Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2024, 14:43   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
guarda io abito in un "paesino" alle porte di Milano (tra cascina merlata e rho-fiera) ed qui abbiamo anche la fibra 10g volendo OF
Magari avete qualche "pezzo grosso" che abita da quelle parti...

Nel pezzo di strada che faccio per andare al lavoro, nel bel mezzo della campagna, si vede una linea in fibra ottica che serve 4-5 abitazioni, chi abiterà li avrà avuto agganci per farsela mettere ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 14:52   #42
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sarò rimasto indietro ma qui nei paesini del ricco nord (cit.) si va ancora a pedali, la fibra c'è solo nelle città e nei paesi molto grossi. non solo, a torino città alcune vie sono raggiunte dal gbit mentre quelle adiacenti vanno con la fttc 30
Esatto, qui nel centro del fottuto triangolo industriale andiamo a spinta con delle adsl da 7mb.

C'è un'azienda qui vicino, una multinazionale, che fa ridere il mondo, è l'unica fabbrica con una connessione di merda di tutto il gruppo.

Io abito su un cocuzzolo e con l'Fwa 4g Vodafone e\o Postemobile viaggio alle mirabolanti velocità di 1 MB\sec, 4 o 5 quando la Madonna di Castellazzo fa il miracolo, vedo anche solo una Bts di Eolo che ha la stessa età della Madonna di prima e nelle ore di punta fa tanto come vodafone.

Se mi porta 200MB a 10€ a Musk gli bacio pure le chiappe.
Old 30-09-2024, 14:56   #43
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Magari avete qualche "pezzo grosso" che abita da quelle parti...

Nel pezzo di strada che faccio per andare al lavoro, nel bel mezzo della campagna, si vede una linea in fibra ottica che serve 4-5 abitazioni, chi abiterà li avrà avuto agganci per farsela mettere ?
Ma no, io ho lavorato in quella zona, è teoricamente un paese, in realtà è un continuo di Milano, passi da un paese all'altro senza accorgertene, ci sono case e aziende come se piovesse. Avranno la fibra da 15 anni.
Old 30-09-2024, 14:56   #44
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Secondo me...
Una proposta del genere viene bocciata perchè contro la libera concorrenza.
Inoltre abbiamo già dato un tot di miliardi per il piano 1g, ne diamo degli altri a musk ?

Da me non esiste nulla via cavo, il mio civico è presente nel piano 1g e teoricamente, molto teoricamente, dovrebbe arrivare la fibra entro il 2026.

Ma non ho alcuna fretta, Vodafone è stata così gentile da montare una della 5g nel mio paesello, che spara internet a 800/80 per 10€ al mese e 300 gb
Lamentati
Old 30-09-2024, 14:58   #45
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh 20 euro equivale circa alla cifra media richiesta per una fibra (vera o meno). io con wind ne pago 16
e non credo che la connessione di starlink sia così stabile.
dall'articolo però mi pare di capire che 10 euro li paga l'utente ma lo stato deve metterci la sua parte mi sa...
solo 16 euro, come fai?

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Eh ma infatti io dico prima dopo il grosso è fatto, quindi è chiaro che il consumo è minimo. Qua ci si deve collegare direttamente con il satellite, e ovviamente consumi di più. Però tagli una bella fetta di infrastruttura che nel complesso consumerebbe comunque un bel pò.
si ma da che lato si guarda? lato utente o lato ambiente?
Old 30-09-2024, 15:09   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Lamentati
No no non mi lamento affatto !
Old 30-09-2024, 15:13   #47
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
solo 16 euro, come fai?

Io sto guardando lato ambiente. Lato utente, se ti fai Starlink è perché non hai alternative, quindi i consumi passano in secondo piano. La botte piena e la moglie ubriaca è sempre difficile ottenerla. E comunque non stiamo parlando di chissà quali consumi eh. Abbiamo cose in casa che consumano ben di più e magari non ce ne rendiamo nemmeno conto.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 15:23   #48
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Mi tengo stretta la fibra ftth a 20 euro al mese, grazie.

Poi capirai, Musk doveva proporre di aprire una gigafactory qui in Italia, allora sarebbe stato qualcosa di veramente utile al Paese
Prima vedrei come finiscono quelle esistenti, musk è bravo a far soldi solo per se stesso.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ti stupirebbe vedere negli ultimi 40 anni quante cose sono state fatte con i soldi pubblici.. o meglio.. quanti soldi pubblici sono stati regalati a sedicenti imprenditori per non fare niente di utile
Vero ma n'è che per questo possiamo continuare a regalarli.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 15:31   #49
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Per i fenomeni del "tanto ci sono offerte 4/5g" , rispondo che mi è capitato proprio ad un amico dove avevo montato un microtik con 4g che alla notte spegnevano determinate bande sull antenna vicina dove si puntava e non andava piu internet . Da quel giorno gli ho fatto installare starlink e non ha mai avuto un problema.

purtroppo ad oggi esistono ancora aree dove non arriva neanche il segnale 3g...

Old 30-09-2024, 15:33   #50
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
nel paese natale di mio papà, 40 abitanti sugli appennini, a maggio hanno portato i cavi di fibra facendoli passare assieme ai cavi della corrente sui pali esistenti.

Ad oggi le matasse sono ancora appese ai pali, sono curioso di vedere quando un provider qualsiasi si accollerà i costi di completare i collegamenti e collegare se va bene 5 persone.

Mi chiedo se siano stati soldi ben investiti a livello nazionale.
Old 30-09-2024, 15:35   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Per i fenomeni del "tanto ci sono offerte 4/5g" , rispondo che mi è capitato proprio ad un amico dove avevo montato un microtik con 4g che alla notte spegnevano determinate bande sull antenna vicina dove si puntava e non andava piu internet .
Assolutamente vero !
Se dici al router di usare quella banda/cella e tale viene spenta, zero connessione.
Old 30-09-2024, 15:50   #52
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
purtroppo ad oggi esistono ancora aree dove non arriva neanche il segnale 3g...
Sono alcuni anni che il 3G e' stato spento da tutti gli operatori (a parte W3)
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 15:57   #53
[IlD4nX]
Member

L'Avatar di [IlD4nX]

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
FWA 5G di TIM (gli altri operatori manco prendono da me): velocità 1Mb/s - no words...
ADSL con cavo volante: velocità inferiore al 1Mb/s - (di nuovo) no words...
Vivo a 5 minuti a piedi dal paese cablato in fibra ad 1 Gb/s - (e ancora) no words... e nessuna previsione di allacciamento.

Starlink da circa 1 anno e mezzo: consumi decisamente inferiori ai 50W, e nessun esborso particolare lato bolletta (compensabile con il cambio operatore energia) - mi costa di più fare una lavarice al mese con la mia vecchia carretta... e viaggio fisso a D 250Mb/s e U 25Mb/s tranne se viene giù il diluvio universale dove ho dei buchi di qualche secondo. E, cosa non da poco, me la sono installata in autonomia !

Potete raccontare tutto quel che volete: non avrò mai la fibra ed onestamente è la soluzione migliore sul mercato al momento (e posso sospenderla e riattivarla quando voglio e se mi rompo disdico senza impazzire nei vari labirinti dei vari operatori). MAI PIU' SENZA (p.s. sto facendo un pensierino per una Tesla)
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 15:57   #54
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
solo 16 euro, come fai?

Era una loro offerta senza modem ...
ai tempi (mi pare un due anni fa) cmq i prezzi normali erano sui 20 modem compreso....
oggi sono un pelo più alti...iliad mi pare faccia ancora i 20
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:04   #55
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
incredibile come muschio si sia mosso in anticipo in diversi settori chiave tra cui quello delle connessioni via satellite
in anticipo ?
Old 30-09-2024, 16:21   #56
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Beh, un vantaggio ci sarebbe: l'iptv (e quindi il pezzotto, come lo chiamano i beceri....) sarebbe praticamente imbloccabile e non rintracciabile. Pensaci giorgina, pensaci .... LOL
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:36   #57
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
e poi bisogna aggiungere 40 euro al mese per i consumi dell'antenna (150W 24h/24h)
Azz... a parte che il consumo reale da parte di chi lo possiede pare sia inferiore (tipo 1/3 di quello che hai detto). Ma se anche fosse, quanto la paghi la corrente? Ti consiglio di cambiare contratto
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 17:16   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma sarà Flat vero ?
Serve un'antenna presumo, in condominio è possibile installarla ?

Cmlsmlsmnksmnkksmnkss
Old 30-09-2024, 17:19   #59
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma sarà Flat vero ?
Serve un'antenna presumo, in condominio è possibile installarla ?

Cmlsmlsmnksmnkksmnkss
Se è come il condominio dove sta mia madre, si.

In barba al regolamento ognuno fa quello che gli pare.

C'è un clima tipo guerra tra bande del Bronx...la gente negli spazi comuni sta il minimo tempo indispensabile poi si barrica subito in casa, doppia mandata, tripla serratura...figurati se qualcuno rompe per una parabola su una terrazza...

...teoricamente potresti dover consultare il regolamento in un condominio normale...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 18:28   #60
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
In Italia il problema è che i vari operatori, conviene NON RISPETTARE l'impegno UE di arrivare alla piena copertura, pagando la multa, perchè comunque guadagnano di più.

Io risiedo in una zona che non è coperta da internet via cavo... e da SEMPRE, si è sballottati da un contratto ad un altro, a prezzi da usurai per un servizio che comunque è scadente, con contratti (furbi loro) di 2 anni.

Personalmente avevo un contratto TIM da ben 36€/mese, garantito da 40Mb, ma questa velocità è stata rispettata solamente i primi 2 mesi, poi crollo a 1/3 o 1/4 di quanto garantito... (disdetto per poi pagare ancora 6 mesi di bollette per completare i 24 mesi di contratto... non so perchè visto che ho dovuto spedire l'hardware entra 30 giorni), sono passato a Vodafon 300Mb a 24€, da 100Mb ora già è calata a 40Mb... e sicuramente calerà ancora... è più veloce il mio contratto tramite cellulare con Very .

Ben venga Starlink, ed i nostri operatori nazionali anzichè lamentarsi, devono solamente chiedersi il perchè la gente li manda a....
Se ti arriva Eolo prova quello, io abito vicino Monza, zona che dicono con fibra ma assolutamente falso, arriva l'fttc con un servizio schifoso, al meglio ho toccato 120mb, ma spesso cadeva a 10 o 20mb, con il tecnico uscito più volte ma dando colpe ad una centralina colabrodo, boh. Cmq, chiamato Eolo, per fortuna l'antenna era in vista (o va o non va, la via di mezzo non esiste), e vado al massimo, ovvero 300mb stabili sempre in qualsiasi momento del giorno, con 50mb di upload, anche durante le forti piogge nessun problema, certo non è la gb, ma molto meglio questa che la fttc sinceramente, con costi analoghi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian