|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Il 3dmark non ce l'ho proprio istallato... è un fatto +....
Così!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Temo che tu abbia qualche rotella fuori posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Probabile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
scusa ma tu hai già la scheda con 256mb o hai la hercules da 128mb?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Cmq anche io ho e ho avuto una hercules 9800pro e posso confermare che non si può dire necessariamente che salgono più delle altre. Mi spiego meglio, avevo comprato una 9800pro hercules che in overclock mi era sembrata molto scadente. Arrivava max a 400 di core, oltre con i filitri attivati e il nature del 3dmark si iniziavano a intravedere dei puntini bianchi, anche se impercettibili. Beh, se romsnake ha qualche rotellina fuori posto, sentite che ho fatto io! Ho rimpacchettato la scheda e sono tornato al negozio dove l'ho fatta sostituire (meglio che non vi dico cosa mi sono dovuto inventare...). La nuova 9800pro hercules la tengo normalmente, con questo caldo voglio dire, a 440 di core e 740 di ram. Tutto senza il minimo artefatto, anche se mi sembra che a 450 ricominciano i puntini. Insomma la seconda hercules è passabile (la seconda un insulto!), ma non direi che si tratta della migliore marca in assoluto. Ho letto che altre marche hanno valori di overclock molto + alti. Quindi i discorsi stanno a zero. Se ci sono differenze di oltre 40mhz sul core per la stessa marca di scheda c'è da dedurre che sono sempre il culo a la sfiga a regnare. Il resto sono solo chiacchere. Per fare una cosa fatta bene bisognerebbe aprire una discussione dove vi fosse un database di risultati ottenuti in overclock per le hercules, sapphire, powercolor e le altre case + diffuse. Naturalmente bisognerebbe sperare nell'onestà di chi posta e negli stessi strumenti di bench. Io per esempio per verificare gli artefatti al volo uso il nature del 3dmark03. Se la scheda è troppo spinta qualche puntino, anche se quasi inavvertibile si vede dove non compare in nessun altro bench. Ciò non significa che poi non ci siano minimi artefatti nei giochi. Per ex a 450 di core il nature di 3dmark03 è perfetto ma in mafia ho notato qualche puntino certe volte, quindi ho abbassato a 440.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Cmq il mio consiglio a romansnake è la 9800pro powercolor. è molto difficile trovare chi venda hardware garantito in overclock. Sono mesi per esempio che cerco una barton 2500+ garantito a 2400mhz, mica lo trovo! 470 di core è ottimo, non fartela sfuggire. Io preferisco andare sul sicuro piuttosto che imbattermi in una scheda che magari non sale per niente. Sopratutto se per te 256mb non servono perchè non fai grafica. Poi le ddr2 sono talmente nuove che ancora non si sa bene come si comportano. Tutto questo non considerando il fattore "denaro" naturalmente...
Ciao P.S. La tua hercules quanto saliva invece? P.S. (l'ultimo giuro) Mica vendete una barton come quello che cerco? pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Zara, a te ringrazio invece per il supporto morale
![]() In fondo si, ho guardato i test su hwupgrade, le ram ddrII 256mb sono un pochino + veloci, ma una 128 leggermente clocckata la passa senza problemi. Figuriamoci a quelle frequenze (470 - 780 non sono malaccio... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Mandat
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A quel tempo non sapevo delle memorie a 2.0ns ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Zara il tuo discorso nn regge tanto. Ogni scheda è fine a se stessa come hai dimostrato tu stesso. Della stessa marca e stesso modello, puoi beccare una vga che sale pochissimo e un'altra che ti lascia senza parole. Per questo non capisco come tu faccia a definire una casa migliore dell'altra in quanto a overclock. Di sicuro l'unico elemento su cui ci si può basare è il tipo di memoria ram utilizzata
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a domandare chi ha avuto di trovare sulla 9700 le memorie Etrontech ![]() A parte questo, il discorso fila liscio come l'olio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
appunto, è una questione di memorie, non di marca
![]() vuoi un esempio? ho avuto 2 ti 4600 ![]() una saliva da matti e l'altra a 315 di core giò dava artefatti ![]() eppure erano della stessa marca ![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' una legge fisica. E'impossibile dupicare perfettamente qualche cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
infatti...si possono fare pochi conti con l'overclock, va a (_|_)
![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.