Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 17:29   #41
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originally posted by "PaolinoB"

Il mio negozio di fiducia ha la a7n8x, ma è la vers 1.06.
Che dite? Prendo questa o aspetto che abbia la vers 2.00?? Grazie
Aspetta.

Non vorrai mica avere dei rimorsi futuri.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 17:31   #42
DocFast
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Asus Grandiosa!

Ho letto solo oggi del nuovo bios 1004, l'ho installato subito sulla mia A7N8X Deluxe 1.06 e ..miracolo... ora il mio Barton 2500+ va stabile a 3200+ (200*11), mentre prima con i vecchi bios non reggeva a più di 166*12 ! Fantastico, e pensare che stavo per venderla per prendere la 2.0. Questo fa pensare sulla serietà di Nvidia: ottimo, poteva benissimo evitare di rilasciare questo aggiornamento e vendere più ver 2.0 !!!!!
DocFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 18:22   #43
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Bah mi state facendo venire il magone! Stasera farò anch'io tutte le prove del caso
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 18:47   #44
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Per Sayan V:
Aspetta, e inoltre non prendere la a7n8x liscia... prendi la de luxe o la x... anche perchè si sono abbassati i prezzi in misura notevole (fatti un giro su http://prezzi.hwupgrade.it/).

Per GHz:
intendevo dire che se la situazione è instabile puoi levarti la soddisfazione prendendo fra qualche mese il 3200 e mandandolo a 333mhz... ovvio che non è la stessa cosa, ma è il max che, in quell'ipotesi, puoi ottenere.

Ok per la segnalazione, ma la mia domanda era: questo nuovo bios manderà effettivamente a 400mhz e dual channel la ram a 400? Anche al di là di tutte le scritte di boot? Sarà effettivamente così? perchè dalla news non si evince... :-)
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 18:52   #45
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
semi ot: audio a7n8x

Sull'audio ho da dire che i driver Realtek pur funzionando (e regalando un sacco di effetti stile audigy), spesso vanno in conflitto con altre periferiche: Sono stato costretto con sommo dispiacere a disinstallarli e reinstallare i driver audio nVidia, che non mi permettono nemmeno (a differenza dei Realtek!!!) la configurazione delle uscite audio per il Dolby Digital 5.1!!!!
Non mi stupisce dunque il fatto che la sezione audio della a7n8x dia problemi anche a voi!!
Old 19-05-2003, 18:54   #46
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Ma scherzi? Usandro i driver realtek, BYPASSI l'apu Nvidia, che è proprio il piatto forte di questo chipset.Per la configurazione DD 5.1, guarda bene...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 18:55   #47
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

OPS!!!

Errata: per Sayan V
Corrige: per PaolinoB

perdono... :-(
Old 19-05-2003, 18:59   #48
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

OT: audio A7N8X

Devis ti prego illuminami... dove devo guardare? perché dici che l'APU sarebbe sottosfruttato con i Realtek? Dove devo guardare per le configurazioni e gli effetti sotto i driver nVidia?

Grazie anche a nome degli altri che sono all'oscuro come me...
Old 19-05-2003, 19:02   #49
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Perchè i driver realtek non sfruttano il processore audio Nvidia, che rispetto al realtek stesso è su un'altro pianeta e consuma pochissime risorse. Inanzitutti dimmi che casse hai e con quali spinotti
Old 19-05-2003, 19:06   #50
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

OT: audio A7N8X

Ho due casse da pc ma vorrei farmi un impiantino 5.1...
Mi dici anche degli effetti?

Inoltre: avendo la A7N8X classica, non pensavo che ci fossero due chip per l'audio (credevo fosse roba da de luxe)
Old 19-05-2003, 19:11   #51
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Azz, hai la liscia? Allora ritiro tutto
Old 19-05-2003, 20:46   #52
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originally posted by "Fan-of-fanZ"

Per GHz:
intendevo dire che se la situazione è instabile puoi levarti la soddisfazione prendendo fra qualche mese il 3200 e mandandolo a 333mhz... ovvio che non è la stessa cosa, ma è il max che, in quell'ipotesi, puoi ottenere.
Se è per questo fino ad ora sono stato con il 2400+ @ 190 * 11,5...quindi il 200 di bus è + uno sfizio per tutti i soldi che ho pagato...

...cmq sul 3200+ ci farò un pensierino per le vacanze...anche se non è che vada molto di + di un 2400+ ben oc!

L'unica cosa che sono ancora incerto è che non sono sicuro se sia la cpu o la mobo che non tiene i 200 stabili....anche se penso proprio sia la mobo...

Quote:
Originally posted by "Fan-of-fanZ"

Ok per la segnalazione, ma la mia domanda era: questo nuovo bios manderà effettivamente a 400mhz e dual channel la ram a 400? Anche al di là di tutte le scritte di boot? Sarà effettivamente così? perchè dalla news non si evince... :-)
Secondo me (e dovrebbe essere così sennò è grave...) le ram andavano già @ 400MHz in dual channe con i vecchi bios e sto "nuovo" bios aggiunge solo la scritta all'avvio (single o dual channel) per informare l'utente.

Correggetemi se ho detto una cavolata!

Ciao,
GHz!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 08:02   #53
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi...ho un problema..

..allora ho installato il nuovo bios e stà a 13x200 con il mio thoro 2800+ stabilissimo (ram dual channel in sincrono) però..in alcune applicazioni(fin'ora 2-3 giochi diversi) non mi funziona bene l'audio...per esempio i personaggi parlano e io non sento nulla,dopo un pò sento qualcosa e poi si fermano di nuovo e altre cose del genere..ho installato lo stesso gioco su un'altro pc(dopo aver disinstallato e reinstallato in quello che mi dava problemi) e l'audio funzionava perfettamente,quindi non è il gioco ma l'apu.Io ho installato i drivers di nvidia.Qualcuno ha qualche idea?
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 12:09   #54
Scai
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Problemini ai termistori.

Mi aspettavo un po' piu' di precisione di questo BIOS nella rilevazione delle temperature. Quella sulla CPU non va neanche male, ma quella del chipset e' proprio sballata (20°... ora ci saranno almeno 25° ambientali). A quando un BIOS che corregga queste inesattezze ?
Scai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 17:54   #55
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
nessuno...

..che può aiutarmi con il mio prob?
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 23:54   #56
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Grove mi dispiace ma non ne ho la più pallida idea...
Prova nei forum oppure scrivendo agli help desk di asus e nvidia...
Old 26-04-2004, 13:34   #57
jan747
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
radazzi help io devo aggiornare il bios ma nn si riesce a capire qual'è la versione del mio pcb nn è stampato sulla scheda
jan747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian