|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: la bestemmia non è d'obbligo!
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
dio li fa e poi li accoppa© |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
questo è logico...
è come quando si configurano in stack 4 switch ethernet della nortel, e arriva un collega che con le sue mani pacioccose manda a quel paese un lavoro di due ore, compreso lo sballamento e la montatura negli scaffali... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
tutto questo.. per dire? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: la bestemmia non è d'obbligo!
Quote:
e' la stessa bibbia e vangelo a predicare il rispetto di tutti, specie le persone piu' deboli verso "satana", o verso le persone atee o facenti parte di altre religioni. e cmq io non intendo un rispetto "compassionevole" dall' alto della "verita'" (o presunta tale) verso il basso, in questo senso. secondo me deve esserci rispetto comunque, di tipo democratico, bisogna rispettare le idee del prossimo, io posso bestemmiare per sfogarmi (o perche' sono ateo ad es.), o perche' intendo il dio biblico degno di poco rispetto e non certo buono, a differenza di cio' che dicono le sacre scritture. questo manca ai credenti e bigotti vari, specie cattolici, il rispetto per gli atei e le persone di altre religioni se ne ricava che queste persone hanno una conoscenza lacunosa e frammentaria della bibbia, il libro della loro religione. fatto di per se sufficiente a dimostrare un grado di ottusita' e bigottismo arcaico alquanto elevato. condanno invece la bestemmia "ostentata" e gratuita in pubblico (quindi non istintiva e vera), intesa quindi come una offesa premeditata nei confronti di persone religiose. questa e' una mancanza di rispetto senz'altro. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
cmq il post precedente non deve essere inteso come una apologia della bestemmia.
era solo un modo di vedere le cose oltre le righe, senza fermarsi sul perbenismo bigotto e sul conformismo |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai fatto l'apologia della bestemmia, appunto, con giustificazione e teorizzazione, nonchè esplicato meravigliosamente che non esiste il diritto a non essere insultati nelle proprie credenze mentre è sacrosanto il diritto di insultare! Wow! Figata! Quindi sono legittimato a riempirti di cacca, e tu non puoi dire nulla perchè io ho la libertà di insulto!
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rieti
|
Ma se uno bestemmia, vi offendete perchè vi identificate con Dio? Seriamente.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come se tu sei innamorato di una donna e arriva il primo per strada e le dà della zoccola... sgradevole, no?
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora facciamo che sabato sera usciamo in quattro.. io, tu, la tua ragazza e dio, posso scegliere il partner? |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rieti
|
Quote:
Io pensavo che era perchè l'uomo si identifica con Dio. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il rapporto tra credente e Dio è quello dell'amore (e con la parola amore intendo non tanto il sentimento che può legare un uomo e una donna, ma molto più in generale anche quello che unisce, che ne so, il padre ai figli tanto per dire), vedi benissimo che insultare Dio è qualcosa che ferisce, non tanto perchè arrechi un danno quanto per l'offesa gratuita in sè... E' per questo che mi vien da ridere quando sento uno che dice che bisogna pensare al diritto degli atei di bestemmiare... è come se dicessi che io ho il diritto di insultare sua madre perchè non è la mia. Bah...
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.
Ultima modifica di ivanao : 05-04-2010 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito il significato dei puntini di Genjo Sanzo...
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Per tale motivo, non vedo perche' ipoteticamente, non dovrei insultarla
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: la bestemmia non è d'obbligo!
Quote:
Dovrebbero essere tutte sciocchezze, no? E questo che non riusciro' mai a capire. Perche' chiedi a gran voce quel rispetto citato nelle religioni, quando tu stesso neghi i contenuti delle religioni stesse?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.