Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 10:00   #1
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
Mi consigliate di fare Fastweb?

Salve gente, ho letto dei problemi riguardanti l'utilizzo di software di chat con persone esterne alla rete fastweb, problemi con programmi peer2peer, e problemi riguardanti l'effettiva velocità (x chi ancora nn è raggiunto dalla fibra ottica ma solo dalla dsl) di connessione.. meno di 2 Mega anzichè quelli dichiarati 4 mega al sec (dsl in attesa del cambio con la fibra)..

In sostanza.....lo consigliate o no?
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Kil® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 10:13   #2
problem
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Fatti alice mega e non avrai questi problemi...
problem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 10:24   #3
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Re: Mi consigliate di fare Fastweb?

Quote:
Originally posted by "Kil®"

Salve gente, ho letto dei problemi riguardanti l'utilizzo di software di chat con persone esterne alla rete fastweb, problemi con programmi peer2peer, e problemi riguardanti l'effettiva velocità (x chi ancora nn è raggiunto dalla fibra ottica ma solo dalla dsl) di connessione.. meno di 2 Mega anzichè quelli dichiarati 4 mega al sec (dsl in attesa del cambio con la fibra)..

Peer2Peer? è uno dei pro per fare fastweb, ci sono server apposta in winmx solo per utenti FW dove scarichi al pieno della banda..e funziona anche con utenti esterni

L'asdl è di 2 Mega nn 4 Mega (ora a pagamento puoi averla) anche con alige mega mica scarichi sempre a 160k
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 10:54   #4
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Guarda.....
Old 11-04-2003, 10:55   #5
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

e guarda.....
Old 11-04-2003, 11:54   #6
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "problem"

Fatti alice mega e non avrai questi problemi...
Scusa, io ho fatto Fastweb da un anno ed è un milione di volte meglio di Alice Mega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tra l'altro, per la storia dell'ip pubblico, ci sono soltanto dei problemi a fare da host sul 10-20% dei giochi in circolazione. In tutti i programmi, chat io comunico e/o spedisco file anche con persone che non hanno Fastweb.

Io ti consiglio di fare Fastweb in fibra, è tutta un'altra cosa, nessuno può immaginare cosa significhi utilizzare le risorse di internet con la fibra se non ce l'hai. Ti cambia completamente la vita!!!!!!!!! E' altro pianeta
Old 11-04-2003, 11:59   #7
Digitos
Senior Member

guarda:
Old 11-04-2003, 12:06   #8
Digitos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Digitos"

Scusa, io ho fatto Fastweb da un anno ed è un milione di volte meglio di Alice Mega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tra l'altro, per la storia dell'ip pubblico, ci sono soltanto dei problemi a fare da host sul 10-20% dei giochi in circolazione. In tutti i programmi, chat io comunico e/o spedisco file anche con persone che non hanno Fastweb.

Io ti consiglio di fare Fastweb in fibra, è tutta un'altra cosa, nessuno può immaginare cosa significhi utilizzare le risorse di internet con la fibra se non ce l'hai. Ti cambia completamente la vita!!!!!!!!! E' altro pianeta
come si può soltanto pensare che Alice è paragonabile Fastweb...........
Old 11-04-2003, 12:35   #9
Magazziniere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

come si può soltanto pensare che Alice è paragonabile Fastweb...........
Se si lavora per telecom....magari...
Quando hai fw..ti rendi conto...veramente di quanto sia cara telecom
Fa pagare....la 1 mbit come una 10mbit di fw...
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 12:37   #10
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originally posted by "Magazziniere"

Se si lavora per telecom....magari...
Quando hai fw..ti rendi conto...veramente di quanto sia cara telecom
Fa pagare....la 1 mbit come una 10mbit di fw...
Mi sa che digitos sta dicendo la stessa cosa tua!!
Old 11-04-2003, 12:38   #11
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

avrà sbagliato il quote ig:
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
Old 11-04-2003, 13:40   #12
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:

NO NO e poi NO.
Io ho Fastweb. Dire che il problema e' SOLO fare da host nel 20% dei giochi e' FALSO.

Fastweb e' velocissima, scaricare con qinmx e' un pacchia (server riservati).
Ha i suoi svantaggi che sono pero' pesanti (soprattutto economicamente):

1) IP pubblico: MOLTI giochi necessitano di IP pubblico per poter giocare online (per esempio, solo per citare gli ultimi, Command & Conquers Generals, Masters of Orions 3, Civ 3, TUTTI i giochi miscrosfot ed in generale tutti gi giochi che utilizzano le directplay ti MS e NON sono pochi)

2) Programmi Chat: alcuni programmi vanno, altri no (IRC per sempio non funziona), altri funzionano ma non puoi inviare files.

Il mio consiglio e': se hai i soldi e sei disposto a pagare, OLTRE al forfait in bolletta, anche per l'ip pubblico per ovviare tutti i problemi connessi, PRENDITI Fastweb. E' il meglio sulla Piazza.

Se usi Internet solo per navigare e scarivare files, prenditi Fastweb che e' di parecchie spanne sopre gli altri.

Se pero' usi internet anche per chattare e giocare, ti consiglio VIVAMENTE di informarti riguardo a quali programmi di chat usi e quali giochi usi online. Perche' ti avverto per esperienze personale, L'ip pubblico sulla bolletta e' una mazzata.

In generale, se usi Internet anche petr giocare e chattare, ALice mega ha il miglior rapporto qualita'/prezzo. Li' paghi un tot al mese, e puoi fare tutto sempre (anche se non alla velocita' di Fastweb).

Con Fastweb, paghi un tot (che non e' molto diverso da telecom alice+canone) ma poi se vuoi usare certe chat, PAGHI a consumo (1000 lire/ora)se vuo giocare a certi giochi, PAGHI a consumo (1000 lire/ora).

Io ho Fastweb, e sono ABBASTANZA soddisfatto. Certo mi scazza NON POCO, dopo aver pagato 75 euro ale mese, dover pagare piu' o meno quanto una serale con telecom per giocare online a certi giochi.

Quindi prendi con le pinze chi ti dice che Fastweb e' il paradiso. E' il paradiso se ti escono i soldi dal c**o, senno' e' un qervizo che ha molte qualita' me che per essere sfruttato a pieno ti chiede altri soldi ...
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 14:31   #13
Digitos
Senior Member

Giuro che non riesco a capirti.
Ma uno, secondo te deve comprarsi l'ip pubblico solo per chattare con IRC e per giocare ad alcuni giochi. Amen, non usa IRC, non mi sembra un problema grave.
Per quanto riguarda i giochi online, per quei pochi che non funzionano, basta non fare da host (cosa cambia?? assolutamente niente) e giochi lo stesso.
Fastweb non ha problemi nel 99% dei casi, non mi sembra un problema il fatto che non puoi chattare in IRQ e non mi sembra neanche un problema fare da host in un gioco.
Old 11-04-2003, 14:41   #14
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Concordo con Digitos, mi pare che i pro abbastanza da far trascurare i contro...per la faccenda dei giochi penso che in qualche modo sarà sistemata visto che M$ ha tutto il vantaggio a far si che chi ha Xbox e Fastweb possa utilizzare al meglio il servizio di gaming online
Old 11-04-2003, 14:46   #15
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Mi consigliate di fare Fastweb?

Quote:
Originally posted by "Kil®"

Anche io avevo diversi dubbi su Fastweb, li ho espressi e ho chiesto chiarimenti (ai quali mi è stato risposto in modo molto cortese e chiaro) in questo thread:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411388

Ho poi fatto il contratto per Alice Mega (1.2 Mbit/sec) e ne sono straordinariamente soddisfatto: scarico praticamente sempre a 147-150 KB/sec almeno.
L'unica volta che un download si è abbassato a 70 KB/sec circa mi sono accorto che era il server che, suppongo per problemi di carico, mi aveva improvvisamente dimezzato la velocità: ho iniziato un secondo download indipendente, con lo stesso server e ... oplà: DU Meter mi ha mostrato di nuovo 140 KB/sec!

In 20 giorni dalla richiesta ho avuto l'attivazione, finora mai un problema e navigo a casa meglio di come faccio dall'ufficio (con un veloce canale da 2 Mbit/sec solitamente condiviso da sette/otto utenti contemporanei).
Speriamo che duri ...

"Ovviamente" ho chiesto un modem Ethernet (mi hanno dato il Datacom SpeedWeb Ethernet) e anche qui nessun problema (tranne con Cu-seeme Cornell che si prende l'indirizzo locale della scheda Ethernet invece di quello dinamico di Alice, ma è un noto problema di quella versione di Cu-seeme, non colpa di Alice nè del modem; per inciso, se qualcuno conoscesse una soluzione ... ).

Da me Fastweb fibra non arriva e l'alternativa poteva essere Fastweb ADSL 2 Mbit/sec su doppino: sono contento di non averlo fatto, anche perchè non so quanto di quegli 800 Kb/sec in più risulterebbe effettivamente scaricando da servers remoti e avrei potenzialmente tutti gli altri inconvenienti di una rete "chiusa".

Sottolineo che io NON gioco in rete, quindi non parlo di limitazioni sotto questo aspetto (per inciso: a giudicare dai ping che ho provato, per curiosità, penso che la mia Alice NON sia settata in modalità Fast).

Ovviamente non ho esperienza diretta di Fastweb ma penso che kaiser73 ti abbia dato un quadro molto onesto della situazione per alcuni aspetti specifici.
In sostanza, è bene capire prima il tipo di utilizzo che si vuole fare sulla linea: mentre con ADSL "classiche" non ci sono limitazioni a priori (tutt'al più per i giocatori può essere essenziale avere la modalità Fast), con Fastweb (che è una specie di rete privata) ci possono essere.

Altra cosa da valutare, questa volta a favore di Fastweb, è la convenienza economica ad avere Fastweb per abbandonare Telecom per la fonia: dato che a me interessava soprattutto una linea internet senza vincoli non l'ho considerato un fattore troppo rilevante.

Io credo che il dubbio possa essere (parlando dell'aspetto internet-dati) per chi è raggiunto dalla fibra e/o è molto interessato a scaricare dai server dedicati di Fastweb: in questo caso la grande banda di Fastweb può essere molto, molto appetibile (soprattutto quella della fibra, ovviamente).
Per un uso "generico", in particolare se si è "costretti" ad andare con il doppino, Fastweb non mi convince: in questo caso (stra)consiglio Alice Mega.
Del resto, se leggi in giro (anche sul Forum) sono pochissimi quelli che si lamentano di Alice (Mega o no), a confronto delle tantissime lamentele sulle altre ADSL su doppino.
Old 11-04-2003, 15:00   #16
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

pur essendo io sono diciamo pro fw (per le mie esigenze) quello che dice freesailor è vero, certo ognuno ha delle priorità specifiche che possono far cadere la scelta da una parte o dall'altra...tutti gli ISP hanno dei punti deboli, bisogna fare poi un match con le nostre esigenze specifiche...FW è il paradiso dello scaricatore incallito, ha comunque dei talloni d'achille se si considera quello che permette di fare a 360°
Old 11-04-2003, 15:12   #17
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "einj"

pur essendo io sono diciamo pro fw (per le mie esigenze) quello che dice freesailor è vero, certo ognuno ha delle priorità specifiche che possono far cadere la scelta da una parte o dall'altra...tutti gli ISP hanno dei punti deboli, bisogna fare poi un match con le nostre esigenze specifiche...FW è il paradiso dello scaricatore incallito, ha comunque dei talloni d'achille se si considera quello che permette di fare a 360°

Se per una persona è più importante una Chat (una delle poche che non funzionano), piuttosto di un film, come ad esempio "un amore a 5 stelle", "daredevil" (per citare quelli degli ultimi giorni), o di un dvd ps2/xbox... Si faccia pure Alice, tanto per l'uso che ne farebbe, la fibra è soltanto sprecata...

Ricordatevi che con un 10mbits non si va sulle chat a parlare, perchè se si è dritti non se ne ha nemmeno il tempo, tra amministrar dump, prender l'ultimo film, masterizzare l'ultimo game... E al limite se si va su qualche canale Irc ci si entra come Op (minimo) per lo scettro offerto dalla fibra...

Con Fw il globo diventa il vostro hd virtuale, e sarete sempre con l'acqua alla gola, con gli hd pieni, cercando di tenervi un po' di tutto quello che ci circonda... Con Alice mi leggo l'email, poi mi fumo la pipa mentre aspetto di scaricarmi un film, e per non intaccare la banda, nemmeno posso entrare su un sito........

P.s. se proprio non si resiste a giocare con i prodotti MS che danno problemi, mi pare sia per il direct play, ma non giocando mai col pc, non saprei, si usa pomodoro (NEL MODO GIUSTO! SU SERVER PROPRI O DI AMICI) e tramite il forwarding dell'ip privato si fa tranquillamente da server. Questo se le 1000 utenze, solo di direct connect, non fossero sufficienti per soddisfare la propria sete di gioco online.

Meditate gente, Fw non è internet, quest'ultimo è solo un accessorio... Fw vi apre ben altri orizzonti, l'unica "fatica" è raggiungerli, ma con la fibra + hd il problema è molto più facile di quanto possa sembrare.
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 15:27   #18
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

beh dai nn esageriamo internet nn l'ha inventato fastweb, certo accorcia i tempi per reperire quello che si cerca ma io le ultime novità le trovo anche ora lasciando il pc acceso mentre esco con la morosa o a bere una birra con gli amici anzi paradossalmente toglie anche un po' di magia nelle ricerche del gioco/film agognato visto che lì è tutto "precotto" e pronto all'uso
Old 11-04-2003, 15:58   #19
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
Grazie ragazzi per la vostra chiarezza e disponibilità..

Saltando alle conclusioni potrei dire...per i giochi inizierò ora visto che alla signature c'è da aggiungere una nuova radeon 9500pro quindi ora come ora è un po' un universo a me sconosciuto, ma credo comunque che i problemi, come ha detto qlc verranno risolti essendo nell'interesse sia di fastweb che microsoft...
Per i programmi chat stanno uscendo diverse sock che promettono di risolvere il problema della maggior parte dei sw....e probabilmente fra un po' di tempo sarà tutto questo un lontano ricordo...
Cmq nn credo neanche di essere interessato a mettere su un server web o ftp o game server ora come ora......sperem....

L'unico neo, dopo aver convinto mio padre facendogli vedere che con la telecom isdn al mese paghiamo uguale o poco più, ha ritrattato dicendo che nn vuole essere cancellato dalla rubrica del telefono perchè se no uno che ha bisogno come ci rintraccia...al che io ....
Dovrò studiare un qlc da dirgli....ah sti genitori nemici della multimedialità..
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Kil® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:08   #20
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Beh puoi mantenere il tuo numero se passi a FW si chiama Number Portability, per la storia della rubrica se il numero rimane attivo a prescindere dal fornitore a cui ti allacci nn dovrebbero cancellarti
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian