|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Di solito si passa da home a home, da pro a pro, ecc.ecc. se vuoi passare da home a ltsc, mi sa che ti conviene formattare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
ma non ho esperienza diretta in merito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
probabilmente la tecnica di vendita più imbarazzante di sempre.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
molto più dignitosa quella, rispetto a questa del terrorismo psicologico FOMO probabilistico (potrebbe non funzionare più niente, ANSIATI).
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 16-01-2025 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma che porcata è? basta installare una versione 23H2 (gratis) e poi passare gratuitamente all'ultimo 24H2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
2) Svantaggi per mancanza di funzionalità non ne vedo, perché sono installabili anche dopo. Ad esempio, il MS Store (se proprio uno lo vuole) lo installi tranquillamente, così come DirectX e Media Player. E comunque per ogni funzionalità extra di MS ne esistono versioni alternative di terze parti spesso migliori. Per me più è scarno meglio è! 3) E comunque hanno già smentito che l'upgrade da Win10 in futuro sarà a pagamento.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
le ho viste pubblicizzate su qualche sito... probabilmente sono "grige" esattamente come le chiavi OEM che compri per 10 euro online.. anche quelle in teoria sono disponibili solo per gli assemblatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
DirectX, Defender e, con LTSC 2021, Edge, ci sono.
I codici delle mie installazioni furono acquistati su Amazon.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
che poi il problema grosso di W11 è solo l’interfaccia utente di m&rd@....
io dico: ma mirosoft proprio non c'è la fa a fare un interfaccia utente personalizzabile ? tipo i temi di KDE o GNOME |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@An.tani
Quote:
Quando passai da Windows 7 Ultimate a Windows 11 Pro nel precedente mio PC, non sapendo che potevo utilizzare la licenza di Windows 7 Ultimate da imbecille acquistai proprio nei canali ufficiali Microsoft la licenza di Windows 10 Pro (la pagai poco meno di 300 € se non ricordo male circa 275 o 285 €). Come già ho spiegato nel precedente mio messaggio, circa cinque anni fa decisi di assemblarmi l'attuale mio PC e rottamare il precedente pensando di poter riciclare la licenza di Windows 10 Pro acquistata poco più di un anno prima E' proprio questa licenza che mi ha riservato la brutta sorpresa ... Finito di assemblare l'attuale mio PC procedetti con l'installazione di Windows 10 Pro ma al momento di attivazione di tale licenza risultava non valida e inattivabile a causa (secondo quanto affermato dell'assistenza Microsoft) del cambiamento radicale dell'hardware (Motherboard+CPU). Insomma ho dovuto acquistare una nuova licenza di Windows 10 Pro che è comunque risultata valida per l'upgrade a Windows 11 Pro ... Imparata la lezione e compreso che la precedente licenza di Windows 10 Pro poteva essere solo attivata nel precedente mio PC che in fondo andava ancora benissimo, ho pensato che se ci reinstallavo la precedente licenza di Windows 10 Pro lo avrei reso più appetibile rivendendolo; infatti, come ho già scritto, il negozio di informatica presso cui mi servo sempre me lo ha riacquistato al prezzo di poco meno di 800€ devo dire però che il prezzo con cui me lo ha pagato è stato influenzato molto dal fatto che il proprietario del negozio di informatica mi conosce molto bene e sa benissimo come assemblo con cura i miei PC personali e come scelgo i componenti hardware che del resto li ho sempre acquistati da lui ... insomma il mio precedente PC era una garanzia anche se usato ed era sicuramente superiore ai catorci che si vendevano nei centri commerciali ... Ultima modifica di HW2021 : 16-01-2025 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Una domanda usi AutoCAD? Fai modellazione 3D con 3DS Max o con Blender? Utilizzi una cosa più semplice come software di montaggio video? Credo di no perché se utilizzeresti i predetti software per un uso professionale ti dovrebbero capitare pesanti planimetrie CAD o scene 3D con milioni di poligoni o ancora filmati della durata relativamente lunga e sperimenteresti che certi file anche se hai SSD NVme velocissimi richiedono un tempo sensibilmente lungo per aprirli o salvarli ... Ma anche in Photoshop o Illustrator se crei file con molti livelli incominci a notare palesemente rallentamenti sia nell'aprire tali file che salvarli Viceversa è chiaro che se apri con Word una tesi di laurea o addirittura una bozza di un libro o salvi simili file le differenze prestazionali di accesso al disco non le noteresti questo per fare un esempio ... Ultima modifica di HW2021 : 16-01-2025 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
@Cromwell
Quote:
Del resto già dai canali in cui l'hai acquistata spiega come mai a te le cose sono andate bene Comunque se non ricordo male fu proprio con Windows 10 che Microsoft si inventò le licenze collegate all'hardware questo per evitare che la stessa licenza venga utilizzata su più computer ... le licenze d'uso non sono tutte uguali, ci sono quelle per un utilizzo aziendale che solitamente non hanno il vincolo del massimo numero di PC in cui possono essere installate e quelle ad uso personale che possono essere installate e attivate in uno solo PC Quando acquisti licenze a prezzi stracciati (molto meno di 100€) non c'è nulla di illegale dietro, solitamente si tratta appunto di licenze per reti aziendali che non hanno il vincolo di poter essere installate in un solo PC ... insomma sono licenze valide ma non rilasciate direttamente da Microsoft o meglio sono licenze riciclate ma assolutamente valide E non credere che sia stato così imbecille da ricascarci per una seconda volta ... la seconda licenza di Windows 10 Pro che sfrutto ancora oggi con Windows 11 Pro 24H2 l'acquistai proprio come hai fatto tu e la pagai poco meno di trenta euro ... anche perché sono arcistufo di regalare soldi a Microsoft perché ho sempre acquistato licenze regolari di Windows a caro prezzo ... la prima fu quella del vecchio Windows 3.11 for workgroup, poi quella di Windows 95, Windows 98 SE, poi decisi di passare a sistemi operativi più seri ... Windows NT 4 (il primo con la GUI di Windows 95/98) , Windows 2000, Windows XP Pro, Windows 7 Ultimate e Windows 10 Pro. Posseggo e conservo con cura ancora originali tutti i floppy disk di Windows 3.11 FWG, i CD di Windows 95, 98SE, NT, 2000 e XP Pro e il DVD di Windows 7 Ultimate corredati da relativo manuale cartaceo originale. Chi sa in un futuro varranno qualcosa come cose retrò, chi sa ... vediamo ... Precisato questo bisogna comunque stare attenti anche con gli acquisti di tali licenze a prezzi stracciatissimi su EBay o Amazon ci potrebbero essere rivenditori disonesti che ti vendono si una licenza assolutamente valida ma è del tipo con il limiti di poter essere utilizzata in solo PC Tutte queste licenze sono acquistabili in internet perché riciclate da computer rottamati ... Ultima modifica di HW2021 : 16-01-2025 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io lavoro in una azienda dove sulle scrivanie abbiamo in funzione un centinaio di mini PC client piccoli HP che per uso office e posta funzionano alla grande .
Li dobbiamo buttare ? Ma stiano scherzando ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
@rockrider81
Microsoft come si dice a Roma sta cacando un po troppo fuori il vasetto, prima o poi sicuramente se la dovrà vedere con le autorità di garanzia e fanno bene se la batostano a dovere Come vedi sono molto obiettivo la politica di Mercato di Microsoft fa schifo ma onestamente Windows 11 non è affatto la pecora nera tra tutti i sistemi operativi Microsoft anzi in base alla mia esperienza diretta lo reputo migliore Poi va be la sua GUI (interfaccia grafica) è una questione di gusti personali, dal mio punto di vista la GUI mi interessa poco mi interessa più il contenuto del vano motore ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
@gd350turbo
Quote:
Il passaggio non richiede necessariamente di formattare tutto a zero, dopo che avrai acquistato il nuovo tipo di licenza basta modificare la licenza preesistente direttamente in Windows installato, poi utilizzando l'ISO di Windows 10 o 11 che sono tutte multiedition procederai con l'aggiornamento diretto avendo l'accortezza di scegliere l'opzione di preservare i dati preesistenti durante il setup del resto indipendentemente dall'edition di Windows che si intende installare i subsystem Kernel, User e GDI sono gli stessi per qualsiasi edition sono i processi ausiliari e le feature offerte che cambiano da edition a edition per esempio nella edition home non è disponibile il potente strumento di configurazione di Windows, l'editor dei criteri di gruppo locali (GPEdit) ... altro esempio al contrario ... BitLocker fino a prima del rilascio di Windows 11 24H2 era una potente feature di sicurezza non disponibile nelle edition Home, con Windows 11 24H2 Microsoft ha deciso di renderla disponibile anche nell'edition Home di Windows 11 24H2 ... Ultima modifica di HW2021 : 16-01-2025 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.