|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Che l'IA va sviluppata con coscienza? Che l'IA potrebbe portare a disinformazione? Che andrebbe regolata con responsabilità? Appunto, considerazioni generiche che fanno tutti, abbastanza scontate, niente che non si sia già sentito. Ma adesso vengono dette ufficialmente da chi vuole insegnare agli altri come si deve vivere. La stessa entità che però ha portato i momenti più bui della storia, sia in ambito sociale, che etico, che scientifico. Le società tecnologiche cambieranno modo di agire a causa di questi consigli vaticani? Non credo proprio. I governi si metteranno a regolamentare perché lo ha detto il Papa? Nemmeno. Un po' come quando se ne escono con gli appelli contro la guerra: cosa più scontata non c'è, utilità prossima allo 0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Ciò che dice il Vaticano mi interessa poco.
L'IA fá parte del progresso ma anche la "conservazione" del controllo da parte dell'uomo è prioritario.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Conviene valutare nel merito l’affermazione secondo me.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Non ci si può fare nulla è il progresso.... ripeto l'uomo deve sempre avere la priorità sulla macchina.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Prima non avevamo letto abbastanza, ora lo abbiamo fatto ma ci siamo fermati a quello che non ti piace. Tu hai letto il giusto e capito idem, si direebbe. La dobbiamo interpretare a modo tuo e basta, eh... Quella frase fa ridere e la trovi anche nel totale. Stessa coda di paglia, il paradosso della coda... Su, facci il tuo riassunto giusto, non fare complimenti. Mi sembra di vedere il solito agnosticismo di convenienza: Di quà troppo così, di là troppo cosà, in mezzo ci sto io e la bilancia è la mia, e non si tocca. Dopo la lettura, magari dimmi pure cosa vogliono secondo te, possibilmente senza parlare di ombre maligne... Ho la vaga impressione che se nel simil tecnico i sunniti ci avessero mischiato il loro (l'altro), non avresti avuto la stessa tolleranza. È facile dire a chiacchiere che anche loro avrebbero il diritto di pesare, tanto basta una virgola indigesta della loro ombra maligna, e quel diritto diventa pretesa dei fanatici. I paragoni senza senso è meglio farli cadere da soli, che tanto l'andazzo s'è già capito.
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 02-02-2025 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ma val la pena discutere su ciò che dice uno stato sovvenzionato da noi dal 1929 se non erro e ben ricordo ?
Si facessero i beati cavoli loro.
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Anche se per qualcuno pare impossibile, anche il Vaticano può esprimere idee di buon senso, come la recente diffusione della falsa immagine ritraente Musk, Trump e Netanyahu dimostra: l'Inteligenza Artificiale è pericolosissima in mani sbagliate, quindi va regolata.
![]() Il fatto che il Vaticano si sia macchiato di crimini non cambia la vericidità di questa affermazione, come non esiste il principio di autorità, non esiste nemmeno il suo opposto.
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Anche se a qualcuno può sembrare impossibile, le idee di buon senso messe in mezzo un contesto senza senso valgono poco.
Qualcuno può anche criticarle e/o dargli poco peso, senza dover richiamare per forza il solito mani avanti mode per lesa maestà...? C'è qualcun'altro che parla senza aver letto tutto il testo a cui fa riferimento l'articolo, in modo da non sembrare solo una difesa a prescindere, mischiata tra la segatura per farlo notare meno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.