Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 10:52   #41
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sig.ra Nesta
Secondo me è più che altro una mania di grandezza dei "nuovi ricchi" che vogliono dimostrare "chissàcosa" e magari hanno anche avuto un'infanzia triste o al massimo "normale"...

Quelli che sono ricchi di famiglia, da tante generazioni, magari hanno anche un'educazione diversa e forse non farebbero mai il "gestuccio" di bruciare 35.000 eurozzi solo per fare notizia...
quelli sò tirchi!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 10:56   #42
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
quei 35'000€ non sono stati buttati, infatti ora ce li ha il negoziante.
Old 18-09-2003, 10:57   #43
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E' forse più razionale comprare un vestito da sposa da 1000 euro (come in media fanno le italiane), usarlo una volta e metterlo in un armadio per sempre?

Se un vestito è semplicemente "qualcosa per coprirsi" e la sua ragione d'essere è semplicemente "metterselo addosso", non è uno spreco qualsiasi vestito da sposa, qualsiasi vestito colorato, qualsiasi vestito che abbiamo?
no, in quanto spesso con i valori materiali soddisfiamo bisogni della nostra psiche... comprarti un vestito elimina il sentimento presente in ognuno di noi quando deve mostrare il proprio corpo nudo davanti a uno o più individui...

il senso di disagio l'abbiamo creato noi stessi, ok, ma ormai c'è e dobbiamo affrontarlo in qualche modo... comprare un vestito serve a questo...

Comprare un vestito da una barca di soldi per un giorno è spesso un retaggio culturale di antiche tradizioni/modi di fare... sento molte ragazze che non vogliono sposarsi al giorno d'oggi...

però ancora capirei la voglia di una persona a far sì che tutto, almeno in un giorno sia perfetto.... alla fine la perfezione è ciò a cui aneliamo,no??

lo strano è vedere qualcuno che in nome di un "nulla" spreca qualcosa che ha un valore (affettivo, economico, etc...)

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 10:59   #44
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
E' forse più razionale comprare un vestito da sposa da 1000 euro (come in media fanno le italiane), usarlo una volta e metterlo in un armadio per sempre?

Se un vestito è semplicemente "qualcosa per coprirsi" e la sua ragione d'essere è semplicemente "metterselo addosso", non è uno spreco qualsiasi vestito da sposa, qualsiasi vestito colorato, qualsiasi vestito che abbiamo?

Non sono credete e non mi voglio sposare. Risolto il problema, no?
Old 18-09-2003, 11:10   #45
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Se io fossi stramiliardario i soldi li butterei via in modo incredibilmente inutile... E cavolo, me li sono guadagnati, ci faccio quello che mi pare! Ora che non li ho me li tengo stretti e provvedo a aumentarli ma e' inutile avere tanti soldi e non usarli... anche a costo di sprecarli!

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 11:55   #46
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

P.S. Per Albizzie: GRAZIE!!!!!!!
Prego! l'ho fatto volentieri, ci mancherebbe.

non vorrei apparire imbecille più di quanto lo sia, ma se hai tempo spiegami anche di cosa.
Old 18-09-2003, 12:04   #47
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Vip e soldi buttati

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Stavo leggendo uno di quei giornali che regalano in metro e l'occhio mi è caduto su un'articolo di Gossip.
Pare che Jennifer Lopez abbia bruciato un abito da sposa, costato ben 35.000 euro con un rito wodoo ( ) perchè convinta che portasse sfortuna visto il mancato matrimonio con Ben Affleck.

Non me ne può fregare di meno che il suo matrimonio sia fallito ancora prima di iniziare (tanto loro ne cambiano uno al giorno) ma mi ha davvero irritato lo spreco.

35.000 euro andati in fumo per via delle sue seghe mentali quando c'è gente che non può neanche mangiare.

Che schifo.
Che la prossima volta si bruci il suo bel culetto........tra l'altro quanto le sarà costato quello! sicuramente + del vestito .

Che sprecona la Culopez

Saluti.
Old 18-09-2003, 12:09   #48
sig.ra Nesta
Member

L'Avatar di sig.ra Nesta

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ROMA CITTA' IMPERIALE - Vice fotoritoccatrice di DARIODJ
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
Prego! l'ho fatto volentieri, ci mancherebbe.

non vorrei apparire imbecille più di quanto lo sia, ma se hai tempo spiegami anche di cosa.
Albiiiiiiiiiiiiii... era 'na ca##ata!
Era un "grazie" ironico e si riferiva a quella tristissima pubblicità dell'"economia che gira", con quel personaggio altrettanto triste che non capisce il motivo dei vari "grazie" che gli vengono elargiti perchè lui ha fatto la spesa e ha fatto girare l'economia

[OT]
Ma stasera alla "birrata" ci sei?
[/OT]
sig.ra Nesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:11   #49
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Albiiiiiiiiiiiiii... era 'na ca##ata!
Era un "grazie" ironico e si riferiva a quella tristissima pubblicità dell'"economia che gira", con quel personaggio altrettanto triste che non capisce il motivo dei vari "grazie" che gli vengono elargiti perchè lui ha fatto la spesa e ha fatto girare l'economia

[OT]
Ma stasera alla "birrata" ci sei?
[/OT]
albi le oggi le battute ti sono sfuggite!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:14   #50
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: Re: Vip e soldi buttati

Quote:
Spreco? Un affare direi.

Conquistano spazio su TV e giornali di tutto il mondo. Lo stesso spazio pagato come "pubblicità" varrebbe milioni, forse decine di milioni di euro.
massì evviva queste genialate speriamo che altri seguano questi bei esempi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:22   #51
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Sono d'accordo ()

Lo spreco non è bruciare il vestito da sposa, ma spendere 35000€ per un vestito che verrà usato una sola volta (in questo caso nemmeno quella ).
Ma, fatte le debite proporzioni, è di gran lunga più sprecona l'italiana media (che però, caro SaMu, spende ben più di 1000€ per il vestito ...ma questo rafforza il ragionamento) della Lopez.
Old 18-09-2003, 12:25   #52
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Sono d'accordo ()

Lo spreco non è bruciare il vestito da sposa, ma spendere 35000€ per un vestito che verrà usato una sola volta (in questo caso nemmeno quella ).
Ma, fatte le debite proporzioni, è di gran lunga più sprecona l'italiana media (che però, caro SaMu, spende ben più di 1000€ per il vestito ...ma questo rafforza il ragionamento) della Lopez.
E' anormale comprare un vestito che costa un sacco di soldi per un giorno solo.
E' anormale bruciarlo.

Giustifichiamo un gesto del genere solo perchè al mondo ci sono tanti spreconi? bho....
Old 18-09-2003, 12:32   #53
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' anormale comprare un vestito che costa un sacco di soldi per un giorno solo.
E' anormale bruciarlo.

Giustifichiamo un gesto del genere solo perchè al mondo ci sono tanti spreconi? bho....

Io non vedo perche' si debba ricorrere alternativamente alla giustificazione o alla demonizzazione di questo gesto.

Se avessi i soldi della lopez non avrei problemi a comprarmi vestiti costosi, anche se non dovessi usarli, ne' avrei problemi nel bruciarli dato che il mio conto me lo permette. Come non avrei problemi ad acquistare 3ferrari stesso modello ma diverso colore, anche solo per gardarle. Se lo puo' permettere e lo fa. Se li e' guadagnati i soldi no? Mica li ha rubati e percio' credo che li possa usare/sprecare come meglio crede...

ciao
Old 18-09-2003, 12:38   #54
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Nicky ti rendi conto che seguendo strettamente il tuo ragionamento, sei sprecona perchè indossi abiti neri?

Color cotone o lana naturale soddisferebbero lo stesso bisogno primario di coprirsi.. se un vestito serve solo a quello.

Se invece accetti che un vestito soddisfa altri bisogni.. devi accettare anche che non solo "indossarlo" li soddisfi.

Pensa alla maglietta sudata di un campione del mondo chiusa in una bacheca di uno stadio.. è uno spreco? In un certo senso sì.. se una maglietta serve a coprirsi, si potrebbe lavarla e darla a qualcuno che ne ha bisogno..a mio parere invece quella maglietta assolve di più la sua ragion d'essere così, sudata, esposta al pubblico.

E la maglietta che ti ha regalato una ragazza 3 giorni prima di tradirti con un altro? Se una maglietta serve solo a coprirsi, dovresti metterla.. o darla a qualcun altro.. secondo me invece, dopo che la ragazza ti ha tradito, quella maglietta soddisfa meglio un tuo bisogno bruciandola, o buttandola in un fiume, o sotterrandola in un campo.. non trovi?

Lascia perdere i discorsi sullo star system, sul ritorno pubblicitario, sulla musica di JLo che può piacere o meno, sul suo culo che può piacere o più.. lascia perdere tutti questi discorsi, e ti accorgerai che un vestito in certe condizioni può soddisfare un tuo bisogno usandolo in maniera "non convenzionale", come può essere metterlo in bacheca, o bruciarlo, o farlo a pezzi..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:40   #55
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Io non vedo perche' si debba ricorrere alternativamente alla giustificazione o alla demonizzazione di questo gesto.

Se avessi i soldi della lopez non avrei problemi a comprarmi vestiti costosi, anche se non dovessi usarli, ne' avrei problemi nel bruciarli dato che il mio conto me lo permette. Come non avrei problemi ad acquistare 3ferrari stesso modello ma diverso colore, anche solo per gardarle. Se lo puo' permettere e lo fa. Se li e' guadagnati i soldi no? Mica li ha rubati e percio' credo che li possa usare/sprecare come meglio crede...

ciao

[OT]

Ma è Tony Randine quello dell'avatar?

[/OT]
Old 18-09-2003, 12:42   #56
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Io se un vestito lo pagassi 35000 euro me lo mangerei invece di bruciarlo almeno soddisfa un bisogno primario

Abbiamo solo un'ottica diversa...per me un abito è qualcosa che serve per coprirti se no ti multano per "offesa al pudore" e nulla di più.

Non me ne faccio niente? Lo regalo.
Old 18-09-2003, 12:46   #57
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:

Questo è nichilismo allo stato puro!

Ci sono cose che prese a sè possono sembrare schiocche o futili, ma è il contesto che deve dare loro consistenza.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:47   #58
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Lascia perdere i discorsi sullo star system, sul ritorno pubblicitario, sulla musica di JLo che può piacere o meno, sul suo culo che può piacere o più.. lascia perdere tutti questi discorsi, e ti accorgerai che un vestito in certe condizioni può soddisfare un tuo bisogno usandolo in maniera "non convenzionale", come può essere metterlo in bacheca, o bruciarlo, o farlo a pezzi..

Sono d'accordo con te samu... Io un regalo della mia ex effetivamente l'ho lanciato dalla finestra perche' non mi andava di vederlo e mi sono sentito sollevato, certo non costava cosi' tanto pero' la linea e' quella!

Si marcolan, e' proprio lui, l'ex modello di versasgh!

ciao
Old 18-09-2003, 19:02   #59
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

35000€ è il prezzo di quel vestito, non il suo valore

per lei quel vestito aveva un certo valore e significato e ha deciso di comportarsi di conseguenza...

poteva spendere meglio quei 35000€ magari dandoli in beneficenza?
beh, prima però potevano spenderli meglio quelli che hanno acquistato i suoi cd

ognuno di noi si lascia andare a spese che per altri magari non hanno alcun senso...
c'è chi spende milioni in vestiti mentre io ho altre passioni per cui spendo soldi...

non si può vedere in un oggetto solo il suo valore materiale e la sua "funzione tecnica", qualsiasi oggetto, una maglietta come un vestito da sposa, ha un altro tipo di valore personale per ogni persona

Ultima modifica di spinbird : 18-09-2003 alle 19:04.
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:38   #60
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Very very good Spinbird.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian