Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dopo averlo provato e confrontato coi fratelli maggiori proviamo a rispondere alla domanda che gira nella testa di molti: "DJI MINI 2 è davvero il drone per tutti?" Il più piccolo e leggero della serie Mavic guadagna in questa seconda generazione il formato RAW DNG per le foto e i video 4K 30p, facendo ora gola a molti. In fondo alla recensione trovate la nostra risposta alla domanda
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Assolve 3 funzioni in un singolo prodotto Dyson Pure Humidify + cool: è un ventilatore che fa circolare l'aria di casa in diverse modalità donando refrigerio quando la temperatura è elevata. E' un umidificatore, utile in inverno per rendere l'aria meno secca; più di tutto è un purificatore, che filtra l'aria rimuovendo gli odori e le tante particelle non visibili ma pericolose che la inquinano
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2020, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...aio_92570.html

La Regione Lombardia ha da tempo previsto il blocco alla circolazione per i veicoli Euro 4 diesel, ma adesso posticipa l'entrata in vigore della misura

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:27   #2
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quindi chi ha un Diesel euro 4, è sta percorrendo una strada statale/autostrada che attraversa un comune ad alta densità abitativa o comunque che rientra nel blocco, è in contravvenzione?
Perché non si capisce mai se non puoi entrare solo in città, oppure non ti puoi muovere in tutto il comune, anche se questo ha strade/tangenziali fatte per evitare il centro.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:30   #3
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
@Svelgen

di solito ci sono i cartelli luminosi che ti avvisano (qui a Milano la famosa Area B)
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:32   #4
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Ci sono molti articoli che mostrano come l'andamento del PM10 non abbia risentito cosi tanto del lockdown.
Forse è ora di ammettere che non è la strada giusta accanirsi sempre e comunque contro le macchine e cercare magari soluzioni più intelligenti.
A scapito di un piccolo guadagno dei valori, sono richiesti enormi sacrifici a molte persone (cambio auto forzato etc).
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:34   #5
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
A me l'idea di avere una societá più attenta all'ambiente piace molto. Mi piace l'idea di usare auto che non emettono fumi dove la gente vive. Ma alla base di una cultura green c'è il concetto di "uso e riuso", ossia di contrastare il capitalismo sfrenato che ti porta a buttare oggetti perfettamente funzionanti. E l'idea di vietare auto euro 4, ossia tutto sommato auto abbastanza giovani e in teoria in buone condizioni, mi sembra una ca*ata pazzesca.
Quanto inquineremo per produrre auto nuove? E quanto costerá alla gente questa manovra?
Sono perplesso.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:36   #6
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
@Svelgen

di solito ci sono i cartelli luminosi che ti avvisano (qui a Milano la famosa Area B)
Benissimo.
Ma se un euro 4 deve andare a Bologna, è chiaro che dovrà attraversare il comune di Milano, nella fattispecie la A50 che per alcuni tratti lo attraversa.
In quel caso che succede? È ovvio che uno non circola in centro, e neppure nelle immediate vicinanze. Ma un comune sopra i 30.000 abitanti è grande, e per forza di cose si porta dentro altre strade di grande comunicazione.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:38   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ottimo quindi io intorno alle 18:30 torno da lavoro ( 23km da Vicenza ), e quindi che faccio ? Lascio l'auto al limitare del comune di Vicenza e mi faccio quei 5-6km a piedi fino a casa ?

Còsòòkskàskàòs
Old 07-10-2020, 15:41   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ottimo quindi io intorno alle 18:30 torno da lavoro ( 23km da Vicenza ), e quindi che faccio ? Lascio l'auto al limitare del comune di Vicenza e mi faccio quei 5-6km a piedi fino a casa ?

Còsòòkskàskàòs
Fai come questo Carpigiano quando misero il blocco Euro 4 in ER

https://gazzettadimodena.gelocal.it/...ore-1.17310552

Non essendo autoveicolo non e' soggetto a blocchi!
PC1: i5 6500, 16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz, Gigabyte GA-Z170-HD3P, CM-690-Corsair TX650W, CM Hyper Evo 212, Samsung 850 Evo 250GB+WD500GB AALS+WD 500GB AAKS, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Btag: Nickmot#2946 - Overwatch - Steam: nick_mot - PSN ID: nick_mot
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:41   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Norma assurda e che fa capire ancora di più che non hanno nemmeno pensato alle ripercussioni che un tale limite può avere..
Governanti pecoroni e ministri messi li per volere di un potere superiore..
Ora le Auto Euro 4 e i Diesel sono il male.. e allora giù di blocchi di circolazione e ciliegina sulla torta il prossimo aumento delle accise..
Così distruggi l'economia, non la risollevi.. e non si rendono conto..
pensate che se uno avesse i soldi non cambierebbe l'auto? allora perchè esiste il mercato dell'usato/riuso (o esisteva, visto che anche qui andrà a morire)
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:44   #10
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
pensate che se uno avesse i soldi non cambierebbe l'auto? allora perchè esiste il mercato dell'usato/riuso (o esisteva, visto che anche qui andrà a morire)
io i sordi cell'ho ma perchè devo cambiare una golf4 che va ancora divinamente?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:46   #11
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
menomale che la mia anche se è euro 4 ha il fap quindi posso girare, anche perchè non posso permettermi di cambiarla, quindi sticazzi.

anche perchè la mia che ha 15 anni non fa fumo( 0proprio ), vedo audi/wolsmerd/alfa e altri trabicoli di 4/5 anni "euro" 5 che fanno delle fumane nere che sembrano petroliere, però loro possono girare.
Fisso: CPU= i9 10850k + EK Velocity D-rgb MB=Asus z490 Formula XII Ram= 16Gb G.Skill Ripjaws V 3466mhz Cl14 Vga= Aurus 1080TI Ek Wb Rgb + Bk Audio= Creative ZxR Case= Thermaltake Core X5 TG Ali= Corsair RMi 650 SSD= 500gb 970evo plus + 500gb 860Evo
Periferiche: Mouse= Logitech G903 Hero + Razer Vespula Tastiere= Logitech G815 + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:46   #12
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Parole Sacrosante... ma lo devi fare perchè ti dicono che la tue inquina, non è più sostenibile, ti danno un "incentivo" per convincerti che l'elettrico è il futuro... e la tua Golf 4 andrà ad inquinare ancora in Romania/Bulgaria/Turchia.. per altri 20 anni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:49   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Cambia regione. In centro Italia siamo più tolleranti, i più irriducibili distributori vendono ancora BENZINA ROSSA.

Scherzi a parte...bella e legittima la tua domanda...misteri della fede.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:51   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
menomale che la mia anche se è euro 4 ha il fap quindi posso girare, anche perchè non posso permettermi di cambiarla, quindi sticazzi.

Scusate come faccio a capire se la mia ha il Fap ?
E' una Grande Punto 1.3 mjt 90cv del 2007 .

Cljljslslsns
Old 07-10-2020, 15:53   #15
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:

Cljljslslsns
ci deve essere scritto da qualche parte, cmq basta che la alzi e si nota, poi non so la tua ma la mia anche se ci spalanco al limitatore fa 0 fumo
Fisso: CPU= i9 10850k + EK Velocity D-rgb MB=Asus z490 Formula XII Ram= 16Gb G.Skill Ripjaws V 3466mhz Cl14 Vga= Aurus 1080TI Ek Wb Rgb + Bk Audio= Creative ZxR Case= Thermaltake Core X5 TG Ali= Corsair RMi 650 SSD= 500gb 970evo plus + 500gb 860Evo
Periferiche: Mouse= Logitech G903 Hero + Razer Vespula Tastiere= Logitech G815 + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:54   #16
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
fortunatamente non sono nell'area interessata e la mia civic diesel del 2006 ha il FAP. sinceramente di spendere 20.000€*e più su una macchina nuova per motivi del genere mi scoccerebbe non poco :facepalm:
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:55   #17
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
voglio imporre l'acquisto di macchine nuove alla gente, ma ci sono troppi operai disoccupati, non ci sono soldi, il sistema si è rotto.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:56   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:

Cljljslslsns
Libretto

L'unico modo per non inquinare è andare a piedi.

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
voglio imporre l'acquisto di macchine nuove alla gente, ma ci sono troppi operai disoccupati, non ci sono soldi, il sistema di è rotto.
MA chi se la può permettere un'auto nuova, per poi fare cosa, inquinare il 10% in meno?

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
fortunatamente non sono nell'area interessata e la mia civic diesel del 2006 ha il FAP. sinceramente di spendere 20.000€*e più su una macchina nuova per motivi del genere mi scoccerebbe non poco :facepalm:
Appunto.
Mi sento abbastanza green, cerco nel mio piccolo di inquinare il meno possibile, ho una macchina euro4 fap tagliandata regolarmente che anche a stecca non fa fumo (sono stato costretto a prenderla a gasolio, facevo 35000km l'anno ora fortunatamente meno), monoreddito, mutuo annessi e connessi e dovrei mettermi sulle spalle x mila euro perché le nuove euro 4 emettono meno percentuale di particolato.. Certo, che le auto nuove le producono con 0 inquinamento, mi facessero il piacere va..

In germania esistono kit per aggiornare l'auto da euro 4 a euro 5 fino a euro6, mi sembra già più sensato:
https://www.automobilismo.it/retrofi...-vendita-35111

Ultima modifica di bonzoxxx : 07-10-2020 alle 16:05.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:58   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Fai come questo Carpigiano quando misero il blocco Euro 4 in ER

https://gazzettadimodena.gelocal.it/...ore-1.17310552

Non essendo autoveicolo non e' soggetto a blocchi!
Può essere un idea, peccato che il mio essendo molto vecchio (1955) fa 25 km/h...
Non arrivo più !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:00   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
Anche la mia, anche perchè ha solo 300.000 km !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti? DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e um...
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta...
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
La 'Netflix' della cultura italiana si f...
Profoto Camera è l'app Android, in beta,...
Cyberpunk 2077: frame rate migliorato su...
OPPO serie Reno 5: presentazione ufficia...
Appassionati case mini-ITX? Asus ROG Z11...
Netflix cancella una valanga di serie TV...
Stadia Premiere Edition gratuito con l'a...
Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartp...
Samsung One UI 3 è in rilascio: e...
Windows 10 e schermate blu (BSOD) con ad...
Nikon D5, D850 e D500 si aggiornano e po...
Supremazia quantistica, non c'è s...
MakeAmazonPay: oltre 400 politici scrivo...
Cashback di Natale: con Satispay non c'&...
Xiaomi POCO X3: 2 giorni e 6 ottimi moti...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
3DMark
Dropbox
BurnAware Free
Mozilla Thunderbird 78
FurMark
GPU Caps Viewer
Driver NVIDIA GeForce 457.51 WHQL
IsoBuster
Thunderbird Portable