Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2018, 10:10   #41
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Caschi male con me...sono ancora più feroce con quelli storici. A Telecom ho fatto risputare 50€ circa di disservizio per il solo fatto di avere un fruscio insopportabile nella linea fissa, non risolto nei tempi di contratto.

Tutto e subito ? Potevano aspettare settembre se non erano pronti !
Perchè mai aspettare? il servizio offre una qualità prezzo impareggiabile per chiunque, i rimasugli di disservizi rimasti sono patetici rispetto a quello che combinano gli operatori TUTTI i giorni.
Questa mattina mi sono alzo e 3 ha deciso liberamente di togliermi il traffico all'estero da 10GB a 2GB (senza manco darmi la possibilità di disdetta!) e parto tra 1 settimana per l'estero, ti pare che mi metta in coscienza senza sembrare folle a criticare iliad con la sua offerta?
Sono ancora un essere razionale, so soppesare le problematiche e dare il giusto valore alle cose. I problemi di iliad sono letteralmente stronzate di poco conto.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 26-07-2018 alle 10:12.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:13   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
...dopo due mesi hanno perfezionato l'affitto di 11000 antenne tim per migliorare l'attuale rete. se questi non sono segnale di un'azienda seria...
Altri costi da mettere a bilancio...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:16   #43
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Altri costi da mettere a bilancio...
ti dico una cosa in amicizia: è stucchevole questa crociata che fai sui costi/ricavi e di quanto iliad avrà bisogno di rimodulare. quando ne avrà bisogno se ne riparlerà, tu goditi le tue triangolazioni a 50€ a botta
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:17   #44
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Perchè mai aspettare? il servizio offre una qualità prezzo impareggiabile per chiunque, i rimasugli di disservizi rimasti sono patetici rispetto a quello che combinano gli operatori TUTTI i giorni.
Questa mattina mi sono alzo e 3 ha deciso liberamente di togliermi il traffico all'estero da 10GB a 2GB (senza manco darmi la possibilità di disdetta!) e parto tra 1 settimana per l'estero, ti pare che mi metta in coscienza senza sembrare folle a criticare iliad con la sua offerta?
Sono ancora un essere razionale, so soppesare le problematiche e dare il giusto valore alle cose. I problemi di iliad sono letteralmente stronzate di poco conto.
Per quanto ti riguarda, specificalo. Ma non ci sei solo tu. E l'utente che viaggia all'estero, tanto per tornare su questo caso, ha i tuoi stessi identici diritti visto che paga esattamente come te ! Vedremo nelle prossime settimana se con l'ausilio delle antenne tim, come spero, la situazioni migliori - ad oggi nel mio caso non ci siamo come copertura.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:19   #45
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Per quanto ti riguarda, specificalo. Ma non ci sei solo tu. E l'utente che viaggia all'estero, tanto per tornare su questo caso, ha i tuoi stessi identici diritti visto che paga esattamente come te ! Vedremo nelle prossime settimana se con l'ausilio delle antenne tim, come spero, la situazioni migliori, ad oggi nel mio caso non ci siamo come copertura.
Scusa ma parlo sempre per mio conto, mi sembra scontato, dillo a 3 dei miei diritti, sarò via 3 settimane almeno e dovrò farmi bastare 2GB, come no.
Spero almeno di trovare un distributore di sim free (iliad) in francia e poterla fare anche come italiano o sarò fregato da questi munifici operatori
Old 26-07-2018, 10:21   #46
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
ti dico una cosa in amicizia: è stucchevole questa crociata che fai sui costi/ricavi e di quanto iliad avrà bisogno di rimodulare. quando ne avrà bisogno se ne riparlerà, tu goditi le tue triangolazioni a 50€ a botta
Eh sai quanti commenti "stucchevoli" mi sorbisco anch'io, e tanti come me, non appena si parla di microsoft, windows 10 e molto altro ancora.

Finchè si rispettano le regole del forum si può commentare liberamente, se da fastidio leggere certi commenti c'è la blacklist, facile.
Old 26-07-2018, 10:23   #47
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Per quanto ti riguarda, specificalo. Ma non ci sei solo tu. E l'utente che viaggia all'estero, tanto per tornare su questo caso, ha i tuoi stessi identici diritti visto che paga esattamente come te ! Vedremo nelle prossime settimana se con l'ausilio delle antenne tim, come spero, la situazioni migliori - ad oggi nel mio caso non ci siamo come copertura.
per quanto mi riguarda, un utente che va all'estero e si affida ad una compagnia uscita da pochi giorni sbaglia a prescindere. è come se oggi andassi in una concessionaria, compro un'auto cinese uscita da 2 giorni sul mercato e pretendo di farci napoli-milano appena messe le ruote fuori dal salone. per carità ho tutto il diritto di farlo, solo che non è saggio perchè non ci sono riscontri sull'affidabilità dell'auto
Old 26-07-2018, 10:26   #48
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Eh sai quanti commenti "stucchevoli" mi sorbisco anch'io, e tanti come me, non appena si parla di microsoft, windows 10 e molto altro ancora.

Finchè si rispettano le regole del forum si può commentare liberamente, se da fastidio leggere certi commenti c'è la blacklist, facile.
visto che si può commentare liberamente posso anche dire che ha stufato con i suoi commenti contro iliad, dove in ogni thread spera quasi (anzi, togliamo pure il quasi) che iliad rimoduli, però poi dice grazie a iliad perchè così la sua amata vodafone ha fatto 50gb a 10€ al mese*, però poi se iliad rimodula i 50gb a 10€ se li scorda

*per i primi due mesi, se è fortunato
Old 26-07-2018, 10:27   #49
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
per quanto mi riguarda, un utente che va all'estero e si affida ad una compagnia uscita da pochi giorni sbaglia a prescindere. è come se oggi andassi in una concessionaria, compro un'auto cinese uscita da 2 giorni sul mercato e pretendo di farci napoli-milano appena messe le ruote fuori dal salone. per carità ho tutto il diritto di farlo, solo che non è saggio perchè non ci sono riscontri sull'affidabilità dell'auto
Quindi...in maniera forse più pacata stai confermando quello che scrivevo anch'io...Iliad al momento non è affidabile per essere utilizzata all'estero. Va bene, diciamo pure che ci sta, è per questo che fossi stato in loro avrei ritardato fino a settembre. In fin dei conti la gente che semplicemente va all'estero in ferie c'è e di sicuro non tornerà proprio soddisfatta...ovvio che, come dici tu, hanno commesso un'imprudenza, sicuramente...

Quote:
visto che si può commentare liberamente posso anche dire che ha stufato con i suoi commenti contro iliad, dove in ogni thread spera quasi (anzi, togliamo pure il quasi) che iliad rimoduli, però poi dice grazie a iliad perchè così la sua amata vodafone ha fatto 50gb a 10€ al mese*, però poi se iliad rimodula i 50gb a 10€ se li scorda

Ripeto, blacklist se non si vuole leggere qualcuno e passa la paura. Puro e semplice.
Ma non fa per me, amo la dialettica e il confronto...

Ultima modifica di Saturn : 26-07-2018 alle 10:30.
Old 26-07-2018, 10:29   #50
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

a proposito, la nuova ho. (della tanto affidabile vodafone) ha problemi sull'hotspot, confermati da ho. stessa. però nessuno si straccia le vesti o fa post contro ho. quindi per come la vedo io molti (non tutti) dei criticoni di iliad lo fanno per frustrazione perchè speravano di avere tutto quel ben di dio ad 1/3 di quello che pagavano precedentemente. e ci sta, basta solo ammettere di esser rimasti delusi e che una compagnia uscita da meno di due mesi può avere problemi
Old 26-07-2018, 10:33   #51
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
a proposito, la nuova ho. (della tanto affidabile vodafone) ha problemi sull'hotspot, confermati da ho. stessa. però nessuno si straccia le vesti o fa post contro ho. quindi per come la vedo io molti (non tutti) dei criticoni di iliad lo fanno per frustrazione perchè speravano di avere tutto quel ben di dio ad 1/3 di quello che pagavano precedentemente. e ci sta, basta solo ammettere di esser rimasti delusi e che una compagnia uscita da meno di due mesi può avere problemi
Ci sono, ci sono i commenti. Per quanto mi riguarda parlo e discuto su quello che ho provato/acquistato, altrimenti si chiama "spettegolare" sul nulla..

http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=67
Old 26-07-2018, 10:33   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ti dico una cosa in amicizia: è stucchevole questa crociata che fai sui costi/ricavi e di quanto iliad avrà bisogno di rimodulare. quando ne avrà bisogno se ne riparlerà...
La mia non è una crociata, osservo quello che succede e traggo le mie, personalissime considerazioni che possono o non possono essere condivise, ma non ho mai preteso e/o detto di essere portatore di verità !

Molto più stucchevole sono i fanboy che iliad si è portata a casa, gente che sarebbe pronta a scagliarsi contro chiunque metta in dubbio il loro operato.

Quote:
tu goditi le tue triangolazioni a 50€ a botta
Non sono 50 ma 37...
E se le ho fatte, avrò valutato che sono per me convenienti, così come ho valuato il servizio offerto da iliad.
Nulla è lasciato al caso !
Old 26-07-2018, 10:36   #53
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Quindi...in maniera forse più pacata stai confermando quello che scrivevo anch'io...Iliad al momento non è affidabile per essere utilizzata all'estero. Va bene, diciamo pure che ci sta, è per questo che fossi stato in loro avrei ritardato fino a settembre. In fin dei conti la gente che semplicemente va all'estero in ferie c'è e di sicuro non tornerà proprio soddisfatta...ergo che come dici hanno commesso un'imprudenza sicuramente...
nulla è affidabile al day1. quanti nel mondo hanno preso una console di nuova generazione all'uscita (o magari in preordine) e hanno avuto problemi perchè quella console aveva un difetto di progettazione? e questo vale per le console, per le auto, per tutto. io ho deciso di fare da "cavia" perchè purtroppo sono stato costretto, altrimenti sarei rimasto con la 3 che mi andava bene e spendevo pure meno, mi è andata bene e pace. diversamente non avrei scritto merda dappertutto perchè non funzionava, semplicemente perchè una cosa nuova può avere i suoi problemi.

potevano aspettare ad uscire sul mercato? no, perchè è due anni che si parlava di un nuovo operatore che avrebbe "distrutto" i vecchi, si saranno pure dati un deadline precedentemente (soprattutto per quanto riguarda le simbox), e SBAGLIANDO sicuramente non si aspettavano di fare questi numeri soprattutto di gente che andava all'estero
Old 26-07-2018, 10:38   #54
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
La mia non è una crociata, osservo quello che succede e traggo le mie, personalissime considerazioni che possono o non possono essere condivise, ma non ho mai preteso e/o detto di essere portatore di verità !

Molto più stucchevole sono i fanboy che iliad si è portata a casa, gente che sarebbe pronta a scagliarsi contro chiunque metta in dubbio il loro operato.

Non sono 50 ma 37...
E se le ho fatte, avrò valutato che sono per me convenienti, così come ho valuato il servizio offerto da iliad.
Nulla è lasciato al caso !
fin quando esistono gli haters esisteranno pure i fanboy
Old 26-07-2018, 10:39   #55
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ci sono, ci sono i commenti. Per quanto mi riguarda parlo e discuto su quello che ho provato/acquistato, altrimenti si chiama "spettegolare" sul nulla..

http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=67
mi riferivo a QUESTO forum
Old 26-07-2018, 10:43   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Intanto che vodafone sia la mia amata, te lo sei sognato questa notte !
Io valuto TUTTI i provider che operano nella mia zona, senza fanboysmi, e prendo quello che funziona meglio...

Per il cellulare ovviamente vodafone, vorrei vedere tu, prode difensore di iliad se ti dessero due sim:
Vodafone 50 gb a 10 euro che ti da 140 mbit
Iliad 30 gb a 6 euro che ti da 20 mbit
Quale sarebbe la tua scelta !

E pensa che è talmente la mia amata che nlla casa nuova ho già preso tim, perchè è quella che arriva meglio e con il minor sforzo e sto valutando wind...

Poi io non spero che rimoduli, io temo che rimoduli, che è una cosa diversa !
Old 26-07-2018, 10:44   #57
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
nulla è affidabile al day1. quanti nel mondo hanno preso una console di nuova generazione all'uscita (o magari in preordine) e hanno avuto problemi perchè quella console aveva un difetto di progettazione? e questo vale per le console, per le auto, per tutto. io ho deciso di fare da "cavia" perchè purtroppo sono stato costretto, altrimenti sarei rimasto con la 3 che mi andava bene e spendevo pure meno, mi è andata bene e pace. diversamente non avrei scritto merda dappertutto perchè non funzionava, semplicemente perchè una cosa nuova può avere i suoi problemi.
Mah, volgarità a parte, fin'ora non mi pare di aver letto nulla di diverso da gente che legittimamente, ricordiamolo, si lamenta di malfunzionamenti di varia natura. Per quanto riguarda la sim che ho acquistato io è stata presa proprio nell'ottica di testarla, non mi sarei MAI sognato di fare la portabilità. Non sono mica fesso...comunque è proprio grazie alla gente che riporta i problemi, che dopo questi vengono risolti...ne conveniamo ?

Quote:
potevano aspettare ad uscire sul mercato? no, perchè è due anni che si parlava di un nuovo operatore che avrebbe "distrutto" i vecchi, si saranno pure dati un deadline precedentemente (soprattutto per quanto riguarda le simbox), e SBAGLIANDO sicuramente non si aspettavano di fare questi numeri soprattutto di gente che andava all'estero
Qui rimango della mia opinione...

Quote:
Senza offesa, ma parliamo di due tipologie di IMBECILLI.

Quote:
mi riferivo a QUESTO forum
Ma se siamo rimasti in quattro gatti qui...quello che ti ho postato è un forum dedicato al mondo della telefonia, qui ormai è quasi un "contenitore pubblicitario, sforna spot" e se molti di noi lo continuano a frequentare è giusto perchè abbiamo cominciato che eravamo ragazzi e siamo bene o male affezionati...

Ultima modifica di Saturn : 26-07-2018 alle 10:49.
Old 26-07-2018, 10:51   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Fatti loro...
Io non mi metto certo a difendere una compagnia telefonica !
Old 26-07-2018, 10:53   #59
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Intanto che vodafone sia la mia amata, te lo sei sognato questa notte !
Io valuto TUTTI i provider che operano nella mia zona, senza fanboysmi, e prendo quello che funziona meglio...

Per il cellulare ovviamente vodafone, vorrei vedere tu, prode difensore di iliad se ti dessero due sim:

E pensa che è talmente la mia amata che nlla casa nuova ho già preso tim, perchè è quella che arriva meglio e con il minor sforzo e sto valutando wind...

Poi io non spero che rimoduli, io temo che rimoduli, che è una cosa diversa !
dato che i 140 mega non mi servono mi tengo cmq iliad, e non ho mai messo in discussione che ognuno ha le proprie esigenze ma solo il fatto che dare contro per partito preso non va bene. questo è nel thread iliad, pagina 126 o 127 (sulle 131 complessive):

appena uno parla di rimodulazione vodafone metti in mezzo quelle di wind SUL FISSO, eddai

Quote:
Mah, volgarità a parte, fin'ora non mi pare di aver letto nulla di diverso da gente che legittimamente, ricordiamolo, si lamenta di malfunzionamenti di varia natura. Per quanto riguarda la sim che ho acquistato io è stata presa proprio nell'ottica di testarla, non mi sarei MAI sognato di fare la portabilità. Non sono mica fesso...comunque è proprio grazie alla gente che riporta i problemi, che dopo questi vengono risolti...ne conveniamo ?
ovvio, solo che riportare i problemi non vuol dire infangare. forse non segui il thread dall'inizio, ma nelle prime pagine c'è gente che dice "dovete fallire!" perchè la copertura wind dalle loro parti fa schifo. a me non entra nulla in tasca (anzi con iliad c'ho pure rimesso 16€), solo che leggere continuamente di illazioni dà alquanto fastidio, soprattutto se non è richiesto
Old 26-07-2018, 10:55   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Iliad senza dubbio !

Clmsojslmslms

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian