Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 15:43   #41
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da bismarck78
Vi faccio un quadro della situazione in america latina, sopratutto Brasile e Cuba, a parte le prostitute vere e proprie che le si vedono a battere i marciapiedi e che devi cacciare 30$ ci sono le cosidette belle di giorno, che altro non sono che ragazze comuni autoctone che pur di passare qualche bella settimana insieme a qualche turista con un po di soldini, la danno che è un piacere e senza pensarci troppo, gli italiani sono leader nel settore, addirittura le ragazze parlano italiano, basta portarle a cena a bere una cosa e fargli un regalino e la patacca è vostra, perchè sanno che altrimenti il giorno dopo scappate, è inutile che vi illudiate e fate i virili italici, sempre a mignotte siete andati, pensate davvero che se la situazione economica di quelle ragazze era migliore sarebbero venute con voi??? Si??? Illusi e ipocriti.

Una considerazione finale
C’è mezza america latina che si getta nelle braccia di qualsiasi straniero, convinta che lavorare sia una cosa senza senso e che l’Europa e gli Stati Uniti siano una specie di Disneyland nella quale si vive facendo shopping. Il loro sogno proibito è gettarsi in un ipermercato insieme a una VISA senza limiti di spesa. Poi c’è l’altra metà, di solito altrettanto disillusa, ma che prova a conservare un po’ di dignità. Che non salta addosso ai turisti, ma che osserva la situazione con una certa rabbia interiore. Quanta sia questa rabbia e a cosa possa portare, non saprei proprio dirlo.
Capisco che a Cuba le donne siano quasi tutte molto belle e molto disponibili, ma a nessuno viene un minimo di rimorso per loro e ribrezzo per se stessi?

P.S.
che l'amico padrone del 3D si è fatto 4 italiane e non sia andato con quelle del luogo è un caso + unico che raro, la situazione in generale è quella che ho narrato su, a Cuba e nell'europa dell'est ho visto gli Italiani + ripugnanti che l'Italia abbia prodotto.
bella bismarck... hai illustrato la reale situazione con una sintesi ed efficacia splendida
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 15:53   #42
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Vi faccio un quadro della situazione in america latina, sopratutto Brasile e Cuba, a parte le prostitute vere e proprie che le si vedono a battere i marciapiedi e che devi cacciare 30$ ci sono le cosidette belle di giorno, che altro non sono che ragazze comuni autoctone che pur di passare qualche bella settimana insieme a qualche turista con un po di soldini, la danno che è un piacere e senza pensarci troppo, gli italiani sono leader nel settore, addirittura le ragazze parlano italiano, basta portarle a cena a bere una cosa e fargli un regalino e la patacca è vostra, è inutile che vi illudiate e fate i virili italici, sempre a mignotte siete andati, pensate davvero che se la situazione economica di quelle ragazze era migliore sarebbero venute con voi??? Si??? Illusi e ipocriti.
la tua analisi sarebbe completa e planetaria se aggiungessi anche le donne degli stati + ricchi, italiane comprese, ed americane e francesi...
con la sola differenza che il prezzo della "bella di giorno" è molto + costoso.
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 15:55   #43
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Vi faccio un quadro della situazione in america latina, sopratutto Brasile e Cuba, a parte le prostitute vere e proprie che le si vedono a battere i marciapiedi e che devi cacciare 30$ ci sono le cosidette belle di giorno, che altro non sono che ragazze comuni autoctone che pur di passare qualche bella settimana insieme a qualche turista con un po di soldini, la danno che è un piacere e senza pensarci troppo, gli italiani sono leader nel settore, addirittura le ragazze parlano italiano, basta portarle a cena a bere una cosa e fargli un regalino e la patacca è vostra, è inutile che vi illudiate e fate i virili italici, sempre a mignotte siete andati, pensate davvero che se la situazione economica di quelle ragazze era migliore sarebbero venute con voi??? Si??? Illusi e ipocriti.

Una considerazione finale
C’è mezza america latina che si getta nelle braccia di qualsiasi straniero, convinta che lavorare sia una cosa senza senso e che l’Europa e gli Stati Uniti siano una specie di Disneyland nella quale si vive facendo shopping. Il loro sogno proibito è gettarsi in un ipermercato insieme a una VISA senza limiti di spesa. Poi c’è l’altra metà, di solito altrettanto disillusa, ma che prova a conservare un po’ di dignità. Che non salta addosso ai turisti, ma che osserva la situazione con una certa rabbia interiore. Quanta sia questa rabbia e a cosa possa portare, non saprei proprio dirlo.
Capisco che a Cuba le donne siano quasi tutte molto belle e molto disponibili, ma a nessuno viene un minimo di rimorso per loro e ribrezzo per se stessi?

P.S.
che l'amico padrone del 3D si è fatto 4 italiane e non sia andato con quelle del luogo è un caso + unico che raro, la situazione in generale è quella che ho narrato su, a Cuba e nell'europa dell'est ho visto gli Italiani + ripugnanti che l'Italia abbia prodotto.
ciò che hai detto tu lo appoggio al 1001% è esattamente quello che sapevo io ed è esattamente quello che riscontro ogni volta che vado in americana latina e ai caraibi (messico,venezuela,brasile,argentina,cile,aruba,gamaica,trinidad e tobago etc)
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 15:57   #44
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da toshisdr5002a
la tua analisi sarebbe completa e planetaria se aggiungessi anche le donne degli stati + ricchi, italiane comprese, ed americane e francesi...

come a dire.. le donne sono tutte tr@ie?

del resto siamo forse tutti in vendita, è solo una questione di prezzo, come scrisse il pluricitato O. Wilde

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 16:01   #45
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
1. Ma come ti permetti di esprimere certi giudizi su di me,io nn ho offeso nessuno
2. Le ragazze italiane che mi sn scop@to come dici tu le ho conosciute nel mio villaggio,mi piacevano ed erano bellissime,cosa dovevo fare?dirgli che forse sarebbe stato meglio nn combinare nulla perchè loro erano italiane e ci trovavamo a cuba e che quindi per qlc motivo strano io mi sarei dovuto scop@re solo persone di luogo di nascita cubana?
3. Magari il tuo scopo di vacanza se vai a cuba è di andare con qlc cubana pagandola,facendo una vacanza al solo scopo di fare sesso.Il mio nn era questo e quindi nn mi sn sentito in obbligo di andare a letto con nessuno a maggiore ragione privilegiando le cubane alle italiane!

In fondo la topa è topa bravo hai fatto bene...cubane italiane
da me si dice ogni lassata è pessa

Old 18-07-2003, 16:01   #46
bismarck78
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Dissi già tempo fa che le ragazze occidentali oramai possono considerarsi alla stregua delle prostitute, ma la differenza però c'è ed è sostanziale, le nostre non si accontentano dei soli soldi e bisogna dire per fortuna, quello che non sopporto è il machismo con cui tornano gli italiani da cuba e dalla romania, dimenticando che se ci fossero andati senza portafogli neanche li avrebbero guardati in faccia.
Old 18-07-2003, 16:05   #47
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Dissi già tempo fa che le ragazze occidentali oramai possono considerarsi alla stregua delle prostitute, ma la differenza però c'è ed è sostanziale, le nostre non si accontentano dei soli soldi e bisogna dire per fortuna, quello che non sopporto è il machismo con cui tornano gli italiani da cuba e dalla romania, dimenticando che se ci fossero andati senza portafogli neanche li avrebbero guardati in faccia.
non dirmi che qui le donne sono per la serie
2 amori e una capanna

scherzo
Old 18-07-2003, 16:10   #48
toshisdr5002a
Senior Member

Quote:
perfetto!
sono totalmente daccordo con te.
aspettiamo shazam...
Old 18-07-2003, 16:17   #49
bismarck78
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
perfetto!
sono totalmente daccordo con te.
aspettiamo shazam...

Shazaaaaaaaaam
Old 18-07-2003, 16:29   #50
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Va bè d’accordo: il sesso ce l’ho in testa. Mi piace molto. Esattamente come al 101% della popolazione italiana. Ma proprio per questo: ne va della mia dignità di sessuomane. Sì, perché se sei un vero sessuomane sai che il sesso è bello se c’è pathos. Se è espressione di ricerca d’intimità, di contatto. E’ il desiderio che gli dà valore. Sennò è povertà. E’ orgasmetto. E’ tristezza. Il sesso fatto con chiunque, meccanicamente, pura esigenza fisiologica, è come mangiare l’esterno dell’ anguria e lasciare lì il tassello.
Cioè, hai mangiato comunque ma non sei proprio un buongustaio.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 16:42   #51
toshisdr5002a
Senior Member

no no...
se sopra hai una che si muove bene è tutto un tassello maturo e dolcissimo...
Old 18-07-2003, 16:49   #52
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
no no...
se sopra hai una che si muove bene è tutto un tassello maturo e dolcissimo...

No, mangi ma non sei un buongustaio.

Comunque io a Cuba ci sono stato 2 volte, e andare a Cuba presenta subito due problemi:

1. Sei un puttaniere e lo devi dire agli altri. E se non ti porti dietro la morosa o se non hai un passato di militante comunista a tempo pieno è un po’ come dichiarare in pubblico che vai a puttane. Quindi può essere imbarazzante.

2. Sei un puttaniere e lo devi dire a te stesso

Che cazzo vado a dirgli io ai miei amici, ai parenti, agli amici degli amici? Che sono lì a rendere omaggio a Camillo Cienfuegos “Alma libertaria de la revolucion”, fatto fuori da Fidel stesso?

Però cazzo non sono andato a Cuba per andare a mignotte
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 16:57   #53
toshisdr5002a
Senior Member

io quando ci sono andato giuro che nemmeno lo sapevo, sono andato per il mare, per vedere l'oceano e le palme, beata innocenza!
ma ci ho messo poco però a scoprire ed apprezzare le bellezze femminili locali...
ti assicuro che sono un buongustaio ed anche molto esigente...
cuba è meravigliosa per la popolazione, per la musica, per le grigliate di pesce fresco ed aragoste, per le femmine sinuose a provocanti...
lo so che è tutto disponibile perchè noi abbiamo i soldi e loro hanno solo le loro risorse naturali, e questo mi mette un pò di tristezza.
Old 18-07-2003, 18:14   #54
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:

lo so che è tutto disponibile perchè noi abbiamo i soldi e loro hanno solo le loro risorse naturali, e questo mi mette un pò di tristezza.

Un po' di tristezza? Direi un po' poca...

certe volte mi chiedo fino a che livelli possa scendere l'animo umano...poi leggo certe cose e capisco che non c'e' fondo!

Ragazzi...siete andati a PUTTANE!!! Cioe'..quelle si vendono perche' non hanno di che vivere. c'e' un regime (REGIME!) che le priva delle liberta' fondamentali e sopravvive grazie a voi che andate a mignotte!

rendetevene conto!

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 18:23   #55
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giruz

certe volte mi chiedo fino a che livelli possa scendere l'animo umano...poi leggo certe cose e capisco che non c'e' fondo!

Ragazzi...siete andati a PUTTANE!!! Cioe'..quelle si vendono perche' non hanno di che vivere. c'e' un regime (REGIME!) che le priva delle liberta' fondamentali e sopravvive grazie a voi che andate a mignotte!

rendetevene conto!

giruz
non sono stato a cuba ma mi pare che si stia esagerando. Non credo che il turismo cubano si basi essenzialmente sulla prostituzione implicita o esplicita che sia. Certi moralismi a volte sono troppo esagitati.
Old 18-07-2003, 19:44   #56
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Io , come uomo , mi sono sempre detto :"Meglio seghe che a puttane".
Ora , le donne dell america latina la danno perche sono delle poverette morte di fame che sognano che qualche pirlone italiano si "innamori" e se le porti a casa.
Andare con delle donne in questo modo è sfruttamento dello stato di bisogno.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 20:29   #57
toshisdr5002a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giruz

rendetevene conto!

giruz
ti sfugge che per i ricchi americani il nostro paese economicamente è disponibile quanto cuba...
il discurso è + profondo dell'essere anticastrista o filomoralista...
le donne europee si è già detto che sono solo + costose di quelle dei paesi dell'america latina, la americane sono ancora + costose di quelle europee...
certo che se questo discorso hai il coraggio di reputarlo falso, ti assicuro che non mi faccio mancare la faccia tosta di negarti fino alla morte che le cubane siano delle puttane perchè scopano con i turisti.
Old 18-07-2003, 20:49   #58
MSTR
Senior Member

L'Avatar di MSTR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
Quante storie per una trombata....
MSTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 22:07   #59
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Originariamente inviato da MSTR
Quante storie per una trombata....
eh gia....
Old 18-07-2003, 22:33   #60
Xmas
Senior Member

L'Avatar di Xmas

Iscritto dal: Jul 2000
Città: ROMA
Quote:
1. Sei un puttaniere e lo devi dire agli altri. E se non ti porti dietro la morosa o se non hai un passato di militante comunista a tempo pieno è un po’ come dichiarare in pubblico che vai a puttane. Quindi può essere imbarazzante.

Andare a Cuba con la morosa è come andare all'October Fest e portarsi la Birra...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian