|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
"l'uomo non vive di solo pane" e da sempre c'è spazio anche per lavori che "non producono" o come in questo caso che essenzialmente producuno solo intrattenimento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io spero che tutti i criticatori facciano gli agricoltori, ovviamente con aratro di legno trainato da coppia di tori (non buoi, perchè anche i bovini hanno diritto alla loro felicità) e che donino il surplus di produzione a chi è meno fortunato di loro.
Ultima modifica di randorama : 28-08-2020 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Puoi aggiungere moltissime altre cose che si fanno per motivi puramente di svago, oppure che non sono per niente necessarie. Questo tizio è un tipico "maker": c'è tutta un'industria basata su queste persone che fanno cose per il gusto di farle, senza alcuna utilità; almeno non prevista, perché poi anche dalle cose apparentemente stupide e inutili possono nascere idee che invece si rivelano avere una grande utilità. Quote:
Il discorso è proprio che quando cominci a tirare in ballo chi muore di fame allora non dovresti fare quasi niente; e se nessuno facesse niente di ciò che non è assolutamente indispensabile non solo dovremmo vivere delle misere vite (sì, molto più di quanto lo siano adesso ![]() Appunto, e nessuno sa cosa abbia fatto questo tizio con i soldi che ha incassato.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Un comico che studia le battute e il pubblico… un attore che studia la parte e va a scuola di recitazione… un ballerino che studia decenni danza.. un cantante che studia per esprimere al massimo la propria voce.. quelle per me sono persone che fanno un lavoro… il russo in questione ha semplicemente postato un video che delle persone hanno reputato divertente (e continuo a non capire cosa ci sia di particolare in una reazione chimica/fisica stra-conosciuta) Fare un video e sperare che la gente lo guardi non è una professione… anche se molti continuano a venderla come tale… Pochissimi riescono a costruirsi un futuro in tal senso (probabilmente breve), molti cercano semplicemente la botta di fortuna. Mentre chi ha studiato per una determinata professione/lavoro avrà quantomeno un indirizzo che potrebbe (di certezze ce ne sono poche) permettergli di vivere. La cosa che più mi fa pensare è il fatto che sia considerato bene in quanto ha guadagnato del denaro con le visualizzazioni… se avesse avuto poco successo… sarebbe passato per idiota… quindi tutto si riduce solo a quanto si monetizza e non conta la qualità dell'operato… Se io postassi un video con un rutto di un'ora con milioni di spettatori, sarei l'idolo di molte persone che riconoscerebbero in quel gesto un evento degno di nota… e questo è il livello medio di intelligenza… La gente si può intrattenere anche offrendo qualcosa di utile o che diverta in maniera intelligente (usando un minimo di capacità per comprendere la battuta ad esempio… un qualcosa che non si riduca ad un uso smodato di versi e parolacce… per capirci). Ma ovviamente quanto detto sopra richiederebbe che si abbia il cervello e la voglia di usarlo… cosa forse troppo difficile da pensare in un mondo mordi e fuggi dove tutto deve essere immediato e semplice...
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Precisiamo che si parla del più grande vulcano al mondo fatto con la Coca Cola, ma ad essere pignoli il prodotto che vende non è il vulcano in se quanto il video che ne mostra la realizzazione, video che ha intrattenuto 10 milioni di persone per 20 minuti, e questo ne fa sicuramente un prodotto di intrattenimento indipendentemente che abbia la tua approvazione o meno.
Poi secondo me sottovaluti il lavoro e le difficoltà che bisogna affrontare per fare un'opera simile, basti pensare che l'idea ha richiesto 4 anni per essere concretizzata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Che cujunata
Anche con un prostatite avrebbero fatto di meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
E sebbene video del genere non siano di mio interesse, ho voluto vederlo non per vedere il vulcano finale, ma per capire come avessero trovato il modo di far reagire 10'000l di coca cola e 250KG di soda contemporaneamente,e tutta la parte "costruttiva" è stata di mio interesse, poi del vulcano non me ne è fregato nulla. In ogni caso ritengo molto più valido un contenuto di questo tipo che uno come uomini e donne che non farà 10 mln di ascolti, ma sicuramente nell'arco di una stagione incasserà molto più di questo video.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.