Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2003, 10:30   #41
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originally posted by "Smontatore"

Posso dirne una grossa?

A me la Enzo non piace affatto
manco a me... come Farrari mi piaccion molto di + quelle vecchie (quella di Magnum PI ).
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 10:37   #42
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originally posted by "muso"

Penso proprio che sei l'unico a pensarla cosi!!
Ti dirò che io sono un ferrarista fino all'osso, ma ho un amico che correva nei rally ed anche lui mi disse una volta (stavamo ovviamente baruffando su quale fosse migliore) che la Ferrari fa dei bei motori, ma la Porsche per guidarla ci vuole il pelo sullo stomaco... ora, io non ho mai avuto come lui la fortuna di guidare nè l'una nè l'altra, ma per me la Ferrari resta sempre il Top.... anche lasciando perdere quell'orchestra sinfonica che ha sotto il cofano, la carrozzeria è qualcosa di unico... le Porsche mi sembrano degli abbozzi, le Bugatti dei mostri, le altre supercar dei vani tentativi di scopiazzare un qualcosa che è unico ed irraggiungibile: la perfezione della Ferrari.
Old 11-07-2003, 10:39   #43
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "P3 1GHZ"

ti dirò , preferisco di gran lunga le PORSCHE per tutto, e poi il motore aspirato della 911 GT3 è un altro pianeta rispetto al ferrari.
Per non parlare poi della GT2 che è turbo
Sei mai salito su una F40??? Su una 360 Challenge??? Anche il rumore al minimo trasmette emozione e velocità.
Per il resto concordo con te che la GT3 della Porsche è una delle migliori macchine della storia, specie nella ultimissima e limitatissima versione RS.

E mi permetto di ricordare una cosa a chi dice che la Enzo è meno potente del "treno" Bugatti: per andare veramente forte anche in curva ci vuole assetto e poco peso e a quelle velocità tanta tanta aerodinamica, non bastano i cavalli (le F1 più potenti della storia hanno 1200cv eppure non facevano i tempi delle vecchie F1 con 650cv!!!)... Solo a guardarla la Enzo si capisce che è più efficiente della EB, anche perché la Bugatti ha il profilo di un ala!!!
Old 11-07-2003, 11:07   #44
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "teod"

Sei mai salito su una F40??? Su una 360 Challenge??? Anche il rumore al minimo trasmette emozione e velocità.
Per il resto concordo con te che la GT3 della Porsche è una delle migliori macchine della storia, specie nella ultimissima e limitatissima versione RS.

E mi permetto di ricordare una cosa a chi dice che la Enzo è meno potente del "treno" Bugatti: per andare veramente forte anche in curva ci vuole assetto e poco peso e a quelle velocità tanta tanta aerodinamica, non bastano i cavalli (le F1 più potenti della storia hanno 1200cv eppure non facevano i tempi delle vecchie F1 con 650cv!!!)... Solo a guardarla la Enzo si capisce che è più efficiente della EB, anche perché la Bugatti ha il profilo di un ala!!!
"Solo a guardarla la Enzo si capisce che è più efficiente della EB, anche perché la Bugatti ha il profilo di un ala!!!"
..... guarda che tutte le automobili che cercano carico aerodinamico si rifanno al profilo alare, anche la Enzo. Solo che cercano la deportanza invece che la portanza.
Old 11-07-2003, 11:14   #45
manox
Senior Member

L'Avatar di manox

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia rulez!
Posso pagarla a rate? magari con un piccolo anticipo.......
manox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:15   #46
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
allora...la Veyron non è una macchina da pista ma una macchina da ultramiliardario che la parcheggia davanti al Casinò di Montecarlo, basta vedere come sono fatti gli interni, sembra una Rolls, poi la linea di Giugiaro secondo me è fantastica mentre la Enzo non mi piace tantissimo, mi sembra troppo votata all'efficenza aerodinamica dimenticandosi che comunque si tratta di un'auto stradale.
Le Porshe in confronto alle altre supercar sono delle auto "normali" che si possono usare anche per una gitarella di Weekend e per il tragitto casa-negozio(ovviamente non contano le varie GT2 GT3 che sono tutt'altra cosa).
E per finire...ma voi l'avete mai guidata una Veyron? come fate a sapere allora il suo comportamento stradale? è comunque una trazione integrale.
Byezz

P.s.io amo la 360Modena Spyder
Old 11-07-2003, 11:16   #47
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Città: Monza
per il mio parere auto del genere servono solo come dimostrazione di forza delle case automobilistiche.

Le macchine del futuro saranno come le smart,piccole,economiche,poco inkuinanti (celle a combustibile ??) e con velocità e prestazioni sbilanciate verso i consumi.
La realtà è questa........
Old 11-07-2003, 11:23   #48
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Ke la ENZO esteticamente sia lontana anni luce...cioè superiore , nonkè mooooolto + elegante (ke kifo quel bicolore ) è fuori discussione...la VEY è un' auto degna di un NARCOTRAFFICANTE Colombiano .....resta da dire ke cmq la pseudo-BUGATTI pesa nake la bellezza di 300kg e passa in + della ENZO
Old 11-07-2003, 11:25   #49
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Re: 1001 cv 16cilindri 406km/h

Quote:
Originally posted by "ioechipo"

Bugatti EB 16-4 Veyeron
Uno dei “pezzi forti” di questa straordinaria vettura è ovviamente il propulsore, costituito da due monoblocchi da 8 cilindri ciascuno, realizzati secondo il principio VR e disposti ad angolo retto, che rappresentano la base costruttiva del 16 cilindri da 1001 cavalli (736 kW) di potenza massima a partire da 6.000 giri/min.
gli ultimi due dati fondamentali: la velocità massima che è di 406 km/h e la spaventosa accelerazione che porta la lancetta del tachimetro a fermarsi a 300 km/h in appena 14 secondi, creando un “certo” schiacciamento sul sedile di guida.

me la regalate?
pfuah ...

la mia ibiza gli da' la polvere ...

certo che ...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:29   #50
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Esteticamente è veramente orrenda, dal punto di vista meccanico non mi pronuncio visto che non l'ho mai provata e purtroppo non lo farò mai..... forse grazie al super-enalotto..... o nei sogni...... in un'altra vita......
Old 11-07-2003, 11:35   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Il bicolore riprende gli stilemi delle Bugatti d'epoca :o
Old 11-07-2003, 11:36   #52
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Città: Monza
Io l'ho vista in vetrina nel mitte berlino........per quanto rimango fedele alla mia idea espressa sopra,vista dal vivo è tutta un altra cosa.
Quando puoi toccarla,vedere il lucido della corrozzeria riflettere come una stella,e gli interni da sbavare,è tutta un altra cosa
Old 11-07-2003, 11:40   #53
JENA PLISSKEN
Senior Member

La nuova 456 ig: ig: ig:

PS
Anke questa riprende le linee delle auto d' epoca ...ma l' importante è riprenderle con ELEGANZA
...ci mancano solo i cerki a raggi ed i pneumatici con il fianco bianco...in puro stile auto truzza made in USA
Old 11-07-2003, 11:42   #54
JENA PLISSKEN
Senior Member

Anke questa riprende lo stile della mitica Rs degli anni '70...

.....ma sono cmq riusciti nel rendere una elegantissima 911 in un auto tamarrissima
Old 11-07-2003, 11:45   #55
JENA PLISSKEN
Senior Member

Questo è il max esempio di sportività + eleganza ig: ig:

...dopo la ENZO....ma anke la MURCIéLAGO però
Old 11-07-2003, 12:06   #56
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:

mi spiace dirvelo ma è molto più potente della enzo ferrari ,
Questa potevi davvero risparmiartela , la Bugatti ha 4 turbine, la Ferrari Enzo (come tutte le Ferrari) è aspirato se mettesse 4 turbo, altro che 1000cv, li sfonderebbe, e credo anche di molto!
Old 11-07-2003, 12:16   #57
ioechipo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "Verro"

Questa potevi davvero risparmiartela , la Bugatti ha 4 turbine, la Ferrari Enzo (come tutte le Ferrari) è aspirato se mettesse 4 turbo, altro che 1000cv, li sfonderebbe, e credo anche di molto!
si forse ma non ce sonoooooooooooooooooooo!!
ioechipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 12:19   #58
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Ne compri una, poi la porti da "gigetto u meccanico" e te la fai elaborare...dove sta il problema???

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 12:22   #59
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Quote:
Originally posted by "Verro"

La F40 è una Ferrari, eppure è BiTurbo...
Old 11-07-2003, 12:24   #60
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:

si forse ma non ce sonoooooooooooooooooooo!!
appunto...una lode ai meccanici Ferrari che hanno tirato fuori 660cv da un 6600 (100cv/l, nemmeno tanti, ne ha piu la 360Modena), da un aspirato...è molto piu facile tirare fuori i cavalli da una macchina con il turbo...e poi visto che non ce ne sono, non si fanno paragoni tra macchine diverse...scusa, la Delta S4 da Rally poteva avere 600cv ed era un 1700, allora è la meglio di tutte perché aveva 300 e passa cv/l...meglio che di una F1...i paragoni si fanno tra motori uguali (aspirati/aspirati o turbo/turbo, non aspirati/turbo)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian