|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Tra l'altro come si fa a dire che tra il KT266A e il KT400 non c'è differenza? Io ho proprio fatto tale passaggio e ho guadagnato: Bus a 333 MHz, Memorie fino a 400 MHz (vabbé), AGP 8x, USB 2.0, bus interno a 400 MHz (mi pare), ATA 133... e probabilmetne mi scordo qualcosa. Non basta tutto ciò unitamente al fatto che il tutto è stabile e veloce? A me si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
conosco MOLTOO! bene ecs, e ho potuto constatare qual 'è il suo motto, BOARD ECONOMICHE con risultati VARI! alcune board vanno bene altre meno.
il resto sono congetture. se cerchi la sicurezza e la garanzia totale, acquisti da uno che te la vende ad un costo maggiore sbandierando una garanzia "MOSTRUOSA" se vuoi risparmiare con qualche rischio, compri qualche board che costa POCHISSIMO e dove il produttore è difficilemente raggiungibile, altrimenti ti affidi a qualche negoziante onesto. che ti tratta allo stesso modo per una ECS da 65€ che per una ABIT tutticazzi da 200€.. ciao. PS- per il moderatore. se guardi i miei post sono assolutamente calmi e non voglio ne insegnare ne ramanzare qualcuno, sono dati oggettivi sbandierati davanti a tutti ciao! ciaoz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
X gaus
Beh, che dire , .... io i dati che ho in mio possesso li ho mostrati; ho la fortuna di lavorare con un venditore MOLTO onesto e non lo nego.
Ripeto che su 15 schede una difettosa dopo 2 mesi senza un problema mi lascia qualche dubbio su chi abbia generato il problema. Cmq non e' il costo che da solo sancisce la qualita' .... questo lo ho imparato a mie spese. Ma non voglio assolutamente patteggiare per ECS. Il mio discorso doveva essere a favore di SIS e basta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
x cdimauro
Mi spiace deluderti, ma il pregio del KT400 e' la solidita' e la stabilita' cosa di cui non posso ancora dire per l'appena uscito nforce...pero' se ti vai a leggere i forum internazionali noterai che c'e' un sacco di gente che si lamenta perche' il loro sistema e' instabile (reboot spontanei).
La mia ipotesi e' che nvidia abbia tirato un po' troppo per il collo il progetto del chipset per battere la concorrenza (leggi Via), ma posso anche sbagliarmi perche' potrebbe essere un problema di alimentazioni sottodimensionate e non di margini di progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Chipset SIS meglio di VIA???
Il KT333/KT400 è una spanna sopra il SIS745 ... il SIS765 esce ora anzi non è ancora uscito ... E poi non mi parlate di compatibilità: una volta ero un teorico delle ECS K7S5A/K7S5A+/K7S6A per poi scoprire che su 10 pc montati solo le 2 K7S5A+ hanno dato garanzia di pieno supporto e compatibilità ufficiale ... avrò risparmiato 20/30 euro a scheda, me ne ho rispesi altrettanti (per non parlare del tempo perso a ritirare i pc con problemi) quando ho dovuto cambiare le altre 2 schede per problemi con le nuove serie di schede video Radeon/nVidia (assurdo la K7S6A è stata addirittura dimenticata!!!) E' da più di 2 mesi che monto solo Gigabyte con il KT400: schede mostruosamente potenti, stabili compatibili ed economiche! Alla faccia di ECS e delle sue SIS!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Come ci si può lamentare dei prezzi di VIA quando una GA-7VAX costa appena 110Euro, oppure una Albatron KX400-8X addirittura 109 (tutti prezzi ivati ovviamente) ed ho visto modelli supereconomici (paragonabili ad ECS a mio parere) addirittura sotto i 100Euro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sempre e solo 760, era e resta il miglio chipset per athlon, a patto che non si vogliano tentare overclock spintissimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: S.P.Q.R.
|
Continuiamo cosi....
...qui si va' avanti solo per sentito dire,provate le cose di cui parlate,testatele,confrontatele,successivamente date un giudizio,le recenzioni si fanno con i soldi ( o senza ) dei produttori,distributori,venditori del prodotto stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
USB 2.0
Scusate un momentino: ma il KT333 non aveva gia' il supporto per USB 2.0 oltre a quello per 1.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
.....mah.....
..............Albatron Kx4008x.....viaggia bene, molto,.......stabile anche con quell'enigma chiamato Win XP Home.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: x cdimauro
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quanto l'nForce2, ripeto: non ho ancora visto un solo messaggio di gente che si lamenta. Al contrario: tutti i possessori ne tessono le lodi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
io mi riferivo a nforce2
Un esempio per tutti
8RDA - Help please! Random freezes and restarts [ (Part 2) I recently a new system which consists of Epox 8RDA nForce2 Motherboard AMD XP 2000 CPU w/ Thermaltake Volcano V9 Two 256MB 2100DDR PNY Memory (PNY is a reseller, they don't make the RAM) Aluminum Case w/ 400W Power Supply Logitech Elite Duo cordless mouse/keyboard and a couple old parts GeForce2 MX 400 Realtek LAN Adapter HP9100 Series CDRW Three Maxtor Hard Drives 20, 60, and 80 GB I'm getting frequent and consistent lockups, especially in games (Half-Life and Neverwinter Nights). Heres what i've done to try to resolve the problem, none of which helped. As one poster here suggested, I reinstalled Windows 2000(altho I was already running a clean install at the time) with only the bare essentials, and then put in extra devices one by one with a reboot after each one. While I was doing this I discovered that my video card fan was broken, so I replaced it, but the problems persist. I also tried swapping the video card out with another Geforce2 MX, still no help. I've tested the RAM with a program called mem86, which after 2 passes found no errors. I also tried isolating each RAM chip, running the system on one of them at a time as well as moving the RAM around. The CPU is running under a high speed fan and is steady around 40-50 degrees C. I have the latest BIOS installed, as well as Service Pack 3, the nForce unified drivers, the Detonator drivers for the video card, and DirectX 8.1. I've also swapped my IDE cables out with different ones. I'm not overclocking, I haven't changed any jumpers, and my BIOS is set to the optimized defaults. I'm all out of ideas. Should I RMA the motherboard? Is it possible it's damaged? Or if I replace it will I get the same problems? Could the RAM be defective despite the tests or somehow incompatible with the system? Someone, anyone, Epox Tech , please help. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.