|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Porc...il termometro senfu che mi hanno dato è completamente fuso.
![]() ![]() Mi tocca farlo senza sonda per il momento. ![]() Resta cmq aperto il sondaggio Y o non Y. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
L'impianto è in fase di test.
Ogni tanto la pompa emette uno strano suono. E' come una vibrazione, ma è interna, non dipende da come è appoggiata. Sembrano scoppiettii piccolissimi in rapida successione. Scusate l'italiano. L'aria penso di averla cavata fino all'ultimo mm cubo. Cos'è quindi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
e' la carburazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cos'era? Una risposta seria o una battuta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Ok ho risolto, erano delle bollicine che si erano annidate chissà dove!
Ora una domanda very hard! Come faccio a sapere quanto devo stringere la vite della staffa per bloccare il WB? Al primo tentativo, per paura di distruggere il proc, l'avevo stretta troppo poco e il computer fortunatamente si è spento automaticamente. Ora l'ho stretta un pò di più, penso che ora proc e wb facciano contatto bene ma come faccio ad esserne sicuro? La mobo (Abit NF7-S) mi segna 43,50 in idle la temp ambiente è sui 30 gradi. L'acqua purtroppo non so a quanti gradi sta. Se è vero che col bios 10 le temp sono sballate di 10° allora le temp direi che sono buone, ma se queste fossero corrette 43,50 sono troppi per un liquido!! O no? Magari è la vite che è stretta poco? E se stringendola troppo disintegro il core? ![]() Aiutatemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
La temp mi pare ok (anche se sarebbe meglio sapere la temp h2o per capire) considerato che hai un "caloroso" barton in overclock.... Col bios 10 sono sballate da 7 a 10° dipende, cmq sei ok ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Meno male! Mi sembravano un pò altine, ma se effettivamente c'è questo errore nella rilevazione delle temp allora sono abbastanza buone.
Per quel che riguarda il discorso della ventola, ora ho provato ad avvitarla direttamente al radiatore. Effettivamente ce dell'aria che rimbalza indietro, però ancora non so se è per il fatto che siano attaccati tra loro o per via della griglia che mi sono fatto forando il case per permettere all'aria di uscire. Domani faccio un pò di verifiche e vedo dov'è l'ostruzione! L'overclock sta diventando più ostico del previsto, per stare a 200x11 ho dovuto impostare da bios il vcore a 1,8 anche se effettivi sono 1,75, speravo meglio. Cosa dici? Mi fermo qua o provo a stare su bus più alti anche se la frequenza totale sarà minore? Ci guadagno lo stesso? Adesso il prossimo passo è il rheobus x avere assoluto silenzio (sto già cominciando ad odiare l'hd ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq tentare non nuoce! Faccio un pò di prove. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.