Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2003, 13:47   #41
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Qui non si tratta di concezioni personali. Ma della natura dei ( o di certi) valori.
Mah, a me non pare.
Shazam è offline  
Old 18-07-2003, 13:47   #42
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
provo a riassumere....
credo che spesso i rapporti di amicizia con una 3a persona al di fuori della coppia fissa siano una maniera più o meno comoda (a seconda della pazienza del partner) per tenere il piede in due staffe.

Non riesco a dire che lo siano o no...ma questa è certo la paura che viene al partner!:P
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 18-07-2003, 13:48   #43
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
provo a riassumere....
credo che spesso i rapporti di amicizia con una 3a persona al di fuori della coppia fissa siano una maniera più o meno comoda (a seconda della pazienza del partner) per tenere il piede in due staffe.

Ovviamente bisogna vedere alla prova dei fatti se l'amicizia è solo tale o c'è dell'altro... Secondo me non è poi così difficile capirlo, guardando dall'esterno.

Però ci si potrebbe sbagliare, in un senso o nell'altro :P
Shazam è offline  
Old 18-07-2003, 13:50   #44
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shazam
Non è una necessità, è amicizia!!! Se l'amore mi chiedesse di rinunciare all'amicizia, mi farei pesanti domande su quanto sarebbe libero!

Io non riesco a capire: una volta fatta salva l'unicità del rapporto d'amore con il partner, perché porre paletti? Perché pretendere che TUTTO il cuore sia occupato in OGNI aspetto?

Con un esempio non proprio calzante, perché si parla d'amore: se hai un figlio, lo ami con tutto te stesso. Quando nasce il secondo, li ami ENTRAMBI con tutto te stesso.

La mia capacità di voler bene a una o più persone non è fissata a 100 e da distribuire: è illimitata, può essere 100+100+100+100+100!!!

Ripeto: fermo restando la distinzione fra amare e amicizia

chiaro il tuo discorso, devo essere io che ho una visione limitata (all'antica) in questa direzione

cerco di immaginarmi a casa con mia figlia sapendo che mia moglie è in gelateria col suo migliore amico!!!

no!

non è per me; riconosco i miei limiti
misterx è offline  
Old 18-07-2003, 13:54   #45
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Quote:
Originariamente inviato da misterx
chiaro il tuo discorso, devo essere io che ho una visione limitata (all'antica) in questa direzione

cerco di immaginarmi a casa con mia figlia sapendo che mia moglie è in gelateria col suo migliore amico!!!

no!

non è per me; riconosco i miei limiti

E se fosse con la sua migliore amicA?

Io non ci vedo nessuna differenza fra le due cose: un'amicizia è un'amicizia, punto e basta. Se non c'è dietro altro, non vado a mettercelo io
Shazam è offline  
Old 18-07-2003, 13:56   #46
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
dipende chi ti trovi accanto.......
mi spiego meglio:
io sono una persona molto estroversa ma lego poco con le persone del mio sesso, di conseguenza i miei amici sono prevalentemente uomini.
ho avuto dei rapporti d'amicizia con alcuni al limite del morboso, ma non è MAI successo niente di sessuale con nessuno di questi.......
fino a qualche anno fa ero sempre insieme ad un mio amico (molti pensavano fosse il mio ragazzo) l'ho fatto conoscere ad una mia amica e adesso stanno insieme da 3 anni (addirittura il mese scorso questa mia amica mi ha fatto un regalo dicendomi: te mi hai fatto il regalo più bello della mia vita presentandomi ******). Lei è zero gelosa della nostra amicizia, anzi....l'altra sera avevo fissato per uscire con entrambi e lei ha deciso di non venire perchè era tanto che io e lui non ci parlavamo faccia a faccia.
Il mio ragazzo pure ha imparato a conoscermi e sà che può fidarsi ed è tranquillo quando esco con i miei amici, anche se confesso che da quando sto con lui li vedo molto meno e cerco di coinvolgerlo nelle nostre uscite........
viceversa il mio ragazzo non ha mai frequentato ragazze per amicizia, e non crede molto all'amicizia uomo-donna, per cui mi sembrerebbe strano vederlo uscire ripetutamente da solo con una donna e sicuramente mi sorgerebbero dei dubbi.......
trafficlight è offline  
Old 18-07-2003, 13:58   #47
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originariamente inviato da Shazam
Ovviamente bisogna vedere alla prova dei fatti se l'amicizia è solo tale o c'è dell'altro... Secondo me non è poi così difficile capirlo, guardando dall'esterno.
per capire secondo me è sufficente
valutare senza paraocchi o preconcetti quanto è attraente questa "amicizia".
Se egli è è ricco, bello, alto, prestante, simpatico, intelligente, spigliato, sexy..........99 su 100 che st'amicizia puzza di bruciato.
Andytrendy è offline  
Old 18-07-2003, 13:59   #48
IronHead
Senior Member

L'Avatar di IronHead

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
Ho avuto questo problema (12 anni fa).

La mia lei faceva la cameriera in riviera durante la stagione estiva, e c'era un tipo con il quale usciva (amico, diceva lei) secondo lei nel senso buono del termine, secondo me perchè l'altro le sbavava dietro come un SanBernardo (in cerca della sanbernarda, non so se mi spiego...)

La cosa mi dava fastidio perchè io c'ero solo dal venerdì alla domenica, e dal lunedì al giovedì lui caricava lei e le sue amiche e le portava in giro.

Io ero moooolto ma mmmoooolto perchè sapevo che il tipo ci provava ormai da tre anni di fila.
Io e lei eravamo fidanzati da 7 mesi, e lei non voleva ferire i suoi sentimenti.

Così, un sabato sera, prima di uscire tutti insieme, glieli ho feriti io, i sentimenti.
In quel frangente, gli ho fatto presente di non coinvolgere la mia lei in questo chiarimento, altrimenti glieli avrei feriti un'altra volta.

Dopo aver "messo le cose in chiaro" siamo diventati ottimi amici. Gli ho pure consigliato quali altre "prede" del gruppo sarebbero state disponibili. Poi mi ha ringraziato. Lui si è tolto la fame ed io sono riuscito a vivere più tranquillo.

Ora quando vado in Liguria, il pranzo o la cena sono assicurati (il tipo ha aperto un ristorantino...).

Tutto è bene ciò che finisce bene.

IronHead out.
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno.
IronHead è offline  
Old 18-07-2003, 14:01   #49
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Così, un sabato sera, prima di uscire tutti insieme, glieli ho feriti io, i sentimenti.
In quel frangente, gli ho fatto presente di non coinvolgere la mia lei in questo chiarimento, altrimenti glieli avrei feriti un'altra volta.

IronHead out.
cioè gli hai spaccato la faccia?
Old 18-07-2003, 14:04   #50
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da IronHead
secondo me perchè l'altro le sbavava dietro come un SanBernardo (in cerca della sanbernarda, non so se mi spiego...)

Ma...L L L N E !!!!!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 18-07-2003, 14:05   #51
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
Il mio ragazzo pure ha imparato a conoscermi e sà che può fidarsi ed è tranquillo quando esco con i miei amici, anche se confesso che da quando sto con lui li vedo molto meno e cerco di coinvolgerlo nelle nostre uscite........

Ecco, questo è il punto:
anche io vedo i miei amici ma il limite me lo dò da sola, perchè ho rispetto di lui.
E' una cosa automatica.
E naturalmente cerco di coinvolgerlo, anche se non è sempre facile perchè non abitiamo vicini.

Old 18-07-2003, 14:10   #52
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Ecco, questo è il punto:
anche io vedo i miei amici ma il limite me lo dò da sola, perchè ho rispetto di lui.
E' una cosa automatica.
E naturalmente cerco di coinvolgerlo, anche se non è sempre facile perchè non abitiamo vicini.
infatti, forse mi sono spiegata male....
lui non avrebbe niente in contrario anche se uscissi tutte le sere con i miei amici (come facevo prima di mettermi con lui), ovviamente lo percepisco che non è proprio al settimo cielo se lo faccio, quindi mi limito.
i miei amici li conosce tutti e con alcuni a iniziato ad uscirci pure lui.....

minchia come scrivo male oggi!!!!!
trafficlight è offline  
Old 18-07-2003, 14:13   #53
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
lui non avrebbe niente in contrario anche se uscissi tutte le sere con i miei amici (come facevo prima di mettermi con lui), ovviamente lo percepisco che non è proprio al settimo cielo se lo faccio, quindi mi limito.
i miei amici li conosce tutti e con alcuni a iniziato ad uscirci pure lui.....
Forse se tutti si comportassero così, e capissero qual è il limite, allora certe paranoie non esisterebbero ...
Esisterebbero invece qualora non ci fosse reale fiducia tra i due ...

Old 18-07-2003, 14:16   #54
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Tutti
sottoscrivo.
All'inizio questa sembrava una discussione in chat con X che chatta con y e x' con y' (azz la statistica fa male )

poi si è evoluta, comunque è giusto dare libertà e averne, ma non in maniera esagerata.
La fiducia poi si costruisce man mano nel tempo.
frankie è offline  
Old 18-07-2003, 14:19   #55
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da frankie
poi si è evoluta, comunque è giusto dare libertà e averne, ma non in maniera esagerata.
La fiducia poi si costruisce man mano nel tempo.
Come sintetizzare un thread in due frasi

Old 18-07-2003, 14:32   #56
IronHead
Senior Member

L'Avatar di IronHead

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
cioè gli hai spaccato la faccia?
Chi ?!!! ...io ?!!!

Nah, il tipo era troppo cagasotto per discutere da uomini.
Per cui è bastato fargli un rapido elenco degli ossicini più o meno nascosti che gli avrei spezzato se avesse continuato a lasciare la scia di bava dietro la mia fidanzata, per farlo rientrare nei ranghi.

IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno.
IronHead è offline  
Old 18-07-2003, 14:55   #57
fabius00

mmmmmmmh un po di cose!

1) l'amicizia uomo donna c'e' (se c'e') solo dalla parte della donna!
a thunder se lei e' un po brilloccia e ti si avvicina con fare diciamo un po pig tu che faresti???? ti vorrei vedere nella situazione!!!

2) a cristi' ma con chi vorresti mettere in pratica la teoria di irenina???

3) io non ho amiche donne, o meglio non voglio avere amiche donne

4) se la mia lei uscisse da solo con un suo amico la prendo a calci nel culo! meno male che il suo migliore amico e' gay!

Old 18-07-2003, 15:12   #58
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
mmmmmmmh un po di cose!

a thunder se lei e' un po brilloccia e ti si avvicina con fare diciamo un po pig tu che faresti???? ti vorrei vedere nella situazione!!!

4) se la mia lei uscisse da solo con un suo amico la prendo a calci nel culo! meno male che il suo migliore amico e' gay!

io ho un'amica donna, e rimarrà sempre tale...

inoltre la mia ragazza frequenta spesso un ragazzo, suo amico... solo che lui è gay, quindi io sto tranquillo!

però la capisco come amicizia...!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 18-07-2003, 15:18   #59
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
mmmmmmmh un po di cose!

Scusa fabius ma tu hai diritto di fare il se una è un po' brilla e invece la tua lei può vedersi solo con un gay?

Non ti sembra di essere un po' tirannico???

Old 18-07-2003, 15:28   #60
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Scusa fabius ma tu hai diritto di fare il se una è un po' brilla e invece la tua lei può vedersi solo con un gay?

Non ti sembra di essere un po' tirannico???
alt!!! io non ho mai detto che faccio
con amiche! anzi ripeto io non ho amiche e poi ripeto anche conoscendo tantissime ragazze e tante anche su sto forum non l tradirei mai!

Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian