|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: brindisi
|
Wind è in grado di accedere al router dall'esterno. Ad esempio se gli chiedi assistenza tecnica.
![]() |
#42 |
|
Accesso Console - Root PWD - WAN Port
Salve a tutti.
Accesso Console Non ho capito come si accede alla console. Se telnet 192.168.1.1 non risponde...come si lancia la console? A cosa serve poi l'accesso alla shell? ====================================================== Root PWD. Ho flashato il Firmware presente nel thread e risulta ok. La password "nontiseguo" è valida per "admin" e per "supervisor" ma invece per "root" da un errore. Non ricordo il testo ma tipo "operazione non conosentita" come se non esistesse l'utente "root" infatti nella lista utenti non c'è nè "root" nè "supervisor" ma questo ultimo può loggarsi ====================================================== Io vorrei abilitare la WAN port RJ45 come in un qualsiasi router neutro. Normalmente da "scollegato" ma se provo a cambiare dei parametri appare "Vlan gian esistente". Allora ho disabilitato tutte le WAN tranne la ETH e senza cambiare altro da "connetted" ma non naviga. Sospetto manchi qualche configurazione a livello IP ma lui sente un cavo sulla LAN e lo sente valido in qualche modo Quali sono i passaggi che mi mancano per abilitare la WAN ETH a permettere la navigazione utilizzando il flusso che a quella porta arriva? ====================================================== Grazie |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
domanda: ho sempre usato questo router fornito del provider (WindTre) collegato all'ONT (porta WAN del router -> porta LAN dell'ONT -> fibra) cui collegavo il jack del telefono fisso (serve per l'allarme di casa, non ho telefoni fissi in realtà). poi da una porta LAN di questo router andavo alla porta WAN del mio router (in questo caso, un Asus GT-AX6000) cui poi collego tutti i dispositivi domestici.
ora per varie ragioni vorrei (parzialmente) togliere di mezzo il router del provider, quindi ho collegato direttamente l'ONT alla porta WAN dell'Asus e creato la connessione PPPoE. tutto ok, navigo senza problemi. volevo però mantenere la fonia, quindi ho provato a collegare lo Zyxel in cascata all'Asus (quindi provando il contrario di come è sempre stato). se collego LAN Asus -> WAN Zyxel, lo Zyxel non funziona. non vede internet, niente collegato lì riesce ad uscire su internet. se collego LAN Asus -> LAN Zyxel, quello che collego allo Zyxel naviga, ma non funziona la fonia. non riesce a registrare/attivare/quelcheè la VLAN 836. sull'Asus ho abilitato il PPPoE Relay, NAT, UPnP, praticamente tutto. l'Asus ha IP 192.168.1.1, subnet 255.255.255.0. lo Zyxel ho provato a metterlo con IP fisso 192.168.1.2 e DHCP disattivato. sbaglio sicuramente qualcosa io, ma non mi viene in mente cosa. suggerimenti? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@insane74
Thread dedicato modem/router in cascata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Domanda
Vorrei riutilizzare il vecchio VMG8828-B50B versione Wind (Home&Life) collegandolo in cascata ma NON come Acces Point Lan to Lan ma come Router vero e proprio Lan to Wan, e possibile?
Se non fosse possibile, sbrandizzarlo potrebbe essere la soluzione? THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
@TecnoPC
Vedi info secondo post. Thread dedicato modem/router collegati in cascata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quindi ripropongo: è possibile riutilizzare il vecchio VMG8828-B50B versione Wind (Home&Life) collegandolo in cascata come Router Lan to Wan e NON come Access Point Lan to Lan? Dopo aver fatto ricerche in altri lidi e un bel po' di prove rispondo direttamente io (soprattutto a favore di chi si trova nella stessa mia situazione) Con l'Home&Live Wind NON è possibile utilizzarlo come Router in cascata, l'unico ri-utilizzo è in modalità Access Point LAN to LAN (come da guide su youtube) demandando le funzioni di routing all'apparato a monte. Tuttavia, per chi fosse interessato, è possibile collegarlo WAN to LAN guadagnando 1 porta LAN semplicemente cliccando su "Aggiungi nuova interfaccia WAN" nella sezione Broadband inserendo modalità Bridge. Ultima modifica di TecnoPC : 11-07-2024 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Chiedere nel tread indicato.
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao,
A casa di un amico ho questo router brand wind e completamente funzionante. Volevo capire, per dargli una mano, alcune cose. Attualmente con firm originale, credo 5.13, ma non ne sarei sicuro torno da lui pomeriggio, ho un limite di 32 dispositivi collegabili via Wi-Fi e lan, non c’è’ modo di avere accesso a parte dhcp per aumentare il numero di dispositivi collegabili. Volevo capire se con un firm mod e’ possibile bypassare questo limite. Al router e’ collegato anche un telefono normale, questo se faccio flash funzionera’ ancora? Perche’ i parametri di configurazione non li ha. Per fare flash vado nella pagina di aggiornamento e carico diretto il firm che trovo in prima pagina? E il router tiene tutte le configurazioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: brindisi
|
Quote:
Sembra impossibile farlo connettere sia come access point che come router, il problema è qualcosa a livello di impostazioni Interfaccia WAN specifico per questo modello. Ho ottenuto una volta la green light "connected" ma senza in realtà avere connessione ai dispositivi Ho fatto la procedura varie volte su molti hardware (compreso lo Zyxel "nero" sempre di wind) ed ho dubitato delle mie competenze per un paio d'ore abbondanti prima di capire che qualcosa non andava. EDIT: pare che il collegamento alla Illiadbox 7 non sia di immediata soluzione, penso che il problema non sia dovuto allo Zyxel
Concluso senza problemi con: sh4d3; Lukone88 Vendite attive: ] Ultima modifica di Verter : 03-09-2024 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Qualcuno sarebbe così gentile da caricare da qualche parte la versione 5.17 ? nessuno dei link precedenti è più valido
![]() poi lo pubblicherò su un drive e metterò il link così non avremo più problemi di link che scadono. ancora grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
|
router brickato RISOLTO
messaggio spostato nel thread ti firmware mod
Ultima modifica di vitpar : 20-12-2024 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
@vitpar
Grazie per le indicazioni. Come si chiama il connettroe della console seriale sulla main del modem? Tiipo Jxx (xx = numero)? Il pin 1 di questo connettore quale è? Consiglio: anziche Putty (che va a modificare il registry) ti consiglio di usare "Putty portable by Jakub" che una mod realmnte portable di Putty. Putty portable by Jakub La versione originale di Putty portable non è realmnte portable perchè non salva le imposatzioni in file esterni ma nel registry. Se per te va bene linko il tuo post nei primi post.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Junior Member
|
Quote:
Nessuno ha il firmware 5.17?? ![]() Sto cercando di compilare da me il codice gitlab di andreock https://gitlab.com/Andrea055/vmg8828 ma non ci riesco proprio. qualcuno che vuole aiutarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
|
Guida per compilare firmware
Ultima modifica di vitpar : 20-12-2024 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
Comandi busybox cambiare le password
Ultima modifica di vitpar : 20-12-2024 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
|
Come compilare dropbear 2024.86
Ultima modifica di vitpar : 20-12-2024 alle 17:48. Motivo: aggiunto link 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.