|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Non hanno fretta di farlo perchè è stata una loro scelta metterlo. Avessero voluto eliminarlo lo avrebbero già fatto, mettendo una semplicissima banda nera che già avevano...
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ma io dico... non vi piace l'iphone? non lo comprate...
che noia leggere sempre gli stessi commenti sotto ogni news apple... riducono il notch e lasciano il face ID? ben venga.. Prima o poi mi toglierò sta mascherina ed il face ID in condizioni "normali" funziona alla grande, meglio di qualunque sensore di impronte sotto schermo (tipo quello del P30pro di mia moglie che ci prende una volta su 20). E forse ci si dimentica che l'iphone non lo si compra per la presenza o meno del notch. Nessuno ha mai pensato che nell'uso quotidiano forse quel notch alla fine non da fastidio a nessuno? Non ditemi che il telefono lo scegliete per quanti pixel di immagine di sfondo in più vedete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Onestamente a me non piace vedere qualcosa che viene tagliato nella parte in cui ci sono delle icone... Mi spiego meglio... Decidi di riprodurre il video. Ovviamente lì dove è presente il notch non puoi vedere nulla. Immaginiamo che il video sapendo che tu hai un iPhone, automaticamente non riproduca nulla nelle parti alte in corrispondenza del notch. A quel punto non ottieni il medesimo risultato di quando c'era la barra nera orizzontale? Hai perso ugualmente una parte utile dello schermo attivo, mentre prima semplicemente non esisteva quella parte.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me ognuno può comprare il cellulare che più gli aggrada e forse in futuro anche io potrei passare ad uno smartphone Apple (più che altro per il supporto negli aggiornamenti di sistema), ma nulla vieta che si possa non essere d'accordo con alcune scelte "stilistiche" che poi non portano ad alcun aumento di usabilità.
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Quote:
1-apple può dire di avere più pollici (se metti una barra diminuiscono) 2-apple può dire di avere uno smartphone "fullscreen" e tutto questo lo dico da solo possessore di iphone |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
L'orologio e le varie icone di stato sono posizione ai lati del notch. Se non ci fosse sarebbero al di sotto, occupando una striscia di pixel in più. Per quanto riguarda i video, il notch può essere fastidioso, ma solo se guardi un video in full screen perdendo di conseguenza anche tutti gli angoli (smussati) e porzioni superiori e inferiori. Puoi visualizzare perfettamente i video 16:9 senza perdere alcun pixel, perché non occupano l'intero display. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
infatti è un non-problema il notch.
Poi se lo toglieranno sarò solo contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un full screen a ME serve quando devo sfruttarlo pienamente e normalmente ciò avviene in due casi:
Francamente non mi interessa nulla di guadagnare 2 o 3 millimetri per poter vedere meglio l'orologio in un angolo. Se devo avere un full screen, deve esserlo totalmente. Altrimenti è solo una soluzione di ripiego.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il notch riduce lo spazio occupato da quella parte di status bar, lasciando più spazio alle pagine web, per quanto poco sia. Questo è un fatto oggettivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
leviamolo piano piano, poco poco . non si sa mai dopo la gente se confonde e lo scambia per un android qualsiasi che ha già superato il problema del notch da anni.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
In una pagina web... se lo usi in modalità landscape... da una parte ti trovi la barra di scorrimento parziale (se la pagina web non capisce che hai un iPhone)... se lo usi in modalità portrait ti taglia il titolo delle schede... Mi sforzo... ma onestamente non riesco a vedere questo sommo guadagno tale da giustificare una soluzione di ripiego... poi magari non riesco a trovare le situazioni chiare e lampanti che diano questo palese beneficio.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Apple ne ha approfittato per inserire icone di stato che sono molto più grandi e leggibili rispetto a quelle che esistevano precedentemente che erano finalizzate a minimizzare lo spazio occupato nella porzione superiore di display. In landscape durante la visualizzazione dei video il notch è sicuramente fastiodoso, ma non se guardi i video nelle loro corrette proporzioni; in tal caso il notch neanche si vede. Ultima modifica di RaZoR93 : 19-04-2021 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi domanda ancora più fondamentale... tu passi la giornata a guardare l'ora, la copertura del segnale e le batteria del cellulare? Io non arrivo a farlo neanche una volta al giorno... perchè non vivo con l'angoscia che mi si scarichi il cellulare o non abbia la migliore copertura o non possa sapere che ora sono... quantomeno non mentre sono impegnato a leggere qualche cosa o vedere un video. Evidentemente sono sbagliato io.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
non ho capito il paragone lol
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ma quanto si puo' essere chiusi mentalmente nel dover classificare un telefono per un notch?
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.