|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Oh già, è impossibile ^_^ E poi anche continuare a scrivere che non te ne frega di quello che fa tesla, ma si capisce benissimo che ti brucia fortissimo ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
è sempre divertente leggere boiate di persone che basano la loro visione della VERITA, sulla propria vita e quella dei 4 gatti intorno a loro...o di qualche altra troiata letta in giro sulla rete...
tesla di qua...il diesel è morto...l'ibrido fa cagare... non venderanno niente.... ecc....... una melassa di baggianate dove persino i CEO dei vari colossi regalerebbero un rene per avere le loro "sicurezze" sull'analisi del mercato della mobilità nel medio lungo periodo.. ma sta gente ha già CAPITO TUTTO.. ![]() la differenza tra questi "diversamente esperti" e i terrapiattisti/5g/novax si assottiglia ogni giorno che passa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
Già dall’anno prossimo lo troverai meno divertente ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
![]() Dai che tra na mezza crisi e un'altra l'elettrico farà una bella figura di M. Se ci metti che finiranno gli incentivi e la corrente aumenterà di prezzo, solo chi ha davvero i soldi comprerà una Tesla, proprio come una macchina di lusso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quindi cambia pastiglie freno come sulle normali vetture anzi.. prima di molte .. d’altro canto pesa
Ma solo sulle performance usa i brembo ? Bene ora mancano le sospensioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Un altro che non ha ancora capito costa sta facendo tesla ^_^ Metti il segnalibro anche tu, ci risentiamo tra 14 mesi ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Riprovaci, ma fallo meglio questa volta ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
ah beh.. sulle mie moto le ho cambiate sempre e solo io perchè non mi piaceva lo facessero in officina.. ma tranquillo.. se lavori come predichi devi essere un pastore.. ma uno ricco visto che ha una macchina da oltre 100 mila euro e puo' permettersi il lusso di perdere tempo qua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mi diverte però un mondo vedere gente che non capisce minimamente cosa sti facendo Tesla, cercare di convincermi che ogni notizia che conferma quello che io affermo da anni sarebbe sbagliato ^_^ Intanto Tesla continua a superare non solo se stessa, ma anche qualsiasi altro produttore di auto (di auto, non di auto elettriche). Andate pure avanti, è bello leggervi ^_^ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
vorrà che anzichè l'anno prossimo. mi toccherà tenermi ancora un paio d'anni il mio catorcio. fastidio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ragazzo mio ne devi fare di strada... Capisco tu sia azionista Tesla, ma così sfiori il fanatismo ![]() Tesla supera se stessa, fa il giro, e diventa già superata ![]() Voglio vedere quando uscirà l'e-fuel se la gente correrà a comprare elettrico ![]() Piuttosto mi tengo la mia macchina "obsoleta" Che ammortizzao in meno tempo rispetto ad una costosa elettrica Tesla. Farà bene alla concorrenza Ultima modifica di Z.e.t. : 25-10-2021 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
quindi fra 4 anni tesla venderà metà di quello che vende VAG adesso e lo farà a prezzi molto più bassi riducendo il suo margine e finalmente la gente potrà comprare sta benedetta tesla a 15 mila euro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
pensate.. una singola vendita di appena 100 mila auto da consegnare in 14 mesi ha fatto volare tesla del 12.6% in un giorno.. siamo ridotti male se un ordine così piccolo puo' fare una così grande differenza.. 100 mila euro da 4.2 miliardi $ di ordine fa salire il titolo di quasi 120 miliardi di dollari..
ha ragione pin-head.. è una cosa che nessuno puo' capire.. quindi in pratica tesla potrebbe anche aver regalato le auto a Hertz come mossa commerciale per far salire le sue azioni di quasi 30 volte il valore dell'ordine che non possono ancora produrre.. magie delle auto a pile :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Per me è tutto chiarissimo da anni, ho spiegato perché e per come Tesla arriverà dove arriverà. Quello di oggi non è che un ulteriore step in quella direzione. Non c’è niente di magico, niente di misterioso, è tutto lì da vedere: gigafactory, economie di scala, know how, capillare sistema di ricarica rapida, efficienza dei veicoli… tutta roba che nessun altro ha (e lo ripeto da anni), e in più c’è molto altro. Se risultati come quello di oggi ti sembrano magici o incomprensibili, è perché sei prevenuto e non hai mai fatto il minimo sforzo di capire quello che ripeto sempre. Anzi, l’hai rifiutato. Ma come dico sempre, il tempo è galantuomo ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le cose che hai elencato tu non bastano minimamente per giustificare i valori di borsa di Tesla. Hai elencato cose che fa di Tesla una bella azienda nel suo settore non un’azienda che giustifica 120 miliardi di salita in borsa per un ordine da 4,2 miliardi.. questa cosa ha un altro nome Tu ti senti costretto a difendere il tuo (spero) investimento/fede ma da qua al fatto che quei numeri di borsa abbiano una giustificazione reale ce ne passa molto Per fortuna che il tempo è galantuomo, come ricordi tu, perchè gli adepti non lo sembrano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.teslarati.com/tesla-mode...der-elon-musk/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Tra 4 anni è molto probabile una Tesla a 25mila euro senza incentivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo problema e il problema di tutti i bear è che non riesci a capire che non ha senso confrontare Tesla con le altre aziende automobilistiche. -Da una parte hai aziende che crescono a ritmi del 5% all'anno (quando va bene) dall'altro hai un'azienda che cresce del 50% all'anno e lo fa da 5 anni ormai. -Da una parte hai aziende che hanno asset in un campo che è destinato a morire, e che quindi si trasformeranno in liabilities (passività). -Un'azienda che vende tutto quello che riesce a produrre con dei margini che le altre aziende si sognano -Un'azienda che innova di gran lunga più velocemente di tutta la concorrenza che non si capisce come dovrebbe magicamente ridurre il gap. Tesla ha quelle valutazioni perchè gioca in un campionato completamente diverso, serie A anzichè dilettanti ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Talmente avanti che le auto costano ancora uno sproposito e non offrono vantaggi all'utente finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.