Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2002, 10:47   #41
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da checo
[b]perchè nessuno dice nylla dei prezzi delle cpu?

un p4 3.06ghz costa ben dpiù di 600€ eppure.......

ovvio che i prodotti di punta del mercato, appena usciti costino uno sproposito, è sempre stato così, mi sembra che qua si stia discutendo per nulla
sintetico ma concordo pienamente

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 28-11-2002, 10:47   #42
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
concordo con Overclock79
e cmq anche la 9700 pro appena uscita non costava poco e ovviamente se questa va di piu' e ovvio che costi un po di piu', e cmq e' sempre la solita storia se volete prendervi la geffo fx prendetela se volete la 9700pro prendetela ma non state qui a litigare per niente chi non si puo' permettere queste schede come me si prende schede meno potenti dalla mx440 alla Ti4200 o rad9500
io se solo avessi 600 correrei subito a prenderla ma purtroppo non li ho
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 10:49   #43
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
www.bow.it: BBA 9700pro bulk 459,00 euro
Hercules 9700 393,00 euro
www.essedi.it: Sapphire 9700pro retail 472,00 euro
Gigabyte 9700pro retail 478,00 euro
Hercules 9700pro retail 508,00 euro

Certo la hercules costa 500 euro ma se si guardano solo i prezzi più alti..
Senza contare che tra un po saranno disponibili le 9700 liscie che costeranno dai 390 euro della hercules ai circa 330 euro della Sapphire. E con rispetto la 9700 liscia non è che sia proprio una schifezza.
Poi che la GeforceFX sarà (quando finalmente uscirà) il top delle schede 3d lo dice solo il MARKETING NVIDIA...
Io credo che, come già si intravvede da quelle quattro cosine che hanno detto nella GRANDE PRESENTAZIONE SUPERUFFICIALE, sarà superiore alla 9700pro in un range del 10%-15% e solo a risoluzioni che permettano alle due schede di non essere cpu limited (1600x1200 fsaa 4x-6x e af 8x ect..) e che richiedono sistemi ultra pompati(cpu ram) e monitor costosissimi per essere supportate. Tenuto conto che costera dai 100 ai 150 euro in più rispetto al prezzo ATTUALE delle 9700 pro.. a me non sembra un grande affare.
Infine io credo che Nvidia faccia proprio bene a mettere un prezzo del genere alla sua schede di punta. Se c'è tanta gente che è disposta ad aspettare per le sue schede.. nvidia fa molto bene a ripagarle con tanta gratitudine..
Ciao.
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 10:49   #44
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da checo
[b]perchè nessuno dice nylla dei prezzi delle cpu?

un p4 3.06ghz costa ben dpiù di 600€ eppure.......

ovvio che i prodotti di punta del mercato, appena usciti costino uno sproposito, è sempre stato così, mi sembra che qua si stia discutendo per nulla
verissimo
è una legge di questo mercato, il premium price del prodotto migliore è sproporzionato rispetto alle migliorie apportate rispetto alle alternative molto più economiche
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:00   #45
WhiteParty
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Che bello lavorare x un Distributore ...

... e portarsi a casa la Hercueles 9700 Pro Retail a 390 euro ivati !
WhiteParty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:03   #46
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]PREZZO SCANDALOSO :-(
Mi domando.....io ho un xp1800 con ati 8500.
Premetto che non mi interessa avere i giochi che vanno a 1000 frame al secondo. Cmq, ipotizzando di mettere la nuova Geffo FX sul mio PC....avrò come differenza rispetto ad ora un incremento dei frames, nei giochi. Ma se con quei 600€ mi ci compro l' xp2800 a 333 e altri 512MB di ram PC2700 oltre ad avere un BUON miglioramento in quei cazzo di frames posso avere un MIGLIORAMENTO in tutti gli altri lavori che faccio con il PC. Questo è solo un esempio del mio caso.....ma con quel prezzo, veramente c'è da chiedersi se non si possono investire in miglior modo tali euri :-)
Un saluto a tutti....
bye by CNC.
Dipende solo da cosa si fa con il pc
Se lo usi per giocare e ricerchi le massime prestazioni è chiaro che punti al top, soldi permettendo.
Il discorso che fai è un pò troppo generico, ma comprensibile e condivisibile; nel tuo caso però (come nel caso di tanti), non avrebbe senso prendere una GeFFo Fx per il semplice fatto che saresti "cpu limited".

Cmq con 600 € di certo non lo compri un XP 2800
Old 28-11-2002, 11:06   #47
gaus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
..s ei sicuro????? che l'xp 2800 costi + di 600€...ti consiglio di informarti meglio..

cmq.. discussioen ridicola....mi rendo conto però che noi italiani abbiamo la polemica nel DNA... da nord a sud... non c'è niente da fare.. siamo POLEIZZONI!!!!!!
cioaz!
gaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:20   #48
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
SEMPRE LA STESSA STORIA

Io sinceramente non vi capisco ogni anno è sempre la stessa storia, ma guarda quanto costa, è una cifra enorme, sono ipazziti e via dicendo.

Non so se ve ne siete mai accorti ma tutte le schede nvidia di fascia alta (partendo dalla geffo 2 ultra per far un esempio) costavano sopra il milione.

Io non vedo cosa ci sia di tanto incredibile. Bohhh...

Ciuaz
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:23   #49
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Radeon

Volevo avvisarvi che la radeon si trova anche a meno di 390 euro ivata. Io la trovo su club del costo a 365 euro iva compresa, basta cercare e si trovano prezzi buonisimi (parlo della versione bulk con tv-out)

Ciuaz
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:28   #50
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Ciao a tutti. Adoro polemizzare....è per questo che leggo tutte le vostre risposte ed ogni tanto posto la mia idea.
Come avevo sottolineato nel mio messaggio, ho scritto solo la mia impressione sulla MIA situazione. Era abbastanza scontato che se uno ha già P4 3Gz e ATI 9700PRO... non è paragonabile con il sottoscritto. (nemmeno paragonabile in fatto di portafoglio... :-))
[Cmq, per quel che riguarda l'xp2800 a FEBBRAIO, sono convinto che costerà intorno ai 450€ considerando che ORA il xp2700 a 333 lo trovi ivato da essedi a 465€. ]
Se mi permettete un ultima osservazione a chi si lamenta delle nostre discussioni....... questo è un FORUM dove si discute e dove si esprime la propria impressione. Se non volete discutere, non state ne a leggere i nostri messaggi ne a rispondere.
E' un po' lo stesso discorso che fate voi....."se uno ha i soldi da batture, allora li butti pure, a me che me ne frega". Questo MI SEMBRA il posto giusto per discuterne...... se mi sbaglio e qui le discussioni sono vietate, bhè allora ditemelo!
byezzz CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:34   #51
ILGRECO1974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ati 9700pro a 380E iva inclusa...
www.clubdelcosto.it
ILGRECO1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:37   #52
fantacaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Pazzi !!

600 euro per una scheda video !???!

Ma non solo...bisognerà anche cambiare scheda madre per ottenere prestazioni decenti....ma chi me lo fa fare ?!?!?

Mi tengo la mia MX460...
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:44   #53
ZioJimmy
Member

Iscritto dal: Sep 2002
nvidia mantiene la testa dei prezzi più alti al lancio...complimenti nvidia!!!
(possessore di una ti4400!(a buon prezzo)

ZioJimmy
ZioJimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:49   #54
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Io sono concorde con Thunderaccio, quando dice che NVDIA ha sempre rappresentato, ed è sempre stata almeno fino ad ora leader nel mercato, di fascia alta. Eh eh eh se penso che poi io posso prenderlo senza l'iva, quelle 600 € diventano le attuali 500€ ( seppo faaaa )
Nvdia, stante gli accordi con microsoft, ottimizzerà al massimo i giochi che saranno un esclusiva xbox pc. Vedi Halo di prossima uscita per pc, splinter cell.
eh eh eh la mia pupillaa NV30 non deluderà
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:52   #55
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
[b]...Questo MI SEMBRA il posto giusto per discuterne...... se mi sbaglio e qui le discussioni sono vietate, bhè allora ditemelo!
byezzz CNC
Le discussioni non sono vietate, anzi! Ci mancherebbe!

Queste devono però essere costruttive, o quanto meno non oltrepassare certi limiti (come da regolamento)... solitamente le disscussioni inutilmente polemiche (quel "adoro polemizzare" non è il massimo!) e fini a se stesse non hanno vita lunga...

Ciauzzz!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 11:55   #56
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
ragazzi pensate a quando si gridava allo scandalo x i 500 mila lire chieste dalla 3dfx x una voodoo2 ne è passata di acqua sotto i ponti...ma in ogni caso io + di 500 mila lire x una scheda non li spendo: facciano tutte le versioni di FX che vogliono ma se non la trovo in versione @ 250€, con supporto directx 9, io nn me la compro
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 12:09   #57
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
secondo me nvidia è impazzita! ma chi se la potra comprare, questa scheda video, a parte il figlio di bill gates??? mah!!!!!!!!!
krumbalende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 12:11   #58
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Io ho sentito ke scendera a 480€ dopo pokissimo
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 12:28   #59
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
[b]Se mi permettete un ultima osservazione a chi si lamenta delle nostre discussioni....... questo è un FORUM dove si discute e dove si esprime la propria impressione. Se non volete discutere, non state ne a leggere i nostri messaggi ne a rispondere.
discutere è un conto...........fare i conti in tasca agli altri è un altro (infatti hai scritto buttare 600€)

ricordati che nn ci sono solo operai al mondo.......
e cmq c'è gente che con i fogli da 500 € ci pulisce gli escrementi degli uccelli sulla Ferrari :P (nn è il mio caso )

cmq era per dire che pokissimi hanno discusso sull'argomento proposto
la maggior parte si è lamentata per nulla..........
altri hanno postato benk nn attendibili altri continuano a tifare senza senso..........

il prob che nn c'è + l'HWUP di una volta.......ormai ci sono solo lagnoni che si lamentano e tifosi del kaiser!!!!
spero che la situazioni migliori........ai tempi di HWM e HWUP le discuscussioni era no + costruttive.......

scusate il mio commento ma era un po' che volevo dirlo

BYEZZZZZZZZZZ
Old 28-11-2002, 12:45   #60
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da hellshock
[b]Io sono concorde con Thunderaccio, quando dice che NVDIA ha sempre rappresentato, ed è sempre stata almeno fino ad ora leader nel mercato, di fascia alta. Eh eh eh se penso che poi io posso prenderlo senza l'iva, quelle 600 € diventano le attuali 500€ ( seppo faaaa )
Nvdia, stante gli accordi con microsoft, ottimizzerà al massimo i giochi che saranno un esclusiva xbox pc. Vedi Halo di prossima uscita per pc, splinter cell.
eh eh eh la mia pupillaa NV30 non deluderà
Veramente thunderaccio ha detto che NVidia è leader del mercato in fatto di vendite, non leader del mercato di fascia alta ("Ati è già presente con una gamma completa di schede che analizzate per il rapporto prezzo/prestazioni sono senz'altro vincenti ma le statistiche di vendite parlano chiaro: Leader del mercato è NVIDIA")... Essere leader di vendite (per es. geppo ti4200) ed essere leader per le prestazioni (per es. 9700pro) sono 2 cose diverse...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian