Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 12:51   #41
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Kaiser73"

Vedo che hai colto il senso del mio messaggio complimenti !!

Ciò che FW è per te, o me non ha gran senso. L'importante è SEMPLICEMENTE che chi è interssato si chiarisca BENE prima le idee su cosa vuol farci con FW per non avere brutte sorprese.

Concordo con te che se vuoi scaricarti films o giochi, Fastweb rules
Che la velocità è ottima e costante. Che il ping, per i giochi in cui funziona, è bassissimo.

Ma una parte dei giochi non funziona online con utenti esterni, alcuni programmi chat non permettono di scambiarsi i files, alcune chat non si possono utilizzare.

PS: Il marocchino da me li vende a 3 euro i films....in DVD (non in Dvx...) e poi se voglio vado anche al cinema.... il biglietto costa 6 euro .... per arrivare a 75 posso andare al cinema 12-13 volte al mese... Non penso escano 12-13 films al mese da vedere.
Scherzi a parte, anche io ho l'HD pieno. Solo che per molti internet non vuol dire solo riempirsi l'HD di giochi pirata o Divx. A me piace giocare online anche, e ti assicuro che non è piacevole dover rinunciare a giochi che magari a te piacciono parecchio o dover pagare ancora di più...
L'unica cosa che faccio è che "ti dico la realtà, che a questa poi tu abbia mai pensato o meno, non è un mio problema"
I Dvd che ti vende il marocco sono passati almeno da 7gg sotto certe località... se non addirittura prodotti, convertendo divx, da chi sa chi...

Fw = Pirateria?
Perchè con l'adsl leggi solo la posta e navighi? Mai un mp3? Allora il 56k non ti bastava? Che senso avrebbero allora connessioni a banda larga?

Tanto se non si prova, non si capisce... senza offese per nessuno!

P.s. All'interessato: non fare fw, perchè poi non potrai gustarti i tuoi game preferiti.... vai di Alice, così eviti di cadere nel vizio della pirateria e puoi chattare/giocare col mondo intero. Tanto al resto, ci penserà qualcun altro, questione di scelte...
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 13:20   #42
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
l'unica cosa che sento E' UNA PROFONDA INVIDIA!!!!!!!
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 15:08   #43
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "tati29268"

E l'ho avuta anch'io per 1 anno: da quando hanno scavato, e ho appreso dell'esistenza di Fastweb, al momento in cui finalmente sono entrato a far parte di questo magico mondo. In precendenza avevo scontato 4 anni col 56k, pensavo di esser l'unico a convertire i dvd del noleggio in divx, per 40mb stavo connesso ore. Mi ricordo ancora una notte, volevo la demo di Delphi 4, 100mb, mi ci son volute 10/12h.... E il telefono sempre occupato.
Ora, sto connesso almeno 5 giorni di fila (feriali) e uppo un centinaio di gb, a seconda dei periodi, e ne scarico altrettanti...

E non sto parlando paradossalmente, questa è la realtà, la realtà che qualsiasi connessione 10mbits o superiore è in grado di offrirvi. Non faccio pubblicità, non me ne frega niente, vi riporto solo come vivo questa esperienza unica e favolosa, a mio avviso.
Old 13-04-2003, 01:29   #44
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "tati29268"

concordo
Old 13-04-2003, 02:06   #45
Levax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originally posted by "Kil®"

Ma cosa vuol dire??

ci sono problemi solo se vuoi mettere su un server web o ftp o game server oppure giocare con persone on line che nn sono FW...
Il resto è esattamente uguale......a parte la velocità che
e il come utilizzarlo lo decidi solo tu, sia che hai alice, sia che hai FW...
Chiaro che ognuno ci va quello che vuole, il mio messaggio, molto sarcastico, era espressamente rivolto a gente come aXio, dai cui post risulta che se non traffichi con tutto il materiale pirata disponibile al mondo non sei degno di avere la banda larga.
Old 13-04-2003, 02:16   #46
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "Digitos"

Ma mi spieghi dove hai letto questa roba????????????

Fastweb non è internet, questa me la segno, si vede che l'informatica non è il tuo forte.....oppure sei invidioso...........

soci di un club che ha una LAN a 10 MBIT/sec?????
Beh, può darsi che l'informatica non sia il mio forte, però ci lavoro da quasi vent'anni e, guarda caso, mi occupo proprio di reti e sicurezza!

Fastweb in fibra è del tutto assimilabile ad una LAN metropolitana da 10 Mbit/sec (in effetti, è tecnicamente molto diversa dalle ADSL e questo spiega le maggiori prestazioni).
Se vuoi capire qualcosa di più, leggiti la FAQ che trovi a http://planynet.hypermart.net/fastweb/index.htm:

"La rete in fibra ottica di Fastweb è di tipo MAN - Metropolitan Area Network - ossia una rete locale LAN di notevoli dimensioni in fibra ottica (anzichè UTP), estesa su un'area metropolitana"

Perciò, è ovvio che vada così veloce, soprattutto sui server Fastweb: va veloce come vado io veloce sui server collegati alla LAN interna dell'azienda, una Ethernet a 10 Mbit/sec ...
Non è che a Fastweb siano dei genii che hanno inventato un portentoso nuovo tipo di ADSL che va un ordine di grandezza di più di quelle dei concorrenti: è che usano tutt'altra tecnologia rispetto alle ADSL su doppino, con un grande vantaggio di velocità ed un rilevante svantaggio in termini di copertura del territorio (questo parlando sempre della fibra; per la ADSL "normale" hanno una soluzione molto veloce ma, per ora, non così tanto più performante di quelle migliori della concorrenza).
Oltre a questo, hanno adottato la politica di far stare gli utenti su una rete privata, con indirizzi privati sulla loro "LAN metropolitana".

A questo punto, andare con Fastweb vuole dire "andare in Internet"?
Beh, si e no.
Si, perchè ovviamente da questa LAN privata si ha l'accesso ad Internet.
No, perchè in realtà ci si trova sulla "rete Fastweb", ovvero sulla suddetta LAN (e mi pare di capire che la cosa non cambia con la loro ADSL su doppino: vengono dati sempre IP privati, tranne che pagando carissimo) e si accede al "vasto mondo" di Internet (ovvero a quello degli indirizzi IP pubblici) solo attraverso i loro firewall e gateway.
Con Alice io ottengo dal mio provider Telecom un indirizzo pubblico che, a parte il fatto di essere dinamico, è "paritetico" con l'indirizzo dei server di www.microsoft.com o di www.google.it o con qualunque altro indirizzo IP pubblicamente contattabile.
Con Alice, ottenuto l'indirizzo IP e aperta la connessione, sono subito su Internet e posso fare qualsiasi cosa, utilizzare qualsiasi programma, aprire qualsiasi porta TCP o UDP, essere contattato da chiunque senza limitazioni o ostacoli.
Con Fastweb io ottengo un indirizzo privato della rete Fastweb e posso uscire su Internet o essere contattato dall'esterno (quando non è tecnicamente impossibile) per "graziosa concessione" dei gestori dei firewall di Fastweb, a seconda delle loro decisioni tecniche e politiche.
Ovviamente Fastweb ha tutto l'interesse a far usare Internet al meglio, senza limitazioni; ma ciò a volte non è possibile, per ragioni tecniche (vedi i casi citati da Kaiser73).
Dato che in mezzo ai firewall e ai proxy ci vivo, so per esperienza diretta che un'altra frequente fonte di ostacoli sono, molto semplicemente, gli errori e le imperfezioni nelle configurazioni di questi dispositivi: quella porta TCP "avrebbe" dovuto essere aperta e invece ...
Se esce, che so, un nuovo programma p2p che utilizza le porte TCP 45231 e 22378, con Alice so già che se non funziona è colpa del programma sul mio PC o del sistema remoto, con Fastweb non lo so ...
Se domani ci fossero anche ragioni "politiche" (tipo anti-pirateria), Fastweb sarebbe il provider che con maggiore facilità potrebbe immediatamente "chiudere la porta" ai programmi usati dai "pirati": che diamine, i firewall ci sono anche per questo ...
Con gli altri providers non passi attraverso firewalls per arrivare su Internet, con Fastweb si: i firewalls del "Club Fastweb" ...

Quote:

Ti informo, visto che non lo sei, che con Fastweb fai tutto quello che fai con gli altri provider, l'unica cosa che si va 870 miliardi di volte più veloce della tua Alice del tubo.
L'unica cosa che non si può fare è che in alcuni giochi non si può fare da Host....per il resto funziona tutto decisamente meglio di Alice e compagnia bella....
Sei in un Club, bello, e non te ne sei ancora accorto ...
Accedi ad Internet nei modi che ti vengono concessi da Fastweb, così come io dall'azienda posso fare FTP con un sito esterno perchè sono un tipo di utente al quale questo protocollo è concesso, da apposita regola sul firewall, se no sarebbe "nisba" ...

Vai certamente velocissimo e se i tuoi obiettivi sono di scaricare furiosamente una quantità terrificante di giga, soprattutto dai server interni del Club, fai benissimo a rimanere in quel Club (finchè dura ...).
A me, che non ho particolare interesse a collezionare centinaia di DivX, migliaia di mp3, ecc., e che invece ho particolare interesse a sperimentare ogni cosa nuova che appare su Internet, l'essere in un Club mi darebbe parecchio fastidio.
Questione di interessi personali diversi, niente di più ...
Old 13-04-2003, 10:17   #47
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Levax"

Chiaro che ognuno ci va quello che vuole, il mio messaggio, molto sarcastico, era espressamente rivolto a gente come aXio, dai cui post risulta che se non traffichi con tutto il materiale pirata disponibile al mondo non sei degno di avere la banda larga.
A far ftp universali (per fw e non) non si ha alcun problema, basta usare COME SI DEVONO programmi come Mozzarella o il suo successore pomodoro, e impostare una porta superiore alla 30000 e compresa entro un'altra porta, di cui al momento non ricordo il numero, ma cmq piuttosto alta (il sonno incombe ). Chi ha fw si connetterà al vostro ip privato, che è esterno alla rete fw si connetterà al vostro ip di Nat... Fine.

Levax, mai usato winmx? Non è pirateria quella?
10gb o 1tb di divx... la pirateria c'è sempre.
Io vi riportavo solo le strade che vi apre fw, poi chi vuole le ignori, meglio pochi, ma buoni (e non mi rivolgo a te, ma a tutti i fancazzisti di winmx e le loro 1000 balle)
Old 13-04-2003, 17:44   #48
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:

L'unica cosa che non si può fare è che in alcuni giochi non si può fare da Host....per il resto funziona tutto decisamente meglio di Alice e compagnia bella....
Perchè continui a sparar cavolate scusa?

Ti sfido a giocare ad un qualunque gioco che usa Dierct play con un utente esterno senza pagare per IP pubblico. Prova pure mozzarella, pomodoro e compagnia cantante ... NON SI PUO'.

e riguardo all'invidia.... io sono abbonato FW se non l'hai ancora capito.

Non capisco sinceramente questo atteggiamento da tifoso... stiamo parlando di provider, mica di un tuo parente o della tua squadra del cuore.

Cavolo, mi sembra l'esatto uguale delle discussioni tra Intellisti e amdisti o tra nvidia e Ati.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 18:05   #49
aXio
Senior Member

Quote:

Ti sfido a giocare ad un qualunque gioco che usa Dierct play con un utente esterno senza pagare per IP pubblico. Prova pure mozzarella, pomodoro e compagnia cantante ... NON SI PUO'.

Non capisco sinceramente questo atteggiamento da tifoso... stiamo parlando di provider, mica di un tuo parente o della tua squadra del cuore.

Cavolo, mi sembra l'esatto uguale delle discussioni tra Intellisti e amdisti o tra nvidia e Ati.
Confermo, con giochi che sfruttano il direct play non si gioca.

In fondo ragazzi, ditemi qualcosa di perfetto (lasciando da parte le varie professioni di fede)...
Old 13-04-2003, 20:45   #50
Digitos
Senior Member

Quote:

Non ho mai usato pomodoro, mozzarella e programmi vari. Ti sto dicendo che io ho Fastweb, come lo hanno altri miei amici del mio paese e giochiamo in rete regolarmente senza IP pubblico. Se non ci credi, vieni a casa mia e ti faccio vedere.
Old 13-04-2003, 21:07   #51
aXio
Senior Member

Quote:

Non ho mai usato pomodoro, mozzarella e programmi vari. Ti sto dicendo che io ho Fastweb, come lo hanno altri miei amici del mio paese e giochiamo in rete regolarmente senza IP pubblico. Se non ci credi, vieni a casa mia e ti faccio vedere.

All'interno della rete FW non vi è alcun problema. Si manifestano, invece, se si tentano connessioni tra utenti interni a FW e utenti esterni, con giochi sfruttanti il Direct Play. Sennò il problema si aggira con pomodoro/mozzarella.
Old 13-04-2003, 21:10   #52
Digitos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "aXio"

All'interno della rete FW non vi è alcun problema. Si manifestano, invece, se si tentano connessioni tra utenti interni a FW e utenti esterni, con giochi sfruttanti il Direct Play. Sennò il problema si aggira con pomodoro/mozzarella.
intendevo dire che giochiamo anche con persone che non hanno Fastweb, basta che chi fa da host non sia un utente Fastweb. Intanto non cambia niente.
Old 13-04-2003, 22:09   #53
aXio
Senior Member

Quote:

intendevo dire che giochiamo anche con persone che non hanno Fastweb, basta che chi fa da host non sia un utente Fastweb. Intanto non cambia niente.
Con giochi che sfruttano il Direct Play di MS non è possibile. Con tutti gli altri giochi sì, e se si vuole far da server, basta usare pomodoro.
Old 13-04-2003, 22:56   #54
Digitos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "aXio"

Con giochi che sfruttano il Direct Play di MS non è possibile. Con tutti gli altri giochi sì, e se si vuole far da server, basta usare pomodoro.
Esatto, ma il problema dei giochi Microsoft è colpa non solo di Fastweb ma anche della stessa Microsoft.
Old 14-04-2003, 13:12   #55
aXio
Senior Member

Quote:

Esatto, ma il problema dei giochi Microsoft è colpa non solo di Fastweb ma anche della stessa Microsoft.
Sicuro, ma ciò non elimina o rende di secondaria importanza il problema
Old 14-04-2003, 14:11   #56
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Sembra la diatriba tra Commodore 64 e Spectrum o tra Amiga e Atari st che c'era qualche anno fa sulle pagine di Zzap!!

Ora secondo me il discorso è presto fatto, è impossibile paragonare 2 cose NOn paragonabili. Fastweb è 10.000 anni avanti da tutti i punti di vista, almeno per ora. se poi Telecom farà uscire Alice 2 mega allo stesso prezzo allora si potranno fare i paragoni. Fastweb costa 85 euro mensili TUTTO COMPRESO, Con Alice ne avrei spesi di più (tra canone fisso 30 al bimestre, telefonate circa 100 euro a bimestre e ADSL circa 40 euro al mese per la 25 k schifosi ) e sarei andato 10 volte + lento.
I problemi? I giochi! E' vero. Se usate adsl per giocare e scaricate poco e niente allora potete fare un paragone, ma altrimenti il paragone non nasce. Con Alice scarichi 700 mega in 25 ore..con fastweb in un ora e mezza...è veramente una favola.
E' però giusto parlare anche delle pecche di Fastweb,:
1) Call center pessimo, 15 minuti MINIMO per prendere la linea e operatori spesso molto impreparati (almeno per chi come noi ne mastica un pò)

2) problemi a giocare con utenti esterni in alcuni giochi

3) basta!

dipende dall'uso che ne fate.... Io gioco poco e navigo /scarico/telefono molto... fastweb era la sola che mi offrisse tutto questo (non dimentichiamo infatti che il telefono è SENZA LIMITI....)

Non solo... primi 4 mesi al 50% (42 euro al mese per navigare telefonare scaricare giocare capire) e viaggio per 5 persone omaggio! (questa è la promozione che ho fatto io!!)

Ciao!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 14:26   #57
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originally posted by "thedoors"

Con Alice scarichi 700 mega in 25 ore..con fastweb in un ora e mezza...è veramente una favola.

Ciao!
Ellalla mi sa che hai cannato i tempi sia per alice (io con tiscali quando va bene ci metto 6/7 ore per 700 mega) sia per FW fibra
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 15:46   #58
aXio
Senior Member

I tempi con la fibra son di 2gb all'ora... un divx 30min. Poi dipende sempre da dove si va a pescare, da 100mbits, sfruttando la banda al limite anche 13/14min per 700mb, sennò in girula sui normalmente ci si aggira sui 300/600/700 circa... dipende tutto dalla disponibilità di banda, propria o di chi uppa

Per il resto sono completamente d'accordo con thedoors... 85€: connessione stellare, sempre connesso, telefono 24h... già detto in precendenza le possibilità offerte da tali linee
Old 14-04-2003, 16:42   #59
Digitos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "thedoors"

Sembra la diatriba tra Commodore 64 e Spectrum o tra Amiga e Atari st che c'era qualche anno fa sulle pagine di Zzap!!

Ora secondo me il discorso è presto fatto, è impossibile paragonare 2 cose NOn paragonabili. Fastweb è 10.000 anni avanti da tutti i punti di vista, almeno per ora. se poi Telecom farà uscire Alice 2 mega allo stesso prezzo allora si potranno fare i paragoni. Fastweb costa 85 euro mensili TUTTO COMPRESO, Con Alice ne avrei spesi di più (tra canone fisso 30 al bimestre, telefonate circa 100 euro a bimestre e ADSL circa 40 euro al mese per la 25 k schifosi ) e sarei andato 10 volte + lento.
I problemi? I giochi! E' vero. Se usate adsl per giocare e scaricate poco e niente allora potete fare un paragone, ma altrimenti il paragone non nasce. Con Alice scarichi 700 mega in 25 ore..con fastweb in un ora e mezza...è veramente una favola.
E' però giusto parlare anche delle pecche di Fastweb,:
1) Call center pessimo, 15 minuti MINIMO per prendere la linea e operatori spesso molto impreparati (almeno per chi come noi ne mastica un pò)

2) problemi a giocare con utenti esterni in alcuni giochi

3) basta!

dipende dall'uso che ne fate.... Io gioco poco e navigo /scarico/telefono molto... fastweb era la sola che mi offrisse tutto questo (non dimentichiamo infatti che il telefono è SENZA LIMITI....)

Non solo... primi 4 mesi al 50% (42 euro al mese per navigare telefonare scaricare giocare capire) e viaggio per 5 persone omaggio! (questa è la promozione che ho fatto io!!)

Ciao!
e non si paga più il canone Telecom!!!!!!!!!!!!!!!
Old 14-04-2003, 16:50   #60
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian