Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2003, 14:13   #41
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
bisogna vedere più che altro come se la cava con filtri attivati rispetto alla 5800, che freqeunze adotta e che margini di overclock ha visto che la 9800 si overclokka abbastanza
Denton84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 14:14   #42
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
si ho una hercules 9800pro,e con un xp 2400 al 3dmak03 a 1280x768 32 bit connaa4x e aniso 8x faccio 3600, mentre senza filtri arrivo a 5500 il tutto con catalyst 3.2, voi che dite, si overclocca o aspettiamo i nuovi driver?anche se penso di essere cpu limited
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 14:16   #43
Rob80
Member

Iscritto dal: Feb 2003
si jjs credo anch'io che tu sia cpu limited, perchè non provi ad overcloccare prima il cpu con fsb?
Rob80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 14:50   #44
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
x rubex nvidia non é mai stata indietro ad ati almeno economicamente e nemmeno come quote di mercato e ora si é ripresa anche la lidership anche nelle prestazioni
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 14:50   #45
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
x jjs

che memorie ha?
SBAV! SBAV! SLURP!
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 14:55   #46
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
x robox
e poi il mercato é sempre aperto non é perche te la sei presa tu e altri non ce ne sono altrettanti che cercano una scheda x un upgrade
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 15:01   #47
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "asterix3"

x rubex nvidia non é mai stata indietro ad ati almeno economicamente e nemmeno come quote di mercato e ora si é ripresa anche la lidership anche nelle prestazioni
Hai già in mano dei benchmark ufficiali di cui noi non siamo a conoscenza?

X stbarlet: prova a giocare allo stesso gioco prima a 50-60fps, poi a 25: dimmi se la sensazione di fluidità è la stessa.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 15:55   #48
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
sanitarium(ot cambia nick che mi fa proprio ridere)
dimmi come fai a vedere la differenza tra 25 fps(nn meno di quelli però) e 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
è come dire che hai gli occhi di una macchina nn sei un uomo è assurdo
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 15:58   #49
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

la differenza tra 25 e 50 si vede eccome....

io la ho notata anche tra 60 e 80... e non sono mica l'uomo da un milione di dollari io!!!
Old 12-05-2003, 16:36   #50
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "stbarlet"

sanitarium(ot cambia nick che mi fa proprio ridere)
dimmi come fai a vedere la differenza tra 25 fps(nn meno di quelli però) e 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
è come dire che hai gli occhi di una macchina nn sei un uomo è assurdo
1- Il mio nick lo capisce chi ascolta heavy metal, e più in dettaglio i Metallica. Per la cronaca, "sanitarium" significa "manicomio", "casa di cura". Pensa quanto me ne frega che a te fa ridere.

2- Hai provato quello che ti ho detto o scrivi soltanto per far fare ginnastica alle mani? Chiunque, in un videogioco per PC, sa scindere la differenza fra vedere 30fps e 60fps, se ti ostini a dire che ciò non è vero è soltanto perché vuoi negare l'evidenza o perché non hai mai giocato a più di 25fps.
Pensa, soltanto qui in questo thread ci sono 2 superuomini che vedono la differenza tra 25 e 50fps, io e Mainas!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 12-05-2003, 16:56   #51
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

ikkia!!!

però nn vale dai... a parte che la Ultra Det R50 secondo me è spinta in OC già in partenza da nVidia, poi sarebbe come confrontare una FX 5800 cn una 9500PRO... bisognerà aspettare le nuove 9800PRO cn 256MB di Ram...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 17:06   #52
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

vabè nn voglio alimentare zuffe volevo solo farvi aprire gli occhi sul fatto che sia una follia avere schede che ti frullano 180 fps a doom3 che sono in tutto e per tutto inutili
ot la notazione sul tuo nick era scherzosa scusa se esprimendomi male io o capendo male tu sia nato questo malinteso...
Old 12-05-2003, 17:07   #53
jjs
Member

proprio ora cerco di mettere il molti a x12 e'fsb a 166 con la mobo abit nf7-s rev 2.0,le memorie (scusa l'ignoranza)sono coperte da piccoli ma efficaci dissi in rame quiindi non so che modello sono!
Old 12-05-2003, 18:17   #54
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

"volevo solo farvi aprire gli occhi sul fatto che sia una follia avere schede che ti frullano 180 fps a doom3 che sono in tutto e per tutto inutili"

secondo me sei tu che devi aprire gli occhi...
se una scheda fa 180 fps a doom3 vuol dire che in media ha quel framerate...in alcune fasi del gioco magari arrivo a 250 fps e sono inutili, nn si nota la differeza, ma in altre fasi concitate del gioco magari scendo anche sotto i 100 fps... se tu mi prendi una scheda che invece di 180 che tu ritieni inutili ne fa 100 (per te dovrebbero essere + che sufficienti, no?) e poi in certe fasi di gioco scendi sotto i 60, e magari nel momento dello scontro totale globale il gioco ti va a 30 fps, come fai a giocare? magari giochi lo stesso, ma che skifo... e se scendesse ulteriormente? non giochi più, scatta tutto, diventa ingiocabile...
io i soldi che ho speso per la mia 9700 pro non mi perntirò mai di averli spesi... se mi dici che oggi le schede costano uu botto, e che domani purtoppo sarà peggio, ti do anche ragione, ma che siano prodotti inutili...
Old 12-05-2003, 18:23   #55
spazio80
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Inutile no: oggi va bene per Doom3 e per tutti gli altri più "leggeri".
Tra 6 mesi per un'altro giocherello o per un 3DMark4 sarà da buttare.
In proporzione, e metaforicamente, ha l'utilità e il costo di un fiammifero di platino.
Ciaus.
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 18:41   #56
aquila1010
Member

L'Avatar di aquila1010

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
per jjs,
io ho il tuo stesso procio e lo tengo a 166x12, ma con un kt333. Con la scheda (nforce) spingilo un altro pò (almeno 180) tanto la sk ha i fix, no?
Ciao.
aquila1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 19:06   #57
jjs
Member

se per fix intendi il controllo delle temp s' ce li ha, ma mi piacerebbe provare 166x13 che ne dici?
Old 12-05-2003, 19:17   #58
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "stbarlet"

vabè nn voglio alimentare zuffe volevo solo farvi aprire gli occhi sul fatto che sia una follia avere schede che ti frullano 180 fps a doom3 che sono in tutto e per tutto inutili
ot la notazione sul tuo nick era scherzosa scusa se esprimendomi male io o capendo male tu sia nato questo malinteso...
Il discorso dei fps è piuttosto contorto, ma Mainas ha già spiegato a grandi linee a che serve avere un framerate molto alto. E comunque, garantito, mentre si gioca la differenza fra 25 e 60fps si vede ad occhio nudo. Dai 60fps, almeno per me, la cosa si attenua.

Per quanto riguarda il mio nick nessun problema.
Old 12-05-2003, 19:25   #59
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

per fix intende quelli per agp hd e pci che quando aumenti l'fsb di conseguenza alza anche la req dei vari bus mandandoli fuori specifica e danneggiandoli anche in modo irreparabile... se hai nforce2 e una mobo abbastanza seria dovresti avere i fix che permettono di nn far aumentare le frq dei vari bus con l'aumento dell'fsb

vi prego ragazzi vi prego cercate di capire che avere più di 30 -40 fps è inutile e che comprando schede all'ultimo grido nn fate altro che aiutare loro ad alzare ancora di più continuo a ricordarvi che 500 € per una sceda fatta di con rame e silicio con funzione phon è una folllia data il bassissimo costo di lavorazione,produzione etc... vo mi direte che nn c'è solo la produzione c'è anche una fase di progettazione e di perfezionamento (che ultimamente ha fatto un pò pena) ma vi dico che una volta fatto lo "stampo per una gpu ne hai fatte migliaia che voi andrete a pagare milioni mentre loro pagheranno si e no 25€
nn so se vi siate mai interessati ma sapete per esempio quanto costava neanche molto tempo fa un chip bluethoot ? costava 700 LIRE e NOI telefoni e auricolari li pagavamo un milione e mezzo!!!!
ci stanno fregando ma di brutto brutto brutto
Old 12-05-2003, 19:38   #60
spazio80
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Il problema è che poi ci si lamenta se i prezzi dei cdrom saliranno a 50cents.
Meditate gente, meditate...
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian