|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
C'è nei progetti, che io sappia, di non produrre più auto a gasolio ma, sarò sincero, mi sembra più una mossa "pubblicitaria" che altro. La revisione è fatta alla carlona, sai quanti colleghi ho con il FAP tolto e l'EGR flangiata che passano la revisione? Sorvoliamo che è meglio. Prossima auto forse GPL o ibrida, vediamo, il diesel non mi ha mai dato problemi, costi di manutenzione bassissimi ma non posso personalmente stare appresso a ste menate, io le auto le tengo 10 anni o più finché non muoiono, per me l'auto è un mezzo di trasporto è finito il tempo di fare il figo ![]() ![]() ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 07-10-2020 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
se guardate su autoscout ce una marea di auto sugli 8 mila euro di 2-3 anni fa (Euro 6 ibride)
vuol dire che la gente le cambia parecchio e ce ne sono tante è quasi un investimento di questi tempi visto che ci sono i blocchi permanenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Per il resto non esiste macchina che si demolisce a 150.000 km, se proprio proprio guidi da schifo ( tirate a freddo, becchi tutte le buche da far diventare quadrati i cerchi, l'astina dell'olio non sai nemmeno chè è nel vano motore, ecc) un'auto meno di 200000km non li fa. Ultimamente i problemi maggiori li danno le frizione bimassa, ma questo è un'altra faccenda ( e non proprio economica), ma sentire un cambio da rifare a 150000 km mi fa rabbrividire ( cambio e differenziale sono gli organi meccanici che si usurano di meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La cosa idiota è che sono normative regionali e non nazionali.
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Eh si, hai proprio ragione..
Mah quello ci può stare, per dire l'aria che c'è in toscana non è la stessa della Lombardia, il problema del nord è che la pianura padana è una conca maledetta piena di attività, traffico e riscaldamenti dove, ahimè, non c'è molto vento per cui le polveri sottili stazionano alla grande.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 07-10-2020 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
La mia Grande Punto mjt va per i 260k , a parte una goccia di olio che perde e che farò sistemare l'anno prox col tagliando, per il resto va bene.
La sento bella grintosa ed ora che le ho cambiato le gomme ( messe le kleber 4 stagioni 205/45 R17 ) fa le curvette molto agilmente... Insomma mi sembra abbastanza in forma per essere vecchiarella... Clsòslnslls
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Il tuo MJT a 260K Km e' ancora in perfetta forma!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Un tubetto di motorsil (o guarnizione nuova, dipende dall'auto) e torna come nuova
![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ho preso anche l'arexos etreme per diesel, ne ho presi 5 ed usato 1 che erano in offerta. questo per capire... ![]() Andrebbe dato ogni 9k km ma pensavo di usarlo 1 volta l'anno ( ne faccio 15k circa ). Clnsllnsnslnss
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
I blocchi vanno aboliti. Il confinamento di quasi 3 mesi han evidenziato che il traffico veicolare non influisce sull'emissione di polveri sottili, che secondo i dati delle ASL durante il blocco sono aumentate in certe regioni e stabili in altre.
W le auto, W il diesel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche per me la macchina è un mezzo di trasporto, ma mi da abbastanza fastidio vedere questo astio nei confronti del diesel e poi sentire termini come ibrido sulle MILD HYBRID... Oppure vedere auto euro zero con impianto GPL, mentre auto prodotte pochi anni fa (cito il mio collega con diesel euro 6) avere dei blocchi. Per quanto riguarda la CO2... un euro 3 Benzina ne produce MOOOOOOOOOLTA di più di un Euro 6 Diesel... ma come hai detto tu... il problema è il PM10... quindi fa niente se inquina in altro modo quella benzina... l'importante è che siano basse le polveri sottili...
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il problema è chi guida, non il diesel
il problema dei diesel non è il livello euro, ma chi le guida.
come tutti i motori (correttamente manutenuti), il problema di inquinamento sorge nei transitori di regime, cioè nelle accelerazioni. Un diesel euro 0 NON fa nessun fumo se si accelera poco e gradualmente. purtroppo il mondo è pieno di coglioni che credono di essere "sportivi" se pigiano come dannati ad ogni cambio di marcia o semaforo. E lì, fap o non fap, benzina o diesel, viene fuori inquinamento. la soluzione è limite dei 30kmh per tutti ovunque in città, o scatola nera che ti fa pagare 2€ a ogni sgasata, tanto su auto euro 0 che euro7
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 07-10-2020 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Invece è parecchio schizzinosa sull'olio, devo usare l'olio specifico della casa se cambio anche di poco (sempre 5W30 pero) aumenta il rumore e mi fa casini nella rigenerazione del FAP.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 07-10-2020 alle 17:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il PM10 è uguale per euro5 e euro6, sia benzina che diesel (vedasi norme euro) Cambiano gli NOx (più alti nei diesel) e il CO (più alti nei benzina) I NOx sono cmq prodotti da qualunque combustione ad alta temperatura, quindi in centrali elettriche, inceneritori/termovalorizzatori, fabbriche, caldaie ecc.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-nere/5233755/ https://www.ilfattoquotidiano.it/202...sioni/5692647/ per dire che le auto sono prese di mira ma non sono solo loro che inquinano, anzi.. tra l'altro bruciano letteralmente merda, usano una sorta di melma quasi non raffinata che butta nell'aria di ogni.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 07-10-2020 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
diesel Euro 4 senza Filtro anti particolato ? esistono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Le Euro 4 diesel possono ancora circolare se fai meno di 10.000km all’anno, con la scatola nera della regione che si chiama Move-in:
https://www.automobilismo.it/con-mov...ombardia-36169 con parametri diversi vale anche per altre euro x più vecchie, e anche in piemonte sembra. Quote:
![]() Sto vendendo la mia auto td euro 5 ancora incellofanata che in questi anni non ho potuto usare (2.500km) perché tra due anni a Milano non potrà circolare, maledetti. Piuttosto che restare fregato un altra volta ora starò senza auto. ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 07-10-2020 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.