Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2003, 11:59   #1
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Partner e sue amicizie dell'altro sesso: quando ribellarsi?

Questo non è il solito thread "credete nell'amicizia tra uomo e donna?"...proviamo a ipotizzare che questa possa esistere, almeno entro certi limiti.

Domanda: quali sono questi limiti? A che livello voi sareste disposti a tollerare un'amicizia forte del/della partner con una persona di sesso opposto? E viceversa, quando comincereste a considerare un tale rapporto "morboso"?

Ho cominciato a chiedermi questo perché sono sempre di più i miei amici e conoscenti provvisti di simili legami, con annesso partner incaxxato al seguito...

E' ovvio che stiamo parlando di amicizie ai limiti del rapporto di frequentazione di coppia...non di gente che si ingelosisce perché il compagno/ la compagna riceve una telefonata ogni due anni da una/un collega...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 18-07-2003, 12:02   #2
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Beh la mia migliore amica è fidanzata, la sento molto spesso al telefono e usciamo insieme almeno 2 volte alla settimana sia da soli che con amici, però il ragazzo non ha nessun problema, lo conosco andiamo d'accordo quindi non vedo il problema nel mio caso!
Thunderman è offline  
Old 18-07-2003, 12:07   #3
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Thunderman
Beh la mia migliore amica è fidanzata, la sento molto spesso al telefono e usciamo insieme almeno 2 volte alla settimana sia da soli che con amici, però il ragazzo non ha nessun problema, lo conosco andiamo d'accordo quindi non vedo il problema nel mio caso!

già così, reputo la soglia di confidenza "eccessiva"
misterx è offline  
Old 18-07-2003, 12:19   #4
Irenina

Non ho problemi.
Un po' li ho avuti all'inizio, ma so che vuole bene a me e mi fido.
Quindi, anche se rogno un po' (lo faccio anche un po' per prenderlo in giro ), lo lascio libero.
Del resto, frankie è talmente estroverso che mi tirerei veramente delle gran pippe se dovessi farmi questo tipo di problemi!

Old 18-07-2003, 12:31   #5
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
boh prima o poi un'amico tira l'altro e........ boh mi prende male
[xMRKx] è offline  
Old 18-07-2003, 12:35   #6
Thunderman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterx
già così, reputo la soglia di confidenza "eccessiva"
Perchè??
Penso che se avrebbe qualche problema me lo direbbe e se sapessi di dare fastidio mi allontanerei di più, occhio non è che sono sempre io che chiamo, chiamo io e chiama lei, se chiamassi solo io allora sarei rompiballs!
Thunderman è offline  
Old 18-07-2003, 12:38   #7
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Re: Partner e sue amicizie dell'altro sesso: quando ribellarsi?

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Domanda: quali sono questi limiti? A che livello voi sareste disposti a tollerare un'amicizia forte del/della partner con una persona di sesso opposto?
dipende: se io sono il ragazzo le esalto la bellezza della moda talebana e la mando in giro con un bel burka integrale (ed esce solo con me ovviamente)

Se io sono l'amico voglio la libertà di palpeggiamento senza che qualcuno mi faccia storie

Quote:
E viceversa, quando comincereste a considerare un tale rapporto "morboso"?
Penso che quando li trovi nudi a letto insieme e lei dice con aria candida "Caro, ti ho mai presentato questo mio vecchio amico ? " c'è una ragionevole probabilità che il rapporto è......"morboso"...

Sono stato chiaro ?
Old 18-07-2003, 12:41   #8
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Non ho problemi.
Un po' li ho avuti all'inizio, ma so che vuole bene a me e mi fido.
Quindi, anche se rogno un po' (lo faccio anche un po' per prenderlo in giro ), lo lascio libero.
Del resto, frankie è talmente estroverso che mi tirerei veramente delle gran pippe se dovessi farmi questo tipo di problemi!
Infatti, concordo...frankie è un buon esempio, è una persona aperta e simpatica e anche a me è capitato di chattarci per un paio d'ore di fila raccontando di questo e di quello...però se questo succedesse tutte le sere credo che ti darebbe fastidio, no? Intendo dire, tutte le sere con la stessa persona...me nell'esempio, ma cmq un'altra donna...
Old 18-07-2003, 12:41   #9
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
quando si supera una soglia di confidenza ben precisa. Ossia quando nel discorso amichevole si tiene conto del fatto che i sessi sono diversi...
Una tale amicizia la posso tollerare solo come assessuata ossia indifferentemente dal sesso.
Old 18-07-2003, 12:42   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Re: Re: Partner e sue amicizie dell'altro sesso: quando ribellarsi?

Quote:
Originariamente inviato da evelon
dipende: se io sono il ragazzo le esalto la bellezza della moda talebana e la mando in giro con un bel burka integrale (ed esce solo con me ovviamente)

Se io sono l'amico voglio la libertà di palpeggiamento senza che qualcuno mi faccia storie

Penso che quando li trovi nudi a letto insieme e lei dice con aria candida "Caro, ti ho mai presentato questo mio vecchio amico ? " c'è una ragionevole probabilità che il rapporto è......"morboso"...

Sono stato chiaro ?
Limpido!!!
Old 18-07-2003, 12:43   #11
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
L'amicizia e' consentita solo a patto che non deve mai capitare niente per cui io mi debba solo che chiedere se ci sia qualcosa di piu'...
Simon82 è offline  
Old 18-07-2003, 12:44   #12
Thunderman
Senior Member

Re: Re: Partner e sue amicizie dell'altro sesso: quando ribellarsi?

Quote:
Originariamente inviato da evelon

Sono stato chiaro ?
Troppo LOL!
Thunderman è offline  
Old 18-07-2003, 12:48   #13
Irenina

Quote:
Infatti, concordo...frankie è un buon esempio, è una persona aperta e simpatica e anche a me è capitato di chattarci per un paio d'ore di fila raccontando di questo e di quello...però se questo succedesse tutte le sere credo che ti darebbe fastidio, no? Intendo dire, tutte le sere con la stessa persona...me nell'esempio, ma cmq un'altra donna...

Diciamo che gli chiederei qualcosa ...
e in base alla sua risposta ovviamente valuterei.
Ovvio che potrebbe farlo anche senza dirmelo.

P.S. Comunque mi ha detto di te ...
In lui c'è un misto, introvabile a tutt'oggi, di intelligenza e di innocenza ... d'altra parte ha così tante amiche ed è una persona così disponibile che mi sembra anche di essere stronza a fargli paranoie ...

Old 18-07-2003, 12:53   #14
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Cri tu lo sai già io come la penso
Shazam è offline  
Old 18-07-2003, 12:53   #15
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Io sono amico di una ragazza da ormai 9 anni.

Devo dire che è un'amicizia veramente salda, al punto che andiamo spesso in vacanza per una o + settimane insieme.

Per ora "fortunatamente" ne io ne lei abbiamo un partner, perchè penso che il giorno in cui uno di noi, o entrambi, trovassimo l'anima gemella il nostro rapporto sia detinato a cambiare.

Voglio dire, come potrei mai andare ancora in vacanza con lei da sola?? Secondo voi il suo uomo lo accetterebbe??

Ma penso che farei anche fatica a scherzare magari su argomenti solo nostri o su esperienze passate e condivise solo da noi.
Voglio dire che se lei dovesse trovare un uomo io non potrei + essere me stesso (come sono adesso) perchè sono convito che sarei di grande intralcio alla loro relazione.

Lo stesso vale se io dovessi trovarmi una ragazza: secondo voi quanto durerebbe una storia avendo un'amica alla quale fino al giorno prima si è sempre confidato tutto e si è sempre condiviso tutto?? Anche in questo caso il rapporto di amcizia dovrebbe ridimensionarsi o per lo meno diventare meno coinvolgente.

Spero di essermi spiegato, non è una cosa facile da scrivere.
Alla fine sono convinto che non si possa avere un'amicizia simile alla mia in un rapporto di coppia.

Ciaoooooo
Old 18-07-2003, 12:59   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Diciamo che gli chiederei qualcosa ...
e in base alla sua risposta ovviamente valuterei.
Ovvio che potrebbe farlo anche senza dirmelo.

P.S. Comunque mi ha detto di te ...
In lui c'è un misto, introvabile a tutt'oggi, di intelligenza e di innocenza ... d'altra parte ha così tante amiche ed è una persona così disponibile che mi sembra anche di essere stronza a fargli paranoie ...

Ecco a mio avviso hai toccato un tasto importante...se le cose vengono tenute nascoste, assumono automaticamente un aspetto illecito...

Capisco benissimo quello che intendi dire...anche io mi sento stronza a fare paranoie, infatti proprio per questo mi sto domandando se a un certo punto, e cioè quando il fenomeno assume una certa importanza, sia lecito almeno domandare che venga un po' ridimensionato...altrimenti si arriva a bizzarre situazioni al limite dell'assurdo, in cui il partner passa più tempo con l'altra/o che con te...

P.S.Non avevo dubbi, infatti non mi sono fatta problemi a parlarne...e cmq per dovere di cronaca ribadisco che in primo luogo le nostre chiacchiere non hanno mai assunto tali proporzioni, e in secondo luogo da quando ci sei tu si è inserito un maggiore riserbo, come è naturale che sia.
Old 18-07-2003, 13:00   #17
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shazam

ma noi no
misterx è offline  
Old 18-07-2003, 13:00   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da Shazam

Vero...tutto OK allora? Hai fatto come ti ho consigliato?
Old 18-07-2003, 13:05   #19
Irenina

Quote:
Capisco benissimo quello che intendi dire...anche io mi sento stronza a fare paranoie, infatti proprio per questo mi sto domandando se a un certo punto, e cioè quando il fenomeno assume una certa importanza, sia lecito almeno domandare che venga un po' ridimensionato...
Io credo sia lecito.
Almeno dire "Come mai senti il bisogno di sentirla/o sempre?"
Io cerco sempre di capire, prima di snocciolare rimostranze.

Quote:
P.S.Non avevo dubbi, infatti non mi sono fatta problemi a parlarne...e cmq per dovere di cronaca ribadisco che in primo luogo le nostre chiacchiere non hanno mai assunto tali proporzioni, e in secondo luogo da quando ci sei tu si è inserito un maggiore riserbo, come è naturale che sia.
Non c'è problema

Sono assolutamente sicura che lui mi rispetta, e da quel poco che ti conosco, ma che capisco, di te, non ho problemi se senti il bisogno di parlare con lui.
So che ha delle amiche che lo cercano perchè so che parlare con lui spesso dà conforto perchè sa ascoltare e dare buoni consigli ... e so anche che non mi farebbe del male perchè mi dice sempre tutto.
Quindi grazie ... e tranquilla.

Old 18-07-2003, 13:06   #20
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Beh, credo dipenda da vari fattori, come ad es. il livello di gelosia del partner, e il tipo di amicizie che si instaurano con l'altro sesso (ci sono varie sfumature, che possono ingenerare + o meno gelosia, per cui...).

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian