|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
perfetto! tutto quadra!!! si e' ultra probabile che sia questo! sembra strano ma spessissimo piu' banchi di ram vanno poco daccordo insieme oppure vanno daccordo solo se in una certa combinazione rispetto agli slot di memoria!!!!! lo so che e' incredibile eppure spesso e' cosi'!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Mi spiegate un po' meglio la storia dei cas2, cas3 ecc...? Non so di cosa state parlando. E' un settaggio del bios? Quale voce? Grazie! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
SDRAM CAS Latency Time Opzioni: 2, 3 metti a 3 SDRAM RAS-to-CAS Delay Opzioni: 2, 3 metti 3 SDRAM RAS Precharge Time Opzioni: 2, 3 metti 3 SDRAM Cycle Length Opzioni: 2, 3 indovina un po' che devi mettere? barva....3 ha indovinato ![]() SDRAM Leadoff Command Opzioni: 3, 4 metti 4 cioe' devi mettere sempre i valori piu' alti. potrebbe variare qualcosa a secondo della mobo...io non la ho piu' quindi non me lo ricordo bene ma il succo e' questo....ok? poi se non funge sempre lasciando questi timing piu' "stabili" prova anche ad invertire la posizione dei 2 moduli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
facci sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
no,per ora metti solo i timing piu' lenti...poi eventualmente prova ad invertire 2 con 3....per la modifica del dissipatore c'e' tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao a tutti
ho un P2b-f e ci vorrei montare sopra un PIII Katamai (slot 1 quindi) a 700 Mhz; ho aggiornato il bios, ho sistemato i jamper ma il pc non parte! che dite è un problema di alimentazione del core? grazie per l'aiuto ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Re: ciao a tutti
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
la cpu l'ho presa da un computer HP funzionante; e poi è un po difficile montare male uno slot 1....no? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
i katmai sono stati fatti solo fino al p3 650...... lo dicevo che c'era l'inghippo........ anche se e' su slot non significa che sia katmai....e il fatto che e' 700 conferma che e' un coppermine ecco perche' non funge! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
come non detto...ho fatto una piccola ricerca attraverso il seriale ed ho scoperto che è un coppermine!! che sfiga!! va bhe!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
che c'entra che è un coppy????
Esistono eccome coppy slot 1 ma non fino a 700 Mhz!!! Se è un 700 non può essere slot1, non è che è minore oppure non ti sei accorto che è un s370 montato già su un'adattatore?? ![]() Mi scuso anticipatamente nel caso la prendessi come un'offesa ![]() ![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Eccomi qui, vi aggiorno un po':
Ho modificato come mi avete detto il bios e per ora sembra che windows di per se non si impalli più. Ora ho un altro problema. Appena installato windows ho iniziato a installare qualche programma. Qualcuno di questi però non parte nemmeno, cioè faccio doppio click sull'icona e mi si apre un messaggio dove RUNDLL.DLL ha prodotto un errore fatale, oppure che non trova qualche altro DLL (uno che mi ricordo ad esempio è MFC42.DLL) e di seguito che una periferica collegata al sistema non è funzionante... Ho ri-formattato e re-installato windows e i programmi incriminati più volte ma non ci sono versi: non vanno mai! Non so più dove sbattere la testa! Ho provato a rimettere il PII350 e a spostare le RAM in tutti gli slot disponibili ma non cambia nulla. Ho pure provato togliere l'AWE64 e a staccare CD, master e floppy ma senza alcun risultato. Questa è la mia configurazione del PC: ASUS P2B(bios 1012), 64+64 MB RAM PC100, celeron 900, nvidia TNT 64M 32MB, AWE 64 standard, lettore CD Samsung 20x, Masterizzatore Plextor 12x10x32, floppy. HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Ah, sono andato a controllare se c'erano le DLL incriminate e fisicamente sul disco ci sono!(in C:\windows\system)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
questo stavolta e' un tipico problema software..... la dll incriminata e' comune ed e' probabile che qualche programma che tu sistematicamente installi ogni volta che formatti te la vada a "sregistrare" cosi' anche se c'e' non viene trovata dagli altri..... non ti serve piu' spostare la ram ecc.....ora ti devi appiccicare con _ZIO BILL!!!!!! anzi sembrerebbe un problema di driver perche' rundell.dll riguarda la scheda video....e anche una periferica non funzionante indica che i driver di qualche periferica non sono bene installati.... hai esperienza di formattazione e installazione di windows? cmq anche se no nno fa nulla..... cerca pero' di procurarti i driver aggiornati sopratutto di scheda video,scheda audio,e eventuali periferiche come scanner e webcam (quelle usb ad es). Dopo di che installa per primi i driver e solo dopo le eventuali applicazioni.... per curiosita' che programmi hai installato? secondo me uno di quelli che hai installato ti ha "imputtanato" qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi darcui piu' info? quali programmi non partono? al momento in cui li hai installati funzionavano e poi hanno smesso dopo? o non hanno mai funzionato? hai provato a disinstallarli e reinstallarli nuovamente.... cmq ti ripeto stavolta dubito che sia un problema hardware.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Dopo aver installato windows ho installato i codec divx 5.02, tmpg encoder, eovideo virtualdub... praticamente solo cose per l'elaborazione video
![]() I programmi installi non hanno mai funzionato. Ho provato a disinstallarli e reinstallarli più volte. Windows compreso... ![]() Prima di montare la nvidia tnt 64m 32MB avevo una matrox G100. Ho fatto il montaggio della nuova scheda video proprio in questi giorni(poco prima di formattare). Prima con la matrox non ho mai avuto questi problemi. Dici che questa cara schedina nuova sia la causa dei casini? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.