Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2025, 13:32   #41
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Si decide che serve una nuova Diga. Si fanno tutti gli studi sul dove, come e quando.
Il parlamento e senato approva questa costruzione e il budget massimo.
Punto stop. Non devono esserci altre discussioni.
La ditta appaltatrice ritarda la costruzione? Si fa come nel privato, ogni mese di ritardo è una penale.
Lo stato garantisce il pagamento regolare. Regolare.
Questo per tutte le opere.
La stessa diga è una scelta della regione X? Consiglio regionale. Ci sono i fondi?
Si, bene. Punto e via.
E non si puo' fare lo stesso per una centrale nucleare?

In Finlandia i ritardi li ha pagati la ditta appaltatrice...

Fatevo un giro sulla prossima centarle nucleare che verrà costruita a 130 km dall'Italia a cui spero parteciperanno anche aziende italiane

https://jek2.si/en/
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 28-02-2025 alle 13:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 13:56   #42
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
certo che era meglio continuare sul nucleare invece di avere le bollette più care da 20 anni per sta merda di incentivo al griiiin

coglioni noi e la germania a seguire. gli unici green con un cervello sono i finlandesi.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 14:01   #43
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il luoghi che razionalmente sarebbero più adatti, perchè per esempio hai già le connessioni elettriche, sono quelli "grigi" delle 5 centrali che erano attive in Italia.
poi ti guardi un attimo la mappa ingv degli ultimi anni e già decurti metà

vogliamo parlare del rischio idrogeologico? le costruisci dove frana o dove si alluviona?

Quote:
Possono essre costruite centrali a prova di sisma.
Gli Sloveni stanno iniziando il raddoppio della centrale di Krško
https://jek2.si/en/location-of-jek2/
visto come opera già bene, con perdite radioattive (ma hey, roba da niente) ogni 2-3 anni io che sono a circa 100km linea diretta di bora (cioè se salta mi arriva in faccia tutto) sono estasiato guarda… sì sì, tutto a regola d’arte, che bravi sti sloveni

mica solo noi italiani sappiamo raccontarla veh

Quote:
Capisco che piangerci addosso sia uno sprt nazionale ma forse dovremmo metterci un punto visto quello che sta accadendo nel mondo.

Ponti che cadono in modo catastrofico o grandi opere non portate a conclusione ci sono anche inaltr eparti del mondo. Ma questo non ferm anessuno a costruire quello che serve.
Noi invece dobbiamo sempre e comunque mantenere questa mentalità da sottosviluppati come se avessimo una qualche tara genetica.
Sono fregnacce che si raccontano per non fare le cose che servono.
per tante cose, a partire dalla politica e dal malaffare economico legato ad essa a doppia mandata, non reputo che questo sia un paese di sottosviluppati

ma che questo sia ormai un paese da terzo mondo, al di la delle fregnacce che ci raccontano sulla settima potenza mondiale e l’economia trainata dalla moda italiana, cucita con sfruttamenti che manco nelle favelas indiane

basta accendere un telegiornale e vedere quanti scandali più o meno grandi in ogni settore socio-economico, giorno dopo giorno

ma hai ragione, non c’è da piangersi addosso, sarebbe da fare come ad esempio fanno in francia che vanno in piazza a oltranza, o in germania dove se ti beccano con un curricula falsificato te ne esci da qualsiasi partito. Qualsiasi, non che fai il giro da uno all’altro, anche a un mese dall’elezione, come qui

ciao ciao

Edit

anche fare le dighe (oltre ai ponti e alle autostrade, vedi sicilia) sembra sia al di sopra delle capacità (e del buonsenso, ma sai… i soldi….) dei laureati italiani…. vai a discuterne con i parenti del Vajont, con quelli del Morandi, eccetera….

non credo che “piangersi addosso” lo accettino a cuor leggero, e neanche io se permetti che a causa di un sisma ho vissuto 13 anni e mezzo in una baracca (con l’amianto nei “muri”)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 14:05   #44
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E non si puo' fare lo stesso per una centrale nucleare?

In Finlandia i ritardi li ha pagati la ditta appaltatrice...

Fatevo un giro sulla prossima centarle nucleare che verrà costruita a 130 km dall'Italia a cui spero parteciperanno anche aziende italiane

https://jek2.si/en/
Si che si può per le centrali nucleari.
Ma quello che ho descritto non è il metodo italiano. E non lo sarà mai.
Quanti governi abbiamo avuto da tangentopoli?
Hai mai visto un governo diverso dall'altro? Dai su torniamo alla realtà.

Poi mi trovi anche una zona tranquilla d'Italia per la centrale.
Qualcosa che alla peggio sia più lontano possibile da casa mia, grazie
Old 28-02-2025, 15:36   #45
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
poi ti guardi un attimo la mappa ingv degli ultimi anni e già decurti metà

vogliamo parlare del rischio idrogeologico? le costruisci dove frana o dove si alluviona?

visto come opera già bene, con perdite radioattive (ma hey, roba da niente) ogni 2-3 anni io che sono a circa 100km linea diretta di bora (cioè se salta mi arriva in faccia tutto) sono estasiato guarda… sì sì, tutto a regola d’arte, che bravi sti sloveni

mica solo noi italiani sappiamo raccontarla veh

E' possibile costruire centrali nucleari in grado di resistere a terremoti di 8,5 gradi della scala richter.
Le perdite non hanno rilasciato radioattività su quella struttura. Il reattore sarà comunque di un reattore di III generazione con tutte le sicurezze aggiornate.
Poi non capisco perchè quando si parla di nucleare non ci si rende conto che il progresso tecnologico esiste anche per questa tecnologia.
Quello che costruisci oggi non la stessa cosa di quello che si costruiva 45 anni fa. In particolare l'aggiornamneto ha riguardato la sicurezza degli impianti che è stata enormemente aumentata.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per tante cose, a partire dalla politica e dal malaffare economico legato ad essa a doppia mandata, non reputo che questo sia un paese di sottosviluppati

ma che questo sia ormai un paese da terzo mondo, al di la delle fregnacce che ci raccontano sulla settima potenza mondiale e l’economia trainata dalla moda italiana, cucita con sfruttamenti che manco nelle favelas indiane

basta accendere un telegiornale e vedere quanti scandali più o meno grandi in ogni settore socio-economico, giorno dopo giorno

ma hai ragione, non c’è da piangersi addosso, sarebbe da fare come ad esempio fanno in francia che vanno in piazza a oltranza, o in germania dove se ti beccano con un curricula falsificato te ne esci da qualsiasi partito. Qualsiasi, non che fai il giro da uno all’altro, anche a un mese dall’elezione, come qui

anche fare le dighe (oltre ai ponti e alle autostrade, vedi sicilia) sembra sia al di sopra delle capacità (e del buonsenso, ma sai… i soldi….) dei laureati italiani…. vai a discuterne con i parenti del Vajont, con quelli del Morandi, eccetera….

non credo che “piangersi addosso” lo accettino a cuor leggero, e neanche io se permetti che a causa di un sisma ho vissuto 13 anni e mezzo in una baracca (con l’amianto nei “muri”)
[/quote]

Sto pippone generalizzato rispecchia quella logica di scarsa concretezza con il quale in ItaGLIA come vi piace dire voi non si fa nulla di concreto e non si esce dai problemi ma ci crogiola dentro.
Se l'ItaGLIA è così è colpa di ITaGLIANI come voi. Ormai è l'alibi per non fare nulla.

Fatti sto pianterello, ma non rompere i coglioni quando becchi le bollette alte oppure ti trovi con infrastrutture vecchie che cadono a pezzi.
Zitto e paga.

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Poi mi trovi anche una zona tranquilla d'Italia per la centrale.
Qualcosa che alla peggio sia più lontano possibile da casa mia, grazie
L'ho già detto i posti migliori sono quelli che erano già destinati allo scopo.
Ci vuole un po' meno terrorismo mediatico che non manca mai è più informazione corretta.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 28-02-2025 alle 16:05.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian