|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Nel pezzo di strada che faccio per andare al lavoro, nel bel mezzo della campagna, si vede una linea in fibra ottica che serve 4-5 abitazioni, chi abiterà li avrà avuto agganci per farsela mettere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
C'è un'azienda qui vicino, una multinazionale, che fa ridere il mondo, è l'unica fabbrica con una connessione di merda di tutto il gruppo. Io abito su un cocuzzolo e con l'Fwa 4g Vodafone e\o Postemobile viaggio alle mirabolanti velocità di 1 MB\sec, 4 o 5 quando la Madonna di Castellazzo fa il miracolo, vedo anche solo una Bts di Eolo che ha la stessa età della Madonna di prima e nelle ore di punta fa tanto come vodafone. Se mi porta 200MB a 10€ a Musk gli bacio pure le chiappe.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io sto guardando lato ambiente. Lato utente, se ti fai Starlink è perché non hai alternative, quindi i consumi passano in secondo piano. La botte piena e la moglie ubriaca è sempre difficile ottenerla. E comunque non stiamo parlando di chissà quali consumi eh. Abbiamo cose in casa che consumano ben di più e magari non ce ne rendiamo nemmeno conto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Vero ma n'è che per questo possiamo continuare a regalarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per i fenomeni del "tanto ci sono offerte 4/5g" , rispondo che mi è capitato proprio ad un amico dove avevo montato un microtik con 4g che alla notte spegnevano determinate bande sull antenna vicina dove si puntava e non andava piu internet . Da quel giorno gli ho fatto installare starlink e non ha mai avuto un problema.
purtroppo ad oggi esistono ancora aree dove non arriva neanche il segnale 3g... ![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
nel paese natale di mio papà, 40 abitanti sugli appennini, a maggio hanno portato i cavi di fibra facendoli passare assieme ai cavi della corrente sui pali esistenti.
Ad oggi le matasse sono ancora appese ai pali, sono curioso di vedere quando un provider qualsiasi si accollerà i costi di completare i collegamenti e collegare se va bene 5 persone. Mi chiedo se siano stati soldi ben investiti a livello nazionale.
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dici al router di usare quella banda/cella e tale viene spenta, zero connessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
FWA 5G di TIM (gli altri operatori manco prendono da me): velocità 1Mb/s - no words...
ADSL con cavo volante: velocità inferiore al 1Mb/s - (di nuovo) no words... Vivo a 5 minuti a piedi dal paese cablato in fibra ad 1 Gb/s - (e ancora) no words... e nessuna previsione di allacciamento. Starlink da circa 1 anno e mezzo: consumi decisamente inferiori ai 50W, e nessun esborso particolare lato bolletta (compensabile con il cambio operatore energia) - mi costa di più fare una lavarice al mese con la mia vecchia carretta... e viaggio fisso a D 250Mb/s e U 25Mb/s tranne se viene giù il diluvio universale dove ho dei buchi di qualche secondo. E, cosa non da poco, me la sono installata in autonomia ! Potete raccontare tutto quel che volete: non avrò mai la fibra ed onestamente è la soluzione migliore sul mercato al momento (e posso sospenderla e riattivarla quando voglio e se mi rompo disdico senza impazzire nei vari labirinti dei vari operatori). MAI PIU' SENZA (p.s. sto facendo un pensierino per una Tesla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ai tempi (mi pare un due anni fa) cmq i prezzi normali erano sui 20 modem compreso.... oggi sono un pelo più alti...iliad mi pare faccia ancora i 20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Beh, un vantaggio ci sarebbe: l'iptv (e quindi il pezzotto, come lo chiamano i beceri....) sarebbe praticamente imbloccabile e non rintracciabile. Pensaci giorgina, pensaci .... LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma sarà Flat vero ?
Serve un'antenna presumo, in condominio è possibile installarla ? Cmlsmlsmnksmnkksmnkss
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
In barba al regolamento ognuno fa quello che gli pare. C'è un clima tipo guerra tra bande del Bronx...la gente negli spazi comuni sta il minimo tempo indispensabile poi si barrica subito in casa, doppia mandata, tripla serratura...figurati se qualcuno rompe per una parabola su una terrazza... ...teoricamente potresti dover consultare il regolamento in un condominio normale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.