Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2003, 22:41   #41
4en!!!
Senior Member

L'Avatar di 4en!!!

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
Quote:
Originally posted by "CYRANO"

Quando ti colleghi , nella finestra dei server , all'inzio del Log , c'è scritto il numero di crediti ( client noti.. )

Ciaozzz

uhmm...mi sa che non è proprio così....
stavo leggendo il forum di emule e ho trovato questa risposta

Quote:
Clients noti non è = a crediti, ma uguale a utenti conosciuti, che è diverso.
I clients conosciuti sono gli utenti che ci hanno fatto scaricare qualcosa e che quindi il nostro muletto riconosce, punto.
Il fatto che questo vada a farci accumulare crediti è un'altra cosa, i nostri crediti non sono un numero.
Il sistema dei crediti funziona in modo che se io scarico da un utente (utente che verrà inserito nel mio clients.met e farà parte di quel xxxx clients sono noti) la prossima volta che quell'utente richiederà a me qualcosa (ossia sarà nella mia coda di upload) verrà favorito rispetto ad un altro utente che non mi ha mai dato niente.
In più io dovro restituire i kb che ho preso da lui con un tot in più.
A questo punto io sarò stata inserita nel suo clients.met e quando richiederò a lui un file verrò favorita e potrò scaricare i kb che lui ha scaricato da me + un tot.
Ora, per farmi riconoscere da questo utente e riscuotere i miei crediti, userò il preferences.dat (o userhash.dat per le plus) che è il mio identificativo.
Quindi non possiamo sapere quanti crediti abbiamo perchè questa informazione è disseminata tra i tanti utenti che hanno scaricato da me, nel loro clients.met .
Il fatto di avere molti file in share (e soprattutto file buoni ossia richiesti) ci agevola perchè molti utenti scaricheranno da noi e quindi avremo molti crediti in sospeso da riscuotere quando noi richiederemo un file a loro.
Old 14-07-2003, 00:00   #42
Zero G
Senior Member

L'Avatar di Zero G

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Torno dal mare e noto due cose:

1) la discussione ha prodotto 3 (tre!) pagine di risposte

2) si tocca sempre l'argomento legalità/illegalità dello scaricamento MP3

Bene,bene: Argomento vecchio ma che stimola sempre discussioni...
Toccare il "legale" non era mia intenzione: giustificare lo scaricamento di MP3 o divx è come cercare di trovare una valida giustificazione all'andare in autobus senza biglietto.
E' illegale, si rischia, lo fanno in molti, nel "breve periodo" non si fa male nessuno (nel lungo, invece, si rischia di avere un bel pò di autisti disoccupati).
Quello che mi premeva era trovare verifica di un malcostume diffuso nel P2P o almeno diffuso in quei programmi che permettono di farlo. Mi sono accorto non solo di non essere l'unico ad averlo notato, ma addirittura che c'è gente che ha sviluppato programmi per prevenire gli scrocconi. Che tempi!
Con il 56k non più tardi di 2 anni fa ho riempito CD su CD con il winmx e ora mi tocca abbandonarlo per questi deficienti. Bha!
Ma è vero che Kazaa è pieno di spiware?
Old 14-07-2003, 00:06   #43
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originally posted by "Zero G"

Quello che mi premeva era trovare verifica di un malcostume diffuso nel P2P o almeno diffuso in quei programmi che permettono di farlo. Mi sono accorto non solo di non essere l'unico ad averlo notato, ma addirittura che c'è gente che ha sviluppato programmi per prevenire gli scrocconi. Che tempi!
Con il 56k non più tardi di 2 anni fa ho riempito CD su CD con il winmx e ora mi tocca abbandonarlo per questi deficienti. Bha!
Ma è vero che Kazaa è pieno di spiware?
Cioé tu vorresti fare lo scroccone e ti spiace che ci siano programmi che te lo possa impedire?
Old 14-07-2003, 00:11   #44
Zero G
Senior Member

L'Avatar di Zero G

No, mi piace scaricare 1 o 2 canzoni di un LP per decidere se vale la pena di pagare 20 e più euro per l'intero album e mi dispiace che ci siano persone che approfittino solo dei files che "sharo" senza sharare nulla a loro volta.
Questo uccide il P2P.
Old 14-07-2003, 00:14   #45
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originally posted by "Zero G"

No, mi piace scaricare 1 o 2 canzoni di un LP per decidere se vale la pena di pagare 20 e più euro per l'intero album e mi dispiace che ci siano persone che approfittino solo dei files che "sharo" senza sharare nulla a loro volta.
Questo uccide il P2P.
ok. allora se vuoi tagliare via gli scrocconi usa mxmonitor come h orecensito nel mio post in prima pagina.
Old 14-07-2003, 09:09   #46
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Sempre le solite considerazioni su WinMX

Quote:
Originally posted by "Gnappoide"

Non capisco perchè ti si deve accapponare la pelle... Scusa il consumatore oltre a dei doveri non ha altrettanti diritti? Io non ho il diritto di riuscire a comprare quello che voglio? Perchè allora non riesco a trovare determinati cd?? Io non sto sbandierando ai quattro venti che scaricare è legale e moralmente giusto, sto solo chiedendo come si comporta la normativa in certe situazioni..
Ripeto il mio discorso di prima che forse non è stato letto molto bene.
Io sto cercando in tutta Italia un cd di un autore parzialmente sconosciuto... diciamo di nicchia.. Ma so per certo che ha fatto un cd..
Bene vado in giro oltre che per la mia città anche per la mia regione nei migliori negozi di musica ma non trovo niente, cerco un pò nei negozi on line ma niente.. Faccio una ricerca per winmx e trovo un pazzo che condivide il cd... Cosa faccio? Come mi dice di comportarmi la normativa in questo caso? Nessun negoziante tiene quel cd perchè sa che non lo venderebbe mai, non riesce neppure ad ordinarlo perchè costerebbe troppo (anche per le mie tasche) riprodurre una sola copia del cd...
Cosa faccio?? Mi attacco al tram?? Oppure pago mille volte il prezzo per averlo? Non capisco perchè i cd di musica stupida e commerciale si trovano a iosa mentre quelli di musica nel vero senso della parola nessuno li vuole....

Penso che in parte ti sei risposto da solo.... Scusa, tu sei pronto a sborsare i soldi per comprarti un articolo, lo cerchi in tutta Italia non lo trovi, ma fatalità il commerciante sotto casa tua potrebbe averlo.. ma... si rifiuta di ordinarlo per motivi suoi? Mi dici cosa fai adesso??
Non dico di diventare ricettatore ma se paragoni l'esempio a quello del cd audio, ti viene da chiederti perchè la normativa non ha previsto un caso del genere, e quindi ti ritrovi 1) con le mani legate, 2) senza macchina digitale dei tuoi sogni.

Non credo che siano affermazioni grottesche quelle che ho detto, sono affermazioni che rispechiano semplicemente la situazione quotidiana di una parte dei consumatori che davanti a norme poco chiare non sanno cosa fare per paura che difendendo i loro diritti, vadano contro la legge.

Ciauz!!!
Ovviamente l'esempio del ricettatore era volutamente forzato....nel senso che purtroppo noi consumatori abbiamo sì dei diritti , ma che non ci possono portare all'illegalità.

Sai quante volte ho cercato prodotti , canzoni ecc che da nessuna parte ho trovato? Ti faccio un esempio stupido : sto cercando da ANNI il film di Lino Banfi "Vieni avanti cretino" : ecco tutti i negozianti di videocassette e dvd della mia zona non ce l'hanno , ma tempo fa lo trovai in dvx su kazaa....secondo te cosa feci??

Bravo !!!

Solo che così facendo , e giustificando il fatto "che mi dovevo attaccare perchè è un mio diritto avere e poter ascoltare/guardare ecc bla ....bla....." ho COMUNQUE violato il diritto d'autore su quel film. Lino Banfi non sarà morto di fame per il fatto che ho visto a sbafo il suo film ....ma in ogni caso ho violato la legge sul copyright.

Quando dico che è grottesco un certo tipo di ragionamento lo dico con cognizione di causa ! Il ragionamento : "E' un mio diritto poter vedere un film che quel pirla del negoziante non vuole farmi arrivare....è un mio diritto naturale di consumatore poter ascoltare peppuzzo o guaglione , ma quel figlio di......del negoziante si rifiuta di ordinarmi" -----> allora sono autorizzato a violare la legge sul copyright e ascoltarmi peppuzzo e guardarmi Lino Banfi !

Questo è grottesco : il darsi una normativa personale sulla base di ragionamente puramente soggettivi e ovviamente discutibili.

Poi , come già detto...pure io scarico da kazaa......

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:26   #47
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma

Quote:
Originally posted by "Torquemada"

Comprarsela, la musica...

Abbassare i prezzi??? Il mondo non ha bisogno di Rockstar in limusine, suite e yatch, compro solo dischi di gruppi che lo meritano.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:34   #48
Zero G
Senior Member

L'Avatar di Zero G

Quote:
Originally posted by "kaioh"

ok. allora se vuoi tagliare via gli scrocconi usa mxmonitor come h orecensito nel mio post in prima pagina.
Toccherà, purtroppo....
Old 14-07-2003, 22:38   #49
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)

Quote:
Originally posted by "RenèBascè"

Ovviamente l'esempio del ricettatore era volutamente forzato....nel senso che purtroppo noi consumatori abbiamo sì dei diritti , ma che non ci possono portare all'illegalità.

Sai quante volte ho cercato prodotti , canzoni ecc che da nessuna parte ho trovato? Ti faccio un esempio stupido : sto cercando da ANNI il film di Lino Banfi "Vieni avanti cretino" : ecco tutti i negozianti di videocassette e dvd della mia zona non ce l'hanno , ma tempo fa lo trovai in dvx su kazaa....secondo te cosa feci??

Bravo !!!

Solo che così facendo , e giustificando il fatto "che mi dovevo attaccare perchè è un mio diritto avere e poter ascoltare/guardare ecc bla ....bla....." ho COMUNQUE violato il diritto d'autore su quel film. Lino Banfi non sarà morto di fame per il fatto che ho visto a sbafo il suo film ....ma in ogni caso ho violato la legge sul copyright.

Quando dico che è grottesco un certo tipo di ragionamento lo dico con cognizione di causa ! Il ragionamento : "E' un mio diritto poter vedere un film che quel pirla del negoziante non vuole farmi arrivare....è un mio diritto naturale di consumatore poter ascoltare peppuzzo o guaglione , ma quel figlio di......del negoziante si rifiuta di ordinarmi" -----> allora sono autorizzato a violare la legge sul copyright e ascoltarmi peppuzzo e guardarmi Lino Banfi !

Questo è grottesco : il darsi una normativa personale sulla base di ragionamente puramente soggettivi e ovviamente discutibili.

Poi , come già detto...pure io scarico da kazaa......

Aspetta, magari stiamo travisando l'idea che volevo esprimere. Non voglio dire che se non trovo in commercio legalmente quello che sto cercando, allora sono autorizzato a scaricare, dico solo che che se nessuno mi da gli strumenti legali per ottenere una cosa, io cosa posso fare? La legge come mi può aiutare e tutelare? Invece che fare una legge che vieta in qualsiasi modo avere del materiale coperto da copyright se non quello di comprarlo, perchè non può essere fatta in modo che il diritto decade dopo un periodo adeguato? Mi spiego: tu ad esempio cercavi il film di Lino Banfi, non lo hai trovato, perchè nessuno ormai si degna di tenere film degli anni '70 , '80.. allora perchè in casi come questo la legge non mi dice che il diritto di copyright decade? In fondo è materiale che ormai nessuno tiene.. allora a cosa serve il diritto? Se nessuno lo tiene, vuol dire che nessuno lo compra.. quindi niente dinero....
La cosa più grottesca è che io non posso vedermi "vieni avanti cretino" perchè nessuno lo tiene in quanto sarei uno dei pochi che lo vuole comprare... Poca gente = pochi soldi , tanta gente = tanti soldi...

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 22:40   #50
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Città: Sospeso nell'incredibile

Quote:
Originally posted by "4en!!!"

io di solito, scarico l'album intero, se mi piace lo compro...se non mi piace lo cestino...

ps: eselmetal rulez!!
quoto anch'io faccio così

w eselmetal
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 22:45   #51
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Oddio non parlatemi di scrocconi...
Fino a poco tempo fa impazzivo all'idea che certa gente si approfittasse senza neanche condividere un mp3... quando potevo li controllavo di persona e li ignoravo...
Ma ero al limite della disperazione...
Un bel giorno ho scoperto un bel programmino L**cH@mm*r...
Adesso sono IO a decidere chi PUÒ scaricare da me e quandi files DEVE avere come minimo...
Eh che cavolo!!!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 22:50   #52
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "hikari84"

Oddio non parlatemi di scrocconi...
Fino a poco tempo fa impazzivo all'idea che certa gente si approfittasse senza neanche condividere un mp3... quando potevo li controllavo di persona e li ignoravo...
Ma ero al limite della disperazione...
Un bel giorno ho scoperto un bel programmino L**cH@mm*r...
Adesso sono IO a decidere chi PUÒ scaricare da me e quandi files DEVE avere come minimo...
Eh che cavolo!!!
ripeto, sharerei tanto se non avessi paura che cmq mi si potrebbe beccare...!

vista questa paura, evito di sharare il 95% di ciò che ho!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 10:03   #53
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
Originally posted by "Gnappoide"

Aspetta, magari stiamo travisando l'idea che volevo esprimere. Non voglio dire che se non trovo in commercio legalmente quello che sto cercando, allora sono autorizzato a scaricare, dico solo che che se nessuno mi da gli strumenti legali per ottenere una cosa, io cosa posso fare? La legge come mi può aiutare e tutelare? Invece che fare una legge che vieta in qualsiasi modo avere del materiale coperto da copyright se non quello di comprarlo, perchè non può essere fatta in modo che il diritto decade dopo un periodo adeguato? Mi spiego: tu ad esempio cercavi il film di Lino Banfi, non lo hai trovato, perchè nessuno ormai si degna di tenere film degli anni '70 , '80.. allora perchè in casi come questo la legge non mi dice che il diritto di copyright decade? In fondo è materiale che ormai nessuno tiene.. allora a cosa serve il diritto? Se nessuno lo tiene, vuol dire che nessuno lo compra.. quindi niente dinero....
La cosa più grottesca è che io non posso vedermi "vieni avanti cretino" perchè nessuno lo tiene in quanto sarei uno dei pochi che lo vuole comprare... Poca gente = pochi soldi , tanta gente = tanti soldi...

Ciauz!!!
non mi pare che i diritti d'autore "scadano"....la legge in materia di brevetti per esempio li tutela per 20 anni poi non più , ma quella sul diritto d'autore (che in un certo modo potrebbe somigliare a quella su brevetti) proprio non ha scadenza.

Letto quanto sopra ho capito ORA cosa vuoi dire....purtroppo però la legge del Mercato detta le regole per noi consumatori , volenti o nolenti.
Facci caso! Esisteranno in commercio decine e decine di marche di patatine fritte per la maggior parte uguali le une alle altre.....nascono poi quelle che i geni del marketing fanno passare come NOVITA' , ECCEZIONALITA' , GOLOSITA' e stronzate del genere e noi consumatori cosa facciamo ? Cia facciamoabbindolare come polli e corriamo a comprarle.

E' triste lo so , ma nel 99% dei casi è così.

Quindi io mi attacco e non mi guardo Lino Banfi e tu non ascolti peppuzzo 'o shqualo !!

Old 15-07-2003, 21:29   #54
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)

Quote:
Originally posted by "RenèBascè"

non mi pare che i diritti d'autore "scadano"....la legge in materia di brevetti per esempio li tutela per 20 anni poi non più , ma quella sul diritto d'autore (che in un certo modo potrebbe somigliare a quella su brevetti) proprio non ha scadenza.

Letto quanto sopra ho capito ORA cosa vuoi dire....purtroppo però la legge del Mercato detta le regole per noi consumatori , volenti o nolenti.
Facci caso! Esisteranno in commercio decine e decine di marche di patatine fritte per la maggior parte uguali le une alle altre.....nascono poi quelle che i geni del marketing fanno passare come NOVITA' , ECCEZIONALITA' , GOLOSITA' e stronzate del genere e noi consumatori cosa facciamo ? Cia facciamoabbindolare come polli e corriamo a comprarle.

E' triste lo so , ma nel 99% dei casi è così.

Quindi io mi attacco e non mi guardo Lino Banfi e tu non ascolti peppuzzo 'o shqualo !!

Son contento che ci siamo capiti

Dai sbrigati a diventare avvocato che vediamo di fare causa a qualcuno..

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 22:06   #55
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Si mi vedo l'Uditore Giudiziario che dice :

Si apre il dibattimento tra Peppuzzo o 'guaglione e Salvatore Gargiulo (quello di Vieni Avanti Cretino)

Old 15-07-2003, 22:08   #56
Zero G
Senior Member

L'Avatar di Zero G

CMQ Mxmonitor funziona bene.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian