|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ovvio che mi riferisco ad oggetto venduti o quantomeno spediti da Amazon.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
È proprio vero che a volte certe cose hanno degli imballaggi di me....a allora.
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io me ne servo con buon senso e specificando sempre la motivazione, nel senso che non è 'per sport', e al momento non ho avuto problemi
tendenzialmente evito shop esterni cmq quanto alle forme dialettali lette qui e lì... eh gò capìo, ma se tuti scomissia a diaeogar in diaèto, no se capimo altro, estremisando un fià par scherso, dio... (ghe voria, fa puntegiatura...) Ultima modifica di s-y : 24-10-2017 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Sa pöl mìa andà innacc' a parlà isé però, sa capéss an casso de chèl che ta sét an bàl a dì, 'dem! Fa' 'l brào po té!
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi prendi in giro o cosa? Un conto è scherzare sugli errori del correttore mentre un'altra è stare ancora a fare l'idiota analfabeta.
Mi sono rotto pure a riscrivere le cose, impara a leggere e comprendere il testo. Quote:
Ultima modifica di Diablo1000 : 24-10-2017 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Boh, io su Amazon ho trovato veramente poche cose in sconto reale, sarà che ho installato Keepa e ormai controllo l'andamento dei prezzi ogni volta che vedo un prodotto e quasi sempre gli sconti sono pilotati.
Per chi paga il Prime ringraziate gente come alcuni qui che si vantano di ordinare roba, usarla e rimandarla indietro spudoratamente anche dopo averla usata. Spero che vi becchiate una inc***ata di quelle serie da restare muti prima o poi.
My rig: [Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
No vabè non ci credo, stai trollando.
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che spesso in Sicilia si usino in maniera transitiva verbi che grammatica alla mano transitivi non sono (scendere, uscire, tornare) quando si parla in maniera colloquiale lo so io perché ho frequentato diverse persone del posto (e alla prima richiesta "scusa, già che sei lì, mi esci lo scanner per favore?" si sono rizzati i capelli anche a me) ma non è detto che lo sappiano tutti. Per chi non lo sa, vedere una cosa scritta così è quasi traumatizzante (e, in alcuni casi, anche divertente, lo ammetto... Fa l'effetto del famoso "scendi il cane che lo piscio" per intenderci).
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la spiegazione Ultima modifica di Diablo1000 : 24-10-2017 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Che poi girando ho trovato la definizione di tornare e non mi sembra cosi intransitivo, anzi.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ci ho comprato al tempo migliaia di euro senza mai avere/dare un problema... Ad un certo punto non riesco più ad entrare... Gli scrivo, ma non mi rispondono, gli riscrivo, e finalmente mi rispondono in maniera alquanto sgarbata/scocciata, dicendo che non accettavano più clienti dall'italia, perchè gli davano problemi... Avete presente: https://www.youtube.com/watch?v=0JS1qq7nqos In sostanza per colpa di qualche *beeep* avevano bannato dal loro store 60 milioni di persone ! Gli dico, ma io non vi ho mai dato problemi... Nessuna risposta ! Finirà così anche con amazon... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Dovrebbero bannare questi approfittatori seriali... io mi faccio un sacco di problemi quando devo restituire qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
![]() Avresti dovuto imparare queste cose alle elementari. Quote:
![]() https://it.wikipedia.org/wiki/Tornio Perché se leggi quello che hai quotato solo in quel caso sarebbe corretto, mentre nessuno dovrebbe mai scrivere "ho tornato" per indicare un reso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
In più confondi un nome di cosa con un verbo. Sisi alle elementari a me hanno insegnato la differenza. Tra transitivo e intransitivo, ma a te non ti hanno spiegato quella tra nomi e verbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Eheh in effetti è un'immagine adatta a chi scambia tornare con tornio.
Domani la pubblico su FB. Intanto ho avuto ancora modo di trovare conferma che la formula da me usata vale come sinonimo di restituire (ancora un punto a me e al mio siciliano ![]() Alla fine ognuno impari a leggere dove vuole, ma meglio non criticare la grammatica altrui perchè la critica si ritorce contro ![]() Io lascio i geni dell'ignoranza alla loro ignoranza e al loro analfabetismo, annullo la sottoscrizione del topic perchè vedo che sembra un forum della Crusca, senza pero reali esperti della grammatica italiana, e continuo a postare su topic più intelligenti. Buon proseguimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.