|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge#Prove_a_sostegno_dell'immunit%C3%A0_di_gregge io non mi auguro nessuna morte , ma i dati sono altri questi sono i dati http://www.vacciniinforma.it/2014/10...ufficiali/1497 in italia è stato introdotto a metà anni 70 ora noterai che la mortalità èra già drasticamente ridotta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Quindi abbiamo ricordi diversi. ps: http://www.adnkronos.com/Search/Link/keyword/morbillo. Per la cronaca: Vaccini Informa non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse. ed ancora In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, Vaccini Informa non può essere ritenuto responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Burioni è un illustre immunologo che ha pure una cattedra all'università.
Se permetti mi fido di più di lui che di Di Maio e Salvini, e in generale dei vari antivaccinisti che al 99,999% non sono medici. Quote:
Comunque la briga me la sono presa io per te. Ecco qui un post di Burioni sull'argomento: "Chi non vaccina i propri figli danneggia tutti noi, in quanto impedisce alla nostra comunità di raggiungere la cosiddetta "immunità di gregge", che impedisce la circolazione degli agenti infettivi proteggendo anche chi non si è potuto vaccinare, chi non si è ancora vaccinato o chi ha perduto la propria immunità. Quando si raggiunge l'immunità di gregge in poco tempo l'agente patogeno scompare, e tutti siamo più sicuri.E c'è pure una fonte. Altro articolo: Vaccini, perché è importante l’immunità di gregge? La parola a Roberto Burioni Quote:
Quote:
http://www.primocanale.it/notizie/au...ni-193543.html http://www.repubblica.it/salute/prev...oma-169388590/ E mi fermo qui con le ricerche, perché ho la non vaga impressione che con te sia tempo perso, visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre costa di gran lunga più curare i malati, che i vaccini per proteggere la gente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Di seguito i dati principali riportati nell’infografica N.35 che copre il periodo dal 1 gennaio 2017 al 10 dicembre 2017:
4885 casi segnalati dall'inizio dell'anno di cui 4 decessi tutte le Regioni hanno segnalato casi, ma il 88% proviene da sette: Piemonte, Lazio, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Veneto e Sicilia l'88% dei casi era non vaccinato e il 6% ha ricevuto solo una dose di vaccino l’età mediana dei casi pari a 27 anni. La maggior parte dei casi (74%) è stata segnalata in persone di età maggiore o uguale a 15 anni l’incidenza maggiore si è verificata nei bambini sotto l’anno di età 315 casi segnalati tra operatori sanitari. Vogliamo analizzare i numeri: Su 5000 casi poco meno dell'1% di mortalità. Aboliamo il vaccino e vedrai che a causa della mobilità maggiore delle masse rispetto agli 70 si passerebbe da 150k a 300k di casi di morbillo ( puoi non essere d'accordo, ma ti rammento che aviaria e altre patologie esotiche negli anni 70 erano rarissime). 0,1% su 300k quanto fa? ed il 37% dei gravi danni ed oltre il 12% dei danni permanenti derivanti? Non è che esistono solo i morti ed i guariti di morbillo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque noto che non hai calcolato nemmeno di striscio quello che t'ho riportato, inclusa la fonte sulla quella sperimentazione fatta sull'immunità di gregge. Si vede che a te interessa soltanto preservare la malsana idea che ti sei fatto, anziché approfondire l'argomento. Burioni non è dio in Terra, ma è persona competente. A differenza di te, Di Maio, Salvini, e l'allegra compagnia di antivaccinisti. Prova a smontarlo, se ci riesci: la sua pagina sai dov'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ti ripeto e prova a smentirmi, non esiste nessun studio che provi la veridicità dell'immunità di gregge |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Continui ancora a ignorare quello che avevo scritto, fonte (FON-TE) inclusa.
E' evidente che NON vuoi informarti su come funzioni l'immunità di gregge. Com'è anche evidente che NON ti sogni di chiederlo a Burioni, perché sai già che ti farebbe a pezzi. Come tutti gli ignoranti che pretendono di pontificare su questioni che non conoscono, e che preferiscono fuggire dagli esperti in materia che li metterebbero pubblicamente alla berlina, al pubblico ludibrio. I soliti tuttologici internettiani, insomma, che fanno i leoni da tastiera.
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Continua pure a fare il coniglio tuttologo internettiano: tanto abbiamo capito di che "pasta" sei fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Sì, ma il punto è che se uno s'ammala di una certa malattia e dev'essere ricoverato con tutto l'ambaradan (
![]() Quindi, anche solo dal punto di vista meramente economico, è più conveniente vaccinare la popolazione che ritrovarsi ospedali et similia pieni di gente malata. Sulle case farmaceutiche, beh, i dubbi li hanno tutti. Ma c'è un sistema in piedi, con controlli rigorosi. Non perfetti, sia chiaro, ma ci sono e in generale funziona tutto abbastanza bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Ho postato quello che afferma in merito, con tanto di link a una FONTE.
![]() Quindi, proprio no: non dice nessuna cagata sull'immunità di gregge.
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che poi, a parte essere più competenti dei tuttologi internettiani, i medici li paghiamo pure: sarebbe ridicolo non farvi ricorso, anche soltanto per questo. Quote:
"Ebbene, questa strategia è stata intrapresa in Europa all'inizio degli anni 80 in Germania e indovinate cosa è successo? La rabbia è scomparsa (ripeto, scomparsa). Si è passati da decine di migliaia di casi a zero (ZERO, ripeto); questo grazie all'immunità di gregge." E questo è un fatto: non un'invenzione.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Quindi si, l'immunità di gregge si evidenzia statisticamente e tanto basta. Non dimenarti a cercare o volere un trigger preciso perchè non siamo uno sterminato insieme di cloni genetici in ambienti perfettamente uguali. Ultima modifica di TheDarkAngel : 20-01-2018 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Si dimostra perchè avviene una discontinuità nell'andamento che non è più lineare in funzione della copertura, il valore preciso non può esistere, ma è determinato da fattori ambientali e genetici. Quindi a meno di non permettere esperimenti umani a tutto spiano, un intervallo approssimativo per eccesso è quello che basta per allungare l'aspettativa di vita di una popolazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.