Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2018, 19:35   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Solito articolo clickbait scritto da uno che non ci capisce nulla. La procedura formale è stata fatta solo per evitare la multa da 300k che voleva fargli l'AGCM per i locker. Adesso l'AGCM se la prende in quel posto e Amazon se vuole fa fallire tutti gli altri corrieri a comando.
Quoto >

Amazon diventa corriere (pure se già faceva consegne)
Amazon ha chiesto ottenuto dal Mise la licenza da operatore postale. Per evitare le multe dell'Agcom

E lo fa con due società del gruppo - Amazon Italia Logistica e Amazon Trasport, - che il 16 novembre scorso hanno ottenuto dal ministero dello Sviluppo economico la licenza di consegnare pacchi a casa degli utenti.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 20:12   #22
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Su questo si è discusso parecchio e in molti casi a sproposito e con il solo scopo di tirare acqua a una bandierina piuttosto che a un'altra
Chiunque abbia lavorato in quel settore (logistica) e con quell'inquadramento professionale (ovvero operatore generico a bassa specializzazione) ti potrà confermare che le condizioni dei centri Amazon sono tutt'altro che infernali rispetto a molti concorrenti
Di che concorrenti parli?
Comunque sono stato dentro un centro logistico Amazon ed è completamente racchiuso da cancellate in acciaio, invalicabili, e l'ingresso è un tornello di acciaio pressoché identico a quello delle carceri. In effetti, la sensazione è quella. Il tuo posto di lavoro è delimitato, non da sbarre, ma da simpatiche griglie gialle. Ovviamente, non manca la guardia in portineria (credo armata).
Te lo consiglio.

Quote:
Qui poi si apre un discorso molto più ampio su professionalità e formazione, che non sia un lavoro idilliaco è lapalissiano, che ci sia di peggio o molto peggio lo è altrettanto (senza scomodare sfruttamento o condizioni di lavoro illegali), il punto fondamentale imho è che se uno offre bassa professionalità ed esperienza si pone in concorrenza con una platea infinita di persone disposte a fare lo stesso per sempre meno, ergo non può ambire a condizioni migliori a meno di rimboccarsi le maniche e formarsi.
C'è un turn-over incredibile. La cosa peggiore è il fatto sia voluto. Il personale manca totalmente di professionalità e quindi viene usato per mansioni il più semplici possibili, le quali sono ben definite e limitate. Sostanzialmente sono dei robot umani. Per non far sentire i lavoratori come tali, cercano poi di creare un'aria "amichevole", con interazioni umane forzate e piccoli cambi di routine.
I brividi.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 20:27   #23
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...visto che le Poste si son messe a fare la compagnia aerea, l'operatore telefonico, la cartoleria e quant'altro, non vedo perché Amazon non debba poter fare l'operatore postale, o un comico il politico...
o un politico il comico
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 00:37   #24
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
i locker non possono stare all'aperto, almeno non in italia. sai in quanto tempo i vandali li distruggerebbero? oltre ai ladri che li rompono per rubare il contenuto
Non so di dove tu sia, ma io passo spesso di qui, e mi faccio consegnare almeno un pacco alla settimana. Mai visto un segno di vandalismo, e Rozzano è ben lungi dall'essere uno dei migliori comuni della provincia di Milano.
Old 28-11-2018, 00:42   #25
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il tuo posto di lavoro è delimitato, non da sbarre, ma da simpatiche griglie gialle. Ovviamente, non manca la guardia in portineria (credo armata)
Che ti spara se cerchi di uscire?
Old 28-11-2018, 09:15   #26
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Non so quanto senso abbia rapinare un locker considerando che fai un furto con scasso alla cieca, senza avere la minima idea di cosa ci sia dentro.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:22   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma qualcuno ha avuto notizie di quel corriere hermes che amazon utilizzava (o utilizza ancora)? non vorrei che gli hanno solo cambiato nome, mamma mia quanto faceva schifo

i locker non possono stare all'aperto, almeno non in italia. sai in quanto tempo i vandali li distruggerebbero? oltre ai ladri che li rompono per rubare il contenuto
Ma ci sono già i locker eprice in giro, all'aperto... io ne ho uno vicinissimo a casa che sta in una stazione di servizio...

Clmsò,sòlmsò,ò,ss
Old 28-11-2018, 09:23   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non so quanto senso abbia rapinare un locker considerando che fai un furto con scasso alla cieca, senza avere la minima idea di cosa ci sia dentro.
non vedo che differenza ci sia con qualunque altro furto. Anche le cassette di sicurezza di una banca, o la banca stessa, o una casa, non sanno che c'è dentro.
Old 28-11-2018, 09:24   #29
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
o un politico il comico
cosa ben più frequente...
Old 28-11-2018, 09:27   #30
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non vedo che differenza ci sia con qualunque altro furto. Anche le cassette di sicurezza di una banca, o la banca stessa, o una casa, non sanno che c'è dentro.
Beh insomma, in una cassetta di sicurezza di solito ci sono cose di valore. In un pacco Amazon può esserci anche le gomme delle cuffie che ho comprato l'altro giorno del valore di 1.5 euro.

Ultima modifica di Unrue : 28-11-2018 alle 09:30.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:34   #31
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Beh insomma, in una cassetta di sicurezza di solito ci sono cose di valore. In un pacco Amazon può esserci anche le gomme delle cuffie che ho comprato l'altro giorno del valore di 1.5 euro.
vero. ma magari è vuota o c'è roba che ha solo valore affettivo.
Old 28-11-2018, 11:54   #32
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Articolo fatto male e commenti scemi come e' uso su HW:

Amazon distribuiva gia' i pacchi. ma aveva avuto una multa e aveva sospeso

adesso rientra a pieno titolo, potrebbe vendere le spedizioni anche come corriere e non piu' per mandare i propri pacchi.

Comodo, su ebay ci sono tariffe eccezionali, ma solo per vendite fatte sul sito.
Mi servirebbe un corriere per spedire a prezzi concorrenziali
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:23   #33
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mi chiedo perchè qualche società non investa in locker utilizzabili da qualunque piattaforma web sia amazon o ebay o altro, commissione che so 1 o 2€ a pacco sarebbe un servizio strepitoso
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:12   #34
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Dove abito io, in provincia di Modena.....TUTTE e ripeto tutte le comunicazioni che arrivano via posta.....arrivano GIA' SCADUTE da mo'....

Che sia la volta buona per poterle ricevere nei tempi giusti?

Per dire....fra 10-15 gg ricevero' le offerte per il Black Friday....FORSE....se arrivano...
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:14   #35
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma ci sono già i locker eprice in giro, all'aperto... io ne ho uno vicinissimo a casa che sta in una stazione di servizio...

Clmsò,sòlmsò,ò,ss
quante volte l'hanno fatto saltare col gas ?
Old 28-11-2018, 14:26   #36
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mi chiedo perchè qualche società non investa in locker utilizzabili da qualunque piattaforma web sia amazon o ebay o altro, commissione che so 1 o 2€ a pacco sarebbe un servizio strepitoso
Considerate le tariffe risibili che si intasca il corriere (sia inteso come autista che come azienda di trasporti) per le spedizioni, 1/2€ al pacco in più lo renderebbe di fatto non concorrenziale con gli altri.
Altra cosa... in caso di furto, chi risponde? Il corriere che ha spedito o la società del locker?
Non è così semplice mettere in piedi un servizio di trasporti dall'oggi al domani
Old 28-11-2018, 14:27   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Il che ad alcuni soggetti mentalmente disturbati lo rende ancora più interessante, come un gratta e vinci, che qui si chiamerrebbe rompi e ruba !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:30   #38
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
ah ma si accontentano: qualcosa c'e'

magari approfittano di minori e meno efficaci misure di sicurezza

rubano anche i nani da giardino in pvc per cui
Old 28-11-2018, 14:34   #39
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Di che concorrenti parli?
Comunque sono stato dentro un centro logistico Amazon ed è completamente racchiuso da cancellate in acciaio, invalicabili, e l'ingresso è un tornello di acciaio pressoché identico a quello delle carceri. In effetti, la sensazione è quella. Il tuo posto di lavoro è delimitato, non da sbarre, ma da simpatiche griglie gialle. Ovviamente, non manca la guardia in portineria (credo armata).
Te lo consiglio.
Personalmente non ci sono mai stato ma ho avuto modo di raccogliere diversi feedback da persone che lavorano dentro il nuovo centro che hanno aperto lungo la Brebemi all'altezza di Treviglio e generalmente li ho trovati positivi, anni luce da quanto si legge o dice online a proposito del trattamento riservato da Amazon ai propri dipendenti.

Idilliaco? No.
Migliorabile? Sicuramente.

Io mi ritengo fortunato perchè faccio un lavoro che mi piace, mi diverte e mi stimola continuamente, dove sono autonomo e nessuno mi "alita sul collo", ha alti e bassi come tutti ma il bilancio per me è fortemente positivo e in più di 20 anni non mi è mai, mai, mai capitato di fare come tanti che sbuffano o si intristiscono pensando al lunedì o alla fine del week end.
Però siamo realisti, ahimè il mio caso o casi simili sono un'eccezione, la maggior parte delle persone che conosco fa un lavoro palloso, poco stimolante e sottoposto a controlli e restrizioni al cui confronto i tornelli o le "gabbie" di cui parli di Amazon fanno ridere...
Ho conosciuto gente che al lavoro andava in bagno di nascosto e facendo in modo di non essere vista per non subire ritorsioni, e non parliamo di caporalato da raccolta dei pomodori, parliamo della "eccellente" Lombardia...

Quote:
C'è un turn-over incredibile. La cosa peggiore è il fatto sia voluto. Il personale manca totalmente di professionalità e quindi viene usato per mansioni il più semplici possibili, le quali sono ben definite e limitate. Sostanzialmente sono dei robot umani. Per non far sentire i lavoratori come tali, cercano poi di creare un'aria "amichevole", con interazioni umane forzate e piccoli cambi di routine.
I brividi.
Hai ragione, praticamente sono dei robot, ma di casi simili te ne potrei descrivere centinaia se non migliaia solo nella mia provincia, praticamente ogni azienda dove c'è una catena di montaggio e dove non è richiesta alcuna professionalità ma solo la ripetizione continua delle stesse azioni.
Anzi, a ben vedere il tentare di alleviare questo clima alienante con interazioni umane o piccoli cambi di routine forzati è almeno un tentativo di mitigare il senso di frustrazione di un lavoro del genere, cosa che difficilmente troverai in qualsiasi altra azienda, dove invece guardano solo quanti pezzi hai prodotto all'ora...

Non dico sia bello eh, non fraintendimi, ma che ci piaccia o no la situazione è questa, esistono lavori (tanti) a professionalità zero, pagati poco e alienanti.
Dal mio punto di vista sarebbe auspicabile che venissero sostituiti dall'automazione, ma se succedesse si creerebbe un picco di disoccupazione allucinante; a quel punto sarebbe auspicabile che tutte quelle persone si formassero e acquisissero una professionalità (che non vuol dire necessariamente prendersi una laurea), ma sappiamo tutti che solo una percentuale molto piccola di questi lo farebbe mentre la maggioranza preferirebbe lamentarsi perchè non "viene formata".
Old 28-11-2018, 21:38   #40
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
A mio modesto parere l'articolo è un'interpretazione errata della mossa di Amazon. Amazon un anno fa è stata multata poichè, con Amazon Logistic, consegnava pacchetti venduti da terzi sul proprio store. Per poterlo fare, deve essere iscritta come corriere postale. Al fine di poter essere in regola con la normativa italiana, e non ricevere ulteriori sanzioni (o magari proprio il blocco delle consegne) ha dovuto iscriversi come corriere, ma non credo proprio che voglia fare concorrenze alle poste italiane o agli altri corrieri.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian