Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2022, 08:50   #41
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
È patito il rosik profondo combinato alla voglia di far vedere agli altri quanto si è moralmente elevati e puri. Il tutto senza pensare che tra barca e lavori del ponte ha contribuito a far girare l'economia locale
ridicola affermazione usata come scusa per giustificare disequilibri mostruosi dei redditi.
Peraltro affermazione falsissima e già ampiamente smentita

tradotto, pura fake di propaganda.
Old 04-02-2022, 08:50   #42
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
È patito il rosik profondo combinato alla voglia di far vedere agli altri quanto si è moralmente elevati e puri. Il tutto senza pensare che tra barca e lavori del ponte ha contribuito a far girare l'economia locale
E per fortuna che non l'ha pagata in bitcoin...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:05   #43
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E per fortuna che non l'ha pagata in bitcoin...
Old 04-02-2022, 09:06   #44
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Occhio che il ponte è questo :

Credo che sia relativamente semplice smontarlo
Postilla che mi ero dimenticato: il ponte in questione, che non è più usato ed è rimasto come monumento storico, è già stato smontato alcuni anni fa (e poi rimontato) per lo stesso identico motivo.

I motivi principali di polemica, per inciso, nascono dall'affezione della città per quel ponte. Ci furono sollevazioni quando avevano intenzione di demolirlo (cosa che poi per questo motivo non fu fatta) e anche quando all'epoca fu temporaneamente smontato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:11   #45
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Postilla che mi ero dimenticato: il ponte in questione, che non è più usato ed è rimasto come monumento storico, è già stato smontato alcuni anni fa (e poi rimontato) per lo stesso identico motivo....
al di là di tutto, "ponte storico" noi italiani forse intendiamo cose diverse... Il titolo è un po' fuorviante e un grazie a @Cfranco per aver chiarito il punto.

nella fattispecie penso e concordo con Cfranco che sia un oggetto che si (s)monta relativamente molto facilmente e senza danni apprezzabili.

ciò non toglie che ste differenze di ricchezza così estreme facciano schifo, e idem la mentalità mentecatta che le giustifica con le scuse più ridicole (e false)

Ultima modifica di zappy : 04-02-2022 alle 09:14.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:15   #46
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
al di là di tutto, "ponte storico" noi italiani forse intendiamo cose diverse... Il titolo è un po' fuorviante e un grazie a @Cfranco per aver chiarito il punto.

nella fattispecie penso che sia un oggetto che si (s)monta relativamente molto facilmente e senza danni apprezzabili.
"Storico" comprende una marea di cose. Anche in Italia, forse non hai idea di quante fabbriche costruite il secolo scorso ricadono sotto la nomenclatura di monumento industriale e non può essere di fatto toccato.

In questo caso parliamo di una struttura che se ricordo bene la data è antecedente alla Torre Eiffel. Cito la torre di Parigi perchè parliamo di una struttura fatta con materiali analoghi e credo che nessuno si sognerebbe mai di dire che non è un monumento storico.
Ma come detto, anche in Italia ci sono molte strutture che sono considerate storiche e non necessariamente correlate ad un certo tipo di scelta architettonica, o di materiali usati, o benchè meno di data di costruzione (la Mole di Torino per dire è stata completata nel 1889, quindi è più giovane del ponte di cui sopra).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 04-02-2022, 09:39   #47
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CGus Guarda i messaggi
Che non mi si venga a farmi la morale sull'inquinamento, sul riscaldamento globale, su un mondo più pulito ecc. ecc. tutti fr**i col cul* degli altri. Sti discorsi valgono solo per noi pezzenti, questi personaggi sono al di sopra di tutto e tutti e per loro ci sono due pesi e due misure. Altro che pianeta green e tutte quelle menate lì!
Che discorso del cazzo. Nessuno ti obbliga a comprare l'auto elettrica.
Se non lo fai ti multiamo (esempio).

Però te la multa la paghi a fatica, un Bezos la paga (anzi uno dei due segretari) la paga come tu paghi il pacchetto di caramelle.
Old 04-02-2022, 10:13   #48
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

nella fattispecie penso e concordo con Cfranco che sia un oggetto che si (s)monta relativamente molto facilmente e senza danni apprezzabili.

ciò non toglie che ste differenze di ricchezza così estreme facciano schifo, e idem la mentalità mentecatta che le giustifica con le scuse più ridicole (e false)
Le disuguaglianze nella distribuzione della ricchezza sono un conto, il tono da "io sono ricco e faccio il belino che voglio" con cui l'articolo ha volutamente stuzzicato l'invidia di noi povery, è un altro.
Capita frequentemente che in caso di lavori "importanti" si debba mettere le mani su strutture preesistenti, anche storiche, ho visto personalmente smontare un pezzo di edificio di fine '600 per far passare una cisterna, non vedo lo scandalo.
Old 04-02-2022, 10:35   #49
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
ridicola affermazione usata come scusa per giustificare disequilibri mostruosi dei redditi.
Peraltro affermazione falsissima e già ampiamente smentita

tradotto, pura fake di propaganda.
Ma che ti dice la testa?! Secondo te non l'ha pagato lo yacht? E non paga i lavori per il ponte? Usata come scusa per i disequilibri mostruosi? Mica questo disequilibrio si è venuto a formare per qualche truffa. Sappi che tale bezos guadagna tanti soldi perché non solo fornisce un servizio che ci ha cambiato le vite ma anche perché con Amazon da lavoro a molte persone tra commercianti e logistica. Te che fai per la società? Ti limiti a pagare i due spicci spruzzolosi di tasse cercando di arrivare alla fine mese?

Ultima modifica di sminatore : 04-02-2022 alle 10:38.
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 11:56   #50
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
voglio immaginare che il costo dello smontaggio sia comunque compreso nel prezzo di acquisto della zattera.

non è che il cantiere che si è preso la commessa di bezos fosse obbligato ad accettarla, mi pare.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 12:05   #51
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
voglio immaginare che il costo dello smontaggio sia comunque compreso nel prezzo di acquisto della zattera.

non è che il cantiere che si è preso la commessa di bezos fosse obbligato ad accettarla, mi pare.
Paga Bezos anche lo smontaggio e il rimontaggio del ponte. Il cantiere non avrà certo obblighi, ma quando arriva un tizio che ti paga una barca (letteralmente ) di quattrini per costruire il più grande yatch del mondo che fai? Lo mandi "gentilmente" a quel paese?
Old 04-02-2022, 12:13   #52
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Paga Bezos anche lo smontaggio e il rimontaggio del ponte. Il cantiere non avrà certo obblighi, ma quando arriva un tizio che ti paga una barca (letteralmente ) di quattrini per costruire il più grande yatch del mondo che fai? Lo mandi "gentilmente" a quel paese?
certo che no.
anzi; mi sarei gestito gestito costo e trafila burocratica della cosa, caricando il costo sull'acquirente.

nel nostro piccolo, se compri dei mobili, mi sembra che il mobiliere te li porti a casa e te li monti, no?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 12:54   #53
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Tutti a lamentarsi (giustamente), ma poi da domani si riprende a ordinare tutto su Amazon vero? Compresa la carta igienica consegnata in 1h con diritto di reso gratuito
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 13:12   #54
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
è brutto
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 13:25   #55
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il falcone maltese l'ho vista dal vivo a Taormina ed era qualcosa di immenso, questa di Bezos dovrebbe essere un 30% più grande...
si avevo fatto pure io i conti a spanne, per le dimensioni.............a gusto mio troppo, ma proprio troppo grandi, sono letteralmente (e anche giuricamente) navi.

Resto dell'idea che un bel catamarano sopra i 12 e sotto i 24mt, in quanto per le sue conformità fisiche ti permette di avere una zona giorno/conviviale molto spaziosa e luminosa, sia perfetta, puoi usarla anche da solo (se vuoi farti una uscita di mezza giornata improvvisata) e non ti servono comandanti e personale di servizio, che a mio modo di vedere stravolge totalmente la filosofia del mare e imbarcazione come una avventura e un contatto diretto con la natura in prima persona, il motore lo usi per entrare e uscire dal porto e poi fendi le onde sentendo solo il mare che accarezza lo scafo, assieme a qualche raffica di vento che tende più o meno la vela.

Quelli sono alberghi a 5 stelle viaggianti.....pur se ne avessi da buttare non rientrerebbero mai nel mio stile, chiamiamolo pure di vita

Ultima modifica di giovanbattista : 04-02-2022 alle 13:29.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 13:25   #56
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Tutti a lamentarsi (giustamente), ma poi da domani si riprende a ordinare tutto su Amazon vero? Compresa la carta igienica consegnata in 1h con diritto di reso gratuito
Io non mi sto lamentando. Anzi, trovo molte lamentele fuori luogo.

Abbiamo un tizio che è uno dei 3 più ricchi al mondo che va da un'azienda che fabbrica barche per avere uno yatch che solo lui e pochi altri si possono permettere. L'azienda prende l'ordine, nel frattempo il tizio ricco si occupa anche di pagare tutte le spese collaterali. Dove sta il problema?

Nel fatto che siamo invidiosi di quello che può fare? Sarebbe puerile.
Problemi ambientali? Da quando un singolo Yatch, per quanto grosso, riesce ad incidere sull'ambiente? Se non lo facevano eravamo tutti messi meglio?
E' un problema di distribuzione di ricchezza? E' un problema che semmai esiste da sempre, mi pare ipocrita sollevare il problema solo adesso.
Potrebbe spendere i soldi per qualcosa di più etico (che so, sfamare i poveri in Africa)? Lo potrebbero far tutti, ovviamente nel loro piccolo, ma poi se andiamo a vedere non lo fa quasi nessuno di chi si lamenta. E comunque i soldi che ha fatto sono suoi, decide lui come spenderli.
Sta sfruttando situazioni fiscali favorevoli? Ma la colpa è di chi concede quelle situazioni favorevoli, semmai.
Old 04-02-2022, 13:30   #57
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
si avevo fatto pure io i conti a spanne, per le dimensioni.............a gusto mio troppo, ma proprio troppo grandi, sono letteralmente (e anche giuricamente) navi.

Resto dell'idea che un bel catamarano sopra i 12 e sotto i 24mt, in quanto per le sue conformità fisiche ti permette di avere una zona giorno/conviviale molto spaziosa e luminosa, sia perfetta, puoi usarla anche da solo (se vuoi farti una uscita di mezza giornata improvvisata) e non ti servono comandanti e personale di servizio, che a mio modo di vedere stravolge totalmente la filosofia del mare e imbarcazione come una avventura e un contatto diretto con la natura in prima persona, il motore lo usi per entrare e uscire dal porto e poi fendi le onde sentendo solo il mare che accarezza lo scafo, assieme a qualche raffica di vento che tende più o meno la vela.

Quelli sono alberghi a 5 stelle viaggianti.....pur se ne avessi da buttare non rientrerebbero nel mio stile, chiamiamolo pure di vita
credo che l'unico motivo per cui si sia comprato quel coso è per dimostrare a tutti che ce l'ha più lungo.

gli importa sega di navigare per mari, probabilmente lo userà solo per qualche party e se lo farà portare a destinazione dall'equipaggio, lui si presenterà a bordo arrivando con il suo elicottero privato, ripartendo sempre con l'elicottero a fine festa.

Ultima modifica di maxnaldo : 04-02-2022 alle 13:35.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 13:43   #58
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
credo che l'unico motivo per cui si sia comprato quel coso è per dimostrare a tutti che ce l'ha più lungo.

gli importa sega di navigare per mari, probabilmente lo userà solo per qualche party e se lo farà portare a destinazione dall'equipaggio, lui si presenterà a bordo arrivando con il suo elicottero privato, ripartendo sempre con l'elicottero a fine festa.
ma si è come quelli che si prendono il macchinone per fare casa ufficio, in qualche modo "bisogna" compensare le mancanze mentali/fisiche.......non sarà un uomo povero, ma sicuramente è un povero uomo
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 13:45   #59
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
io ce l'ho con bezos perchè ha dato lavoro a quegli ingrati per farsi fare la sua barchetta inutile...

un'altra volta fattela costruire in paesi seri e democratici, al limite assumi personale necessario all'estero per i lavori più difficili
Old 04-02-2022, 13:47   #60
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Occhio che il ponte è questo :

Credo che sia relativamente semplice smontarlo
de gustibus ma ponte orribile e comunque smontabile e rimontabile come un lego... problemi sono nelle teste dei falliti

il morandi di genova era un'opera d'arte e peccato che sia crollato... quello si che mi dispiace

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian