Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2003, 22:14   #1
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
PRECOSSORE 1800 a 51°??????????????

Ho scaricato da poco fanspeed e ho scoperto che il mio cpu fa 51°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Almeno cosi mi dice lui
Temp 3: 51 con RPM 1961
HDD:40
Temp2: 36
Temp1: 8

temp 2 credo sia la skeda madre ma temp 1 che cosa é?????????????????????????

AIUTO a quella temperatura compare l'icona di fiamma cosa devo fare???????????????
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 22:17   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Pensa che il mio procio, che è uguale al tuo, con case chiuso fa 58 gradi a riposo e 65 sotto sforzo, e non ho mai un blocco, un problema di stabilità o un down prestazionale.
Non credo che le mie temperature siano normali, ma il mio pc va alla grandissima ugualmente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 22:20   #3
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Ho provato ad aprire il case ed è sceso a 47...........si ma questo vuol dire che devo mettere qualche ventola sul cpu e forse anche sull'hd............

ma temp1 che è? cosa ce nel case che ha una temperatura di 8 gradi???????????
Old 08-06-2003, 22:23   #4
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
ignora temp1

semplicemente devi mettere una ventola posteriore che butta l'aria fuori del case. E magari un dissy per cpu più performante (e silenzioso )
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 22:26   #5
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

e per quanto riguarda lhd 40 sono apposto???????? se metto anche l'altro hd le temp aumentano.........so che posso mettere ventole su hd ma voglio sapere se 40 sono accettabili dato che fan mi dice V verde

La ventola posteriore gia ce lho.......come ventola posso metterci una volcano 7 o 9???
Old 08-06-2003, 22:31   #6
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

se mettessi una ventolina 8x8cm a soffiare sull'hd sarebbe meglio (il mio stà a 28° ), se la metti a 5v o a 7v non fa rumore eccessivo.

Controlla in che direzione soffia la ventola posteriore, mi sembrano altine come temp.

Che dissy hai?
Il tuo athlon è toro o palomino?
L'hai messa la pasta termoconduttiva?

Come dissipatore, dipende dal rumore e temperature che vuoi avere e da quanto puoi spendere.
Old 08-06-2003, 22:40   #7
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

se mettessi una ventolina 8x8cm a soffiare sull'hd sarebbe meglio (il mio stà a 28° ), se la metti a 5v o a 7v non fa rumore eccessivo.

Controlla in che direzione soffia la ventola posteriore, mi sembrano altine come temp.

Che dissy hai?
Il tuo athlon è toro o palomino?
L'hai messa la pasta termoconduttiva?

Come dissipatore, dipende dal rumore e temperature che vuoi avere e da quanto puoi spendere.

mando una foto il dissi non si vede molto bene ma non lho pagato moltissimo anche se il negozio era ladro e io non avevo esperienze in fatto di dissi..........comunque ho cambiato quello originale con questo senza cambiare o rimettere la pasta

la ventola butta vuoi ma è ostacolata in barte dal fatto che i fori sono pochi sul retro
Old 08-06-2003, 22:57   #8
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

questa forse è più chiara

OPS forse è grossina
Old 08-06-2003, 23:13   #9
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

UP
Old 09-06-2003, 00:01   #10
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

mah, il dissy non sembra malaccio...

certo con un palomino 1800+ quelle temp sono abbastanza normali...

magari prova a rimettere la pasta.
Old 09-06-2003, 07:38   #11
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
cioè con un palomino hai 51° con dissipatore pagato poco e senza averci messo la pasta e ti lamenti x il calore?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 12:28   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ma avete letto i giri della ventola? 19xx!!!! Sono molto pochi, 51° sono del tutto giustificati e anzi, tutto sommato pochi.
Hai controllato la temperatura sotto sforzo? Faccela sapere.
L'icona della fiamma nel programmino è dovuta alla mancata configurazione: se vai nelle opzioni puoi settare la temperatura desiderata e massima, superata la quale compare il fuocherello. Come max setta tranquillamente 60°.
Ma hai un Thoro o un Palomino?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 17:49   #13
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Si che è un palomino non si legge nella mia config??????

Ho messo la pasta ma non lho rispalmata quando ho effettuato il cambio dal dissi vecchio a quello nuovo

Pardon i giri della ventola sono 29xx
Old 09-06-2003, 18:22   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Allora è tutto a posto. Se la tua mobo lo permette abbassa la tensione di alimentazione (vcore). Di default fa 1,75V, ma puoi impostarla senza problemi a 1,60-1,55V, sta a te trovare il limite. Ciò comporta un beneficio di alcuni gradi.
Ciao.

EDIT: mmm, non puoi abbassarlo, ho visto adesso che hai una k7s5a. Da una pulita al dissi che lo vedo impolverato. Aspetto ancora la temp sotto sforzo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 19:12   #15
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originally posted by "Xilema"

Pensa che il mio procio, che è uguale al tuo, con case chiuso fa 58 gradi a riposo e 65 sotto sforzo, e non ho mai un blocco, un problema di stabilità o un down prestazionale.
Non credo che le mie temperature siano normali, ma il mio pc va alla grandissima ugualmente...
Occhio che le Asus scazzano la temp. di parecchi gradi; prova quando ti va a 60 ed oltre, a toccare il dissy con un dito; se non scotta vuol dire che è tutto ok e che le temp. sono almeno 10 gradi di meno (prima di fare la prova...dito, controlla a pc spento che il dissy sia montato perfettamente perchè se non combacia rimane fresco per forza anche se la cpu scotta; quindi do' per scontato che tu l'abbia mont. ok)...
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 22:25   #16
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Quote:
Originally posted by "Dumah Brazorf"

Allora è tutto a posto. Se la tua mobo lo permette abbassa la tensione di alimentazione (vcore). Di default fa 1,75V, ma puoi impostarla senza problemi a 1,60-1,55V, sta a te trovare il limite. Ciò comporta un beneficio di alcuni gradi.
Ciao.

EDIT: mmm, non puoi abbassarlo, ho visto adesso che hai una k7s5a. Da una pulita al dissi che lo vedo impolverato. Aspetto ancora la temp sotto sforzo.

è una parola togliere il dissi dalla mia skeda..........l'ultima volta che lho fatto per poco non rompevo il soket eppure ho smontato tutto ho lavorato solo con skeda madre e cacciavite.........vorrei aspettare di trovare un negozio che vende solo pasta senza tutto il dissi ma qui non se ne trovano........comunque ora ho riempito il computer di vetole abbassando almeno la temperatura dell'hd ma il cpu rimane imperterrito sui suoi 51 gradi solo se apro il case si abbassa

Non lho provato a full il processore come potrei testarlo?????? giocando o mettendolo a fare cosa???????
Old 10-06-2003, 07:25   #17
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

UP
Old 10-06-2003, 07:54   #18
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

cercati il 3d, "programmi per anare a full load" scritto proprio così...
Old 10-06-2003, 13:24   #19
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

mica riesco a trovarlo......non potresti dirmi almeno un programma????????
Old 10-06-2003, 13:29   #20
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=461141&highlight=load

trovato

ce ne è di tutti i tipi... Cmq ti consiglio quello dello zip
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian