chiamato matrix x' negli adesivi ha i numeri 0 e 1 alla "mo' di matrix"..eheheheheh
x quanto riguarda la velocità: il mi scooter originale Sr faceva 100km/h di contachilometri.. adesso k l'ho modificato di contachilometri segna anche 110...ma quello della mia ragazza si vede k è proprio fermo... anche x' mentre siamo a 70 km/h io accelero poco.. lei è a palla.. o meglio a ¾. in quanto accelerare a ¾ o al max sul suo motorino nn cambia una cippa.. x questo mi chiedevo se c'era il tappo alla marmitta... proprio perchè gia accelerando oltre la metà i giri restano invariati.. nn ha spunto.. no' skife.....
bah.. cmq ragazzi,siamo andati un po' oltre rispetto al titolo del topic.. io avevo semplicemente richiesto esperienze con lo zip.. nn lezioni di vita...
dai andiamo avanti con le velocità max di questi zip!(originali)..

anche il mio fa la stessa identica cosa... accelerare tutto non serve a un tubero, e anche io l'ho fatto sbloccare ai tempi (una mitica variazione di velocità da 45 a 50kmh )
poi gli ho cambiato centralina, variatore, e ultimamente la marmitta ma solo perchè quella vecchia era intasata, ho perso ogni speranza di farlo andare forte
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:35   #45
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
da gennaio i motorini verranno testati anche in questo senso dalla motorizzazione ad ogni revisione.Si vocifera che se va oltre i 45kmh sequestro + multone
E meno male aggiungerei
si, é vero.. l'ho sentito pure io..
cmq é pazzesco. Io ho comprato 3 anni fa un sr50 LC. Il rivenditore (un vecchio amico) mi ha CONSIGLIATO di togliere le strozzature perché queste rovinano il motore...
notare: a me non interessa andare ai 100 all'ora in giro... diciamo pure che non me ne frega niente!
Cmq perché costruire motorini in grado di raggiungere velocità pazzesche e doverle poi limitare con dannose restrizioni?
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:39   #46
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Come ho già detto ,qualsiasi scooter che fa più di 45km/h non è originale. Se ti fermano che vai a 60 te lo possono sequestrare.
allora diciamo k vorrei esperienze di zip originali SFLANGIATI ... cosi va bene??
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Old 10-10-2003, 11:51   #47
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da kaioh

il mio fa i 130 :o

però è un 250
Old 10-10-2003, 11:58   #48
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
il mio fa i 130 :o

però è un 250

Paradossalmente sono meno truccabili i 250 dei 50ini.........com ho letto che sui 250 cambiando l'alberino della trasmissione si posso no guadagnare 10 km /h ma si perde qualcosa nello scatto.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 12:07   #49
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Paradossalmente sono meno truccabili i 250 dei 50ini.........com ho letto che sui 250 cambiando l'alberino della trasmissione si posso no guadagnare 10 km /h ma si perde qualcosa nello scatto.

si ma nemmeno poi tanto paradossalmente...

aumentare di 10kmh la velocità di uno scooter che fa i 60 significa aumentare le prestazioni del 16%, aumentare di 10kmh le prestazioni di un'altro scooter che fa i 140 significa aumentarle solo del 7%
Old 10-10-2003, 12:34   #50
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
lo zip di Dj uzi deve avere per forza il blocco o al motore o alla marmitta..
Un mio amico ha preso da poco lo zip nuovo modello e dopo il rodaggio l'ha fatto sbloccare e ora gli fa,(tutto originale) 85 effettivi(l'ha misurato stando dietro alla mondeo di mio padre)

io ho un Phantom F12 che fa 120 effettivi( ) tutto elaborato, e c'è l'ho da quando avevo 14 anni(ora ne ho 18)...mai fatto un incidente perchè sono sempre stato prudentissimo.In paese 60 max e solo dove potevo permettermelo andavo di più

Basta solo un po di prudenza... e poi nn venitemi a dire che se si investe un pedone a 45 kmh nn gli si fa niente mentre a 80 muore...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 12:39   #51
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

se lo investi a 45 al massimo ti fa i complimenti perchè sei proprio stordito
Old 10-10-2003, 12:46   #52
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
lo zip di Dj uzi deve avere per forza il blocco o al motore o alla marmitta..
Un mio amico ha preso da poco lo zip nuovo modello e dopo il rodaggio l'ha fatto sbloccare e ora gli fa,(tutto originale) 85 effettivi(l'ha misurato stando dietro alla mondeo di mio padre)

io ho un Phantom F12 che fa 120 effettivi( ) tutto elaborato, e c'è l'ho da quando avevo 14 anni(ora ne ho 18)...mai fatto un incidente perchè sono sempre stato prudentissimo.In paese 60 max e solo dove potevo permettermelo andavo di più

Basta solo un po di prudenza... e poi nn venitemi a dire che se si investe un pedone a 45 kmh nn gli si fa niente mentre a 80 muore...
ciao gigi! ci si ritrova eh!!hai ragione! sto zip della mia ragazza deve avere qlcs.. a novembre k nn lo usa piu per lavorare ci tolgo il tappo alla marmitta..la smonto e vedo k ha!!in effetti anche gli f10 e f12 fanno almeno 85!
Old 10-10-2003, 13:13   #53
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
un motorino a 45kmh LOL

e cmq avete mai provato a farvi sorpassare da un camion, mentre siete a 45kmh (in condizioni ottimali, se ci si trova in salita anche meno)?

già a 60kmh (velocità massima dle mio motorino) c'è una bella differenza in situazioni simili... a 45kmh sembra di avere una corda legata al manubrio che cerca di tirarti fuori strada

imho 45kmh crea molti più pericoli che non, ad esempio, 60 o 70...
Quando acquistai io il mio cinquantino, tutti i 50 facevano max i 45 km/h.

Bei tempi, quando circolavano solo Ciao, SI, Garelli e Vespa 50.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 13:14   #54
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
A 20 anni avevo il motorino che andava a 115........
Scusa che motorino era?

102cc carburatore 24 pari marmitta espansione da nave?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:52   #55
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Deuced, secondo me è più pericoloso andare a 45 che a 70-80 in certi casi... (infatti il mio scooter fa poco più di 90 effettivi, ovviamente non è originale)

Per quel che riguarda lo Zip, beh se è ad aria dovrebbe fare 70-75 (almeno è così coi modelli vecchi, per quelli nuovi non so)... Se è a liquido (Zip SP) il discorso cambia

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 15:22   #56
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Re: Vel max con zip 50cc originale "matrix"

Quote:
ciao amici.... la mia ragazza si è comprata lo zip dell 2000 o 2001 ..quello con gli adesivi in gomma laterali blu con dentro i numeri 0 e 1... insomma sto zip piu di 70 km/h di contachilometri nn fa.. mi viene un nervoso quando lo provo!!!!
ma come mai?? dove l'abbiamo preso mi aveva detto k aveva tolto la flangia cosi andava di piu.,...
ma mi viene il dubbio k nn ha tolto il tappo nella marmitta.. voi k dite???c e l'hanno il tappo vero??
se lo tolgo fa parecchio rumore??? ci do un'occhiata?? vorrei essere sicuro prima di metterci le mani... ciao!
zioppò arriva ai 70 ora??? il mio arrivava ai 60 anche se la velocità che facevo io era il doppio e la facevo in salita visto che da me le strade sono per lo più in pendenza....... infatti mi si è rotto il contachilometri!!! il mio non aveva nessun fermo nella marmitta, cmq sarebbe tipo una barra di ferro che ottura lo scarico!!
cmq dacci un'occhiata!!! e toglilo... magari dacci anche una elaborata!!!

Ultima modifica di buglis : 10-10-2003 alle 15:35.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 15:28   #57
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
spariranno i ragazzini coglioni con i 50ini semmai.
te non sei mai stato ragazzino??
cmq se per legge dovrebbero fare i 45 km/h tocca che riinizino a fare i garelli e i ciao.... gli unici a stare sotto quella soglia!!!
ormai uno scooter i 70km/h li fà tutti!
Old 10-10-2003, 15:48   #58
Marcolino4d
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
ma ci sono molti altri fantastici furm per chiedere quanto fa uno zip senza blocchi e tu scegli proprio un forum di informatica?

tanto per puntualizzare
non esiste un motorino che faccia al max 45km/h perchè solo un deficente spende 4-5 milioni di lire per andare a 45km/h (ad esclusione di anziani e cmq adulti con età oltre i 50 anni + qualche ragazza che non se la sente di andare più di 40km/h effettivi=1motorino su 30 è bloccato, gli altri no.......)

poi, lo zip è uno dei motorini 50cc più veloci (l'sp non lo supera nessuno) quindi se ti fa solo 70-75 di takimetro stai sicuro che ha i blocchi o è carburato male (se da 3/4 a 4/4 di manetta non cambia niente è il getto del max troppo piccolo).

altra cosa
i coglioni con i 50 elaborati può anche darsi che elaborino per passione e non superino i 50 orari in città o in strade trafficate e infatti di solito col 50 si cade perchè si scivola o si fa un'incidente perchè un'imbecille ti viene addosso......
(non ha senso fare i 120 in città per trovarsi ilo motorino cubetto al primo carabiniere che trovi, ma questo i geni che guidano macchine forse nn lo sanno)

al contrario i coglioni con i mercedes o maccine simili che in autostrada fanno macelli a più di 150 o che magari mettendo fuori il bel cofano da uno stop spazzano via uno in bicicletta o in motorino (provare per credere, ti viene voglia di dividergli il motore in quattro) mi sembrano meno intelligenti di un cretino qualunque come me che elabora per passione......

vai su
www.tuttoscooter.it
e lascia perdere le ......... che dice gente che i motori non sa neanche come funzionano.....
ancora meglio lascia perdere internet e vai dal meccanico a farti dare un consiglio...............
gratuito
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 16:02   #59
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Marcolino4d
ma ci sono molti altri fantastici furm per chiedere quanto fa uno zip senza blocchi e tu scegli proprio un forum di informatica?

tanto per puntualizzare
non esiste un motorino che faccia al max 45km/h perchè solo un deficente spende 4-5 milioni di lire per andare a 45km/h (ad esclusione di anziani e cmq adulti con età oltre i 50 anni + qualche ragazza che non se la sente di andare più di 40km/h effettivi=1motorino su 30 è bloccato, gli altri no.......)

poi, lo zip è uno dei motorini 50cc più veloci (l'sp non lo supera nessuno) quindi se ti fa solo 70-75 di takimetro stai sicuro che ha i blocchi o è carburato male (se da 3/4 a 4/4 di manetta non cambia niente è il getto del max troppo piccolo).

altra cosa
i coglioni con i 50 elaborati può anche darsi che elaborino per passione e non superino i 50 orari in città o in strade trafficate e infatti di solito col 50 si cade perchè si scivola o si fa un'incidente perchè un'imbecille ti viene addosso......
(non ha senso fare i 120 in città per trovarsi ilo motorino cubetto al primo carabiniere che trovi, ma questo i geni che guidano macchine forse nn lo sanno)

al contrario i coglioni con i mercedes o maccine simili che in autostrada fanno macelli a più di 150 o che magari mettendo fuori il bel cofano da uno stop spazzano via uno in bicicletta o in motorino (provare per credere, ti viene voglia di dividergli il motore in quattro) mi sembrano meno intelligenti di un cretino qualunque come me che elabora per passione......

vai su
www.tuttoscooter.it
e lascia perdere le ......... che dice gente che i motori non sa neanche come funzionano.....
ancora meglio lascia perdere internet e vai dal meccanico a farti dare un consiglio...............
gratuito
marcolino mi sembra che essendo nella sessione off topic possiamo parlare di quel che si vuole!!!!

e poi ci può essere benissimo gente che è pratica non credi???
Old 10-10-2003, 16:13   #60
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Marcolino hihih ci sono pur io su tuttoscooter
In ogni caso credo che il suo Zip sia ad aria, altrimenti l'avrebbe detto che ha un Zip SP

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP