|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quindi siamo passati dal "non si può viaggiare", al "ci vuole troppo tempo" ed infine "Eh, però non posso partire scarico, viaggiare ai 170 e fermarmi dove capita". Capisco le brutte abitudini, come mia suocera che ha continuato a buttare tutto nell'indifferenziata per poi vagare in cerca di un bidone solitario invece di fare la differenziata e lasciarla comodamente fuori della porta. E' chiaro che qualche modifica al comportamento che abbiamo tenuto fino ad oggi vada fatta, che sia guidare un'auto "a pile", differenziare i rifiuti, investire in un impianto fotovoltaico o mangiare meno carne. Se poi rifiutiamo l'idea che l'ambiente sia in pericolo, ok. Tanto saranno i nostri figli e nipoti a subirne le conseguenze, cazzocene... Dubito che avverrà mai, troppi problemi tenici e di costi. Si arriverà prima a non avere più auto di proprietà ma mezzi autonomi in sharing.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
oddio.. anche io .. qualche volta.. ma diciamo che sono velocità prossime agli 80-90 m/s però..
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dover vivere in funzione del mezzo che dovrebbe essere al mio servizio è ipocrita per me per cui non è cambiato niente. perdere tempo per pianificare l'itinerario di spostamento, per ricaricare l'auto etc sono cose ridicole per me.. non ho tutto il tempo che voglio per vivere.. sono limitato nel tempo per cui sprecarlo quando ci sono soluzioni molto migliori non lo concepisco. i batteryswap stanno arrivando in europa, già presenti in Cina, e quando avranno preso piede ci penserò.. altrimenti fino al 2035 andrò a benzina o gasolio.. quando non potrò più mi adeguerò.. ma usare una tecnologia che mi limita è contro il mio dna.. le macchine (computer, telefoni, automobili etc) nascono per migliorare la vita e ridurre le limitazioni.. le auto elettriche no.. per cui amen.. aspetto che le facciano migliori.. quelle attuali non lo sono non ho cambiato idea.. quando ci saranno 700 km (oggi ne ho 1.050km) di autonomia e la possibilità di caricare l'auto in 5, massimo 10 minuti, allora ci penserò perchè non avranno difetti rispetto alle attuali.. ma due passi avanti e uno indietro a me non sta bene loro servono noi, non viceversa, inoltre sono costose, più brutte mediamente delle auto normali, hanno ormai un costo di ricarica pari a quello delle termiche.. gli interni spesso sono inferiori a quelli delle termiche (BMW, MB).. etc.. quindi non cambio idea.. leggi i miei commenti come preferisci |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Rimane comunque un problema molto minore, realmente per l'uso quotidiano credo che coprirebbe la maggior parte delle persone. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lei si muove poco e non ha problemi a caricare la macchina a casa anche per 5 giorni prima di fare un viaggio io non ho la sua pazienza e non ho voglia di avere vincoli che oggi non ho |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Come ho detto in un altro post, non avevo mai usato una Tesla e ho trovato un'enorme differenza tra le indicazioni di bordo e quelle dei vari planner per l'elettrico.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Voglio vedere le auto autonome in sharing parcheggiate in piazza nel paese dove abito, vah ![]() Per non parlare di chi abita più su |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.