Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2018, 14:44   #41
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Nemmeno quei 2 avrebbero dovuto esserci, ma immagino che vorresti tornare ai livelli del 1950, a questo punto.

Roberto Burioni l'ha spiegato anche per i non addetti ai lavori, ma puoi sempre copia & incollargli questa tua frase e leggere la risposta che ti darà.

Mi pare ovvio, visto che cala il numero di vaccinati.

Proprio di recente nella pagina di Burioni c'è riportato il caso di uno che non s'era vaccinato, ma che purtroppo per lui s'è preso il morbillo, e non la pensa proprio come te, visti i danni che ha subito.

Non è che se a te e altri sia andata di culo, il problema non esista. Questa è la classica fallacia logica della generalizzazione affrettata.
Burioni puo dire quello che vuole, ma non ci sono studi che provino l'immunità di gregge
https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge#Prove_a_sostegno_dell'immunit%C3%A0_di_gregge

io non mi auguro nessuna morte , ma i dati sono altri
questi sono i dati
http://www.vacciniinforma.it/2014/10...ufficiali/1497

in italia è stato introdotto a metà anni 70 ora noterai che la mortalità èra già drasticamente ridotta
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:45   #42
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
si 2, mentre nel 1950 erano 221,
a proposito di bufale, l'immunità di gregge non è mai stata provata,
poi sai esistono le epidemie,
comunque il morbillo è un caso esemplare di allarmismo sociale, io sono nato quando non esisteva il vaccino, mai stato un dramma prendersi il morbillo
Anch'io non ero vaccino al morbillo, ma quando lo presi la preoccupazione dei miei genitori era palpabile ( idem il medico che venne a farmi visita domiciliare 2 o 3 volte).

Quindi abbiamo ricordi diversi.

ps: http://www.adnkronos.com/Search/Link/keyword/morbillo.
Per la cronaca:

Vaccini Informa non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse.

ed ancora

In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, Vaccini Informa non può essere ritenuto responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:50   #43
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Anch'io non ero vaccino al morbillo, ma quando lo presi la preoccupazione dei miei genitori era palpabile ( idem il medico che venne a farmi visita domiciliare 2 o 3 volte).

Quindi abbiamo ricordi diversi.

ps: http://www.adnkronos.com/Search/Link/keyword/morbillo.
Per la cronaca:

Vaccini Informa non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse.

ed ancora

In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, Vaccini Informa non può essere ritenuto responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti.
Fonte: Ufficio per le statistiche nazionali
Old 20-01-2018, 14:53   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Burioni puo dire quello che vuole,
Burioni è un illustre immunologo che ha pure una cattedra all'università.

Se permetti mi fido di più di lui che di Di Maio e Salvini, e in generale dei vari antivaccinisti che al 99,999% non sono medici.
Quote:
ma non ci sono studi che provino l'immunità di gregge
https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge#Prove_a_sostegno_dell'immunit%C3%A0_di_gregge
Ed ecco Wikipedia. Quindi invece di cercare cosa dice un immunologo preferisci girovagare per la rete per cercare prove a sostegno delle idee preconcette che ti sei fatto.

Comunque la briga me la sono presa io per te. Ecco qui un post di Burioni sull'argomento:
"Chi non vaccina i propri figli danneggia tutti noi, in quanto impedisce alla nostra comunità di raggiungere la cosiddetta "immunità di gregge", che impedisce la circolazione degli agenti infettivi proteggendo anche chi non si è potuto vaccinare, chi non si è ancora vaccinato o chi ha perduto la propria immunità. Quando si raggiunge l'immunità di gregge in poco tempo l'agente patogeno scompare, e tutti siamo più sicuri.

Gli antivaccinisti dicono che non è vero, affermano che l'immunità di gregge non esiste (che è un poco come dire che non esiste la forza di gravità) e giustificano la scomparsa delle malattie con il miglioramento delle condizioni igieniche. Per convincerli che non è vero tireremo in ballo le volpi.

La rabbia è una malattia terribile causata da un virus che viene trasmesso solitamente da cani e gatti all'uomo con un morso. Vaccinando tutti i cani e i gatti si può creare intorno agli uomini una efficace barriera (la rabbia non viene mai trasmessa da uomo a uomo), ma il virus continua a circolare tra gli animali selvatici, in particolare le volpi, che possono continuare a trasmettersela tra di loro, possono poi mordere un cane o un gatto non vaccinato che alla fine costituisce un pericolo per noi. Per cui l'ideale sarebbe fare sparire il virus, ma come si possono immunizzare animali selvatici?

Bene, qualcuno ha avuto l'idea di risolvere il problema preparando dei bocconcini fatti da cibi estremamente graditi alle volpi e imbottiti di vaccino, chiamati "esche". Si passa sopra le foreste con degli elicotteri e degli aerei, si lasciano cadere queste esche, le volpi se le mangiano e si vaccinano. Ovviamente non esiste modo per vaccinare tutte le volpi, per cui bisogna contare sulla immunità di gregge, sperando che le volpi vaccinate siano in percentuale sufficiente a bloccare la trasmissione del virus (se una volpe malata non riesce a mordere una volpe sucettibile il virus muore con lei).

Ebbene, questa strategia è stata intrapresa in Europa all'inizio degli anni 80 in Germania e indovinate cosa è successo? La rabbia è scomparsa (ripeto, scomparsa). Si è passati da decine di migliaia di casi a zero (ZERO, ripeto); questo grazie all'immunità di gregge.

Certo, gli antivaccinisti vi diranno che è scomparsa grazie al fatto che nelle foreste europee sono migliorate le condizioni igieniche delle volpi che dal 1980 in poi si lavano e si curano molto di più, ma voi non credeteci e vaccinate i vostri figli.

Nella foto, un volpacchiotto che si sta per vaccinare mangiandosi l'esca.

PS: ringrazio per l'ispirazione Piervittorio Trebucchi

Fonti

http://www.who-rabies-bulletin.org/about_rabies/Control.aspx"
E c'è pure una fonte.

Altro articolo: Vaccini, perché è importante l’immunità di gregge? La parola a Roberto Burioni
Quote:
io non mi auguro nessuna morte , ma i dati sono altri
questi sono i dati
http://www.vacciniinforma.it/2014/10...ufficiali/1497
Sito di antivaccinisti (ma che casualità, eh!) che non è nemmeno aggiornato. Vedi sotto.
Quote:
in italia è stato introdotto a metà anni 70 ora noterai che la mortalità èra già drasticamente ridotta
Sì, ma c'è ancora ed è in aumento. Ecco un paio di casi che sono capitati:
http://www.primocanale.it/notizie/au...ni-193543.html
http://www.repubblica.it/salute/prev...oma-169388590/

E mi fermo qui con le ricerche, perché ho la non vaga impressione che con te sia tempo perso, visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:57   #45
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Premessa:

per lavoro devo vaccinarmi e sono favorevole a tale pratica.

L'unico pensiero che ho e' che quando ci sono in ballo miliardi e miliardi i dubbi che alcuni vaccini siano inutili mi vengono.

Il problema delle case farmaceutiche e' che mettono sul mercato una valanga di prodotti truffa, dalla creme inutili alla robaccia omeopatica.
Oppure roba con bugiardini lunghi un Km.

Non stiamo parlando di Onlus ma di aziende leggermente ciniche.
I vaccini vengono testati: non è che arrivano perché le casa farmaceutiche hanno deciso di fare soldi fregandosene del fatto che possano essere utili o no, e di eventuali effetti collaterali.

Inoltre costa di gran lunga più curare i malati, che i vaccini per proteggere la gente.
Old 20-01-2018, 15:01   #46
blobb
Senior Member

Quote:
Burioni è un illustre immunologo che ha pure una cattedra all'università.

Se permetti mi fido di più di lui che di Di Maio e Salvini, e in generale dei vari antivaccinisti che al 99,999% non sono medici.

Ed ecco Wikipedia. Quindi invece di cercare cosa dice un immunologo preferisci girovagare per la rete per cercare prove a sostegno delle idee preconcette che ti sei fatto.

Comunque la briga me la sono presa io per te. Ecco qui un post di Burioni sull'argomento:
"Chi non vaccina i propri figli danneggia tutti noi, in quanto impedisce alla nostra comunità di raggiungere la cosiddetta "immunità di gregge", che impedisce la circolazione degli agenti infettivi proteggendo anche chi non si è potuto vaccinare, chi non si è ancora vaccinato o chi ha perduto la propria immunità. Quando si raggiunge l'immunità di gregge in poco tempo l'agente patogeno scompare, e tutti siamo più sicuri.

Gli antivaccinisti dicono che non è vero, affermano che l'immunità di gregge non esiste (che è un poco come dire che non esiste la forza di gravità) e giustificano la scomparsa delle malattie con il miglioramento delle condizioni igieniche. Per convincerli che non è vero tireremo in ballo le volpi.

La rabbia è una malattia terribile causata da un virus che viene trasmesso solitamente da cani e gatti all'uomo con un morso. Vaccinando tutti i cani e i gatti si può creare intorno agli uomini una efficace barriera (la rabbia non viene mai trasmessa da uomo a uomo), ma il virus continua a circolare tra gli animali selvatici, in particolare le volpi, che possono continuare a trasmettersela tra di loro, possono poi mordere un cane o un gatto non vaccinato che alla fine costituisce un pericolo per noi. Per cui l'ideale sarebbe fare sparire il virus, ma come si possono immunizzare animali selvatici?

Bene, qualcuno ha avuto l'idea di risolvere il problema preparando dei bocconcini fatti da cibi estremamente graditi alle volpi e imbottiti di vaccino, chiamati "esche". Si passa sopra le foreste con degli elicotteri e degli aerei, si lasciano cadere queste esche, le volpi se le mangiano e si vaccinano. Ovviamente non esiste modo per vaccinare tutte le volpi, per cui bisogna contare sulla immunità di gregge, sperando che le volpi vaccinate siano in percentuale sufficiente a bloccare la trasmissione del virus (se una volpe malata non riesce a mordere una volpe sucettibile il virus muore con lei).

Ebbene, questa strategia è stata intrapresa in Europa all'inizio degli anni 80 in Germania e indovinate cosa è successo? La rabbia è scomparsa (ripeto, scomparsa). Si è passati da decine di migliaia di casi a zero (ZERO, ripeto); questo grazie all'immunità di gregge.

Certo, gli antivaccinisti vi diranno che è scomparsa grazie al fatto che nelle foreste europee sono migliorate le condizioni igieniche delle volpi che dal 1980 in poi si lavano e si curano molto di più, ma voi non credeteci e vaccinate i vostri figli.

Nella foto, un volpacchiotto che si sta per vaccinare mangiandosi l'esca.

PS: ringrazio per l'ispirazione Piervittorio Trebucchi

Fonti

http://www.who-rabies-bulletin.org/about_rabies/Control.aspx"
E c'è pure una fonte.

Altro articolo: Vaccini, perché è importante l’immunità di gregge? La parola a Roberto Burioni

Sito di antivaccinisti (ma che casualità, eh!) che non è nemmeno aggiornato. Vedi sotto.

Sì, ma c'è ancora ed è in aumento. Ecco un paio di casi che sono capitati:
http://www.primocanale.it/notizie/au...ni-193543.html
http://www.repubblica.it/salute/prev...oma-169388590/

E mi fermo qui con le ricerche, perché ho la non vaga impressione che con te sia tempo perso, visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
ripeto burioni non è dio in terra e non ci sono studi sull'uomo che provino l'immunità di gregge questo è un fatto , ed a casa mia il metodo scientifico è quello che conta, non le parole di burioni
Old 20-01-2018, 15:03   #47
blobb
Senior Member

Quote:
Premessa:

per lavoro devo vaccinarmi e sono favorevole a tale pratica.

L'unico pensiero che ho e' che quando ci sono in ballo miliardi e miliardi i dubbi che alcuni vaccini siano inutili mi vengono.

Il problema delle case farmaceutiche e' che mettono sul mercato una valanga di prodotti truffa, dalla creme inutili alla robaccia omeopatica.
Oppure roba con bugiardini lunghi un Km.

Non stiamo parlando di Onlus ma di aziende leggermente ciniche.
concordo, nessuno è contro i vaccini, ma farne 10 obbligatori (unico stato nel mondo) milascia un po perplesso, sopratutto per malattie tutto sommato non troppo pericolose
Old 20-01-2018, 15:03   #48
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Fonte: Ufficio per le statistiche nazionali
Di seguito i dati principali riportati nell’infografica N.35 che copre il periodo dal 1 gennaio 2017 al 10 dicembre 2017:

4885 casi segnalati dall'inizio dell'anno di cui 4 decessi
tutte le Regioni hanno segnalato casi, ma il 88% proviene da sette: Piemonte, Lazio, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Veneto e Sicilia
l'88% dei casi era non vaccinato e il 6% ha ricevuto solo una dose di vaccino
l’età mediana dei casi pari a 27 anni. La maggior parte dei casi (74%) è stata segnalata in persone di età maggiore o uguale a 15 anni
l’incidenza maggiore si è verificata nei bambini sotto l’anno di età
315 casi segnalati tra operatori sanitari.
Vogliamo analizzare i numeri:
Su 5000 casi poco meno dell'1% di mortalità.
Aboliamo il vaccino e vedrai che a causa della mobilità maggiore delle masse rispetto agli 70 si passerebbe da 150k a 300k di casi di morbillo ( puoi non essere d'accordo, ma ti rammento che aviaria e altre patologie esotiche negli anni 70 erano rarissime).
0,1% su 300k quanto fa? ed il 37% dei gravi danni ed oltre il 12% dei danni permanenti derivanti?
Non è che esistono solo i morti ed i guariti di morbillo...
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 15:03   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
ripeto burioni non è dio in terra e non ci sono studi sull'uomo che provino l'immunità di gregge questo è un fatto , ed a casa mia il metodo scientifico è quello che conta, non le parole di burioni
Il metodo scientifico è basato anche sulle statistiche e le prove empiriche.

Comunque noto che non hai calcolato nemmeno di striscio quello che t'ho riportato, inclusa la fonte sulla quella sperimentazione fatta sull'immunità di gregge.

Si vede che a te interessa soltanto preservare la malsana idea che ti sei fatto, anziché approfondire l'argomento.

Burioni non è dio in Terra, ma è persona competente. A differenza di te, Di Maio, Salvini, e l'allegra compagnia di antivaccinisti. Prova a smontarlo, se ci riesci: la sua pagina sai dov'è.
Old 20-01-2018, 15:12   #50
blobb
Senior Member

Quote:
Il metodo scientifico è basato anche sulle statistiche e le prove empiriche.

Comunque noto che non hai calcolato nemmeno di striscio quello che t'ho riportato, inclusa la fonte sulla quella sperimentazione fatta sull'immunità di gregge.

Si vede che a te interessa soltanto preservare la malsana idea che ti sei fatto, anziché approfondire l'argomento.

Burioni non è dio in Terra, ma è persona competente. A differenza di te, Di Maio, Salvini, e l'allegra compagnia di antivaccinisti. Prova a smontarlo, se ci riesci: la sua pagina sai dov'è.
no il metodo scientifico si basa sulla ripetibilità dell'evento,
ora ti ripeto e prova a smentirmi, non esiste nessun studio che provi la veridicità dell'immunità di gregge
Old 20-01-2018, 15:15   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Continui ancora a ignorare quello che avevo scritto, fonte (FON-TE) inclusa.

E' evidente che NON vuoi informarti su come funzioni l'immunità di gregge.

Com'è anche evidente che NON ti sogni di chiederlo a Burioni, perché sai già che ti farebbe a pezzi. Come tutti gli ignoranti che pretendono di pontificare su questioni che non conoscono, e che preferiscono fuggire dagli esperti in materia che li metterebbero pubblicamente alla berlina, al pubblico ludibrio.

I soliti tuttologici internettiani, insomma, che fanno i leoni da tastiera.
Old 20-01-2018, 15:18   #52
blobb
Senior Member

Quote:
Continui ancora a ignorare quello che avevo scritto, fonte (FON-TE) inclusa.

E' evidente che NON vuoi informarti su come funzioni l'immunità di gregge.

Com'è anche evidente che NON ti sogni di chiederlo a Burioni, perché sai già che ti farebbe a pezzi. Come tutti gli ignoranti che pretendono di pontificare su questioni che non conoscono, e che preferiscono fuggire dagli esperti in materia che li metterebbero pubblicamente alla berlina, al pubblico ludibrio.

I soliti tuttologici internettiani, insomma, che fanno i leoni da tastiera.
ma guarda a me quello che dice burioni importa poco, rimango ai fatti, non esiste nessuno studio che provi l'immunità di gregge punto,
Old 20-01-2018, 15:20   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Continua pure a fare il coniglio tuttologo internettiano: tanto abbiamo capito di che "pasta" sei fatto.
Old 20-01-2018, 15:23   #54
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
"Eliminiamo la polizia e diamo a tutti quanti il diritto di portare un'arma, con educazione ed autocoscienza andrà tutto bbene"

Scusa ma quello che poponi non è democrazia, ma piuttosto un far west dove regna l'anarchia, credere che il popolo sia pronto ad autoregolaentarsi senza l'uso di organi istituzionali più che un'idea utopica oggi come oggi mi sembra semplicemente folle, non solo non abbiamo tali capacità ma non so nemmeno se le avremo mai.
che c'entra l'informazione con le pistole
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 15:24   #55
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
si 2, mentre nel 1950 erano 221,
a proposito di bufale, l'immunità di gregge non è mai stata provata,
poi sai esistono le epidemie,
comunque il morbillo è un caso esemplare di allarmismo sociale, io sono nato quando non esisteva il vaccino, mai stato un dramma prendersi il morbillo
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 16:25   #56
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Sì, ma il punto è che se uno s'ammala di una certa malattia e dev'essere ricoverato con tutto l'ambaradan () che ne segue, costa di gran lunga di più di un vaccino.

Quindi, anche solo dal punto di vista meramente economico, è più conveniente vaccinare la popolazione che ritrovarsi ospedali et similia pieni di gente malata.

Sulle case farmaceutiche, beh, i dubbi li hanno tutti. Ma c'è un sistema in piedi, con controlli rigorosi. Non perfetti, sia chiaro, ma ci sono e in generale funziona tutto abbastanza bene.
Old 20-01-2018, 16:38   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ho postato quello che afferma in merito, con tanto di link a una FONTE.

Quindi, proprio no: non dice nessuna cagata sull'immunità di gregge.
Old 20-01-2018, 16:57   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Sul fatto che funzioni tutto abbastanza bene concordo a patto pero di andare da un medico informato, serio e trasparente.
Senza questo passaggio, se ci mettessimo in mano solamente all'industria farmaceutica sarebbe un disastro.
IL medico ti deve indirizzare verso i farmaci giusti e allontanare dai farmaci inutili e truffa.
Diciamo che se uno andasse in farmacia fidandosi di quello che trova scritto sulle scatole rischia di buttare soldi a iosa, se non fare peggio.
Questo mi pare ovvio. Tanta gente pensa di sostituirsi al medico, e di fare da sé: niente di più sbagliato.

Che poi, a parte essere più competenti dei tuttologi internettiani, i medici li paghiamo pure: sarebbe ridicolo non farvi ricorso, anche soltanto per questo.
Quote:
La dice la dice.
Se te mi dici che negarla sarebbe come negare la forza di gravita mi stai dicendo che ne ha la stessa valenza.
Allora io ti chiedo dimostramela con la stessa solidita'.
Dal testo che avevo riportato:
"Ebbene, questa strategia è stata intrapresa in Europa all'inizio degli anni 80 in Germania e indovinate cosa è successo? La rabbia è scomparsa (ripeto, scomparsa). Si è passati da decine di migliaia di casi a zero (ZERO, ripeto); questo grazie all'immunità di gregge."

E questo è un fatto: non un'invenzione.
Old 20-01-2018, 17:11   #59
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
no il metodo scientifico si basa sulla ripetibilità dell'evento,
ora ti ripeto e prova a smentirmi, non esiste nessun studio che provi la veridicità dell'immunità di gregge
La ripetibilità di un evento in una scienza non esatta? WTF? università delle patatine?
Quindi si, l'immunità di gregge si evidenzia statisticamente e tanto basta. Non dimenarti a cercare o volere un trigger preciso perchè non siamo uno sterminato insieme di cloni genetici in ambienti perfettamente uguali.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 20-01-2018 alle 17:16.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 17:24   #60
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
La debolezza di questa teoria non e' dire che se vaccini quasi tutti eradichi un virus (grazie al caz), ma dimostrare la soglia minima del 95%.
Si dimostra perchè avviene una discontinuità nell'andamento che non è più lineare in funzione della copertura, il valore preciso non può esistere, ma è determinato da fattori ambientali e genetici. Quindi a meno di non permettere esperimenti umani a tutto spiano, un intervallo approssimativo per eccesso è quello che basta per allungare l'aspettativa di vita di una popolazione.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian