Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2003, 13:23   #41
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
A perche' secondo voi un mass media come la televisione sta li' per chiarire le idee al popolo? Sono sicuro che diranno la verita' al 100% su quello che accade e manderanno pure in prigione tutti i colpevoli di qualche reato...

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 13:26   #42
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
A perche' secondo voi un mass media come la televisione sta li' per chiarire le idee al popolo? Sono sicuro che diranno la verita' al 100% su quello che accade e manderanno pure in prigione tutti i colpevoli di qualche reato...

ciao
Guarda, l'ho già detto in un post precendente. La gente di Report non ha paura di niente e di nessuno (e cosa più pregevole non fa commenti politici). Ho visto altre puntate e ti assicuro che hanno fatto vedere cose da far accapponare la pelle. Se c'è un programma giornalistico puro di cui mi fido a occhi chiusi, è questo.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 13:29   #43
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Allora fagli una statua, rendili santi e poi chiedigli se parte dei soldi che hanno li danno a chi ne ha bisogno... Mo svolto, faccio un programma che sputtana tutti e continuo a vivere felice e contento? Mi segherebbero le gambe dopo 3 minuti...

ciao
Old 16-09-2003, 13:31   #44
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Allora fagli una statua, rendili santi e poi chiedigli se parte dei soldi che hanno li danno a chi ne ha bisogno... Mo svolto, faccio un programma che sputtana tutti e continuo a vivere felice e contento? Mi segherebbero le gambe dopo 3 minuti...

ciao
Perchè non provi a guardarlo prima di giudicare. Mi ricordo una puntata in cui mentre intervistavano un ministro l'hanno fatto talmente incazzare che si è alzato e se ne è andato senza neanche finire l'intervista...
Old 16-09-2003, 13:34   #45
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Perchè non provi a guardarlo prima di giudicare. Mi ricordo una puntata in cui mentre intervistavano un ministro l'hanno fatto talmente incazzare che si è alzato e se ne è andato senza neanche finire l'intervista...

si era alemao dopo essere stato smerdato, si è alzato di scatto e se ne andato.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 13:37   #46
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da parax
si era alemao dopo essere stato smerdato, si è alzato di scatto e se ne andato.
Alemanno
Old 16-09-2003, 13:38   #47
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Io credo a quello che vedo con i miei occhi, non con quelli che mi vogliono mettere nelle orbite... Certo, con un po' di pubblicita' ti fanno comprare i detersivi, figuriamoci a livello politico cosa possono fare! Io quello che ho visto nella mia breve vita sono solo impicci su impicci su impicci. E l'ho visto io, non me l'ha mica riferito la tele! Il giorno che ci sara' un programma veritiero la classe politica per intero sara' distrutta in poche puntate.

Meglio che mi fermi, sto OT e non voglio beccarmi ban...

ciao
Old 16-09-2003, 13:40   #48
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Alemanno

l'ho cambiato di proposito
alemao a roma lo conosciamo bene per il suo glorioso passato
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 13:44   #49
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Io credo a quello che vedo con i miei occhi, non con quelli che mi vogliono mettere nelle orbite... Certo, con un po' di pubblicita' ti fanno comprare i detersivi, figuriamoci a livello politico cosa possono fare! Io quello che ho visto nella mia breve vita sono solo impicci su impicci su impicci. E l'ho visto io, non me l'ha mica riferito la tele! Il giorno che ci sara' un programma veritiero la classe politica per intero sara' distrutta in poche puntate.

Meglio che mi fermi, sto OT e non voglio beccarmi ban...

ciao
Credimi, non sono molto differente da te. Fidati se dico che è gente in gamba. Davvero, se hai tempo prova a guardarla (magari registrala), magari non la puntata di stasera ma la prossima. Poi, se vuoi, ne riparliamo...

P.S. Non è che parlino sempre di politica. Tanto per farti un'esempio una volta hanno parlato dello spreco energetico che si fa negli ospedali, una volta dell'olio di oliva...di tutto insomma.
Old 16-09-2003, 13:46   #50
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Mi fido di te, non dico che siano dei deficenti quelli che fanno la trasmissione, dico che "magari" hanno dei limiti imposti dai piani piu' alti...

Magari registro e rivedo, a casa non ci sono per vedere la tv!

ciao
Old 16-09-2003, 13:47   #51
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io ho ancora salvato in rm la puntata che fecero sulla SIAE
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 13:50   #52
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Io ho ancora salvato in rm la puntata che fecero sulla SIAE
Davvero, per me è gente con i coglioni, e, torno a ripetere, l'unico gruppo di persone che si possono definire veri giornalisti. Penso si tratti dell'unica trasmissione dove si fa vera informazione...
Old 16-09-2003, 13:57   #53
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Davvero, per me è gente con i coglioni, e, torno a ripetere, l'unico gruppo di persone che si possono definire veri giornalisti. Penso si tratti dell'unica trasmissione dove si fa vera informazione...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...t&pagenumber=2

Leggi il reply di Adric.
Ma davvero si beccarono pure una querela per quella puntata?
Old 16-09-2003, 14:02   #54
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da paditora
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t&pagenumber=2

Leggi il reply di Adric.
Ma davvero si beccarono pure una querela per quella puntata?
Piccola ricerca: a quanto pare...

http://www.musicplace.it/articoli.asp?ID=143
Old 16-09-2003, 14:15   #55
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Piccola ricerca: a quanto pare...
http://www.musicplace.it/articoli.asp?ID=143

E' guerra aperta

La Siae ha querelato la Rai. Secondo quanto si apprende, la Società italiana degli autori e degli editori ha querelato l'azienda di Viale Mazzini per la trasmissione 'Report' andata in onda giovedì scorso e dedicata alla stessa Siae. La querela è rivolta alla curatrice del programma Milena Gabanelli, ai realizzatori della trasmissione, al presidente della Rai Roberto Zaccaria, e al direttore di Raitre Giuseppe Cereda. In merito al servizio andato in onda, la Siae fa osservare che la Società 'è un ente pubblico a base associativa e che non riceve alcun contributo da parte dello Stato, per cui è la base associativa stessa, con i suoi organi democraticamente eletti, che determina la distribuzione dei dirittì'.

Inoltre, la Siae rileva che 'le vicende indicate da 'Report' sono da tempo superate, tra l'altro perché l'ordinanza di ripartizione che distribuisce i diritti della MUSICA è stata cambiata con un atto del commissario straordinario, previa formale approvazione avvenuta lo scorso maggio del 2001 da parte del'allora ministro dei Beni e delle attività culturali, che è l'organo di vigilanza della Siaè'

Stai a vedere che pure stasera si beccano la querela
Old 16-09-2003, 14:22   #56
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
I programmi che si beccano querele a raffica durano poco. Costano troppo all'azienda in termini legali

Carino Report, anche se la conduttrice mi sembra un po' troppo piena di se.
Old 16-09-2003, 14:30   #57
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
io penso che prendano troppo, indipendentemente da qualunque cosa gli si possa riconoscere di positivo, insomma, uno va in politica per soldi a questo punto quindi è logico che non gliene frega di "noi"...
io parlo da apolitico totale, provo disprezzo per tutti coloro che vivono da pascia soltanto dissanguando gli italiani con tasse esagerate, non sono nè di destra nè di sinistra, e non vedo un buon motivo di essere da una parte (qualunque essa sia) tanto che ci sia la sibnistra o la destra al governo per noi sono sempre dolori.
mi sembra inconcepibile che un politico percepisca una stipendio spropositato come quelli che prendono e che abbia tutte qyelle agevolazioni (che sappiamo benissimo che hanno, anche se loro smentiscono)
che lo stipendio sia alto per evitare la corruzione posso credere che abbiano provato a farlo, ma visto che sono tutti egualmente corrotti ora sarebbe l'ora di riabbassarlo....
e soprattutto non riesco a capire la gente che fa finta che tutto ciò non sia vero, se un politico prende 250 milioni l'anno più tutti i benefici che sappiamo, più la pensione dopo poco tempo ecc ecc sappiamo bene chi gli da i soldi per fare tutto qeusto, NOI, eppure esiste gente che dice che tutto questo è giusto....come si fa a dire che è giusto quando un politico se ne va in vacanza con la macchina che hai pagato te, con la benzina che paghi te, stà 8 ore al giorno al telefono con un amico in guatemala e la telefonata la paghi te, tutto quello che fa lo paghi te, opi torna a lavoro e fanno delle leggi che non fanno altro che tirarcelo nel cul@, opi dopo un pò vanno in pensione e li mantieni TE, X SEMPRE!

insomma si capisce il senso di quello che voglio dire?

X i MOD:non credo di essere contro il regolamento ma se lo fossi avvertitemi o cacellate il messaggio, insomma, fate voi...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:52   #58
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ho già sentito parlare + volte di questa trasmissione (Report) e a voklte in rete ho trovato degli estratti di qualche puntata.
Poichè mi sembra interessante mica c'è qualche anima pia che mi dice quando lo fanno.

Saluti.

P.s. potrei cercarlo da me ma oggi sono troppo pigro .
Old 16-09-2003, 15:36   #59
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quanta demagogia.

Non si può pensare di avere buoni amministratori pubblici e di non riconoscere le loro prestazioni con retribuzioni adeguate alle responsabilità che hanno.

La retribuzione di un parlamentare dovrebbero essere confrontata con quelle offerte per altri ruoli di responsabilità simile. Quanto riceve tra stipendio e benefits un dirigente di un grande gruppo industriale? Cosa c'è di anomalo dunque nella retribuzione di un parlamentare?

Pensate di poter avere buoni amministratori disposti a entrare in politica ricevendo solo rimborsi spese? Un avvocato di fama, o il dirigente di un grande gruppo, che ricevono 1 milione di euro netti dalla loro professione, dovrebbero abbandonare tutto e andare a "servire il bene comune" in cambio di rimborsi spesa? Chi glielo farebbe fare.. voi lo fareste?

Il discorso delle presenze in aula andrebbe specificato. L'attività di un parlamentare non è solo "stare in aula a schiacciar bottoni", l'attività legislativa si svolge soprattutto nelle commissioni e da un parlamentare mi aspetto che si documenti, elabori proposte di legge, visiti il territorio in cui è stato eletto, raccolga istanze e proposte da assemblee pubbliche.. tutte attività che non sono "stare in aula a schiacciar bottoni".

In altre parole, ritengo sacrosanto che un parlamentare che fa il parlamentare abbia una retribuzione adeguata. Diverso il discorso di chi è parlamentare ma non agisce come tale: trasmissioni come Report dovrebbero verificare queste cose, invece di spargere facile demagogia.

Ultima modifica di SaMu : 16-09-2003 alle 15:39.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:44   #60
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non si può pensare di avere buoni amministratori pubblici e di non riconoscere le loro prestazioni con retribuzioni adeguate alle responsabilità che hanno.
Ma per me lo stipendio che pigliano mi andrebbe pure bene.
Però mi sta sui coglioni vedere tutti i privilegi che hanno(avevo visto alle iene o non mi ricordo dove che non pagano na marea di cose pubbliche che noi paghiamo: ristoranti, auto che li portano in giro e altre cose che ora non ricordo).
Un dirigente prenderà pure 10-15 milioni al mese però per lo meno tutte ste cose se le paga.
Perchè questi devono avere oltre alla paga bella alta pure tutti sti privilegi?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian