Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2003, 22:04   #41
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
eheheheheheh

lol

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 03:02   #42
MaloBestino
Member

L'Avatar di MaloBestino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "tommy781"

x drago: un referendum non può essere indetto in questi casi perchè la legge rientra nell'ordinamento penale, mi spiego meglio, non puoi indire un referendum per abolire la legge che regola furti, rapine ecc...spero di essermi spiegato.
Sei sicuro?

Il reato di ricettazione fa sicuramente parte della legge penale e in quanto tale non e' abrogabile, ma la legge sul diritto d'autore fa parte della legge civile e in quanto tale non e' materia oggetto di riserva

x trappola

Non volevo dire che le autorizzazioni sono concesse a caso, ma che di fatto esistono cavilli per cui tali autorizzazioni sono concesse contro la ratio del sistema (non so se riesco a spegarmi, ma scusami e' un po' tardi)
MaloBestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 19:02   #43
Akillez
Senior Member

L'Avatar di Akillez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: gg
Quote:
Originally posted by "tommy781"

x conan: il lavoro che faccio non ti riguarda e se sei convinto che solo quello che vedi tu sia la realtà allora non leggere i giornali e non guardare la televisione, potrebbero raccontarti solo fregnacce a ma scusa, a loro sei disposto a credere.

per braga83: non so se senza pirateria i prezzi scenderebbero o meno, quello che so è che potremmo protestare stando dalla parte del giusto.

x oblio: non mi ritengo un superficiale e su come va la vita ci rifletto continuamente, non credere di essere l'unico a farlo. Non divido in buoni e cattivi ne penso che chi comanda decida sempre la cosa giusta ma io preferirei vivere in mondo molto più sorvegliato in cui il rispetto delle regole venga imposto con ogni mezzo piuttosto che continuare a vivere come ora in un mondo in cui si deve avere paura ad andare in giro la sera. Se per essere maggiormente al sicuro devo rinunciare ad una parte della mia libertà personale io e ripeto io sono disposto a farlo. Non ho mai detto che ciò che penso io debba essere giusto e se per errore l'ho fatto ora mi chiarisco, quello che penso rispecchia ciò che io sarei pronto a subire.

Il mio modo di vedere le cose ha suscitato un bel pò di reazioni e di questo sono contento anche se certe risposte mi hanno lasciato perplesso. Il mio modo di vedere le cose sui diritti d'autore è semplice, se io produco e distribuisco un software,un film o qualunque altra cosa sono libero di imporre il prezzo che voglio, tu acquirente sei libero di comprare o meno, non stiamo parlando si generi di prima necessità da cui dipende la sopravvivenza. Nel momento in cui una persona si impossessa di qualcosa senza pagare possiamo raccontarci la fiaba dell'orso ma questo si chiama sempre furto.
Anche il fatto che tutti attaccano la microsoft non riesco a capirlo, se ce l'avete tanto con loro perchè usate windows? Invece di piratarlo correndo a cercare le ultime versioni siate coerenti e passate a linux altrimenti abbiate il buon gusto di non criticare perchè i prezzi li stabilisce chi vende da che mondo è mondo,sta in chi acquista accettare prezzi e condizioni o scegliere un altro prodotto.

x drago: un referendum non può essere indetto in questi casi perchè la legge rientra nell'ordinamento penale, mi spiego meglio, non puoi indire un referendum per abolire la legge che regola furti, rapine ecc...spero di essermi spiegato. Con la nuova legge chi viola i diritti d'autore compie un reato penale quindi un referendum non è possibile, i soli che possono modificare la legge sono i parlamentari,iscriviti ad un qualunque partito e prova ad informarti sul perchè nessuno lo fa.

L'unico punto su cui concordo con tutti voi è che la tassa imposta per risarcire gli introiti persi dalle lobby è un sopruso, i reati devono essere perseguiti solo nel momento in cui si prova l'infrazione, non vorrei che pensaste che sono tanto stupido da accettare in toto quella legge.
Anticipo la pioggia di critiche, non mi sto contraddicendo, ritengo giusto indagare con ogni mezzo disponibile andando anche ad intaccare la privacy ma ritengo altrettanto giusto procedere solo ed esclusivamente in presenza di reato.
Ascolta hai un modo di parlare che non mi piace, porta rispetto per il pensiero altrui ti dicoi una cosa:
Voglio vivere in un mondo dove nessuno possa ricattarmi perchè controllando la mia posta elettronica, le mie telefonate,la mia posta possa dire alla mia moglie che ho un'amante.
Voglio vivere in un mondo dove nessuno possa raccontare ai miei concorrenti i miei piani strategici perchè ha controllato la mia posta, le mie email, il mio telefono
Voglio vivere in un mondo dove posso camminare tranquillo per strada e che nessuno possa dirmi -: Te sei un cospiratore perchè hai guardato malissimo il parlamento....

Evviva la libertà!
Akillez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 21:33   #44
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Originally posted by "MaloBestino"

Non per difendere Tommy, ma quello che dice e' abbastanza vero...
Premetto di non sapere nulla a proposito delle intercettazioni telefoniche, ne' di come vengano eseguite

So anch'io che devono essere autorizzate dal magistrato come tutti gli atti delle indagini preventive, che se non autorizzati non possono validamente essere utilizzate come prove all'interno del processo

Questo e' quello che dice la legge secondo non mi ricordo quali e quanti articoli del codice di procedura penale

Di fatto.... la situazione e' molto differente, pensa solo a qante volte la legge (soprattutto la procedura penale) e' stata bellamente calpestata davnti agli occhi di tutti, pensa a tutte le condanne ingiuste che sono state inflitte. Pensa a tutte quelle volte in cui hai sentito al Tg di una condanna data a qualcuno peer tot anni e giusto il giorno prima ce n'era stata un'altra per lo stesso reato ma con il doppio degli anni. Pensa a Scattone e Ferraro (non odiatemi se ritiro fuori ancora questa roba) che sono in carcere sulla base di una testimonianza di una persona che e' stata costretta dietro minaccia a dire quello che ha detto.

Tutto questo per dire che se la "giustizia" si fa cosi' pochi problemi a stravolgere le legge e a calpestare bellamente le garanzie degli indagati in nome di chissaquale crociata, come puoi aspettarti che le intercettazioni telefoniche vengano eseguite solo dietro autorizzazione del magistrato?
Il sistema semplicemnte e' che le intercettazioni vengono fatte e POI vengono autorizzate sulla base di qualche cavilllo che giustifica l'operat della pg in nome dell'urgenza

Scsami (escusatemi), non voglio accusare te ne nessun altro e' solo la mia personale accusa contro quello che succede ogni giorno nelle aule di "giustizia"

Ciao
Concordo...

La giustizia fa acqua da tutte le parti.

Per quanto riguarda le telefonate... queste vengono ascoltate TUTTE da Echelon (il grande orecchio). Ogni conversazione viene conservata, se non ricordo male, 10 anni, entro i quali gli inquirenti possono farne richiesta (tramite autorizzazione del magistrato). Su questa base il mio consiglio consiste nel parlare al telefono come se aveste sempre qualcuno che vi ascolta e che può magari usare in futuro quello che avete detto per incastrarvi, anche se siete puliti come un angioletto.

I precedenti lo insegnano: se entri nelle maglie della giustizia come "pentito", magari ci guadagni una Ferrari e lo stipendio a vita. Se invece incappi nella giustizia per puro, sciagurato sbaglio, raccomandati al Signore!

Internet rischia di fare la stessa fine. Non ci resta che proteggerci il più possibile con Firewall efficaci e con frequenti disconnessioni, in modo tale da cambiare spesso IP e ridurre la possiblità di essere rintracciati. SEMPLICEMENTE PER IL FATTO CHE è NOSTRO DIRITTO CONSERVARE LA NOSTRA SACROSANTA PRIVACY.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 15:59   #45
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Il P2P non c'entra!!!

Leggete un pò qui!!!

http://punto-informatico.it/p.asp?i=44323
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 16:48   #46
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Toh! Mi hai preceduto sul tempo.

Altro gustoso articolo...

http://www.apogeonline.com/webzine/2003/06/04/01/200306040101
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian