Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2018, 11:46   #41
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma poi lo scopo di queste lagne quale sarebbe ? Non si sà
Sono i sovranisti del PC... Padroni a casa nostra!

Vorrebbero che gli aggiornamenti automatici fossero disabilitati "by default", in modo da mantenere in buona salute buchi di sicurezza e bug, per evitare ogni "evento avverso".

Evento avverso che, moltiplicando gli 800 milioni di utenti per le migliaia di fix rilasciati senza alcun problema, è molto meno probabile di una vincita al SuperEnalotto.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 11:57   #42
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Tutto 'sto pippotto per non dire nulla?
Invece tu cosa hai detto? Ah sì, percentuali basate sul nulla, visto che nessuno mi pare le abbia rilasciate pubblicamente e il solito addossare la colpa agli altri. Gran fantasia e cose estremamente sensate da parte tua. Aspetto di vederti nella sezione del forum di Windows 10 a dire a chi ha problemi a causa degli aggiornamenti che è tutta colpa sua.

Ecco inizia da questi due:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30286

Quote:
Lo scopo del vederti saltare tutte le volte in cui si parla di queste cose quale sarebbe? Sembri l'archetipo del

#prendilainquelpostopuretututtocontento
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:02   #43
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Sono i sovranisti del PC... Padroni a casa nostra!
Che gran peccato pensare di poter decidere su qualcosa a casa propria eh! Meglio:

Quote:
Vorrebbero che gli aggiornamenti automatici fossero disabilitati "by default", in modo da mantenere in buona salute buchi di sicurezza e bug, per evitare ogni "evento avverso".
No veramente si vorrebbe semplicemente riavere la facoltà di scelta che c'è fino a Windows 8.1. Ti darebbe così tanto fastidio poter scegliere? Fino a Windows 8.1 che problemi ti aveva dato la possibilità di scelta? Cosa ti aveva nociuto? Cosa pensi di aver guadagnato nel vedertela tolta?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-06-2018 alle 12:08.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:06   #44
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Hanno dei pc che stanno assieme con lo scotch, quindi si lamentano che windows decide di sua sponte quando farli, perchè c'è il rischio che gli si imputtani ancora di più il pc ?
PC tenuto con lo scotch? Minc#ia, la profondità dei ragionamenti e l'intelligenza delle conclusioni dei "pragmatici" mi stupisce sempre più.
Old 29-06-2018, 12:10   #45
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Lo scopo del vederti saltare tutte le volte in cui si parla di queste cose quale sarebbe? Sembri l'archetipo del

Non sono saltato da nessuna parte sinceramente.
Detto questo mi sembra che chi abbia problemi quì sia tu, molti altri non li hanno, chissà perchè.

Sei così frustrato che ti agiti pure di fronte a domande che non hanno nulla di polemico ?
Stai sereno che è meglio.

Ultima modifica di nickname88 : 29-06-2018 alle 12:12.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:19   #46
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Non sono saltato da nessuna parte sinceramente.
ROTFL, hai una storia di salti e risalti ogni volta che c'è di mezzo MS e Windows che il più anziano dei canguri ha solo da invidiarti

Quote:
Sei così frustrato che ti agiti pure di fronte a domande che non hanno nulla di polemico ?
Stai sereno che è meglio.
Così come tu non salti io non sono polemico. Uguale uguale guarda...
Old 29-06-2018, 12:24   #47
nickname88
Bannato

Sono sicuro che in questo thread non faticherai di certo a trovare qualcuno che in cambio del giusto compenso ti fornisca un servizio di consulenza sulle tue problematiche.

Magari impari qualcosa
Old 29-06-2018, 12:25   #48
variabilepippo
Senior Member

[quote=Nicodemo Timoteo Taddeo;45628997]Invece tu cosa hai detto? Ah sì, percentuali basate sul nulla, visto che nessuno mi pare le abbia rilasciate pubblicamente e il solito addossare la colpa agli altri. Gran fantasia e cose estremamente sensate da parte tua. Aspetto di vederti nella sezione del forum di Windows 10 a dire a chi ha problemi a causa degli aggiornamenti che è tutta colpa sua.
[/url]

Se ci fosse un aggiornamento "catastrofico" o veramente "bacato", non ci sarebbe bisogno di dati statistici. Nella maggior parte dei casi, il problema non è l'aggiornamento, altrimenti avresti notizia in prima pagina, non 3 utenti che si lamentano su un forum.

Ogni volta che ho visto una schermata del genere, Windows aveva ragione: il dispositivo/e o la porta USB erano effettivamente difettosi. Ci sono dei passi di troubleshooting da fare, prima di dare la colpa a un aggiornamento... Come posso visualizzare il thread completo per capire se sono stati fatti?
Old 29-06-2018, 12:50   #49
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Farvi trollare se no che noia LOL
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:02   #50
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
La fiducia negli update automatici dipende da che tipo di esperienze abbiamo avuto in passato. Circa tre o quattro mesi fa hanno sfanculato la tavoletta grafica Wacom, al posto di disegnare usciva la manina che sposta la tavola da disegno, prima di capire che era un bug di un pacchetto di aggiornamento di Windows10 sono passati diversi giorni, dove, più che lavorare ho smadonnato. Quando vedo un aggiornamento in attesa di installazione mi faccio il segno della croce e clicco riavvia adesso. Quando usi il pc per lavoro è tutto un altro paio di maniche e manichini.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:06   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
PC tenuto con lo scotch? Minc#ia, la profondità dei ragionamenti e l'intelligenza delle conclusioni dei "pragmatici" mi stupisce sempre più.
Va bè dai te lo concedo, tenuti insieme col nastro adesivo...
Va meglio ora ?

Poi io non faccio parte dei pragmatici, io faccio parte di quelli che non hanno mai avuto un problema, eccetto quello di dover aggiornare il driver video intel, da quando esiste win10 e di conseguenza, mi va bene così com'è !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:12   #52
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ROTFL, hai una storia di salti e risalti ogni volta che c'è di mezzo MS e Windows che il più anziano dei canguri ha solo da invidiarti
Così come tu non salti io non sono polemico. Uguale uguale guarda...
Naturalmente ognuno è libero di fare quel che gli pare, anche se alla MS sembra se lo siano dimenticato, ma ancora perdi tempo a rispondere a sti trolloni patentati? È tutta aria fritta. Se vedessi il mio elenco ignorati, ormai sembra quello delle pagine gialle e cresce ogni giorno e in questo modo il forum è un posto ancora frequentabile Se faceste tutti come me
Lassa perde
Old 29-06-2018, 13:42   #53
variabilepippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Naturalmente ognuno è libero di fare quel che gli pare, anche se alla MS sembra se lo siano dimenticato, ma ancora perdi tempo a rispondere a sti trolloni patentati?
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se tutti facessero in questo modo, per Microsoft sarebbe impossibile gestire aggiornamenti che siano:

1) Compatibili con qualsiasi combinazione di hardware
2) Compatibili con qualsiasi combinazione di software
3) Qualsiasi combinazione di aggiornamenti che ognuno degli 800 milioni di utenti di Windows abbia deciso di applicare/non applicare in precedenza. Ci sono dipendenze tra update e, a meno di casi molto molto limitati, non ha senso applicare gli aggiornamenti in modo selettivo.
Old 29-06-2018, 13:54   #54
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Sono sicuro che in questo thread non faticherai di certo a trovare qualcuno che in cambio del giusto compenso ti fornisca un servizio di consulenza sulle tue problematiche.
Ti consiglio tra un salto e l'altro , di leggere quello che gli altri scrivono. Io non ho problemi tecnici con Windows 10 al momento!

Quote:
Magari impari qualcosa
Ah sicuro che c'è sempre da imparare. O sforzarsi di capire evitando di accettare supinamente quello che ci viene propinato, con la scusa del bene superiore, senza alcuno spirito critico.
Old 29-06-2018, 13:55   #55
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
La fiducia negli update automatici dipende da che tipo di esperienze abbiamo avuto in passato. Circa tre o quattro mesi fa hanno sfanculato la tavoletta grafica Wacom, al posto di disegnare usciva la manina che sposta la tavola da disegno, prima di capire che era un bug di un pacchetto di aggiornamento di Windows10 sono passati diversi giorni, dove, più che lavorare ho smadonnato. Quando vedo un aggiornamento in attesa di installazione mi faccio il segno della croce e clicco riavvia adesso. Quando usi il pc per lavoro è tutto un altro paio di maniche e manichini.
Tranquillo...qualcuno che darà la colpa a te oppure oppure alla tua macchina che è un catorcio da cambiare (ma che con windows 7 guarda caso funziona perfettamente), lo troverai di sicuro.
Come dice Eress: Lassa perde..E io aggiungo: non ne vale la pena...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:59   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Tranquillo...qualcuno che darà la colpa a te oppure oppure alla tua macchina che è un catorcio da cambiare (ma che con windows 7 guarda caso funziona perfettamente), lo troverai di sicuro.
Se vai a prendere i pc in discarica, probabilmente se sono in discarica c'è un motivo...

Se con windows 7 funziona bene, con il 10 no,e non hai le capacità diagnostiche per capirne il motivo, tieni il 7, dov'è il problema ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:09   #57
nickname88
Bannato

Quote:
Se con windows 7 funziona bene, con il 10 no,e non hai le capacità diagnostiche per capirne il motivo, tieni il 7, dov'è il problema ?
Il problema loro sta nella incapacità di ammettere che queste capacità diagnostiche sono carenti, alla fine questi personaggi che han problemi son quasi sempre gli stessi.

Inoltre penso tu abbia risposto ad Adapter che ancora oggi sta cercando di capire cosa siano i drivers e come si scaricano.

Ultima modifica di nickname88 : 29-06-2018 alle 14:11.
Old 29-06-2018, 14:11   #58
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Se ci fosse un aggiornamento "catastrofico" o veramente "bacato", non ci sarebbe bisogno di dati statistici. Nella maggior parte dei casi, il problema non è l'aggiornamento, altrimenti avresti notizia in prima pagina, non 3 utenti che si lamentano su un forum.
Frega niente il numero di chi incorre nel problema. Vallo a dire a chi ha da finire un lavoro e si ritrova un computer inservibile o da perdere tempo per rimetterlo in funzione correttamente, che sono tre sul forum soltanto, sai che consolazione. Se va bene nel migliore dei casi si limita a fancularti.

Non esiste un minimo tollerabile di malfunzionamenti nelle cose, non c'è un numero sotto cui può andar bene, dovrebbe esserci sempre lo zero. Siccome sappiamo tutti che non è possibile lo zero, ci sono realtà in cui sarebbe opportuno poter scegliere se, come e quando rischiare il "problema", come era fino a Windows 8.1. E lo si dovrebbe fare facilmente come lo si faceva allora, cioè con un paio di click in croce in una finestra apposita.

Ormai siete talmente assuefatti all'idea che altri devono pensare a cosa è giusto per voi che avete perso il senso della libertà di poter scegliere. Accettate supinamente le volontà di chi decide per voi come e quanto rischiare. Naturalmente immagino non vi sfiora nemmeno per l'anticamera del cervello che questi giganteschi aggiornamenti possono portare dietro anche altre cose oltre al dichiarato nelle note di rilascio.

Quote:
Ogni volta che ho visto una schermata del genere, Windows aveva ragione: il dispositivo/e o la porta USB erano effettivamente difettosi. Ci sono dei passi di troubleshooting da fare, prima di dare la colpa a un aggiornamento...
Bene facciamo progressi , prima era colpa degli utenti ora è colpa anche dell'hardware che fino a prima degli aggiornamenti funzionava perfettamente ma non lo sapeva che doveva essere guasto.

Sì, effettivamente facciamo grandi progressi...

Quote:
Come posso visualizzare il thread completo per capire se sono stati fatti?
Old 29-06-2018, 14:13   #59
nickname88
Bannato

Quote:
Frega niente il numero di chi incorre nel problema. Vallo a dire a chi ha da finire un lavoro e si ritrova un computer inservibile o da perdere tempo per rimetterlo in funzione correttamente, che sono tre sul forum soltanto, sai che consolazione. Se va bene nel migliore dei casi si limita a fancularti.

Non esiste un minimo tollerabile di malfunzionamenti nelle cose, non c'è un numero sotto cui può andar bene, dovrebbe esserci sempre lo zero. Siccome sappiamo tutti che non è possibile lo zero, ci sono realtà in cui sarebbe opportuno poter scegliere se, come e quando rischiare il "problema", come era fino a Windows 8.1. E lo si dovrebbe fare facilmente come lo si faceva allora, cioè con un paio di click in croce in una finestra apposita.

Ormai siete talmente assuefatti all'idea che altri devono pensare a cosa è giusto per voi che avete perso il senso della libertà di poter scegliere. Accettate supinamente le volontà di chi decide per voi come e quanto rischiare. Naturalmente immagino non vi sfiora nemmeno per l'anticamera del cervello che questi giganteschi aggiornamenti possono portare dietro anche altre cose oltre al dichiarato nelle note di rilascio.
Pensiero tuo personale, chi si trova bene di certo la pensa diversamente.
Old 29-06-2018, 14:15   #60
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Va bè dai te lo concedo, tenuti insieme col nastro adesivo...
Va meglio ora ?
Eh, hai voglia come come è cambiato ora

Quote:
Poi io non faccio parte dei pragmatici, io faccio parte di quelli che non hanno mai avuto un problema, eccetto quello di dover aggiornare il driver video intel, da quando esiste win10 e di conseguenza, mi va bene così com'è !
Bene, allora dovresti parlare solo per te. Non hai mai avuto problemi? OK, mi fa piacere, ma ciò non ti autorizza a mettere in dubbio o denigrare chi invece li ha avuti. Neanche io ho problemi ma non mi sogno di dire che chi ce li ha è perché è colpa sua o usa computer da discarica (cit.)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian