|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rimasti nel passato?
Oggi iTunes lo usi solo:
Per mettere suonerie personalizzate ( e qui si torna al telefono da 500€ minimo e non avere 2€ per comprare la suoneria). Ascoltare la musica e per caricare gli mp3 o i cd di casa sul device. Ma qui ci sarebbe iTunes Match che per 25€ l’anno ti permette di aggiungere i tuoi brani nella tua libreria iCloud. Ripristinare il telefono in caso di problemi. Per il resto credo che con iCloud per Windows riesci a fare tutto. Butto foto e documenti nelle cartelle e le trovi sincronizzate sul dispositivo. Con 1€ al mese hai 50GB di spazio che credo basti per la maggior parte delle esigenze. Apple ha prodotti Cloud centrici, se non lo usi perdi buona parte della sua funzionalità. Può piacere o meno, ma se non conosci la filosofia e il punto da cui parte la stessa sbagli a giudicare. Il semplice fatto di non poter copiare i file sul device da USB è da un lato una grande scomodità, dall’altro lato uno dei punti forti lato sicurezza. È come avere una porta blindata e lamentarsi di dover usare le chiavi per entrare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rimasti nel passato?
Oggi iTunes lo usi solo:
Per mettere suonerie personalizzate ( e qui si torna al telefono da 500€ minimo e non avere 2€ per comprare la suoneria). Ascoltare la musica e per caricare gli mp3 o i cd di casa sul device. Ma qui ci sarebbe iTunes Match che per 25€ l’anno ti permette di aggiungere i tuoi brani nella tua libreria iCloud. Ripristinare il telefono in caso di problemi. Per il resto credo che con iCloud per Windows riesci a fare tutto. Butto foto e documenti nelle cartelle e le trovi sincronizzate sul dispositivo. Con 1€ al mese hai 50GB di spazio che credo basti per la maggior parte delle esigenze. Apple ha prodotti Cloud centrici, se non lo usi perdi buona parte della sua funzionalità. Può piacere o meno, ma se non conosci la filosofia e il punto da cui parte la stessa sbagli a giudicare. Il semplice fatto di non poter copiare i file sul device da USB è da un lato una grande scomodità, dall’altro lato uno dei punti forti lato sicurezza. È come avere una porta blindata e lamentarsi di dover usare le chiavi per entrare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
(e i problemi sulla privacy nemmeno li menziono) Un esempio concreto, qualche mese fa (non lo faccio spesso) ho copiato una ventina di giga dal pc al telefono, per far prima ho tolto la sd card e l'ho inserita nel lettore del pc, già così ci ho messo parecchio tempo, se avessi dovuto passare tutto dal cloud... credo che mi sarei tagliato le vene, oltre al fatto che mi sarei mangiato praticamente tutti i miei 50 giga mensili (20 giga in andata più 20 giga in ritorno... ) fortuna che NON ho un Iphone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() prova a chiedere a scarlett johanson o tutte le pollastre che si sono fatte ciulare le foto zozze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se il tuo cervello è rimasto fermo a quell'epoca e ti senti vecchio ( nel tuo caso sia mentalmente che fisicamente ) è un problema tuo. Ad ogni falla scoperta poi si provvede a chiuderla, dovresti saperlo visto che affermi di essere uno pseudocoder e sistemista improvvisato. Il boom degli hackeraggi dei VIP è tutt'altro che recente, senza considerare che nulla vieta fosse organizzata, un po' come il presunto hackeraggio dell'account di Donnarumma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
![]() se tu vuoi usare il cloud sei liberissimo, ma non parlare di sicurezza ![]() o parli di cloud, o parli di sicurezza ![]() parola di Scarlet ![]() Ultima modifica di LukeIlBello : 07-06-2019 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Si, solo che quella porta ha la toppa che sta a 6 metri d'altezza, la chiave è fatta di silicone, ci sono dozzine di guardie armate, ubriache e irascibili che non sono state avvisate su chi devono lasciare entrare e il pianerottolo si apre random per farti cadere in una botola con delle punte di metallo stile mortal kombat... Però hai ragione, è difficile che entri un male intenzionato.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 07-06-2019 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
E' invece proprio questa la questione, etichetti in modo permanente una soluzione a causa di vulnerabilità in tempi passati ? Senza nemmeno prendere in considerazione che oggi i problemi passati possano essere superati.
Non è un caso infatti che tu inizi spesso certe frasi con l'espressione tua tipica : "storicamente", sinonimo di ottusità ed elasticità inesistente. Ultima modifica di nickname88 : 07-06-2019 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
![]() sono robe attualissime (attacchi rencentissimi), endemiche del cosidetto "web 2.0".. che rendono l'uso del cloud a tuo rischio e pericolo ![]() d'altro canto se come dicono sopra, ti tieni le foto in casa, solo un ladro motivato potrà accedervi.. non parlare di cose che non conosci, please ![]() piuttosto, chiedi un'opinione alla johanson ![]() chiedile cosa ne pensa della sicurezza delle foto sul "claud" ![]() roba da ridere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non usi posta elettronica? Home banking? Carte di credito?
![]() |
#56 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Questo è il motivo principale per cui serve, oltre al backup. Quote:
Infatti alla fine anche Apple ha fatto iCloud Drive ed un, rozzo, file manager. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.