Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2024, 17:25   #41
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Il problema più grosso che vedo é la velocità con cui succede. L'intelligenza dell'essere umano e le sue capacità sono pressoche quelle, la durata della vita circa uguale, da parecchi secoli si vive almeno 70 anni. Sono tutti cambiamenti che prima avrebbero visto impegnate intere generazioni oggi in pochi anni, la società umana non é in grado di adattarsi a questo. Per come la vedo io le aziende dovranno adattarsi a sussidiare l'essere umano oppure... non serve quell'azienda agli esseri umani, poco importa se fa guadagnare un ristretto circolo di dirigenti. Si rade al suolo quell'azienda e con lei i dirigenti. Bisogna capire che o gli essere umani pensano alla specie o devono essere abbattuti, non possono piu pensare solo a loro stessi. Un comunismo/capitalista.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 17:31   #42
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
secondo me non può funzionare: se non serve lavorare, non ci saranno differenze sociali.

Per molti, moltissimi, la cosa non è accettabile. La società dell'uomo da sempre è basata sulla disuguaglianza.

Se nessuno lavora, perchè uno dovrebbe avere una villa a saint tropez e un altro un monolocale in periferia a milano ?
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il motivo è che ci sono e ci saranno sempre gruppi di persone che vogliono sempre di più e che faranno in modo da poter sottomettere tutti gli altri (metterli in condizione di povertà così da poterli sfruttare).
Che il lavoro diventi non necessario, non implica che uno non possa, se vuole, lavorare...
Potremmo arrivare al punto di avere una vita standard per tutti, e qualcuno che vuole di più, lavorare e ottenere di più...

Per dire, potresti avere gratis (perché costruito interamente da macchine) il divano da posizionare in soggiorno, o invece volerne uno costruito a mano da un artigiano, che dà lavoro all'artigiano (che, sempre in teoria, potrebbe farne a meno...) e dà a te la necessità di una ricchezza extra.

Come detto sopra da @deggial, siamo talmente immersi in questo concetto di lavorare per ottenere soldi per poter vivere, che non consideriamo la possibilità che esistano altri sistemi.
Eppure sono tutte costruzioni dell'uomo, non sono leggi di natura...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 17:49   #43
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Che il lavoro diventi non necessario, non implica che uno non possa, se vuole, lavorare...
Potremmo arrivare al punto di avere una vita standard per tutti, e qualcuno che vuole di più, lavorare e ottenere di più...

Per dire, potresti avere gratis (perché costruito interamente da macchine) il divano da posizionare in soggiorno, o invece volerne uno costruito a mano da un artigiano, che dà lavoro all'artigiano (che, sempre in teoria, potrebbe farne a meno...) e dà a te la necessità di una ricchezza extra.

Come detto sopra da @deggial, siamo talmente immersi in questo concetto di lavorare per ottenere soldi per poter vivere, che non consideriamo la possibilità che esistano altri sistemi.
Eppure sono tutte costruzioni dell'uomo, non sono leggi di natura...
da sempre le società umane si sono basate sulla differenza di classe. Difficile immaginarne diverse.

la schiavitù non è neppure mai finita, noi "occidentali" ne siamo i principali fruitori.
Old 02-09-2024, 18:31   #44
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Idem per il cibo. I poveri roba precotta, asettica (magari non più carne vera ma coltivata) e i ricchi al ristorante. Sono cose un po' delicate. Andrebbe tutto ben regolamentato per non creare troppe diseguaglianze e queste fanno comodo.
Che si possa lavorare tutti meno posso essere anche d'accordo, ma va tutto regolamentato e deve esserci la libera scelta.
Più si rinuncia ai propri diritti, meno diritti si ottengono. Si rischia di fare una gran brutta fine senza rendersene conto.
La macchina del tempo è un bel romanzo che tratta più o meno questi temi.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 18:37   #45
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Si vero, tenendo conto che all'essere umano serve:
- un tetto sotto cui dormire
- mangiare
- riprodursi

tutti i lavori dal soldato, all'ingegnere (di tutti i tipi), allo spazzino, all'astronauta etc etc sono tutti "Lavori inventati".
hai appena spazzato via la piramide di maslow, ma ti vogliamo bene lo stesso
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 22:45   #46
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sul serio ???
È solo un povero idiota, nessuno sano di mente darebbe una risposta simile
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 23:35   #47
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
E infatti, potenzialmente potrebbe rendere obsoleto il concetto di lavoro e di soldi.
E quindi? Questo modello di società consumistica sta andando avanti da un po' e prima o poi finirà. A noi sembra strano perchè è l'unico mondo che conosciamo, ma non è mica l'unico mondo possibile. Come finirà e da cosa sarà sostituita? Boh, vedremo.

Io nel mio piccolo mi sto comprando un appezzamento di terreno in montagna. E magari passerò per scemo o per vecchio sclerotico, ma:
1) non sono vecchio
2) magari tra 30 anni i nuovi ricchi saranno quelli che avranno un appezzamento di terreno in cui piantare patate. O magari no, e lo userò solo per andarci nel weekend come si fa adesso.
Ti stimo fratello (cit.)

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 08:25   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Certo, ma se non hai mai nemmeno usato una pala, devi imparare a farlo.
Come devi poter imparare a guidare un trattore, come devi saper far funzionare una trebbia o riconosce uno spargisale dall'aratro o dalle imballatrici. Fino al quel momento, nessuna azienda agricola ti assumerà.
E quindi come impari il mestiere dell'agricoltore? Comprando campi e mezzi? con che soldi e criterio se non sai cosa vuoi coltivare senza essere un minimo esperto del territorio e/o avere nozioni di agronomia?
Quello dell'agricoltore è solo un esempio...
ci sono tanti altri lavori in cui un IA attualmente non può entrare, poi ovviamente vanno imparati, eh lo so, stare davanti ad un cellulare a farsi riprendere e/o parlare, è facile e non richiede insegnamenti, ma è poi per questo che vengono soppiantati.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 08:28   #49
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Che il lavoro diventi non necessario, non implica che uno non possa, se vuole, lavorare...

Sento spesso parlare di questo utopistico futuro in cui passeremo il tempo sul divano pagati per fare nulla, e ancora nessuno mi ha spiegato come possa essere sostenibile.
Il primo problema é proprio quello di cui parli tu: qualcuno continuerá a lavorare.
Perché? Perché ci sono lavori che ancora non possone essere sotituiti, perché ha una idea e diventa quindi imprenditore, perché é un artista e l'arte é una esigenza dell'uomo, perché si annoia, perché vuole piú soldi etc.
E quelli che faranno questo non saranno pochi, garantito. Anche solo part time.
Il risultato é che tutti quelli che NON lo faranno, saranno piú poveri. Poveri ma con un sacco di tempo libero e niente risorse per poterlo impiegare. E allora che faranno? Rimugineranno sulla propria condizione fino a quando capiranno che anche loro, con il loro tempo libero, possono lavorare per guadagnare un pó di piú. Solo che non ci sará lavoro per tutti. E se a lavorare saranno abbastanza, anche ad acquistare saranno abbastanza, questo porerá ad una inflazione dei prezzi che renderá i senza lavoro, i "disoccupati", ancora piú poveri.
E non sará cambiato nulla rispetto ad adesso.

Davvero non capisco come un reddito universale possa funzionare in una societá comunque capitalistica. E se l'alternativa é il comunismo, beh, é un esperimento che abbiamo giá fatto.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 08:28   #50
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Io nel mio piccolo mi sto comprando un appezzamento di terreno in montagna. E magari passerò per scemo o per vecchio sclerotico, ma:
1) non sono vecchio
2) magari tra 30 anni i nuovi ricchi saranno quelli che avranno un appezzamento di terreno in cui piantare patate. O magari no, e lo userò solo per andarci nel weekend come si fa adesso.
Hai investito OTTIMAMENTE il tuo denaro. Altro che storie !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 08:54   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Hai investito OTTIMAMENTE il tuo denaro. Altro che storie !
Approvo, quello è garantirsi il futuro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 08:59   #52
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Qualcuno vuole degli appezzamenti di terreno in Puglia? Glieli vendo
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:38   #53
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Sul serio ???
Il mio babbo quando lavorava ha lavorato 46 anni come operaio in una nota ( notissima ) azienda italiana, lavorava in fabbrica con locali a 40°, a turni anche dalle 23 alle 7 del mattino e spesso faceva straordinari e soprattutto capitava spesso di dover lavorare anche il sabato.
Io sono stato più fortunato anche grazie ai loro sforzi e ho un impiego da ufficio dove non fatico nemmeno la metà e NON lavoro il sabato, quasi mai però almeno come minimo le 40 ore a settimana io me le faccio + poco meno di 2 ore di viaggio.

Quindi non mi venite a dire che un lavoretto di poche ore e quasi sempre occasionale come un "doppiatore" è un vero lavoro con la L maiuscola ?
Posso capire doppiatori famosi come Luca Ward o Accolla che effettivamente hanno una grande voce e una grande capacità interpretativa ma è altrettanto vero che questi ultimi sono anche attori di teatro e qualche volta pure cinematografici.

Ultima modifica di Ripper89 : 03-09-2024 alle 10:42.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:40   #54
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Lo scrivo anche qua. L'AI toglierà sicuramente lavoro meno qualificato, ma allo stesso tempo richiede:

* Persone qualificate per gestirle, svilupparle, progettarle. U'AI non nasce dal nulla, richiede anni di lavoro dietro.
* Stanno già nascendo nuove figure professionali, vedi "prompt engineer"
* Le Ai richiedono grossi datacenter, quindi serve personale per gestirli
* Grossi datacenter, grosse richieste di energia, quindi investimenti nelle intrastrutture => nuovi posti di lavoro nel settore.

Quindi, l'AI toglierà lavoro? si, per quelli meno qualificati. Ma allo stesso tempo ne creerà altri. magari il bilancio non sarà uno ad uno, ma c'è da dire che i posti di lavoro meno qualficati hanno rischiato da sempre.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:40   #55
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Lo scrivo anche qua. L'AI toglierà sicuramente lavoro, ma allo stesso tempo richiede:

* Persone qualificate per gestirle, svilupparle, progettarle. Una nuova AI non nasce dal nulla, richiede anni di lavoro dietro.
* Stanno già nascendo nuove figure professionali, vedi "prompt engineer"
* Le AI richiedono grossi datacenter, quindi serve personale per gestirli
* Grossi datacenter, grosse richieste di energia, quindi investimenti nelle infrastrutture => nuovi posti di lavoro nel settore.
* Le AI richiedono tanta potenza hardware. Al momento c'è praticamente solo Nvidia, ma in tanti stanno provando a raggiungerla stimolando la ricerca e gli investimenti nel settore, quindi altri posti di lavoro.

Quindi, l'AI toglierà lavoro? si, quelli meno qualificati. Ma allo stesso tempo ne creerà altri. Magari il bilancio non sarà uno ad uno, ma c'è da dire che i posti di lavoro meno qualificati rischiano da sempre.

Ultima modifica di Unrue : 03-09-2024 alle 10:43.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 11:05   #56
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Il mio babbo quando lavorava ha lavorato 46 anni come operaio in una nota ( notissima ) azienda italiana, lavorava in fabbrica con locali a 40°, a turni anche dalle 23 alle 7 del mattino e spesso faceva straordinari e soprattutto capitava spesso di dover lavorare anche il sabato.
Io sono stato più fortunato anche grazie ai loro sforzi e ho un impiego da ufficio dove non fatico nemmeno la metà e NON lavoro il sabato, quasi mai però almeno come minimo le 40 ore a settimana io me le faccio + poco meno di 2 ore di viaggio.

Quindi non mi venite a dire che un lavoretto di poche ore e quasi sempre occasionale come un "doppiatore" è un vero lavoro con la L maiuscola ?
Posso capire doppiatori famosi come Luca Ward o Accolla che effettivamente hanno una grande voce e una grande capacità interpretativa ma è altrettanto vero che questi ultimi sono anche attori di teatro e qualche volta pure cinematografici.
...si te lo vengo a dire, invece.

Quello del doppiatore che tu ne dica è un Lavoro.

E ti svelo un altro segreto, il lavoro, quando è onesto, è sempre lavoro, qualche che sia la sua natura. Manuale, intellettuale, etc. etc. Anche se non sudi e non ti sporchi.

E bada bene che da giovane ho lavorato anch'io in una officina, a gelarmi di inverno e a soffocare d'estate con oltre quaranta gradi, come tuo padre.

Ho lavorato anche di notte, insomma non mi sono mai tirato indietro, l'importante era portare a casa lo stipendio, fare il mio dovere ed essere indipendente.

Adesso sto "comodamente" seduto ad una scrivania, visto che sono nel settore IT, non c'è più "sforzo fisico" ma "mentale". Ma sempre lavoro è.

Davvero non capisco perchè dobbiamo prendere di punta il mestiere di doppiatore, che in Italia siamo (o eravamo) maestri in tal senso.

Mah.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 11:06   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--Che il lavoro diventi non necessario, non implica che uno non possa, se vuole, lavorare...

Sento spesso parlare di questo utopistico futuro in cui passeremo il tempo sul divano pagati per fare nulla, e ancora nessuno mi ha spiegato come possa essere sostenibile.
Il primo problema é proprio quello di cui parli tu: qualcuno continuerá a lavorare.
Perché? Perché ci sono lavori che ancora non possone essere sotituiti, perché ha una idea e diventa quindi imprenditore, perché é un artista e l'arte é una esigenza dell'uomo, perché si annoia, perché vuole piú soldi etc.
E quelli che faranno questo non saranno pochi, garantito. Anche solo part time.
Il risultato é che tutti quelli che NON lo faranno, saranno piú poveri. Poveri ma con un sacco di tempo libero e niente risorse per poterlo impiegare. E allora che faranno? Rimugineranno sulla propria condizione fino a quando capiranno che anche loro, con il loro tempo libero, possono lavorare per guadagnare un pó di piú. Solo che non ci sará lavoro per tutti. E se a lavorare saranno abbastanza, anche ad acquistare saranno abbastanza, questo porerá ad una inflazione dei prezzi che renderá i senza lavoro, i "disoccupati", ancora piú poveri.
E non sará cambiato nulla rispetto ad adesso.

Davvero non capisco come un reddito universale possa funzionare in una societá comunque capitalistica. E se l'alternativa é il comunismo, beh, é un esperimento che abbiamo giá fatto.
A parte che il comunismo reale non è mai esistito.

Comunque che lavoro vorresti fare in un mondo che non richiede lavoro?

Se per ipotesi TUTTI i lavori potessero essere svolti meglio e a minor costo dalle macchine, che lavoro vorresti fare per guadagnare di più?

Se non esiste lavoro, non esistono nemmeno lavoratori.
Old 03-09-2024, 11:09   #58
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
...si te lo vengo a dire, invece.

Quello del doppiatore che tu ne dica è un Lavoro.

E ti svelo un altro segreto, il lavoro, quando è onesto, è sempre lavoro, qualche che sia la sua natura. Manuale, intellettuale, etc. etc. Anche se non sudi e non ti sporchi.

E bada bene che da giovane ho lavorato anch'io in una officina, a gelarmi di inverno e a soffocare d'estate con oltre quaranta gradi, come tuo padre.

Ho lavorato anche di notte, insomma non mi sono mai tirato indietro, l'importante era portare a casa lo stipendio, fare il mio dovere ed essere indipendente.

Adesso sto "comodamente" seduto ad una scrivania, visto che sono nel settore IT, non c'è più "sforzo fisico" ma "mentale". Ma sempre lavoro è.

Davvero non capisco perchè dobbiamo prendere di punta il mestiere di doppiatore, che in Italia siamo (o eravamo) maestri in tal senso.

Mah.
Non tutto ciò che sulla carta è considerato come tale è sempre degno dello stessa considerazione in quanto diversamente utile alla collettività.

Ricordo che all'epoca del tratterore molti braccianti contadini persero il lavoro.
Con l'avvento di internet e l'era digitale molti biblioteche chiusero.
E spero che i prossimi ad essere soppiantati siano gli influencers.

Sono io quindi a non capire così tanta comprensione per questi professionisti che in fondo fino ad ora hanno fatto la bella vita e di certo sono stati remunerati molto meglio di gente che ha fatto molte più rinunce nella vita.
Probabilmente qualcuno di loro finalmente conoscerà altri aspetti della vita.

Ultima modifica di Ripper89 : 03-09-2024 alle 11:30.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 11:22   #59
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ricordo che all'epoca del tratterore molti contadini persero il lavoro.
Braccianti e buoi/cavalli?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 12:25   #60
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
D'altronde è difficile che uno che lavora in ufficio con il q al caldo capisca che i lavori di tipo più artistico sono sempre belli, ma mai certi...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian