Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 08:55   #41
Digital
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
se devi acquisire da vhs protette al momento ti sconsiglio le allinwonder (a meno che qualcuno giuri che con i nuovi modelli tale problema non si presenti)io con la 8500 dv avevo problemi immani con il macrovision anche solo con la semplice riproduzione, le varie patch (le ho provate tutte non ne funzionava nessuna)forse non vanno con tutte le realease dei driver o con tutti i modelli. Se invece devi acquisire da tv o da semplice vhs registrata allora vai tranquillo se la qualità dello yuv è rimasta la stessa della 8500 è senz'altro la scelta qualitativa migliore senza dubbio meglio della dc30/dc10 (io la mia me la sono rivenduta qualità non all'altezza nemmeno della 7700 deluxe, anche se non aveva problemi di macrovision, attenzione non voglio scatenare polemiche intendo video non compresso o meglio capacità di acquisire con codec loss less con le pinnacle si è obbligati al codec hardware proprietario).
IO ho perfino provata la tanto decantata advc100 e ne sono rimasto deluso il video acquisito era nettamente peggiore della 7700 (le allinwonder hanno una qualità con lo yuv eccezzionale forse solo le vecchie matrox g400 gli tengono testa, peccato per quel maledetto macrovision, fino a quando non sarò sicuro che si può togliere via driver mi toccherà usare sempre una nvidia come la 7700, ma poi non capisco la politica ati la nvidia non ha mai messo protezioni nei driver perchè la ati non fa altrettanto?).
Piccola puntualizzazione se si vuole acquisire da sat in diretta consiglio un bel sat tipo il jeppsen pvr (con porta usb per trasferire poi su pc lo stream registrato, oppure se uno se ne frega della garanzia di 3 anni si può acquistare il modello inferiore senza pvr modificarlo con un carrellino per hd e poi passarlo molto + velocemente su pc). Altra soluzione + economica ma solo per tv in chiaro una scheda come la skystar2 (si proprio quella di netsystem) con il fantastico software (gratis fino alla versione 1.8d poi costa 15 euro ma per registrare va + che bene anche quella) che permette in modo semplice di registrare il flusso mpv video e mp2 audio direttamente da sat (la migliore qualità possibile, con una catena poi con dvd2avi ed avisinth si manda il tutto in pasto al virtual dub in modo semplice e funzionale oppure se interessano gli mpeg a qualsiasi altro programma in grado di processare una catena avisinth); il tutto per un costo ridicolo la scheda si trova nuova a 50 euro con un periodo di prova sat (di quello però è meglio farne a - netsystem è un covo di ladri) oppure usata a prezzi tipo 25/30euro.
Spero di esserti stato di aiuto
Digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 12:48   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Le vecchie schede di NetSystem permettono di vedere anche "altri canali"...

Però sia NetSystem che EuropaOnLine hanno già provveduto a "castrare" le nuove schede, per cui occhio a non restare delusi...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 15:29   #43
Digital
Senior Member

quali altri canali, se intendi quelli criptati, sono solo selezionabili (manca un modulo di accesso condizionato ed a - che l'autore del dvbviewer nelle ultime versioni sia riuscito ad implementarlo via sofware non è possibile vederli).
Se invece intendi i normali canali televisivi so una voce circa un tentativo di castrazione da parte di netsystem in modo che chi non abbonato o cose simili sia impedito l'uso in deteminate situazioni, (ho letto comunque che si è riusciti a sbloccare tale problema).
Comunque ne so molto poco in merito (mi devo documentare sul forum assitec).
Old 11-02-2003, 02:37   #44
niiid is white
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Atene
io credo che è sempre meglio comprare il modelo medio gia uscito da un bel po... che ne dite di una Ati 8500 usata? pochi soldi pochissimi..hehehehe
niiid is white è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 02:37   #45
niiid is white
Junior Member

Città: Atene
dimenticavo...va bene per giocare o no????????
niiid is white è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 13:27   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originally posted by "Digital"

quali altri canali, se intendi quelli criptati, sono solo selezionabili (manca un modulo di accesso condizionato ed a - che l'autore del dvbviewer nelle ultime versioni sia riuscito ad implementarlo via sofware non è possibile vederli).
Sei rimasto un pochino indietro... Non solo il cieco adesso riesce a vedere, ma può anche memorizzare ESATTAMENTE ciò che ha visto... ehehehe

Quote:
Se invece intendi i normali canali televisivi so una voce circa un tentativo di castrazione da parte di netsystem in modo che chi non abbonato o cose simili sia impedito l'uso in deteminate situazioni, (ho letto comunque che si è riusciti a sbloccare tale problema).
Comunque ne so molto poco in merito (mi devo documentare sul forum assitec).
Documentati, documenti...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 13:35   #47
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Per Digital:

Sì, ti ringrazio sei stato prezioso.

Ora ti chiederei delle puntualizzazioni: innanzitutto quanto costano (all'incirca i prezzi precisi poi me li vado a vedere sui prezzarii) le varie DC che hai menzionato?

Preferendo comprare due schede staccate e dovendo acquisire prevalentemente da TV quale scheda mi consigli?

Grazie ancora.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 12:51   #48
Digital
Senior Member

per cdi mauro è vero mi sono perso le novità dell'ultimo mese, da quando il dvbviewer è diventato a pag mi è passata la voglia di cercare altre versioni (specie adesso che con la 1.8d ho risolto tutti i problemi di instabilità). La novità che ho appurato è questa esiste il progdvb che è riuscito ad estendere la compatibilità anche alla skystar 2 il quale con moduli esterni (plugin) riesce a gestire softcam o cam tipo smart mouse. Non ho verificato la compatibilità con i canali criptati (ma a parte che dubito che si veda qualcosa a parte versione 1 di irdeto seca e viacess) ma ho appurato che il prog dvb riesce a far funzionare la scheda specie sulla registrazione diretta in mpeg 2 muxato (del resto io la parabola la tengo puntata sui 16° est con il jepssen invece in dualfeed che prende anche hotbird oltre che eutelsat w2, e di spostare a mano una parabola da 120 di dm poco mi andava, rischiavo di compromettere il segnale).
Comunque ebbene si ci sono stati grosse novità lo ammetto (comunque per le nuove io avrei trovato una patch software che toglie il blocco dell'attivazione presso netsystem o eon, ma non se su funz.)

Per Osmimium allora la dc30/plus la trovi solo usata ma funziona solo con 98/me/2000 con driver ufficiali e vecchi (esisterebbe anche la possibilità a suo tempo l'avevo provata di farla andare in xp ma in tal caso il sitema la vede come una dc10 quindi niente cattura audio in hardware). Il prezzo si aggira intorno ai 200 euro (o meglio io la mia dc30 plus mesi fa lo venduta a tale prezzo ), la plus ha una comoda ciabatta/prolunga per gli ingressi/uscite video/audio
La dc10 invece è ancora commercializzata, ha una qualità leggermente inferiore in cattura ( a meno di patcharla in tal caso ha la stessa qualità della dc30 7 mb al sec a 720x576 in mjpeg hardware) non ha l'audio hardware (devi usare l'ingresso della sc audio).
Prezzo + di 240 euro circa al pubblico (non so se è cambiato a settembre il prezzo era quello).
Comunque dato il tuo uso ti consiglio la radeon all'inwonder oppure una vivo (puoi prendere ho una 8500dv usata per quell'uso è ottima) come le sapphire 9000 vivo del prezzo di 100 euro (sperando che abbia anch'essa la stessa qualità della 8500dv allinwonder in acquisizione, lo yuv non compresso era veramente di qualità, anche mpeg semihardware non era male. Insomma ti sconsiglio dopo averle provate le pinnacle della serie dc io non ho avuto problemi solo non sono stato soddisfatto della qualità della dc30, ma c'è gente che ha pianto per i soldi buttati perchè quelle schede sono difficili da configurare, specie per chi è poco esperto, ed in + danno un mucchio di problemi di compatibilità con i chipset via (col kt333 andava benone) specie con il kt133 (o almeno cosi ho sentito dire)
Old 22-02-2003, 03:01   #49
Yellowled
Junior Member

in pratica

sono gnurant sara bene aspettare sto modello(9900) così cala di prezzo la 9700 pro o c'è un pro che non percepisco?
Yellowled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian