|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
PRECOSSORE 1800 a 51°??????????????
Ho scaricato da poco fanspeed e ho scoperto che il mio cpu fa 51°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almeno cosi mi dice lui Temp 3: 51 con RPM 1961 HDD:40 Temp2: 36 Temp1: 8 temp 2 credo sia la skeda madre ma temp 1 che cosa é????????????????????????? AIUTO a quella temperatura compare l'icona di fiamma cosa devo fare??????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Pensa che il mio procio, che è uguale al tuo, con case chiuso fa 58 gradi a riposo e 65 sotto sforzo, e non ho mai un blocco, un problema di stabilità o un down prestazionale.
Non credo che le mie temperature siano normali, ma il mio pc va alla grandissima ugualmente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato ad aprire il case ed è sceso a 47...........si ma questo vuol dire che devo mettere qualche ventola sul cpu e forse anche sull'hd............
ma temp1 che è? cosa ce nel case che ha una temperatura di 8 gradi??????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ignora temp1
semplicemente devi mettere una ventola posteriore che butta l'aria fuori del case. E magari un dissy per cpu più performante (e silenzioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e per quanto riguarda lhd 40 sono apposto???????? se metto anche l'altro hd le temp aumentano.........so che posso mettere ventole su hd ma voglio sapere se 40 sono accettabili dato che fan mi dice V verde
La ventola posteriore gia ce lho.......come ventola posso metterci una volcano 7 o 9??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se mettessi una ventolina 8x8cm a soffiare sull'hd sarebbe meglio (il mio stà a 28°
![]() Controlla in che direzione soffia la ventola posteriore, mi sembrano altine come temp. Che dissy hai? Il tuo athlon è toro o palomino? L'hai messa la pasta termoconduttiva? Come dissipatore, dipende dal rumore e temperature che vuoi avere e da quanto puoi spendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mando una foto il dissi non si vede molto bene ma non lho pagato moltissimo anche se il negozio era ladro e io non avevo esperienze in fatto di dissi..........comunque ho cambiato quello originale con questo senza cambiare o rimettere la pasta la ventola butta vuoi ma è ostacolata in barte dal fatto che i fori sono pochi sul retro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questa forse è più chiara
OPS forse è grossina |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah, il dissy non sembra malaccio...
certo con un palomino 1800+ quelle temp sono abbastanza normali... magari prova a rimettere la pasta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
cioè con un palomino hai 51° con dissipatore pagato poco e senza averci messo la pasta e ti lamenti x il calore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma avete letto i giri della ventola? 19xx!!!! Sono molto pochi, 51° sono del tutto giustificati e anzi, tutto sommato pochi.
Hai controllato la temperatura sotto sforzo? Faccela sapere. L'icona della fiamma nel programmino è dovuta alla mancata configurazione: se vai nelle opzioni puoi settare la temperatura desiderata e massima, superata la quale compare il fuocherello. Come max setta tranquillamente 60°. Ma hai un Thoro o un Palomino? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si che è un palomino non si legge nella mia config??????
Ho messo la pasta ma non lho rispalmata quando ho effettuato il cambio dal dissi vecchio a quello nuovo Pardon i giri della ventola sono 29xx |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora è tutto a posto. Se la tua mobo lo permette abbassa la tensione di alimentazione (vcore). Di default fa 1,75V, ma puoi impostarla senza problemi a 1,60-1,55V, sta a te trovare il limite. Ciò comporta un beneficio di alcuni gradi.
Ciao. EDIT: mmm, non puoi abbassarlo, ho visto adesso che hai una k7s5a. Da una pulita al dissi che lo vedo impolverato. Aspetto ancora la temp sotto sforzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
è una parola togliere il dissi dalla mia skeda..........l'ultima volta che lho fatto per poco non rompevo il soket eppure ho smontato tutto ho lavorato solo con skeda madre e cacciavite.........vorrei aspettare di trovare un negozio che vende solo pasta senza tutto il dissi ma qui non se ne trovano........comunque ora ho riempito il computer di vetole abbassando almeno la temperatura dell'hd ma il cpu rimane imperterrito sui suoi 51 gradi solo se apro il case si abbassa Non lho provato a full il processore come potrei testarlo?????? giocando o mettendolo a fare cosa??????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cercati il 3d, "programmi per anare a full load" scritto proprio così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mica riesco a trovarlo......non potresti dirmi almeno un programma????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=461141&highlight=load
trovato ![]() ce ne è di tutti i tipi... Cmq ti consiglio quello dello zip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.