Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2022, 09:56   #41
Jeffo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
State parlando e ragionando in base al nulla, partendo da presupposti falsi. Ma almeno leggete i link che mettono. Se basta fare login una volta all'anno, ma di che stiamo parlando?

Cito:
The User Agreement has generally since 2020 provided for an annual inactivity service fee. Only PayPal accounts with no activity in the previous 12 months will be charged an inactivity service fee. The fee will be 10 €, or the remaining balance on the account if less than 10 €. Accounts with zero balance won’t be impacted and this charge won’t result in any negative balance.

Notifications to inactive accounts begins 15 November 2021 and advise simple actions to take before 15 December 2021 to avoid the fee:

Log-in to your account; or...
Jeffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 10:09   #42
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Questa novità sicuramente mi infastidisce.
Io il conto lo tengo aperto perch in un anno paypal mi capita di usarlo di sicuro, anzi anche più di una volta.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 10:13   #43
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Jeffo Guarda i messaggi
State parlando e ragionando in base al nulla, partendo da presupposti falsi. Ma almeno leggete i link che mettono. Se basta fare login una volta all'anno, ma di che stiamo parlando?

Cito:
The User Agreement has generally since 2020 provided for an annual inactivity service fee. Only PayPal accounts with no activity in the previous 12 months will be charged an inactivity service fee. The fee will be 10 €, or the remaining balance on the account if less than 10 €. Accounts with zero balance won’t be impacted and this charge won’t result in any negative balance.

Notifications to inactive accounts begins 15 November 2021 and advise simple actions to take before 15 December 2021 to avoid the fee:

Log-in to your account; or...
Basta il semplice login? Ah vabbeh tanto meglio.
Evidente quindi che si tratta di una misura di paypal volta proprio a liberarsi della "zavorra" di utenze fantasma per alleggerire il carico di lavoro nella gestione acount.

Tuttavia mi chiedo il senso di questa tassa.. non era meglio piuttosto inviare una segnalazione che gli account inutilizzati verranno chiusi e basta?

Old 22-02-2022, 10:16   #44
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Basta il semplice login? Ah vabbeh tanto meglio.
Evidente quindi che si tratta di una misura di paypal volta proprio a liberarsi della "zavorra" di utenze fantasma per alleggerire il carico di lavoro nella gestione acount.

Tuttavia mi chiedo il senso di questa tassa.. non era meglio piuttosto inviare una segnalazione che gli account inutilizzati verranno chiusi e basta?
hanno una disfunzione osfattile che gli fa piacere l'odore della pecunia. al posto di chiudere e rimborsare tramite iban preferiscono intascarsi i soldi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 10:28   #45
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
credo che saldo 0 won't be impacted significhi che i conti di tutti gli acquirenti che hanno la carta collegata a paypal ma fanno solamente acquisti possano dormire sonni tranquilli.
Tedturb0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 10:51   #46
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma questi son totalmente scemi, che costi avrebbero a mantenere account dormienti?
Old 22-02-2022, 10:55   #47
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
non capisco quale sia il problema mica sono un ente benefico....e poi bho io lo uso se ci sono registrato....per me è molto comodo sinceramente dove possibile non capisco perchè non usarlo ovviando quindi al problema...basta fare una transazione su un qualsiasi circuito tramite paypal? anche un pagamento?
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 11:00   #48
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0;
credo che saldo 0 won't be impacted significhi che i conti di tutti gli acquirenti che hanno la carta collegata a paypal ma fanno solamente acquisti possano dormire sonni tranquilli.
Alla fine era questo quello che mi preoccupava, e dal titolo della notizia sembrava davvero poter essere fonte di preoccupazione (ma si sa, i titoli qui...).

Dal momento che ho sempre utilizzato paypal collegato alla carta prepagata (quindi mai usato il conto paypal), non sarebbe male essere certi al 100% che questo non costituisca un problema e non stiano cercando di forzare la gente ad usare il conto paypal (che magari, per loro, è più conveniente).

Se così non fosse, il motivo per questi cambiamenti potrebbe essere semplicemente svuotare credito paypal da quei conti che inutilizzati, magari proprio a causa di credito bonus regalato per l'apertura di nuovi account a causa di una promozione poi sfruttata truffaldinamente da qualche utente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 11:03   #49
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
non capisco quale sia il problema mica sono un ente benefico....e poi bho io lo uso se ci sono registrato....per me è molto comodo sinceramente dove possibile non capisco perchè non usarlo ovviando quindi al problema...basta fare una transazione su un qualsiasi circuito tramite paypal? anche un pagamento?
non basta un pagamento, devi anche fare una preghiera a mezzanotte mentre c'è la luna piena inginocchiandoti in direzione della sede di paypal mentre ti fai cospargere di incenso da 2 vergini
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 11:13   #50
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
nel mio caso ho l'addebito su paypal dell'abbonamento mensile a very mobile, quindi per fortuna per me non cambia nulla.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 11:18   #51
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non basta un pagamento, devi anche fare una preghiera a mezzanotte mentre c'è la luna piena inginocchiandoti in direzione della sede di paypal mentre ti fai cospargere di incenso da 2 vergini
e no! qui il problema sta nel trovare le 2 vergini!!!!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 11:24   #52
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Questa novità sicuramente mi infastidisce.
Io il conto lo tengo aperto perch in un anno paypal mi capita di usarlo di sicuro, anzi anche più di una volta.
Ma scusa, in quale modo questa news ti toccherebbe dal momento che TU LO USI più volte all'anno??????
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 12:10   #53
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Se il conto PayPal dell'utente resta inattivo per almeno 12 mesi consecutivi, potremmo addebitare all'utente una tariffa annuale di servizio per inattività. Inattivo significa che l'utente non ha effettuato l'accesso al proprio conto PayPal o che non ha altrimenti usato il proprio conto per inviare, ricevere o trasferire denaro.
Quindi dovrebbe bastare accedervi.
Old 22-02-2022, 12:47   #54
LucaZar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Io sono cliente dal 2007 (mi pare) e lo utilizzo ogni volta che ce n'è la possibilità, essendo estremamente tutelante per l'acquirente. Allo stesso tempo è anche molto costoso per chi vende, quindi mi rendo conto che, a parte le grandi multinazionali che trattano tariffe personalizzate, per i piccoli commercianti sia da evitare. Mi è capitato di acquistare da un sito di e-commerce, lo scorso anno, un processore per 600 euro utilizzando appunto PayPal. Incredibilmente, e senza nemmeno chiedermi l'autorizzazione, tale sito mi ha annullato la transazione restituendomi la cifra, spiegando che le commissioni erano elevate e pregandomi di pagare tramite bonifico (cosa che poi ho fatto, ma il processore era già da qualche giorno nel mio case).

Su eBay, in particolare, è un must in fase di acquisto (mentre l'hanno tolto di mezzo in fase di vendita
LucaZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 13:05   #55
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Vogliono fare un po' di pulizia di tutti gli account dimenticati ecco tutto, conosco tante persone che hanno creato nuovi account e dimenticato i vecchi.
Se compri online non puoi non avere paypal visto quanto è comodo.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 13:11   #56
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
The fee will be 10 €, or the remaining balance on the account if less than 10 €. Accounts with zero balance won’t be impacted and this charge won’t result in any negative balance.

ma che cazz...
Devono fare cassa, come se le loro assurde percentuali non fossero già sufficienti.
Ciao ciao pure a voi, ce ne faremo una ragione.
Quello che veramente mi manda in cappella è come possano fare cassa sugli account di chi, proprio perchè aveva sottoscritto un contratto a costo zero, non si è aggiornato.
Avete idea, stanti i numeri in ballo, di che cifre parleremo? Fosse anche l'un percento dell' utenza.

A me ste cose mandano ai matti, tanto quanto le rimodulazioni dei gestori.

In un momento simile, invece di prendere atto del trend, ruspi sui dormienti?

Ultima modifica di Fede : 22-02-2022 alle 13:22.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 13:17   #57
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mah io lo uso una volta ogni 3 anni, contenti loro sarò tra quelli che chiudono l'account
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 14:32   #58
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Io lo uso spesso, sia per acquisti su siti web che non siano Amazon, sia per pagamenti ricorrenti dei vari servizi di streaming Netflix e compagnia bella, alla fine è molto comodo ed evita la rottura di dover mettere il codice della carta su tutti i siti.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 14:36   #59
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Vorrei fare un po' di chiarezza perchè questo thread sta diventando la gara a chi la spara più grossa

• Come visibile dall'immagine caricata, l'importo effettivo della tassa in questione sarà pari al minimo fra il saldo disponibile sul vostro conto PayPal e il valore di 10€.
  • Nessun addebito su eventuali carte collegate al vostro conto PayPal verrà mai effettuato. La tassa è pagata solo ed esclusivamente da chi risulta "inattivo" e dispone al contempo di un saldo disponibile diverso da zero.
  • Chi, come il 99% degli account "personali", utilizza PayPal con una carta collegata e con saldo disponibile costantemente a zero non deve preoccuparsi assolutamente di nulla.

Non ho ancora appurato con certezza se per non risultare "inattivi" sia necessario effettuare almeno un pagamento all'anno o se addirittura sia sufficiente soltanto accedere al proprio account nei dodici mesi.

Ad ogni modo questa "corsa alla chiusura dell'account" è a dir poco ridicola oltre che inutile.
Se avete del saldo disponibile sul conto e pensate di non usarlo per i prossimi dodici mesi, vi basta semplicemente spenderlo o prelevarlo.

Le varie "ipotesi" che ho letto del tipo "PayPal vuole farsi acquisire e gli serve il numero di account" ecc. sono delle complete cag*te.

Il motivo principale di tale mossa è che a PayPal risultano tanti tanti tanti account inattivi da anni e con piccole somme disponibili. (Es: account con 6€ sul saldo ma su cui non viene effettuato l'accesso da 4 anni).
Tramite questa mossa PayPal potrà "appropriarsi" di tali fondi. È questo inoltre il motivo per cui hanno optato per un importo variabile pari al minimo fra il saldo e i 10€.
Se avessero impostato direttamente i 10€ fissi, non avrebbero potuto prendersi i vari 4-5-6 euro rimasti sui vari conti in quanto "insufficienti" a pagare la tassa.
In pratica si tratta di una mossa finalizzata al "prendersi" gli spiccioli che reputano ormai definitivamente abbandonati.

Ultima modifica di McRooster23 : 22-02-2022 alle 14:42.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 15:29   #60
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ma scusa, in quale modo questa news ti toccherebbe dal momento che TU LO USI più volte all'anno??????
Infatti non mi tocca personalmente ma come detto mi INFASTIDISCE perchè non la trovo una bella cosa anche se posso capirne le motivazioni di fondo.

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian