|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
mah... prenditi un toro b... il 2400+ scalda un pochino men del tuo 1800@2000+... il 1800+ toro non scalda niente...
Se vuoi risolvere le temp cambia dissy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ehm.. scusa ma non vedo dov'è il problemone. Pensa che io ho un Durello 1100 e in full load mi fa 70°. In idle però "solo" 64°
![]() Ah, a case aperto naturalmente ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Ti dirò il mio XP1900+ è andato fino a 79° poi a 80 bootava la macchina e mi sono deciso a cambiare la ventola con una Vulcano autoregolante con mega dissipatore incluso. Ora la CPU non supera i 48°.
E' vero che a temperature anche elevate il pc può "risultare stabile" ma non va ad ogni modo bene. Inoltre considero eretica l'usanza dell'apertura case, da usare solo in caso di stretta necessità, per vari motivi: 1) Estetico! (no scherzo) un case aperto favorisce la circolazione dell'aria ma fa aumentare il rumore 2) Un case aperto fa entrare molta + polvere all'interno dei componenti, quindi anche nelle ventole e nei dissipatori passivi aumentando così la temperatura 3) Un case è fatto per stare chiuso, se volete vederci dentro compratevene 1 in plexi oppure una bella finestra
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
che volcano era?????? 7 o 9????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Risolto il problema temperatura!!!!!!!!!!!!! Avendo quattro slot e solo due occupati da masterizzatore e dvd ho forato quelli vuoti e ho piazzato una ventola che prende da fuori.........risultato........44° a riposo e 48° full load a case chiuso naturalmente!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.