|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
qua c'è la conferma: http://www.hwupgrade.it/articoli/661/18.html
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Questo è quello che ho potuto fare io:
3dmark 2001 15707 QUALITY 3dmark 2001 15447 PERFORMANCE 3dmark 2001 13044 AA4X ANISO 4X QUALITY 3dmark 2003 5967 QUALITY 3dmark 2003 6107 PERFORMANCE 3dmark 2003 3840 AA4X ANISO 4X QUALITY UT2k3 Tutto su dettaglio Altissimo 1024x768 con dieci bot,i valori sono miei non del bench,ho giocato una decina di minuti su entrambe le mappe e questi sono i valori che ho riscontrato giocando: CTF-LostFaith QUALITY Min FPs 41 Sopra al ponte sotto la cascata con 5 personaggi sullo schermo a scannarsi Avg Fps 72 Una media di quanto faccio gironzolando per la mappa Max Fps 108 Nei cunicoli e vicino alla base AA 4X ANISO 4X QUALITY Min Fps 37 Stessi punti di cui sopra Avg Fps 64 Max Fps 88 ---------------------------------------- ----------------------- CTF-Magma QUALITY Min Fps 40 All'aperto con 4 nemici e il castello in lontananza Avg Fps 51 Gironzolando Max Fps 82 Nei cunicoli AA4x ANISO 4X QUALITY Min Fps 36 Stessi punti di cui sopra Avg Fps 46 Max Fps 70 ---------------------------------------- ------------------------ Ho anche qualche screen. Test col file benchmark.exe di UT2k3: Scheda settata su QUALITY Flyby: 206.77 Botmatch: 70.00 AA 4X ANISO 4X FlyBy: 150.34 Botmatch: 67.54 ---------------------------------------- ------------------------- Codecreatures: 1024x768 Avg Fps 50.4 Max Fps 66 AA 4X ANISO 4X Avg Fps 40.8 Max Fps 48 Hardware: P4 2.8C,IC7-G,2x512 PC3500 Kinston HyperX 2-2-2-5 DUAL CHANNEL MODE,Geforce 5900Ultra Det. 44.65b,Audigy2...Hyper Treading Attivato.Nessun OC nè di procio nè si scheda video.(per ora ![]() ![]() Cmq appena ho tempo faccio qualche altro test! http://www.nvitalia.com/forum/attach...stid=264224%20
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Perchè hai usato i famosi driver truccati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq prendete come paragone altri test... ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
direi risultati eccellenti!!!
complimentoni!! ma la scheda è tua!?? bella in quella maniera reference board??? ![]() t'invito qua: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5460131 dacci un'occhio e possiamo anche improvissare un'analisi della qualità d'immagine!! un confronto sulle prestazioni sarebbe inutile visto le piattaforme totalmente diverse! però un'analisi della qualità sarebbe ottima come spunto d'interesse per il forum!! ....basterebbe trovare anche qualcuno con la 9800 e sarebbe perfetto!! ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo una 9700Pro, sostituita perchè difettosa: nell'attesa ho avuto la geffo in prestito fino all'arrivo della 9800Pro. Devo dire che soprattutto dal punto di vista della "Qualità d'immagine" la differenza tra R3x0 e Geffo4 è enorme, con la ATI che ha textures molto più morbide e dettagliate nelle sfumature. Quello che intendi tu è che i colori della geffo4 sono più "SPARATI", ma questo perche il DAC della geffo li altera.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
PS: della Geffo5 non parlo perchè non l'ho mai vista in funzione dal vivo...
LvP
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq nn c'è bisogno che tu mi ribadisca la qualità dell'R300 , la conosco mooolto bene......però mi affido ai giudizi di chi ne ha viste di tutti i colori!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la differenza con le fx mi pare che delinei una superiorita di ati nella qualità dell'immagine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Radeon 9700
![]() GeForce4 Ti4600 ![]() Conclusione: Osservando in dettaglio le due immagini emerge un livello qualitativo elevatissimo. La scheda GeForce 4 Ti 4600 sembra avere textures leggermente più definite, mentre il chip Radeon 9700PRO si avantaggia leggermente nella qualità dell'anti aliasing, con scalettature leggermente inferiori a quelle della scheda nVidia. anche se....il cielo mi piace molto più quello di ATi.....le nuvole di nVidia sembra squadrata.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei vedere una bella immagine della FX a filtro anisotropico a manetta+migliore qualità d'immagine+mod Qualità....e se vogliamo pure un po' di FSAA.... cmq io ho linkato le immagini...a voi i guidizi...a me al di là del cielo mi sembrano identiche.....sotto il punto di vista della definizione delle texture!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Per quel che ne so, questa è la differenza tra il filtro anisotropico della Geforce4 e quello della 9700pro:
La Geforce 4 applica a tutta la scena un filtro anisotropico trilineare uniforme, qualsiasi sia l'inclinazione delle textures della scena. Insomma, altissima qualità ma a discapito delle prestazioni. La 9700pro conta su un filtro anisotropico adattivo, che si comporta in modo diverso a seconda dell'inclinazione delle textures. Può essere sia bilineare che trilineare, a scelta dell'utente. Alta qualità complessiva (soprattutto con quello trilineare) e ottime performance, conta quindi su un ottimo rapporto qualità-velocità.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Si, è vero il cielo è schifoso
![]() Per il resto sono molto simili.
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Comunque stiamo andando parecchio OT: ho solo risposto a Seccio perche aveva incluso la Geffo4 nel confronto, ma la Geffo5 è un chip completamente diverso che tratta Aniso e AA in maniera molto diversa rispetto alla R300.
Purtroppo acora io non ho visto ne la Geffo 5800 ne tantomeno la 5900 in vendita, ma solo le 5200/5600. vorrei anche sapere come se le sono procurate quelli che gia stanno provando la 5900 visto che erano in vendita solo in asia fino a poco tempo fa e solo da pochi giorni soo ufficialmente in vendita negli USA ![]() L'avete presa on line all'estero? LvP
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Grazie Seccio per i complimenti...
![]() La scheda è mia e già da un pezzo...Oggi è una settimana! Arrivata il 30 giugno! ![]() ![]() Per fare un confronto non c'è problema dimmi che gioco vuoi e a che risoluzioni e faccio degli screen...In jpg però credo si perda molto,dimmi tu,io uso photoshop7 magari dammi qualche dritta su come fare per la compressione. guarda te un pò il nuovo record nel 3dmark03 per la 5900! http://service.futuremark.com/compare?2k3=1002338 ![]() il mio al confronto è una pippa: http://service.futuremark.com/compare?2k3=990824 ![]() Rispondo a Lud Von Pipper: Fino a poco prima avevo la 5800 Ultra(presa tre mesi fa) e poi rivenduta qui sul mercatino...La 5900 è uscita in contemporanea nel mercato asiatico ed europeo,cioè il 24 giugno.Infatti ai fornitori è arrivata ad alcuni in quella data,ad altri pochi gg. dopo.Vai dal tuo negoziante e chiedigli di controllare su Esprin€t e su çdç,troverà sia 5800(Asus,Chaintech) che 5900(Creative,Albatron). Se proprio la vuoi te la vendo io! ![]() PS=Ho molta più difficoltà a trovare 9800 da 256MB che non 5900! ![]() http://www.nvitalia.com/forum/attach...;postid=264229
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se quando hai tempo/voglia
riesci a fare qlk test di OC te ne sarei grato ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Procio in default,scheda settata a 515/950 contro i 450/850 iniziali,modalità performance.Temp. max 55 °C.Da 6107 a 6529.Se provo a salire oltre non passa il "test settings"del pannello di controllo nvidia...Dovrei alzare il voltaggio agp?O un overvolt della scheda? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ci accontentiamo di qualche screen a risoluzione elevatissima!!!!!
Posta posta ![]() Byez
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.